Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi so spiegare l'andazzo di oggi su Telecom se non che qualcuno ha esasperato volutamente una notizia secondaria, facendola apparire la fine del mondo. Dopo tutto si tratta di massimo 200 milioni , il cui versamento era già stato bloccato da un giudizio della magistratura precedente.
 
Questa non è una s.p.a, è un ammortizzatore sociale.



Telecom Italia cerca un nuovo accordo con i sindacati per contenere il costo del lavoro
Oggi 14:55 - RSF
MILANO, 29 febbraio (Reuters) - Telecom Italia (TIM) (TIT.MI) sta cercando di negoziare con i sindacati nuovi piani per ridurre l'orario di lavoro di gran parte del suo personale domestico nell'ambito di un piano volto a evitare tagli di posti di lavoro e ridurre i costi, due fonti detto giovedì.

I dirigenti di TIM hanno informato i rappresentanti sindacali che l'azienda ha bisogno di tenere sotto controllo il costo del lavoro dopo che è scaduto un precedente piano finanziato dal governo legato a programmi di formazione, dicono le fonti.

TIM chiede una riduzione dell’orario di lavoro compresa tra il 10% e il 20% fino al 30 giugno 2025 per la maggior parte dei suoi 36.000 dipendenti in Italia, e una corrispondente riduzione della retribuzione.

TIM sta portando avanti un processo di ristrutturazione incentrato sulla vendita delle sue infrastrutture di linea fissa al fondo statunitense KKR, nel tentativo di rinnovare le sue operazioni nazionali, sotto pressione da anni a causa della forte concorrenza sul suo territorio.

Si prevede di concludere l’accordo a metà di quest’anno, soggetto all’autorizzazione antitrust dell’Unione Europea.

Negli ultimi anni il precedente monopolio telefonico ha tagliato costantemente la forza lavoro domestica attraverso costosi programmi di prepensionamento, contenendo al contempo i costi del lavoro riducendo l’orario di lavoro a partire dal 2010.
 
ma i lavoratori Telecom non possono candidarsi da Iliad o altri tipo Fastweb che continuano a crescere ?.......avranno esperienza da vendere e al posto di stare in un posto dove non servono vanno in altri ove vengono motivati.....perchè non fanno leggi per incentivare il travaso piuttosto che ste misure tampone che sembrano un RDC mascherato ??....
 
Non mi so spiegare l'andazzo di oggi su Telecom se non che qualcuno ha esasperato volutamente una notizia secondaria, facendola apparire la fine del mondo. Dopo tutto si tratta di massimo 200 milioni , il cui versamento era già stato bloccato da un giudizio della magistratura precedente.
Non è che Vivendi sta facendo alcuni giochetti per comprarsi le nostre azioni per rivendercele tra tre mesi a 0,40?
 
ma i lavoratori Telecom non possono candidarsi da Iliad o altri tipo Fastweb che continuano a crescere ?.......avranno esperienza da vendere e al posto di stare in un posto dove non servono vanno in altri ove vengono motivati.....perchè non fanno leggi per incentivare il travaso piuttosto che ste misure tampone che sembrano un RDC mascherato ??....
Due motivi
Buona parte dei dipendenti TIM non vuole "lavorare"
Dalle altre parti non è che sono così bisognosi di personale, visto che comunque il mercato è quello che è
 
Purtroppo il problema gira e rigira è sempre eccesso di personale rispetto al business.
Fastweb e Vodafone avranno 9000 dipendenti
TIM 16.000.
Non ci sono più manovre per incentivare esodati quanto ormai, voce sindacale, sono ormai circa un migliaio quelli che potrebbero usufruirne, quindi stanno puntando to alla riduzione del 20% della forza lavoro.
Ma questo non risolve.
 
mi sa che tirano una bella sciacquata in asta... 'azzo 78mln di pezzi
 
Anno bisesto anno funesto....
sarà x quello che và male?
ma vfc
 
Vodafone I.: Udc, no shopping avventato per Swisscom
Oggi 10:45 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Unione Democratica di Centro, partito di maggioranza relativa in Svizzera, e'' contrario all''acquisto di Vodafone Italia da parte di Swisscom. "Swisscom", si legge in una nota pubblicata sul sito internet del partito, "ha intenzione di acquisire Vodafone Italia per 8 miliardi di Euro. Udc Svizzera guarda questa operazione con occhio critico. La Confederazione detiene la maggioranza azionaria di Swisscom e di conseguenza e'' responsabile per il buon funzionamento dell''azienda. Swisscom ha gia'' alle spalle una serie di operazioni all''estero che hanno provocato perdite miliardarie (Ungheria, India, Malaysia, Germania, Italia). Nel 2005, Swisscom cerco'' di acquisire Eircom, un''azienda irlandese. Tuttavia, sotto la pressione del Consigliere federale dell''epoca, Christoph Blocher, l''acquisizione fu vietata. Nel 2011, Eircom ha richiesto una procedura di insolvenza a causa di un debito di 4 miliardi di Euro". "L''espansione nel settore delle telecomunicazioni - prosegue la nota - e'' una strategia a rischio, soprattutto in un mercato altamente competitivo in cui le marginalita'' sono in calo e gli investimenti sono elevati. Sebbene l''espansione in Italia possa avere senso dal punto di vista imprenditoriale, e'' importante ricordare che la Confederazione e, di conseguenza, i contribuenti svizzeri, sono in gran parte responsabili dei rischi aziendali. Il Consigliere nazionale Franz Grueter (LU) chiedera'' al Consiglio federale se e'' stata stabilita una strategia per gli azionisti e se le acquisizioni all''estero di questa portata siano consentite e possano essere decise autonomamente da Swisscom. Swisscom e la politica si trovano di fronte a una svolta cruciale. Attualmente, Swisscom e'' in gran parte di proprieta'' della Confederazione e ha il compito di fornire servizi di base. Tuttavia, se la Swisscom desidera ottenere completa liberta'' imprenditoriale, allora deve essere privatizzata. L''Udc Svizzera si oppone alle avventure all''estero garantite dallo Stato".

Non mi so spiegare l'andazzo di oggi su Telecom se non che qualcuno ha esasperato volutamente una notizia secondaria, facendola apparire la fine del mondo. Dopo tutto si tratta di massimo 200 milioni , il cui versamento era già stato bloccato da un giudizio della magistratura precedente.
Siamo al puro e semplice Aggiotaggio
 
in asta sono passate circa il 50% degli scambi giornalieri....!!
il significato??
qualcuno ha scambiato blocchi di azioni...??
 
Anche oggi hanno approfittato delle notizie per scendere , che poi io gia ho difficolta con numeri e cose di finanza e qui la fanno sempre complicata e dubbiosa ,secondo il calendario il 7 marzo è una nuova data da attendere con pazienza ....si dice che telecom deve fare un piano strategico per il futuro , ma quale piano strategico se secondo alcuni non è sicuro che si riesca a vendere netco e incassare dei soldi che servono a ripianare i debiti che in un mondo normale li avrebbero dovuti pagare esattamente chi li ha fatti , stavo pensando che tipo di piano strategico faranno il 7 marzo ...oppure ne faranno 2 di piani , 1 se va in porto la vendita e 1 se non va in porto la vendita , 2 piani strategici per il 7 marzo...? magari 1 solo piano strategico perche sono sicuri che la vendita va in porto...ma allora perche è valutata dal mercato manovrato cosi bassa rispetto ai 0,40 circa che quasi tutti gli analisti fondamentali dicono...chi è che sta sbagliando valutazione...:mmmm::wall::specchio:
 
buongiorno, la calamita attira la quotazione
ANALISI BREVISSIMO PERIODO: 0,27811 è stato raggiunto millimetricamente, si potrebbe dire target raggiunto e ciclo short di breve periodo chiuso ma non lo si può ancora confermare in quanto l'onda ribassista alle 17.30 risulta ancora attiva, quindi domani sapremo se quel prezzo è bottom e successiva ripartenza verso resistenze ancora attive (purtroppo)
 
ANALISI BREVISSIMO PERIODO: 0,27811 è stato raggiunto millimetricamente, si potrebbe dire target raggiunto e ciclo short di breve periodo chiuso ma non lo si può ancora confermare in quanto l'onda ribassista alle 17.30 risulta ancora attiva, quindi domani sapremo se quel prezzo è bottom e successiva ripartenza verso resistenze ancora attive (purtroppo)
Non pensavo fosse cosi importante il lap...?
 
Dai, non esageriamo adesso... Saipem si è ripresa...
In un grafico di lungo periodo (10 anni), Telecom ha fatto schifo (-66%), ma Saipem ha fatto proprio vomitare! :D (-97%, conteggiando anche il rialzo di oggi):

Vedi l'allegato 2990449
Io però ho parlato di ripresa non che abbia recuperato tutto il perso ...
Quello che conta è l'oggi e le prospettive di Saipem (al momento) sono decisamente migliori di Tim.
Saipem ha spazio per crescere.
 
Io però ho parlato di ripresa non che abbia recuperato tutto il perso ...
Quello che conta è l'oggi e le prospettive di Saipem (al momento) sono decisamente migliori di Tim.
Saipem ha spazio per crescere.
Questa è una tua rispettabile opinione, la mia opinione invece è che ad oggi le prospettive di Tim sono decisamente migliori di quelle di Saipem.
Infatti, da uomo coerente, io non sono azionista Saipem ma sono azionista Tim (Risparmio nella fattispecie) e io scrivo in questo 3ad e non in quello di Saipem... :cool:

P.S.: Però non si scriva che "Saipem si è ripresa". Ma dove? Ma in quale universo parallelo o in quali fantasie di una mente malata? Conteggiando anche il rimbalzino del gatto morto di oggi,
SPM -97% negli ultimi 10 anni (TIT -66%, TITRisparmio -55%),
SPM -85% negli ultimi 5 anni (TIT -48%, TITR -39%)...
Tim ha fatto male è vero, ma ha fatto molto molto molto meno peggio di Saipem
(confermo quindi quello che ho scritto prima: "Telecom ha fatto schifo, ma Saipem ha fatto proprio vomitare", quindi non mi sembra il caso di usare Saipem come esempio positivo in questo 3ad per mugugnare, lagnarsi e diffondere pessimismo su Tim :cool: ).
 
Ultima modifica:
Nel frattempo, aggiornando il grafico colle 2 linee da bambini, nonostante il ribasso di oggi, siamo più o meno sempre lì... sia sulle Ord sia sulle Risp...
Ancora dentro il triangolo. Ma visto che i 2 lati convergono, presto usciremo, da un verso o dall'altro!
1709231865458.png

1709231899113.png
 
Non mi so spiegare l'andazzo di oggi su Telecom se non che qualcuno ha esasperato volutamente una notizia secondaria, facendola apparire la fine del mondo. Dopo tutto si tratta di massimo 200 milioni , il cui versamento era già stato bloccato da un giudizio della magistratura precedente.
Anche il dividendo alle risparmio era un esborso massimo di 130 milioni .... e sono 3 anni che aspettiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro