"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VII [FAQ: post #1]

Salve,

sono un vecchio cliente GBM Banca e oggi, parlando con un operatore, mi hanno detto che per l'attivazione di nuovi vincoli, i vecchi clienti devono in ogni caso mandare una mail per aggiornare il discorso del bollo sui nuovi vincoli. Vorrei chiedervi si tratta di un nuovo contratto da firmare?

Saluti

? Io ho attivato nuovo vincolo senza firmare nulla. C'era però il bug che non compariva la lista vincoli e me la hanno attivata scrivendo, come hanno fatto altri.
 
? Io ho attivato nuovo vincolo senza firmare nulla. C'era però il bug che non compariva la lista vincoli e me la hanno attivata scrivendo, come hanno fatto altri.

Certo che questi sono dei fenomeni: sono mesi che la gente scrive per segnalare che non compare l'attivazione del vincolo e mica lo mettono a posto :confused:
 
Certo che questi sono dei fenomeni: sono mesi che la gente scrive per segnalare che non compare l'attivazione del vincolo e mica lo mettono a posto :confused:

A chi scrive per segnalare l'assenza della lista vincoli chiedono l'aggiornamento dell' "Adeguata verifica" (conferma della natura dei fondi, della professione, invio di documento e codice fiscale, il tutto via email).
Sul pannello dei vincoli potrebbero mettere un bottone "Aggiornamento adeguata verifica" con possibilita' di upload dei documenti. Cio' significa modificare la procedura informatica ... e non hanno alcuna intenzione di farlo.
 
Mi sembra che solo io chiesi il bancomat all'epoca, giusto?
Anche se non l'ho mai usato finora, se fosse sempre gratis me ne farei inviare una nuova (visto che la vecchia è scaduta), soprattutto per mio padre che lo usa per le spese della seconda casa (ha anche un paio di domiciliazioni attive sul conto Open&Go).
Da quello che vedo sui fogli informativi non dovrebbero esserci sorprese e tutte le condizioni del vecchio C/C Open&Go sono rimaste immutate, o sbaglio?

Tornando ai depositi vincolati, purtroppo sto leggendo solo adesso dell'introduzione dell'imposta di bollo a carico del cliente, altrimenti qualche vincolo all'1,90% lo avrei aperto.
 
Mi sembra che solo io chiesi il bancomat all'epoca, giusto?
Anche se non l'ho mai usato finora, se fosse sempre gratis me ne farei inviare una nuova (visto che la vecchia è scaduta), soprattutto per mio padre che lo usa per le spese della seconda casa (ha anche un paio di domiciliazioni attive sul conto Open&Go).
Da quello che vedo sui fogli informativi non dovrebbero esserci sorprese e tutte le condizioni del vecchio C/C Open&Go sono rimaste immutate, o sbaglio?

Tornando ai depositi vincolati, purtroppo sto leggendo solo adesso dell'introduzione dell'imposta di bollo a carico del cliente, altrimenti qualche vincolo all'1,90% lo avrei aperto.
Ti rispondo solo sul tema depositi vincolati. Da inizio anni diversi conti deposito hanno abbassato i tassi. Il 3 anni ad 1.9%, anche con bollo carico cliente, è un ottimo tasso visto la situazione attuale.
Per dirla tutta anche il 5 anni a 2.1% è praticamente meglio di rendimax, ed in più svincolabile in circa 30 giorni all'occorrenza.
 
Sì, chiederò comunque di farmi attivare la funzione sull'home banking, in attesa che si liberino dei soldi prenotati da Conto Progetto, così in questo mese valuto se altre banche scendono ancora o meno.
 
Mi sembra che solo io chiesi il bancomat all'epoca, giusto?
Anche se non l'ho mai usato finora, se fosse sempre gratis me ne farei inviare una nuova (visto che la vecchia è scaduta), soprattutto per mio padre che lo usa per le spese della seconda casa (ha anche un paio di domiciliazioni attive sul conto Open&Go).
Da quello che vedo sui fogli informativi non dovrebbero esserci sorprese e tutte le condizioni del vecchio C/C Open&Go sono rimaste immutate, o sbaglio?

Tornando ai depositi vincolati, purtroppo sto leggendo solo adesso dell'introduzione dell'imposta di bollo a carico del cliente, altrimenti qualche vincolo all'1,90% lo avrei aperto.
In teoria è così. Visto che lo devi fare, se ci sono novità faccelo sapere.
 
Ciao a tutti,
scusate la banca si è rinominata in AIGIS Banca giusto? Home - Aigis Banca
Rispetto a prima a livello pratico cambia qualche cosa?
Grz.
 
bonifico

Ho aperto il conto deposito ai+ di aigis banca. E' stato piuttosto semplice: richiesta online il 6 gennaio, conto aperto l'8, l'11 contabilizzato il bonifico di riconoscimento di un euro.

A questo punto posso fare bonifici dal conto di appoggio con qualsiasi causale, semplicemente utilizzando l'IBAN del mio conto ai+?
 
Ultima modifica:
Ho aperto il conto deposito ai+ di aigis banca. E' stato piuttosto semplice: richiesta online il 6 gennaio, conto aperto l'8, l'11 contabilizzato il bonifico di riconoscimento di un euro.

A questo punto posso fare bonifici dal conto di appoggio con qualsiasi causale, semplicemente utilizzando l'IBAN del mio conto ai+?

Direi di si, anche a me l'apertura fu velocissima. Io faccio sempre anche un bonifico in uscita di prova per verificare che tutto sia ok, ovvero un bonifico da aigis banca verso il conto predefinito. Se va in porto poi effetto i bonifici più sostanziosi
 
Mi sembra che solo io chiesi il bancomat all'epoca, giusto?
Anche se non l'ho mai usato finora, se fosse sempre gratis me ne farei inviare una nuova (visto che la vecchia è scaduta), soprattutto per mio padre che lo usa per le spese della seconda casa (ha anche un paio di domiciliazioni attive sul conto Open&Go).
Da quello che vedo sui fogli informativi non dovrebbero esserci sorprese e tutte le condizioni del vecchio C/C Open&Go sono rimaste immutate, o sbaglio?

Tornando ai depositi vincolati, purtroppo sto leggendo solo adesso dell'introduzione dell'imposta di bollo a carico del cliente, altrimenti qualche vincolo all'1,90% lo avrei aperto.

non so se sono solo io, ma a me del 2020 non riuslta nessun bollo. Ho attivato il conto a ottobre 2020 e sulla documentazione è scritto bollo a carico banca. Oggi ho appena controllato e non vedo nessun addebito.
 
non so se sono solo io, ma a me del 2020 non riuslta nessun bollo. Ho attivato il conto a ottobre 2020 e sulla documentazione è scritto bollo a carico banca. Oggi ho appena controllato e non vedo nessun addebito.

Neanche io nessun bollo, ma a me nella documentazione dice bollo a carico cliente. Probabilmente devono ancora implementare il tutto.
 
Disponibile E/C - DDS - ISEE e altri documenti nella sezione Documenti al 31/12/2020 OK!
 
il bollo sui nuovi vincoli e' stato introdotto di recente, su quelli aperti prima non e' stato introdotto.

il bollo sul conto corrente credo sia sempre stato a carico cliente ma tanto che senso ha tenere piu' di 5k sul conto corrente?
 
ma non sarebbe il caso di modificare il titolo al thread per caso?
 
E' cambiato un po' tutto, le info di prima pagina sono obsolete, credo sarebbe il caso di chiudere questo e aprirne uno nuovo.
 
Indietro