TIM: Titanic o Fenice?

La trimestrale come detto da Labriola sarà buona e la valutazione della rete se non adeguata, rispedita al mittente con of in braghe di tela. Prepariamoci dunque ad un autunno entusiasmante cui seguirà inverno con obiettivo 50 centesimi.
Evvai
 
La trimestrale come detto da Labriola sarà buona e la valutazione della rete se non adeguata, rispedita al mittente con of in braghe di tela. Prepariamoci dunque ad un autunno entusiasmante cui seguirà inverno con obiettivo 50 centesimi.
Evvai

scusa la battuta ma io ero già pronto a Nov 2021 a darla a KKR a 0,505€; puntare dopo un anno ad un autunno entusiasmante a 0,5€, mi fà davvero sorridere...
 
Il passato e' passato : sii consapevole che adesso si parte da 0,19 scarso!
 
scusa la battuta ma io ero già pronto a Nov 2021 a darla a KKR a 0,505€; puntare dopo un anno ad un autunno entusiasmante a 0,5€, mi fà davvero sorridere...

Continuate a ripetere un falso storico, non c'è stata nessuna offerta solo una offerta non vincolante quindi di cosa parliamo?
 
Continuate a ripetere un falso storico, non c'è stata nessuna offerta solo una offerta non vincolante quindi di cosa parliamo?

Concordo....Rsape...solo manifestazione d'interesse....se arriva un adeguata offerta vincolante per la vendita...si accetta e si punta su mobile e commerciale magari è gradita anche una grossa cedola...insomma si resta quotati ma si riduce drasticamente fardello debito concentrandosi dove si possono fare ricavi...
 
Continuate a ripetere un falso storico, non c'è stata nessuna offerta solo una offerta non vincolante quindi di cosa parliamo?

dove hai letto nella mio intervento offerta a 0,505€... sappiamo tutti cosa era, e che era soggetta ad una DD che non é mai stata concessa... giusto per chiarire
 
Grazie Bal-zac, molto interessante :bow:. Quindi l'offerta di 0,505 di KKR includeva valutazione NetCo 17,5 mld + ServiceCo + Brasile ma anche l'accollo di tutto il debito...un'offerta generosa...e pensare che era un punto di partenza con possibili rilanci...incredibile

Secondo i miei calcoli EnterpriceCo vale 12 mld, ConsumerCo ne vale 8, Tim Brasile 6 e NetCo 20/22 siamo quindi a 46/48 mld - 22.5 di debito diciamo 46-22.5=23.5 cioè 1.09/azione....oltre la cassa
 
I prezzi attuali scontano un ADC (di cui beneficerebbe alla grande VIV se decidesse di aderire) non mi spiego altrimenti.

Se si fa ADC , con i soldi raccolti si abbatterebbe il debito e di conseguenza tornerebbero l'utile (senza debito avremmo già un utile netto annuo > 1MLD di €) e dividendo, poi si passa al famoso spezzatino con obiettivo vendita rete (piano B di Labriscola), ma intanto VIV recupererebbe con i dividendi e avrebbe il tempo dalla sua parte, oltre che aver ridotto il prezzo medio di carico a valori prossimi a quello dell' ADC essendo iperdiluitivo, quindi potrebbe rivendere la sua quota molto più facilmente. Fossi Bollorè punterei a quello ma ci vorrebbero tanti tanti soldi da tirare fuori

Se fai un ADC fai la fine di saipem...cacci soldi e tamponi temporaneamente debiti...se vendi la rete dove non riesci a trarre nessun ricavo con regolamenti,costi di manutenzione e gestione abbattendo debiti cosiddetti nicchia...forse risorgi...inutile parlare sempre di un ADC che sarebbe solo diluitivo...non e'questo piano Labriola saluti
 
Attacco al muretto da 6M di pezzi... e sospensione...
 
dove hai letto nella mio intervento offerta a 0,505€... sappiamo tutti cosa era, e che era soggetta ad una DD che non é mai stata concessa... giusto per chiarire

e vabbè, allora mettiamola così, dd= nulla
 
Nuovi max giornalieri...meglio di un calcio ai cogl...no?:D
 
Attacco al muretto da 6M di pezzi... e sospensione...

volumi ancora scarsi per una ripresa reale, tra domani e venerdì, in odore di elezioni, non mi aspetto grandi movimenti, poi magari succede di tutto
 
Secondo i miei calcoli EnterpriceCo vale 12 mld, ConsumerCo ne vale 8, Tim Brasile 6 e NetCo 20/22 siamo quindi a 46/48 mld - 22.5 di debito diciamo 46-22.5=23.5 cioè 1.09/azione....oltre la cassa


grazie, visto che in pochi si cimentano sui calcoli.

un'osservazione: il valore di 17,5 non era la valutazione reale di netco, ma la risposta alla domanda: stante le valutazioni di tutto il resto quanto dovrebbe valere netco per arrivare a 0,5 per azione?
E' chiaro che netco può valere di più e quindi alzare il prezzo per azione.

Lasciando stare questa presazione, tanto per scambiare due idee
ti propongo questi rilievi:
1. mi sembra che non togli da Netco la quota di kkr detenuta in fibercop
2 Le valutazioni sono tue o le prendi da qualche analista?
es. tu valuti EnterpriceCo 12 mld, Bestinver la valuta circa 9, CVC ne ha offerti 3 per il 49%, valutandola circa 6 miliardi. Fra i tuoi 12 e i 6 di CVC c'è una bella differenza.
3 anche la valutazione di consumerco mi sembra generosa...
4 Netco a 20/22 ci puo' stare se vivendi accetta
5 il debito mi sembra 24,5 non 22,5


ciao
 
Ultima modifica:
sospesa perchè è salita quasi a 0,19....se non fosse vero sembrerebbe una barzelletta...chi è Labriscola che compra ?...
 
grazie, visto che in pochi si cimentano sui calcoli.

un'osservazione: il valore di 17,5 non era la valutazione reale di netco, ma la risposta alla domanda: stante le valutazioni di tutto il resto quanto dovrebbe valere netco per arrivare a 0,5 per azione?
E' chiaro che netco può valere di più e quindi alzare il prezzo per azione.

Lasciando stare questa presazione, tanto per scambiare due idee
ti propongo questi rilievi:
1. mi sembra che non togli da Netco la quota di kkr detenuta in fibercop
2 Le valutazioni sono tue o le prendi da qualche analista?
es. tu valuti EnterpriceCo 12 mld, Bestinver la valuta circa 9, CVC ne ha offerti 3 per il 49%, valutandola circa 6 miliardi. Fra i tuoi 12 e i 6 di CVC c'è una bella differenza.
3 anche la valutazione di consumerco mi sembra generosa...
4 Netco a 20/22 ci puo' stare se vivendi accetta
5 il debito mi sembra 24,5 non 22,5


ciao

Cvc ne ha offerti 6 per il 49% per cui ne vale almeno 12. Perché vuoi togliere la quota di kkr ? Al limite bisognerebbe togliere la quota di cdp visto che l'intento è quello di nazionalizzare la rete. Comunque secondo me alla fine cdp non farà offerte e ci sarà un'opa totalitaria da 40 mld subito dopo le elezioni
 
Cvc ne ha offerti 6 per il 49% per cui ne vale almeno 12. Perché vuoi togliere la quota di kkr ? Al limite bisognerebbe togliere la quota di cdp visto che l'intento è quello di nazionalizzare la rete. Comunque secondo me alla fine cdp non farà offerte e ci sarà un'opa totalitaria da 40 mld subito dopo le elezioni

40 mld vuol dire 0,70/0,80..... mi pare quasi troppo, io le mie a 0,50 gliele porto a spalla
 
infatti, sospendono a +4 mentre a -8 nessun problema...
 
se portano il rendimento dei TBill al 5% chi azzo compra piu' azioni ?...quante saranno le aziende che nel 2023 avranno un utile lordo superiore a questo ?....Imho poche se non si arriva ad un accordo di pace....qui siamo contenti se riduciamo la Russia come la Libia mi sembra di capire...cioè nel caos...ma la Libia non ha armi atomiche....:wall:
 
grazie, visto che in pochi si cimentano sui calcoli.

un'osservazione: il valore di 17,5 non era la valutazione reale di netco, ma la risposta alla domanda: stante le valutazioni di tutto il resto quanto dovrebbe valere netco per arrivare a 0,5 per azione?
E' chiaro che netco può valere di più e quindi alzare il prezzo per azione.

Lasciando stare questa presazione, tanto per scambiare due idee
ti propongo questi rilievi:
1. mi sembra che non togli da Netco la quota di kkr detenuta in fibercop
2 Le valutazioni sono tue o le prendi da qualche analista?
es. tu valuti EnterpriceCo 12 mld, Bestinver la valuta circa 9, CVC ne ha offerti 3 per il 49%, valutandola circa 6 miliardi. Fra i tuoi 12 e i 6 di CVC c'è una bella differenza.
3 anche la valutazione di consumerco mi sembra generosa...
4 Netco a 20/22 ci puo' stare se vivendi accetta
5 il debito mi sembra 24,5 non 22,5


ciao

Se posso permettermi una battuta...per esser precisi..non ti dimenticare valore incasso quota Inwitt venduta:D
 
Indietro