TIM per essere salvata va realmente PRIVATIZZATA VOL. II

ma che dici? e le azioni dello stato chi le ha? Mattarella nel cassetto della scrivania? Buonanotteeee

io non capisco cosa ci fai qui....non hai un'idea....non hai una posizione....insomma rompi solo ...mah posso solo sperare che mangerai uno di quei limoni acri come si deve....almeno sparisci per sempre
 
Se kkr e cvc uniscono le forse si può pensare che riescano a fare una offerta irrinunciabile
D’altra parte, evitano di mettersi in concorrenza
Personalmente credo che alla fine i fondi entreranno ma la società rimarrà quotata

irrinunciabile significa 2 euro...buonanotte
 
Se davvero opano è per delistare, lo hanno detto.
Rimanere con dei titoli illiquidi in mano non fa per me, poi certo che tra qualche anno quello che comprano oggi a x lo riquoteranno ad almeno 5x...

certo che proveranno a delistare... la ciccia da estrarre se la terranno loro... o pensate siano benefattori?...

però servono mani libere per rimettere in pista l'azienda... serve tempo... e serve che si tirino fuori dalle ingerenze politiche e sindacali...

se rimarranno in borsa sarò sicuramente dentro come investitore peggio di questi scappati di casa non possono fare...
 
Le cose andranno così: l'offerta sarà di 0,8€, è' il prezzo che ha fissato il Bretone. Per evitare di fare un offerta del +250% dall'ultima quotazione, hanno fatto la mossa di dichiarare un prezzo "indicativo" di 0,505. CDP (anche lei d'accordo su tutto) si è messa cosi a comprare tutte le azioni che le mollavano (e le molleranno) nell'intorno di quel prezzo, fino a raggiungimento di una quota di sicurezza del 25%. A questo punto, KKR+CVC faranno un offerta congiunta di 0,8 e tutti aderiranno. Gli americani entrano, CDP si ritrova con una quota di controllo sostanziosa e il Francese si ritira e stappa champagne.
Delistano, fanno spezzatino, fanno IPO di Sparkle e Noovle e vendono quota Inwit, TIM Brasil e soprattutto scorporano FiberCop che viene fusa con OF, insieme a parte del debito e a circa 20k dipendenti, ed in cui KKR mantiene quota di partecipazione con una remunerazione garantita del 9%.

Grande... io lo approvo... passalo a Giorgetti che voleva vedere i dettagli...:p
 
Qualcuno mi illumina sui bond cosa pensate?

Sui bond sono molto tranquillo... Può dar fastidio di riflesso tensione su tassi, spread, instabilità politica per elezione presidente repubblica.. Ma torneranno su, il 55 lo aspetto a 112 alle condizioni attuali di tassi e spread ... Bisogna avere pazienza e dedicarsi ad altro.. Sulle azioni invece ci divertiremo ma il viaggio sarà lungo e molto impegnativo ma credo molto remunerativo;)
 
Le cose andranno così: l'offerta sarà di 0,8€, è' il prezzo che ha fissato il Bretone. Per evitare di fare un offerta del +250% dall'ultima quotazione, hanno fatto la mossa di dichiarare un prezzo "indicativo" di 0,505. CDP (anche lei d'accordo su tutto) si è messa cosi a comprare tutte le azioni che le mollavano (e le molleranno) nell'intorno di quel prezzo, fino a raggiungimento di una quota di sicurezza del 25%. A questo punto, KKR+CVC faranno un offerta congiunta di 0,8 e tutti aderiranno. Gli americani entrano, CDP si ritrova con una quota di controllo sostanziosa e il Francese si ritira e stappa champagne.
Delistano, fanno spezzatino, fanno IPO di Sparkle e Noovle e vendono quota Inwit, TIM Brasil e soprattutto scorporano FiberCop che viene fusa con OF, insieme a parte del debito e a circa 20k dipendenti, ed in cui KKR mantiene quota di partecipazione con una remunerazione garantita del 9%.

Ogni tanto un post che vale la pena leggere fino in fondo e con attenzione salta fuori....
 
Sui bond sono molto tranquillo... Può dar fastidio di riflesso tensione su tassi, spread, instabilità politica per elezione presidente repubblica.. Ma torneranno su, il 55 lo aspetto a 112 alle condizioni attuali di tassi e spread ... Bisogna avere pazienza e dedicarsi ad altro.. Sulle azioni invece ci divertiremo ma il viaggio sarà lungo e molto impegnativo ma credo molto remunerativo;)

Ma se delistano i bond come si vomportano
Cioe c e il rischio che scendano parecchio?
parecchio?
 
Ma se delistano i bond come si vomportano
Cioe c e il rischio che scendano parecchio?
parecchio?

Perché mai dovrebbero scendere? I bond rimarranno negoziabili tanto quanto lo sono oggi.
Anzi potrebbero anche salire se KKR farà migliorare il rating dell'azienda.
 
Se delistano (ed è tutto da vedere) delistano equity non debito, quindi i tuoi bond continueranno ad essere quotati... Poi se fanno spezzatino i debiti, secondo me, seguono la rete... Non possono scorporare senza accordo creditori...Ognuno poi ovviamente fa quello che crede con i propri investimenti... Io personalmente sono molto sereno sui bond
 
Cmq notizie nel fine settimana.. ci sarà il botto!,
 
Ridateci Flavio Cattaneo e cacciate a c a l c i il babbeo con la paresi facciale....e faffiamola finita con questi incompetenti....
 
Lo traduco così:

"Vivendi deve consentire a KKR di fare la due diligence sui conti, altrimenti si renderà responsabile di aver danneggiato migliaia di piccoli azionisti.
Io mi dimetto e vi inchiodo alle vostre reponsabilità penali. Tanto KKR mi rinomina tra un mese."

Diciamo che se si dimettesse farebbe la.prima cosa giusta in tutta la sua carriera da alto dirigente .
Forse ha anche capito di averla fatta talmente grossa che i francesi non gliela faranno passare liscia .
Quindi meglio anticipare il licenziamento facendo lui la prima mossa .
Una volpe insomma , magari gli danno pure una congrua buona uscita visto l'ottimo lavoro svolto in azienda ... :rolleyes:
 
Le cose andranno così: l'offerta sarà di 0,8€, è' il prezzo che ha fissato il Bretone. Per evitare di fare un offerta del +250% dall'ultima quotazione, hanno fatto la mossa di dichiarare un prezzo "indicativo" di 0,505. CDP (anche lei d'accordo su tutto) si è messa cosi a comprare tutte le azioni che le mollavano (e le molleranno) nell'intorno di quel prezzo, fino a raggiungimento di una quota di sicurezza del 25%. A questo punto, KKR+CVC faranno un offerta congiunta di 0,8 e tutti aderiranno. Gli americani entrano, CDP si ritrova con una quota di controllo sostanziosa e il Francese si ritira e stappa champagne.
Delistano, fanno spezzatino, fanno IPO di Sparkle e Noovle e vendono quota Inwit, TIM Brasil e soprattutto scorporano FiberCop che viene fusa con OF, insieme a parte del debito e a circa 20k dipendenti, ed in cui KKR mantiene quota di partecipazione con una remunerazione garantita del 9%.

Ciao concordo parzialmente nel senso che a grandi linee la vedo come te, loro fanno i soldi e gli azionisti piccoli la pigliano nel sedere perché il valore inespresso se lo mangiano tutto loro nei prossimi anni. Non concordo su due cose: la prima è che CDP non può aver comprato perché prima deve essere il CDA a deliberare , quindi gli acquisti sono stati fatti da mani amiche che poi passeranno ai blocchi le azioni a CDP, secondo Sparkle deve rimanere sotto controllo stato perché per di la passano tante e troppo informazioni, per il resto abbiamo stessa visione più o meno
Avendo le palle bisognerebbe non consegnare le azioni perché tutti hanno diritto di sedersi al tavolo e mangiare i soldi del PNRR .
Oggi ultimo giorno per entrare a prendere le briciole, perché CDA Telecom ha inserito a Odg " bidding kkR" , poi domenica arriva opa e poi tutti i Pollastri svenderanno le loro azioni a nulla dando a kkr in mano l' oro , tra qualche anno as usual gli stessi polli del forum compreranno " la somma delle parti" a 3 euro in IPO. Va a finire sempre così 99% perde soldi 1% vince. Qui a vincere non sarà il mercato ma i soliti noti alla faccia del PNRR :D

Se ci fosse veramente interesse nel favorire grandi e piccoli il Governo dovrebbe " imporre" una moral suasion e tenere la quotazione di Telecom in negoziazione sul mercato regolamentato e non concedere il delisting alle azioni. Hanno diritto anche gli azionisti che hanno in carico le azioni a tre euro di vedersi ridato il maltorto subito negli ultimi venti anni da tutti questi quattro Raider da strapazzo che hanno affossato la mitica Stet.
 
Ultima modifica:
mettiamola così: avete una casa pagata a mercato 400K€….vi chiama un’agenzia e vi formulano un’offerta scritta di 150K€ …voi che fate , li fate entrare in casa a prendere visione o li mandate a.f.c.?
 
Quello che mi fa pensare è che draghi oltre della protezione della rete e della salvaguardia dei posti di lavoro ha anche parlato della "protezione della tecnologia, di grandissimo valore, che è all'interno del gruppo Tim sotto le varie società".
Questo Potrebbe rendere le cose più difficili
 
Il fatto poi che CVC si schieri con kkr potrebbe significare che l'ipotesi di una contro opa è tramontata
 
TELECOM ITALIA (TIM) (TIT.MI)
L'AD di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), Dario Scannapieco, ha confermato che il gruppo intende restare azionista stabile in asset infrastrutturali, senza però commentare sui piani riguardanti Telecom Italia. (news)

L'AD Luigi Gubitosi ha scritto una lettera al board del gruppo per dire di essere disponibile a fare un passo indietro al fine di favorire una più serena e rapida valutazione della non binding offer di Kkr da parte del board. Lo confermano due fonti. (news)

I private equity KKR e CVC Capital Partners stanno valutando di mettersi assieme per un'offerta su TIM, secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti a conoscenza della situazione.
 
Indietro