Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no non dovrebbe , non cambia: TIM fornisce servizi di TLC per tutti gli utilizzatori tramite il supporto fisico per il transito delle informazioni, e gli apparati intelligenti per veicolare le stesse,.

Cedendo la rete ossia il supporto fisico, TIM non altera ne cambia il suo" oggetto sociale" continua a fornire servizio al cliente come se non avesse ceduto la rete.
ciao @rumba
hai colto il punto, basta guardare agli altri operatori per capire che l'oggetto sociale non cambia.
vediamo dove Vivendi puntera' per ottenere un provvedimento d'urgenza.
 
Allora non ci sono dubbi a kkr si è dato il "pacco" (si fa per dire naturalmente) ma pensate all" fwa costa meno e integra il mobile. E ce lo avremmo gia in casa. Perche dovrei fare nuove linee su fisso?

e' corretta l'affermazione di @mcmurphy la parte di rete mobile non c'entra niente con il deal, del tuo post mi piaciuta la parte sul piano industriale possibile.
La parte Rete mobile è importante sapere dove si colloca. Se le infrastrutture, tralicci , antenne restano in service cop ( erano passate alla rete quando cero io) sul modello di vodafone che sono di sua proprietà, il piano industriale ne beneficia in termini di differenziazione del trasporto (servire gli utenti con rete mobile invece che con rete secondaria fissa).
 
La parte Rete mobile è importante sapere dove si colloca. Se le infrastrutture, tralicci , antenne restano in service cop ( erano passate alla rete quando cero io) sul modello di vodafone che sono di sua proprietà, il piano industriale ne beneficia in termini di differenziazione del trasporto (servire gli utenti con rete mobile invece che con rete secondaria fissa).
le antenne, tralicci ecc di vodafone e telecom sono confluite in inwit, dove vodafone ha mantenuto una partecipazione, telecom no.
@Roby26 sulla parte mobile bisogna aggiornare ...il quadro della situazione.
 
La parte Rete mobile è importante sapere dove si colloca. Se le infrastrutture, tralicci , antenne restano in service cop ( erano passate alla rete quando cero io) sul modello di vodafone che sono di sua proprietà, il piano industriale ne beneficia in termini di differenziazione del trasporto (servire gli utenti con rete mobile invece che con rete secondaria fissa).

tralicci e antenne come anche quelle di Vodafone sono andate in INWIT, gia' anni fa
 
le antenne, tralicci ecc di vodafone e telecom sono confluite in inwit, dove vodafone ha mantenuto una partecipazione, telecom no.
@Roby26 sulla parte mobile bisogna aggiornare ...il quadro della situazione.
Inwit è controllata da telecom (se lo è ancora) .....aggiorno ha solo una partecipazione....
 
LABRIOLA, 'VENDITA DELLA RETE FISSA NON È UN FRENO, ANZI'

(ANSA) - MILANO, 06 NOV - Tim ha dato il via libera alla
cessione della rete fissa a Kkr una decisione che "non riguarda
le sorti della rete fissa, perché nessuno ritiene che questa
operazione segnerà un freno al suo sviluppo (anzi!), né qualcuno
può pensare che l'ingresso di un fondo d'investimento possa
rendere meno italiana questa infrastruttura che insiste sul
nostro territorio, peraltro soggetta al Golden Power e con la
partecipazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze e di
F2i". L'ad Pietro Labriola scrive ai colleghi e sottolinea: "La
decisione presa riscriverà il futuro dei servizi di
telecomunicazione, perché pone le basi per abbattere il debito
che grava sulla più grande azienda del settore e le impedisce di
puntare con decisione al suo sviluppo e a mantenere la sua
leadership nel mercato". (ANSA).
 
ho visto che è tornato Mambo. ma è investito pure lui?
 
Inwit è controllata da telecom (se lo è ancora) .....aggiorno ha solo una partecipazione....
Comunque resta la possibiltà per tim di decidere con chi fare il trasporto (cè anche starlink ) ricordo che avevamo fatto un accordo che le reti satellitari per servire clienti non servivibili con fwa e rete fissa. Il costo mensile per il cliente si aggirava intorno ai 45 euro. Alti ma non troppo...
 
Unico aspetto , non secondario, è l'affitto della rete di accesso che graverà post cessione, e questo è un punto dove si dovrà trovare un accordo con KKR.
Attualmente il cliente paga a TIM sia per il supporto fisico che per il trattamento dei dati ovvero la distribuzione o istradamento, post vendita verrà a mancare la quota del supporto fisico, che faranno ?
 
Unico aspetto , non secondario, è l'affitto della rete di accesso che graverà post cessione, e questo è un punto dove si dovrà trovare un accordo con KKR.
Attualmente il cliente paga a TIM sia per il supporto fisico che per il trattamento dei dati ovvero la distribuzione o istradamento, post vendita verrà a mancare la quota del supporto fisico, che faranno ?
ma c'e' scritto nella nota stampa..

Inoltre, il transaction agreement prevede la sottoscrizione alla data del closing dell’operazione di un master services
agreement
che regolerà i termini e le condizioni dei servizi che saranno resi da NetCo a TIM e
da TIM a NetCo a seguito del completamento dell’operazione.
 
Per noi che l'abbiamo vista anche a 0.16. E sono passati 4 anni ! Una giornata così nn ci sposta più di tanto.
Ormai siamo come i molluschi attaccati allo scoglio lambito dalle onde ! :rotfl:
mi sta bene fare il mollusco ancora un pò...:D ma TIM speriamo non sia la roccia che ci porta a fondo... :censored:
 
Buongiorno ma le 900 pagine del documento di offerta fatto recapitare al CDA da parte di KKR lo possono rendere pubblico per non creare assimetrie informative tra i vari azionisti ?
 
Ultima modifica:
Ma uno che ha tenuto fino ad ora perché avrebbe dovuto vendere oggi? Per quale motivo fa -2% ?? E meno male che hanno accettato la vendita, quota meno di 3 mesi fa quando c'era molta piu incertezza
 
L'unica cosa sensata che vedrei ora è comprare e vendere a 0,40
 
Ma uno che ha tenuto fino ad ora perché avrebbe dovuto vendere oggi? Per quale motivo fa -2% ?? E meno male che hanno accettato la vendita, quota meno di 3 mesi fa quando c'era molta piu incertezza
esatto, e questo cosa ci dice? che il mercato non sempre é verità assoluta... con TIM in particolare... io non credo che il valore di TIM sia inferiore a 0,4, per stare stretti, anzi... i parametri finanziari al netto del debito sono tutti in miglioramento, ed il debito con l'operazione diverrà decisamente più sostenibile... quindi dov'é la ragione di questo pessimismo, l'ipotetico stop all'operazione da parte di VIV? mi chiedo cosa sarebbe successo se la vendita fosse stata bloccata davvero allora...
 
Ma uno che ha tenuto fino ad ora perché avrebbe dovuto vendere oggi? Per quale motivo fa -2% ?? E meno male che hanno accettato la vendita, quota meno di 3 mesi fa quando c'era molta piu incertezza
se è vivendi che ha prestato il pacchetto da vendere i volumi massimi in vendita non dovrebbero superare i 4 miliardi....quindi attendiamo pazienti...a 400 milioni al giorno massimo 10 giorni ed è fatta....mangiamo il panettone senza Vivendi e senza denti....tanto è morbido...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro