Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DRIIIN... DRIIIN... DRIIIN...
L: "Pronto?"
GdF: "Pronto, è il dottor Labriscola? Qui è la guardia di finanza"
L: "Pronto? Pronto? Qui è Telecom… chi è? Non si sente bene… Chi? Chi ha detto? Ehhh... mi dispiace non sento... Questo gestore telefonico fa cagare!!!, non si sente niente!"
:D:D:D:rotfl:
 
MILANO (MF-NW)--Tim -1,86% a 0,2803 euro. "La procura di Milano ha richiesto il sequestro di 322 mln euro a un gruppo di aziende (Tim per 250 mln) nell''ambito di un''inchiesta su servizi Vas fraudolenti attivati nel 2017/2019. Tim ha comunicato di aver segnalato essa stessa alla procura di Roma gli addebiti sospetti e che la procura all''esito del procedimento avrebbe riconosciuto Tim come parte lesa. Avrebbe inoltre provveduto al rimborso dei servizi irregolari segnalati dagli utenti. Si tratta di servizi da tempo non piu'' permessi dal regolatore e per i quali colpisce l''ammontare sproporzionato del sequestro rispetto a casi analoghi che da quanto si legge sul Corriere pare legato alla difficolta'' dell''azienda di rendicontare l''attivazione. Ci aspettiamo un lungo contenzioso e un probabile forte ridimensionamento dell''ammontare coinvolto", commentano gli analisti di Equita Sim. Rating buy, prezzo obiettivo a 0,4 euro.
 
E' curioso come il sequestro richiesto a wind sia stato di 21M e quello a telecom di 218 , la base clienti mobile non è cosi differente.... infatti è proprio curioso se la differenza è questa... :mmmm:mi ricordo anni fa che sparivano piccole cifre anche in wind se non ricordo male , poi visto che ci capisco poco chiamavo il call center e uscivano che mi era stata attivata qualche schifezza in automatico e me la toglievano , e mi dicevano che telecom non c'entrava nulla perche queste societa mi mandavano loro un messaggio strano dove le persone inesperte come me lo cliccavano e la promozione truffaldina veniva attivata...mi pare che gli unici che non facevano questi brutti giochetti era vodafone se non ricordo male sono passati anni... questi si ricordano adesso guarda sempre il caso specie riguardo telecom...:mmmm: a pensare male si fa peccato ...diceva sempre un famoso politico

Tra l'altro a me wind3 un mese fa mi addebita oltre 5 eu per una chiamata quando ho millemila minuti nel pacchetto.
Chiamo, riesco a parlare con un operatore che mi dice "effettivamente c'e' stato un errore... la rimborseremo"... chiedo "scusi, ma non puo' farlo direttamente lei?"... "NO"... e' passato piu' di un mese ancora niente... visto che avevo gia' intenzione di cambiare, il mese prossimo trasloco una sim venticinquennale che era una storica 3
 
Vodafone I.: Udc, no shopping avventato per Swisscom
Oggi 10:45 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Unione Democratica di Centro, partito di maggioranza relativa in Svizzera, e'' contrario all''acquisto di Vodafone Italia da parte di Swisscom. "Swisscom", si legge in una nota pubblicata sul sito internet del partito, "ha intenzione di acquisire Vodafone Italia per 8 miliardi di Euro. Udc Svizzera guarda questa operazione con occhio critico. La Confederazione detiene la maggioranza azionaria di Swisscom e di conseguenza e'' responsabile per il buon funzionamento dell''azienda. Swisscom ha gia'' alle spalle una serie di operazioni all''estero che hanno provocato perdite miliardarie (Ungheria, India, Malaysia, Germania, Italia). Nel 2005, Swisscom cerco'' di acquisire Eircom, un''azienda irlandese. Tuttavia, sotto la pressione del Consigliere federale dell''epoca, Christoph Blocher, l''acquisizione fu vietata. Nel 2011, Eircom ha richiesto una procedura di insolvenza a causa di un debito di 4 miliardi di Euro". "L''espansione nel settore delle telecomunicazioni - prosegue la nota - e'' una strategia a rischio, soprattutto in un mercato altamente competitivo in cui le marginalita'' sono in calo e gli investimenti sono elevati. Sebbene l''espansione in Italia possa avere senso dal punto di vista imprenditoriale, e'' importante ricordare che la Confederazione e, di conseguenza, i contribuenti svizzeri, sono in gran parte responsabili dei rischi aziendali. Il Consigliere nazionale Franz Grueter (LU) chiedera'' al Consiglio federale se e'' stata stabilita una strategia per gli azionisti e se le acquisizioni all''estero di questa portata siano consentite e possano essere decise autonomamente da Swisscom. Swisscom e la politica si trovano di fronte a una svolta cruciale. Attualmente, Swisscom e'' in gran parte di proprieta'' della Confederazione e ha il compito di fornire servizi di base. Tuttavia, se la Swisscom desidera ottenere completa liberta'' imprenditoriale, allora deve essere privatizzata. L''Udc Svizzera si oppone alle avventure all''estero garantite dallo Stato".
 
confidiamo che un giorno (entro questo secolo) il nostro AD dichiarerà ....quest'anno è andate bene chiudiamo in utile...e tutti gli azionisti ormai tutti ottuagenari si guarderanno e diranno " cosa ha detto ?"...e gli altri risponderanno "il solito....un anno inutile !!"......ridiamoci su...oggi anche le ciofeche storiche volano...
 

TIM: PREC

TIM: PRECISAZIONI IN MERITO AL SEQUESTRO DELLA PROCURA DI MILANO​



Roma, 28 febbraio 2024
TIM ha appreso con sorpresa dagli organi di stampa della richiesta di sequestro, presentata
dalla Procura di Milano e concessa dal Gip del Tribunale di Milano, in relazione al fenomeno
delle attivazioni irregolari dei servizi di valore aggiunto (VAS), la quale interviene a oltre cinque
anni dai fatti per cui si procede.

La Società, sin dal 2019, non appena ha avuto contezza di irregolarità, ha proceduto di propria
iniziativa a segnalare i fatti alla Procura di Roma, la quale, all’esito del procedimento, ha
qualificato i fatti come truffe ai danni di TIM.

TIM ha altresì tempestivamente adottato ogni iniziativa per tutelare la propria clientela,
provvedendo, tra il 2019 e il 2020, al rimborso di tutte le attivazioni irregolari di cui ha avuto
contezza e al blocco dei servizi a valore aggiunto risultati interessati da attivazioni irregolari.
La Società confida pertanto che ogni aspetto della presente vicenda sarà chiarito nei tempi
più brevi.
Si sono svegliati adesso. E' dai tempi della Falcetti, che aveva tirato fuori le teleconomy24, mi pare si chiamassero così, addebitate senza essere richieste. Anche allora scaricarono sul comportamento delle società in franchising o call center, non loro. Parliamo di oltre 20 anni fa. Questi sono i risultati delle esternalizzazioni fatte a posta per non risultare responsabili di questi comportamenti, oltre al problema della precarietà del personale. Intanto finirà a tarallucci e vino. Comunque da allora non ho più avuto tale gestore, e se quello che ho usasse tali sistemi, ciao, ciao. Abbiamo centinaia di compagnie, a fronte di circa 4 degli Usa, potremo trovarne qualcuna corretta?​

 
schifo è schifo resta :D facciamocene una ragione

Io rientrato con la quota venduta qualche giorno fa
 
confidiamo che un giorno (entro questo secolo) il nostro AD dichiarerà ....quest'anno è andate bene chiudiamo in utile...e tutti gli azionisti ormai tutti ottuagenari si guarderanno e diranno " cosa ha detto ?"...e gli altri risponderanno "il solito....un anno inutile !!"......ridiamoci su...oggi anche le ciofeche storiche volano...

Praticamente mai, noi ci trasciniamo il peccato originale .
 
ormai sono alla disperazione. non sanno più come sganciarsi dal parco :P
 
Ultima modifica:
Buongiorno, il 7 marzo annunceranno che anche Tim tornerà al dividendo nel 2025 e voleremo sopra gli 0,30
 
*Tim: nessuna notifica su sequestro al momento
Oggi 12:31 - MF-DJ

GdF: "Pronto? Pronto??? C'è nessuno?" :rotfl:
 
*Tim: nessuna notifica su sequestro al momento
Oggi 12:31 - MF-DJ

GdF: "Pronto? Pronto??? C'è nessuno?" :rotfl:
Se la notizia del sequestro non fosse vera, bisognerebbe arrestare chi mette in giro notizie a capocchia.
Ma putroppo in questo paese i delinquenti sono liberi di fare quello che vogliono...
 
Secondo me quelli di Telecom fanno gli gnorri... domani diranno che non rispondono alle telefonate perché gli hanno staccato la linea telefonica perché da un po' non pagano la bolletta :D :D :rotfl:
 
Comunque, a parte gli scherzi e le battute, con la mazzata che sembrava la notizia di ieri sera, se avessero voluto farla scendere davvero seriamente avremmo aperto a -3% e a quest'ora saremmo già sospesi a -10%. Invece l'impressione mia è che questa non ha per niente voglia di scendere... :cool:
 
No, dico, perfino Saipem si è ripresa ....

Non è sbagliato l'investimento in Tim .... ho sbagliato a non scommettere al ribasso.
Adesso avrei fatto i milioni
 
No, dico, perfino Saipem si è ripresa ....

Non è sbagliato l'investimento in Tim .... ho sbagliato a non scommettere al ribasso.
Adesso avrei fatto i milioni
Dai, non esageriamo adesso... Saipem si è ripresa...
In un grafico di lungo periodo (10 anni), Telecom ha fatto schifo (-66%), ma Saipem ha fatto proprio vomitare! :D (-97%, conteggiando anche il rialzo di oggi):

1709208833584.png
 
Tim: nessuna notifica su sequestro al momento
Oggi 13:00 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Al momento, Tim non ha ricevuto nessuna notifica per il sequestro di 250 mln di euro circa, disposto dalla procura di Milano e concessa dal Gip del Tribunale di Milano, in relazione al fenomeno delle attivazioni irregolari dei servizi di valore aggiunto di oltre cinque anni. E'' quanto si apprende dalla societa''.
 
Buongiorno, occhio all'inflazione Usa.....
Se va male oggi un -3/-4 è sicuro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro