TIM: ti sei adagiata? Ora rialzati!!! ( e...... 6) NON te lo dico più!!!

tim brasile non ha più ragione di stare in tim, se continua così tra qualche anno sarà la brasiliana a opare l'italiana..bisogna ridurre l'esposizione debitoria e il personale di altre 5000 unità...ogn anno le risparmio a questi prezzi costano oltre il 5 pct, possibile che non si riescano a ridurre con un prestito, possibile che solo Cairo, comprando una fallimentare rcs, in pochissimo tempo ha ridotto, quasi azzerato il debito e rilanciato l'azienda.
tutto il sistema bancario con questa moribonda ha fatto soldi a palate negli ultimi dieci anni, ma se muore va tutto in npl

eggià....una gallina dalle uova d'oro per i finanziatori...e oggi paga interessi mostruosi rispetto ai tassi Euribor che a breve sono ancora in negativo....
 
sono tutti micio micio...azionisti che scaricano spazzatura su tim o che comprano azioni e un secondo dopo comprano put, banche che strozzano la gallina..
non dico due punti ma un punto e mezzo con bce e tassi sotto zero era più che ipotizzabile in questi anni e la differenza fa un mezzo miliardino, poi ci sono gli sprechi.. unico Cattaneo a capire e subito silurato, però si è fatto pagare profumatamente per lasciare la polrona.
 
Anche vero che un mercato TLC con dumping di prezzo continuo c'è solo in Italia....ma ormai è una guerra al pane e cipolla in tutti i settori...siamo il secondo manifatturiero con un mercato interno in declino stile post guerra.....ci stiamo suicidando in massa...
 
Anche vero che un mercato TLC con dumping di prezzo continuo c'è solo in Italia....ma ormai è una guerra al pane e cipolla in tutti i settori...siamo il secondo manifatturiero con un mercato interno in declino stile post guerra.....ci stiamo suicidando in massa...

beh iliad.....questa guerra dei prezzi la sta già pagando.
 
Oggi in realtà i Bond TIM rendono molto meno di qualche mese fa....ho visto il 5 anni e siamo poco sopra il 2%....se la BCE inizia ad inondare di nuovo il mercato di euro come dovrebbe fare visto il brusco rallentamento in corso (anche la Fed si preoccupa che siede su un treno in corsa rispetto a noi..)...si aprirebbero finestre interessanti x le emissioni...sperem..:rolleyes:
 
22/03/2019 08:55 - WS
"..TIM (TIT.MI). Si parla sui giornali di un clamoroso riavvicinamento tra Vivendi ed il fondo Elliott. ..."

Questo, e solo questo, potrebbe far cominciare a questo titolo la risalita verso una quotazione meno scandalosa di questa attuale.
Stiamo a vedere.
 
22/03/2019 08:55 - WS
"..TIM (TIT.MI). Si parla sui giornali di un clamoroso riavvicinamento tra Vivendi ed il fondo Elliott. ..."

Questo, e solo questo, potrebbe far cominciare a questo titolo la risalita verso una quotazione meno scandalosa di questa attuale.
Stiamo a vedere.

Ovvio che questo sarebbe lo scenario idilliaco....accadesse ciò....meglio allacciare le cinture di sicurezza
 
dati Germania e Francia confermano stagnazione / recessione in Europa....grazie BCE per aver agito sempre a sproposito.......we need a japanese guy on BCE....OK!
 
dati Germania e Francia confermano stagnazione / recessione in Europa....grazie BCE per aver agito sempre a sproposito.......we need a japanese guy on BCE....OK!

E c'è pure chi considera Draghi un salvatore della Patria...KO!
 
draghi è un economista fa quello che può...quando soros ha attaccato la lira non sapeva che fare..qui ci vuole un chiaro indirizzo politico..almeno 1000 miliardi vanno tolti tolti dal debito pubblico europeo con pct a vita e
investiti in opere pubbliche o grandi ristrutturazione europee in automotive e telecomunicazioni con accorpamenti aziendali, poi ricerca sanità e via dicendo.
Altrimenti non se ne esce o se ne esce, come sempre, con una guerra.
 
22/03/2019 08:55 - WS
"..TIM (TIT.MI). Si parla sui giornali di un clamoroso riavvicinamento tra Vivendi ed il fondo Elliott. ..."

Questo, e solo questo, potrebbe far cominciare a questo titolo la risalita verso una quotazione meno scandalosa di questa attuale.
Stiamo a vedere.

Mai letto nulla di simile nemmeno nella rubrica dell'oroscopo..... :specchio: comunque momelosegno :D
 
Ho appena firmato il subentro di TIM in ufficio / cellulari....prezzi stracciati (30 euro a mese 2 linee telefoniche chiamate illimitate e giga idem.....cellulari 15 eur/mese..).....offerte valide solo per ex clienti di ritorno mi hanno detto...........

PS: ho confessato al tipo che essendo azionista del baraccone mi sentivo in Dovere di ridare fiducia a Tim...da cui sono scappato post lettera aumenti senza preavviso...
 
se spara un più 10pct la notizia è fondata, altrimenti solo chiacchiere
 
Indietro