TIM: ti sei adagiata? Ora rialzati!!! ( e...... 6) NON te lo dico più!!!

Settimana quasi interlocutoria. Venerdì assemblea e poi? Per me salirà. Chi crede il contrario venda senza dubbi!!!
 
da milano finanza:

"Occhio anche a Tim perché, secondo indiscrezioni di stampa, il presidente del gruppo Fulvio Conti avrebbe indetto un cda straordinario alla vigilia dell'assemblea di venerdì prossimo."
 
mi sembra il governo che litiga e il paese si indebita...

Tim: esposto in Consob di Vivendi, 28/3 cda straordinario (CorSera) 26/03/2019 09:50 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Torna a riunirsi, a sorpresa, il consiglio di Tim. Il presidente Fulvio Conti ha convocato per giovedi'', alla vigilia dell''assemblea dei soci, una riunione straordinaria del board per esaminare questioni relative all''appuntamento con gli azionisti e anche l''ennesima denuncia di Vivendi. Lo scrive il Corriere della Sera spiegando che la media company francese ha scritto alla Consob segnalando problemi nella gestione del consiglio da parte di Conti e alcune mosse del fondo Elliott. Accuse messe nero su bianco anche in passato da Vivendi, ma ora le presunte violazioni sarebbero piu'' dettagliate. La lettera alla Consob, precisa il giornale, sarebbe stata portata all''attenzione dell''autorita'' mentre gli emissari degli azionisti erano al lavoro per trovare un punto di convergenza tra Elliott e Vivendi sulle prossime mosse. Convergenza che sembrava vicina dopo l''apertura su possibili aggiustamenti nella governance con l''indicazione di un nome condiviso per la presidenza di Tim che sarebbe stato quello di Franco Bassanini, attuale numero uno di Open Fiber. Il nome, circolato anche sui giornali, sarebbe stato "bruciato" dalla mossa con cui Arnaud de Puyfontaine ha rimesso tutto in discussione
 
Occhio perché all'annuncio della salita di CDP in Tim il titolo ha strappato lasciando aperto un gap sotto 0,49

Nell'incertezza dello scontro e dell'assemblea probabilmente potrebbe chiuderlo salvo poi ripartire o franare!!!!!

Io esco e attendo sviluppi, non penso di rischiare molto ...
 
0,4942 €/cad. il 14/02/19 per l'esattezza
 
Debito Pubblico Record, tassi di interesse alti, stagnazione....ricetta perfetta direi per trovarci la Troika nel 2020....chissà magari la Rete se la compra Deutsche Telekom rilevando tutta TIM che i due litiganti avranno affondato definitivamente con questa lotta assurda....
 
Occhio perché all'annuncio della salita di CDP in Tim il titolo ha strappato lasciando aperto un gap sotto 0,49

Nell'incertezza dello scontro e dell'assemblea probabilmente potrebbe chiuderlo salvo poi ripartire o franare!!!!!

Io esco e attendo sviluppi, non penso di rischiare molto ...

Il coreano, trump e la russia, le sanzioni, la brexit, i razzi, ogni giorno siamo sommersi da news negative e quindi saggiamente dovremmo essere disinvestiti. E invece no, io credo solo ai grafici. Il grafico di tim ci dice che:

si è avuto un top a 0.573 che in molti lo hanno associato ad un punto 1 di Elliott;
veloce correzione a 0.516 che poteva essere un punto correttivo A;
rimbalzo a 0.5544 che poteva essere un punto B;
In molti a spingere all'ingiù per rompere il punto A, con target 0.4974 e chiusura gap, ed invece il mandriano sembra essere di idee diverse, un low a 0.5228 poi uno a 0.5192 ed oggi a 0.5212 che potrebbero formare un t.s.rialzista. La rottura di 0.5358 avvalorerà questa view ( che ritengo quella probabile) con target individuabili con quelli di Mediobanca. La rottura invece del minimo a 0.5192 ( che ritengo improbabile)ci proietta verso l'A/B/C di cui sopra.
In conclusione: long, alla rottura di 0.5358 inserisco stop a 0.5192.
 
Secondo i tuoi grafici dovevamo essere a 1,40 da un anno... ma non sei già long da due anni e più? Ma per favore.
 
il cesso è stato scaricato in chiusura KO!
 
VERSO L'ASSEMBLEA

Tim, cda a sorpresa: sul tavolo le nuove accuse di Vivendi
Home
Telco
Condividi questo articolo
Il board straordinario convocato giovedì 28 marzo, il giorno prima dell’attesa Assemblea. All’odg l’esame dell’ennesima denuncia della media company francese inviata alla Consob e relativa a presunte violazione della governance

26 Mar 2019
Federica Meta

Giornalista

Tim riunisce a sorpresa il cda. Una riunione, anticipa il Corriere della Sera, è stata convocata per giovedì proprio alla vigilia dell’assemblea. All’ordine del giorno, oltre al punto in vista della riunione dei soci, chiamati ad approvare il bilancio e la proposta di revoca di 5 consiglieri vicini ad Elliott, c’è anche una nuova e più dettagliata denuncia di Vivendi a Consob su presunte violazioni della governance che riguardano il cda e il fondo Elliott.

Il cda di Tim aveva già risposto ai rilevi dei sindaci dieci giorni fa, in un consiglio ad hoc che però si era spaccato lasciando che fossero i soli consiglieri in quota Elliott ad approvare la relazione. Il board aveva dunque respinto gli addebiti a Conti e le accuse di aver seguito regole “di parte” nella gestione di alcune delibere.

La lettera di Vivendi alla Consob, spiega il Corsera, sarebbe stata inviata mentre la diplomazia era la lavoro per trovare un punto di convergenza tra Elliott e Vivendi sulle prossime mosse per Tim. Convergenza che sembrava vicina dopo un’apertura su possibili aggiustamenti nella governance con l’indicazione di un nome condiviso per la presidenza di Tim, che sarebbe stato quello di Franco Bassanini, attuale numero uno di Open Fiber.



Intanto i legali di Vivendi stanno esaminando diversi scenari per valutare come muoversi. La revoca di cinque consiglieri in quota Elliott è tutt’altro che a portata di mano, ma bisognerà attendere i numeri per capire se c’è ancora qualche margine per il ribaltone. Più è alta l’affluenza e minori sono le possibilità.
 
Finche non ti trova il modo di schiodare sti qua di Vivendi è dura
 
Quindi bisogna aspettare il CDA per vedere una svolta ? Qui si passa da assemblea a CDA
in continuazione da anni e il titolo é sempre sul baratro.........
 
da M.F.

Si segnala inoltre che è stato cancellato il cda di Tim di domani alla vigilia dell'assemblea del giorno seguente.

Credo ( spero) sempre che sia una sceneggiata tra le parti ma non hanno assolutamente il senso della gestione di una società come Tim.
 
Ultima modifica:
Il titolo Telecom Italia ultimamente si muove poco.Nelle ultime sedute ha chiuso poco sopra la paritá (ieri +0,84% a 0,5316 euro) mentre venerdì 22 aveva chiuso leggermente in ribasso. È probabile che il mercato ormai attenda l'esito della prossima assemblea e ora che i grandi azionisti (Elliott e la Cdp) hanno terminato gli acquisti di azioni in vista della riunione tra soci il titolo ha oscillazioni piú contenute. Non solo, continua a tenere banco il tentativo di ricucire le frizioni tra i due litiganti, ossia Vivendi (che possiede il 24%) ed Elliott (arrivata a circa il 10%). È ormai opinione comune che sia necessaria una pace, al di lá dei dettagli e dei contenuti di questa pace, per rivitalizzare il titolo.Proprio per questo, scrive MF, il presidente di Tim , Fulvio Conti, ha comunicato ieri ai consiglieri l'intenzione di rinviare il cda inizialmente previsto per domani a data da destinarsi, ma in ogni caso in un momento successivo allo svolgimento dell'assemblea del 29 marzo.Proprio in questi giorni Vivendi ha confermato di aver depositato un nuovo esposto in Consob relativo a Tim.red/lab(END) Dow Jones NewswiresMarch 27, 2019 04:03 ET (08:03 GMT)© 2019 MF-Dow Jones News Srl.
 
Vivendi stralcerà ancora la sua partecipazione in TIM ?...a questo punto credo sia inevitabile...se pensano che quello che propone Elliott non crei valore dovranno gioco forza farlo...non possono inveire e poi tenere in Bilancio il titolo a 0.8....:mad:
 
Buongiorno.
Vediamo se oggi tocchiamo e superiamo 0,54 ! Trend rialzista? :yes:OK!
 
Anche Luxottica è andata a impelagarsi con i francesi.... dai tempi di Napoleone hanno manie di grandezza e prepotenza....su TIM si spera che CDP sparigli definitivamente tutti per evitare una battaglia dannosa per tutti...certo servirebbero manager con gli attributi dietro CDP...:mad:
 
Anche Luxottica è andata a impelagarsi con i francesi.... dai tempi di Napoleone hanno manie di grandezza e prepotenza....su TIM si spera che CDP sparigli definitivamente tutti per evitare una battaglia dannosa per tutti...certo servirebbero manager con gli attributi dietro CDP...:mad:

Qualcuno della politica (leggi PD) dette il lasciapassare a Vivendì per l'acquisto del 24% di TIM altrimenti i Francesi sarebbero stati alla larga.....
Mah.....alla fine i politici sono tutti uguali " sarebbe tutto giusto dal loro punto di vista".......
L'unica possibilità è che CDP (alias tesoro) entri pesantemente in TIM e valorizzi al massimo la rete sul fronte delle entrate. Se così sarà credo che TIM si rivaluterà di molto
 
Secondo me CDP ha una posizione troppo soft, che non è ne carne ne pesce, dovrebbe essere più incisiva.
 
Indietro