Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol II

per come la vedo, prima si chiude la "piccola" questione con KKR.
Poi si può dicidere qualunque cosa.

Non esiste continuare a non deicdere nulla tirando fuori ogni volta 10 perchè.

Ad oggi lazienda non si regge e qualcosa andava fatta da tanto tempo. Dopo due anni si sta concretizzando la soluzione "X"

Non esiste provare a cancellare tutto. Sta cosa la si deve intendere. Quante boiate abbiamo sentite negli anni; senza dimenticare Butti con la sua Opa poi non Opa etc.

Quello che resta andrà gestito. COn o senza Labriola. Ma per come la vedo nel mio piccolo; prima si deve chiuedere quello per cui si sta lavorando. Il rischio se saltasse tutto è non solo il tracollo delle quotazioni ma a cascata licenziamenti inevitabili e soldi freschi da mettere in cambio di .... e anni ad attendere che ciò si realizzi e produca esito.

ora saluto e stacco; magari entro sera che qualcuno presenti pure offerta mancante . sia mai
concordo su vendita rete ormai deliberata,,non credo che nessun tribunale possa invalidare la vendita e nemmeno un altro cda...... ma credo che per labriola e cda starebbe l ora di far le valigie-- mia opinione ..anzi opinione di moltissimi.. rispettando comunque anche le opinioni altrui.
 
Io invece su Milano Finanza, leggo ora che parlano addirittura di Superdividendo?
 
Io invece su Milano Finanza, leggo ora che parlano addirittura di Superdividendo?
se dopo la cessione della Rete, e se la nuova Tim tornerà in utile, però han precisato, eh be', dal dire al fare c'è di mezzo il mare, dicevano una volta
 
Ogni giorno che passa qui si brucia cassa e valore
Guardando i movimenti, considerando la liquidità del titolo c'è qualcosa di "non umano" che dirige quotaz tra min e max giornalieri: questo è il grande gioco
Sicuri che interessi veramente a qualcuno se quota 1 oppure 0,5 oppure 0,25
Forse il "vichingo" e "l'avvocato" hanno capito che la ricchezza di TIM è solo questa!
 
concordo su vendita rete ormai deliberata,,non credo che nessun tribunale possa invalidare la vendita e nemmeno un altro cda...... ma credo che per labriola e cda starebbe l ora di far le valigie-- mia opinione ..anzi opinione di moltissimi.. rispettando comunque anche le opinioni altrui.
ci siamo mai chiesti come mai i vari advisor succeduti sono saltati come birilli (percependo laute buonuscite) come del resto si sono succeduti i vari governi della durata irrisoria,appesantendo sempre più il debito, penso che non è colpa di nessuno e colpa di tutti,compresi noi piccoli azionisti che abbiamo creduto e sostenuto il titolo.Forse e dico forse vi è un vento nuovo che ci porterà a sperare in meglio e lo scopriremo solo vivend....
 
Buona sera a tutti, visto la stagnazione del titolo non è che si potrebbe ipotizzare, tanto non costa niente, che ci sia una congregazione di svalvolati che starebbe lavorando per tenere il titolo basso pensando di lanciare, al momento giusto, un'opa su cervice co a prezzi stracciati. A proposito, chiedo a voi che siete più informati di me se anche su service co è applicabile la GP (anche se credo di no). Grazie
 
tutte esclusa tim.. labrio vuol assumere perche prevede una service che vale oro
Buona sera a tutti, visto la stagnazione del titolo non è che si potrebbe ipotizzare, tanto non costa niente, che ci sia una congregazione di svalvolati che starebbe lavorando per tenere il titolo basso pensando di lanciare, al momento giusto, un'opa su cervice co a prezzi stracciati. A proposito, chiedo a voi che siete più informati di me se anche su service co è applicabile la GP (anche se credo di no). Grazie
che ci sia qualcuno che la manovra è chiaro a tutti.. per che cosa non è chiaro-- se sia x sfiduciare il cda presentando un valore infame come ora o x altro---- per le opa non credo che nessuno voglia mettersi in un ginepraio simile con uno stato che bloccherebbe tutti--

per la service è presto-- ma lo sapremo presto se vendono sparkle la service è libera da gp e scalabile se non vendono sparkle con qualche scusa tipo offerta bassa non accettata, sparkle resterebbe nella service e con lei di nuovo la g.p-- e quindi scalabile solo da poste?o altro ente statale.. mia opinione
 
UPDATE: Ue sblocca 1,2 mld per cloud, 409 mln all'Italia
Oggi 17:36 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Bruxelles sblocca 1,2 miliardi di euro per un progetto europeo nelle tecnologie cloud ed edge computing. L''Italia ricevera'' 409 mln di euro che andranno alle 5 societa'' coinvolte: Engineering Ingegneria Informatica, Fincantieri, Reply, Tim, Tiscali Italia e ai due centri di ricerca. VIA LIBERA UE A 1,2 MLD PER PROGETTO UE SU CLOUD E EDGE COMPUTING La Commissione Ue ha approvato aiuti di Stato fino a 1,2 miliardi di euro da parte di Italia, Francia, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Polonia e Spagna per un importante progetto di comune interesse europeo (Ipcei) nelle tecnologie cloud ed edge computing. 1,2 MLD DI FONDI UE POSSONO SBLOCCARE ALTRI 1,4 MLD INVESTIMENTI Gli Stati membri forniranno fino a 1,2 miliardi di euro di finanziamenti pubblici, che dovrebbero sbloccare altri 1,4 miliardi di euro di investimenti privati. ITALIA IN CAMPO CON 5 SOCIETA'' E 2 CENTRO DI RICERCA L''Italia partecipa a questo importante progetto con 5 imprese - Engineering Ingegneria Informatica, Fincantieri, Reply, Tim, Tiscali Italia - e 2 centri di ricerca (Enea e Fondazione Bruno Kessler) assumendo un ruolo di assoluto rilievo nel settore delle infrastrutture e servizi cloud grazie agli investimenti programmati attraverso questo grande progetto. OK UE A 409 MLN A ITALIA Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy spiega che la Commissione ha autorizzato l''Italia all''erogazione di un valore massimo di aiuti di Stato alle 5 imprese italiane partecipanti di circa 409 milioni di euro, su un totale di oltre 1,2 miliardi a livello europeo. L''investimento attivato dal sostegno pubblico a tali progetti avra'' un effetto leva attivando investimenti nazionali per circa 450 milioni. 12 STATI UE COINVOLTI NEL PROGETTO Il progetto europeo e'' stato realizzato congiuntamente da 12 Stati membri della Ue: Italia, Germania (coordinatore), Belgio, Croazia, Francia, Lettonia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Slovenia, Spagna e Ungheria che hanno riunito piu'' di 100 aziende, tra cui molte Pmi, Istituti di ricerca, per un volume di investimenti complessivo di circa 4 miliardi di euro. ALTRE SOCIETA'' UE PARTECIPANTI AL PROGETTO Tra le altre societa'' europee coinvolte nel progetto figurano per la Germania Deutsche Telekom, Sap e Siemens; per la Francia Atos e Orange; per la Spagna Telefonica Espana, OpenNebula Systems e Artsys Internet.
pev
eva.palumbo@mfnewswires.it
 
ciao a tutti
giorni un po incasinati letto velocemente gli interventi e i contributi di tutti , escludendo chi parla di assumere ing.pachistani,sotto i 30 anni, chi di un cda straordinario per far fuori Labriola, chi di un complotto a cena tra importanti misteriosi azionisti , provo a condividere qualche insight che spero aiuti:

- i numeri delle tlc usciti in questi giorni non fanno che confermare quello che stiamo discutendo da tempo, detto che i numeri vanno guardati (bt la fa da padrone), quello che va sottolineato e' che Telecom e' assolutamente allineata con gli altri paesi, ne piu ne meno.
ho visto scrivere di cassa integrazione ricordo che la cassa integrazione e' uno strumento pensato negli anni 70 per intervenire sulle aziende di produzione non quelle di servizi, gli strumenti dei contratti di solidarieta', preponsiamenti,iso pensione hanno in termini di costi un impatto simile e danno a Telecom una flessibilta' che la cassa integrazione non permette, ad esempio tu puoi continuare ad investire nelle aree di crescita .
il continuo richiamo a cosa succede in altre nazioni e' un esercizio di stile l'italia per quanto riguarda la protezione del lavoratore e' meta' strada in europa e' piu' protettiva rispetto ad uk ed in maniera minore alla spagna meno protettiva rispetto a francia e germania.

-continuate ad insistere sul taglio dei costi guardate che le tlc sono a fine scala, e il valore della quotazione del titolo non viene impattato positivamente dal annuncio di tagli del personale un esempio per tutti Vodafone ha annunciato tagli alcuni mesi fa di 11.000 (500 in italia) e il titolo ha fatto meno 22% molto peggio di Telecom. il perche' e' che non si vedono le prospettive su come recuperare reddittivita rispetto al capitale investito.

-anche l'interpretazione delle parole di labriola e' a mio parare e' errata, e' intervenuto perche' se Fastweb compra Vodafone (l'ipotesi che va per a maggiore sul mercato ) Telecom viene attacata frontalmente sulla principale fonte di ricavi (rete fissa) e sul area di maggior crescita( business) e questo scenario lo obbliga a reagire e' il lato ricavi, il punto, non quello costi.
 
Buona sera a tutti, visto la stagnazione del titolo non è che si potrebbe ipotizzare, tanto non costa niente, che ci sia una congregazione di svalvolati che starebbe lavorando per tenere il titolo basso pensando di lanciare, al momento giusto, un'opa su cervice co a prezzi stracciati. A proposito, chiedo a voi che siete più informati di me se anche su service co è applicabile la GP (anche se credo di no). Grazie
ciao @enea48
a mio parere quello che puo' succedere e' che la quotazione venga tenuta a questi livelli perche' qualcuno sta trattando per comprare fuori borsa la quota di Vivendi.
 
-anche l'interpretazione delle parole di labriola e' a mio parare e' errata, e' intervenuto perche' se Fastweb compra Vodafone (l'ipotesi che va per a maggiore sul mercato ) Telecom viene attacata frontalmente sulla principale fonte di ricavi (rete fissa) e sul area di maggior crescita( business) e questo scenario lo obbliga a reagire e' il lato ricavi, il punto, non quello costi.
Caro @tamagnini , spiegheresti - ad un profano come me - in che modo l'unione di FW+ Vodafone attaccherebbe Telecom in maniera maggiore rispetto ad ora? Il consolidamento del mercato permetterebbe di fare concorrenza più agguerrita? Secondo me, se le tlc sono a fine scala, anche l'unione delle forze può far poco.. ma - ripeto - su queste tematiche non sono esperto.
 
un ringraziamento a labriola e al suo staff del cda .. anche oggi han creato valore.. si son meritati il lauto stipendio .. anzi i piccoli azionisti contentissimi stanno facendo anche la colletta x fargli un regalo di natale:D :wall: :wall:

e vivendi contribuira con un loro regalo personale.. spedito con ammazzon:rotfl::D
 
comunicato tim una vergogna forza vivendi mandiamoli a casa
 
Questa volta concordo con Rik.
DD fino a fine gennaio? Nemmeno dovessero comprare Microsoft... Una chiavica da 1 mld di ricavi.... vogliono contare i cavi sottomarini uno a uno con un sottomarino?? Temo che in effetti questo indebolisca molto la posizione di Labriola per il futuro
 
Ultima modifica:
allora .. c è del vero o del falso? ormai con tim c è da pensarle di tutte-- dunque han davvero rimandato per studiare ancora sparkle o per prendere tempo e poi dichiarare offerta troppo bassa e dire ..sparkle resta in service non la svendiamo resta nella service e ci mettiamo la g.p?? con questa mossa canaglia?? salverebbero il futuro di molti dipendenti in eccesso della service..perche non potrebbe essere opata ne venduta.. sara fantafinanza o verità? ora vivendi dovra farsi viva.. non puo piu stare zitta. mia opinione su vari fatti reali e intrighi che abbiamo visto negli ultimi anni-- ma non certezze:sperem:
 
La rete è stata venduta agli statunitensi a sconto del 30%. Ho scritto più volte che gli azionisti sono stati espropriati del loro patrimonio.
Viceversa Kkr si arricchirà smisuratamente. Io non credo a una parola di ciò che dicono Labriola, Urso e quell'altro tizio.

Ora è inutile sperare di recuperare qualcosa da Sparkle. Sono briciole rispetto a ciò che è già andato perso. Inoltre è probabile che verrà svenduta pure quella. L'appetito vien mangiando, agli squali.
 
Ultima modifica:
Indietro