TIM: ti sei adagiata? Ora rialzati!!! ( e...... 6) NON te lo dico più!!!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Capisco il tuo ragionamento e la tua disillusione ma in borsa ognuno deve farsi e ritagliarsi la propria operatività che si basa sul fattore tempo o sul fattore analisi macroeconomica o sull'allineamento dei pianeti o ancora sull'influenza della Luna. E' chiaro che ognuno di noi ha delle aspettative, talvolta lontanissime o inconciliabili, ma che ognuno abbia una sua road map su un asset è normale e necessario sia così. La storia del trading è ricchissima di esempi di titoli che pochi mesi prima erano carta straccia poi diventati merce rara...Del resto anche chi è entrato 5 anni fa o 10 anni fa ha il diritto di pensare a strategie che gli consentano di migliorare la sua posizione anche se potrebbe apparire irrealizzabile. Se ho comprato una casa prima della crisi immobiliare al prezzo x e ora la ritrovo a valere la metà non per questo allora la brucerò ma cercherò di migliorarla per ricavarne migliore redditività...ci sono gli alti e bassi in ogni settore dello scibile umano, se e quando Tim diventerà preziosa ne riparleremo.


Tutto vero, ma resta il fatto che qui tutti i piccoli azionisti si stanno facendo molto male...2/3 anni fà le premesse per un buon rialzo/speculazione c'erano tutte...questi ..stardi dai grandi proclami, hanno solo fatto i loro p,orci comodi e continueranno a lungo a farli....inutile farsi illusioni :rolleyes:
Personalmente entrata e investimento sbagliati in pieno, accetto e dimentico il malloppo nel cassetto, arriveranno tempi migliori.....ma per chi pensa che ora un qualsiasi ragionamento logico su AT e quant'altro sia valido, auguri ....:censored:
 
Tutto vero, ma resta il fatto che qui tutti i piccoli azionisti si stanno facendo molto male...2/3 anni fà le premesse per un buon rialzo/speculazione c'erano tutte...questi ..stardi dai grandi proclami, hanno solo fatto i loro p,orci comodi e continueranno a lungo a farli....inutile farsi illusioni :rolleyes:
Personalmente entrata e investimento sbagliati in pieno, accetto e dimentico il malloppo nel cassetto, arriveranno tempi migliori.....ma per chi pensa che ora un qualsiasi ragionamento logico su AT e quant'altro sia valido, auguri ....:censored:

Come ho detto sopra...fare ragionamenti su un titolo così è assurdo.
Qua può succedere tutto e il contrario di tutto.........può rimanere nel pantano per tempo immemore, come spiccare il volo in tempi brevi.......previsioni impossibili
 
Chiusura perfettamente in linea con il titolo. Ed in due sedute siamo ritornati sottoterra. Spread con le risparmio a 5,4 cent ma non c'è nulla di cui gioire. Resto dell'opinione che l'unico modo per rivedere quotazioni decenti è il lancio di un' opa. Ma chi potrebbe ? Elliot? Non credo. Vivendi? Avrebbe potuto farlo a 0,45 e non lo ha fatto. Cdp attraverso openfiber ? È l'ultima speranza ma ci credo poco o nulla. Dovrò rassegarmi.
 
Questo Governo ha avviato l'iter per la golden share su TIM, perciò scordiamoci OPA di qualsiasi parte in causa, chi mai vorrebbe scucire miliardi per poi non avere il pieno comando?
Il titolo si potrà muovere solamente quando ci sarà una duratura pace interna e obiettivi certi...sicchè ora lo chiudo nel cassetto assieme a Bami, Saipem e BPER...per fortuna ormai è pieno e non c'è più posto per altro, così eviterò altre cazz...sciocchezze.
 
Anch'io ho solo risparmio.Almeno ci si consola con il dividendo

Se non ho sbagliato i miei calcoli l'ordinaria potrebbe atterrare tra 0,48 e 0,49 e la risparmio riducendo il valore di circa l'11% dovrebbe atterrare tra 0,43 e 0,44.

A mio parere 0,44 sarebbe ottimo come prezzo (circa il 7% in meno della quotazione odierna).

Vediamo che succede.
 
Sul Sole si menziona ancora la vendita di Tim Brasile per ridurre i debiti......gira e rigira sempre la solita minestra ?? :mad:
 
Sul Sole si menziona ancora la vendita di Tim Brasile per ridurre i debiti......gira e rigira sempre la solita minestra ?? :mad:

quante vale ?
rende più o meno del costo del debito?
sono queste le domande da farsi
 
Sul Sole si menziona ancora la vendita di Tim Brasile per ridurre i debiti......gira e rigira sempre la solita minestra ?? :mad:

I debiti li riduci snellendoti. .....a casa il 60% dei lavoratori
Brutto ma cosi
 
quante vale ?
rende più o meno del costo del debito?
sono queste le domande da farsi

comunque sono questi matacchioni che generano la volatilità...da una parte e dall altra

im - JP Morgan scende al 4,858% del capitale 21/03/2019 08:59 - MKI
JP Morgan ha ridotto la propria quota nel capitale in Telecom Italia dal 6,78% del 18 febbraio al 5,94% del 12 marzo e successivamente, il 13 marzo, al 4,858 per cento. E' quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti.
Con riferimento alla quota del 4,858%, i diritti di voto riferibili ad azioni sono pari allo 0,381%, la partecipazione potenziale e' lo 0,068% e le altre posizioni lunghe con regolamento fisico e in contanti sono rispettivamente pari allo 0,460% e al 3,949 per cento.
 
quante vale ?
rende più o meno del costo del debito?
sono queste le domande da farsi

Secondo qualcuno il 100% di TIM Brasil vale 30 miliardi per cui la partecipazione di TIM vale 20 (non male direi)
 
I debiti li riduci snellendoti. .....a casa il 60% dei lavoratori
Brutto ma cosi

in teoria si...ma in pratica.....
come sarebbe TIM senza il brasile e senza la rete ?
diventerebbe una media company.....con pochi debiti e ........pronta per fondersi con mediaset?
 
quante vale ?
rende più o meno del costo del debito?
sono queste le domande da farsi

E' l'unica area dove TIM potrebbe crescere....e alla fine cosa otterrebbero ? ...5 miliardi di Euro di taglio debito ?...meglio un ADC a questo punto ...oppure fanno liquidazione di tutto e buona notte...appare chiaro che non hanno idea di come ridurre i debiti / aumentare il cash flow...il che è moolto triste...
 
Secondo qualcuno il 100% di TIM Brasil vale 30 miliardi per cui la partecipazione di TIM vale 20 (non male direi)

che al costo medio del debito tim del 4,4 % vuol dire flussi di cassa pari a 880 milioni all' anno...se non ho sbagliato i conti
 
E' l'unica area dove TIM potrebbe crescere....e alla fine cosa otterrebbero ? ...5 miliardi di Euro di taglio debito ?...meglio un ADC a questo punto ...oppure fanno liquidazione di tutto e buona notte...appare chiaro che non hanno idea di come ridurre i debiti / aumentare il cash flow...il che è moolto triste...

ELECOM ITALIA +0,3% Messaggero: il gruppo potrebbe vendere Tim Brazil 21/03/2019 09:16 - WS
Telecom Italia (TIT.MI) è poco mossa.

Negli ultimi 12 mesi -34%.

Cresce l'attesa per l'assemblea del 29 marzo.

Intanto, secondo quanto riporta il Messaggero, il gruppo potrebbe prendere in considerazione la vendita della sua partecipazione in TIM Brasil e la riduzione della quota in INWIT (INW.MI) per ridurre il debito. L'avrebbe detto l'AD Luigi Gubitosi a un evento organizzato da Citigroup a Parigi questa settimana.

ma l'ha detto si o no?
 
ELECOM ITALIA +0,3% Messaggero: il gruppo potrebbe vendere Tim Brazil 21/03/2019 09:16 - WS
Telecom Italia (TIT.MI) è poco mossa.

Negli ultimi 12 mesi -34%.

Cresce l'attesa per l'assemblea del 29 marzo.

Intanto, secondo quanto riporta il Messaggero, il gruppo potrebbe prendere in considerazione la vendita della sua partecipazione in TIM Brasil e la riduzione della quota in INWIT (INW.MI) per ridurre il debito. L'avrebbe detto l'AD Luigi Gubitosi a un evento organizzato da Citigroup a Parigi questa settimana.

ma l'ha detto si o no?

Messaggero ??.....chi si fida...
 
ELECOM ITALIA +0,3% Messaggero: il gruppo potrebbe vendere Tim Brazil 21/03/2019 09:16 - WS
Telecom Italia (TIT.MI) è poco mossa.

Negli ultimi 12 mesi -34%.

Cresce l'attesa per l'assemblea del 29 marzo.

Intanto, secondo quanto riporta il Messaggero, il gruppo potrebbe prendere in considerazione la vendita della sua partecipazione in TIM Brasil e la riduzione della quota in INWIT (INW.MI) per ridurre il debito. L'avrebbe detto l'AD Luigi Gubitosi a un evento organizzato da Citigroup a Parigi questa settimana.

ma l'ha detto si o no?

OT : comunque ...ecco come ci trattano i francesi...

EssilorLuxottica: Del Vecchio, francesi violano patti (Rep) 21/03/2019 09:21 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Le due societa'', Essilor e Luxottica, vanno bene, continuano a funzionare bene dal punto di vista operativo. C''e'' un problema di governance, niente di piu''. Non siamo noi ad aver determinato questo stallo". Lo ha detto in un''intervista a Le Figaro pubblicata da Repubblica il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, aggiungendo che "siamo disposti a trovare una soluzione, ma bisogna che dall''altro lato ci sia un interlocutore. Altrimenti nessuno avra'' altra scelta che attendere la fine del contratto". "Il 16 maggio, all''assemblea diro'' agli investitori di non preoccuparsi -ha proseguito- le sinergie le faremo quando sara'' il momento. Dalla primavera 2021, EssilorLuxottica sara'' gestita nel rispetto degli interessi di tutti gli azionisti, e dico tutti. Ho investito la mia fortuna, il frutto di 70 anni di lavoro, il mio 62% di Luxottica in cambio del 32% di EssilorLuxottica. un investimento a lungo termine, non me ne pento". Dal gennaio 2018, Hubert Sagnieres ha nominato quattro manager chiave, tutti provenienti da Essilor, "per cercare di gestire EssilorLuxottica da solo. Questo sono venuto a saperlo solo due settimane fa. Ne'' il cda, ne'' io stesso siamo stati informati. Ecco come lavora Hubert. Al cda di lunedi'' ho detto che violava il patto. Non possiamo accettarlo. Ho fatto delle proposte, lui ha detto no a tutto", ha spiegato Del Vecchio precisando che "Delfin sta valutando i mezzi migliori per garantire il rispetto del contratto".

del vecchio ha preso una bella cantonata fidarsi di loro, quindi vade retro vivendi
 
tim brasile non ha più ragione di stare in tim, se continua così tra qualche anno sarà la brasiliana a opare l'italiana..bisogna ridurre l'esposizione debitoria e il personale di altre 5000 unità...ogn anno le risparmio a questi prezzi costano oltre il 5 pct, possibile che non si riescano a ridurre con un prestito, possibile che solo Cairo, comprando una fallimentare rcs, in pochissimo tempo ha ridotto, quasi azzerato il debito e rilanciato l'azienda.
tutto il sistema bancario con questa moribonda ha fatto soldi a palate negli ultimi dieci anni, ma se muore va tutto in npl
 
TIM - Brasile: tra ipotesi di vendita ed il piano di rilancio 21/03/2019 09:26 - WS
FATTO
I vertici di TIM, parlando ieri con alcuni investitori, hanno detto di essere aperti alla possibilità di vendere le attività in Brasile, tutte o solo una parte. Lo riportano alcuni quotidiani.

Luigi Gubitosi, l’amministratore delegato, ha chiarito che si tratta solo di un’ipotesi, il piano prevede il rilancio di TIM Brasile, non la vendita.

EFFETTO
Il Brasile vale circa un quinto dell’Ebitda pubblicato l’anno scorso. Se TIM dovesse vendere due terzi Ai prezzi correnti, la cessione, non migliorerebbe in modo rilevante il rapporto di indebitamento. Meglio sarebbe, vendere una quota piccola, per esempio il 15%: l’incasso sarebbe nell’ordine del miliardi di euro, le attività brasiliane resterebbero all’interno del perimetro del gruppo.
TIM (TIT.MI) è MOLTO INTERESSANTE. Target price a 0,67 euro.
 
Indietro