Titoli da raddoppio

le presi l'anno scorso con un buon pmc, poi non vedendole salire per mesi le ho vendute quasi tutte per investire altrove .
si con i liquidi ho fatto anche dei gain, ma se tenevo webuild forse era meglio
Ora ne ho poche e un po mi spiace incrementare entrare il 30% più in alto ,
davvero ne ha ancora molto secondo voi ??
 
invece io lo ringrazio. non le avrei prese perchè sui massimi, ma subito dopo l'ABB sono state davvero ghiotte.
 
webuild raddoppierà sicuramente
 
IVECO

1 ) Risultati ultimi 2 anni in forte miglioramento ( soprattutto marginalità ), con annunciato ritorno al dividendo per quest'anno oltre ad un cospicuo buyback in corso.
2) Linea di prodotti ( camion e furgoni) completamente rinnovata e sul mercato da inizio 2024 ( con un investimento di 1 Mld già completamente spesato ); ciò implica un ulteriore slancio di fatturato e redditività nei prossimi anni.
3)Divisione autobus elettrici in forte espansione in considerazione della transizione green , soprattutto da parte delle imprese di trasporto pubblico.
4) Presenza ( prezzata in minima parte dal mercato) relativamente importante nel settore difesa ,oggi al centro dell'attenzione degli investitori per le note vicende geopolitiche. La divisione veicoli per la difesa ( IDV , circa 1 MLd di fatturato) è relativamente piccola se confrontata con i colossi della difesa europei , per cui può essere interessata da possibili operazioni di consolidamento europeo ( vedi LEO ) ; la divisione ( che produce veicoli militari ) è molto sottovalutata nella valorizzazione complessiva di IVECO ( per ammissione stessa del CEO ) e si può scommettere che al prossimo capital market day ( previsto per marzo) potrebbero saltar fuori interessanti novità per una sua presumibile valorizzazione .
5) Situazione finanziaria molto solida.
6) Capitalizzazione di poco superiore a 2 Mld , a fronte di 1,5 Mld EBITDA e quasi 600 Mln di utile lordo, P/E 2023 intorno a 6x ( dati previsti per fine 2023).
Segnalazione del 7/1/2024 ( stava poco sotto gli 8 ma veniva già da 7)....qualcuno ha storto il naso dicendo che bisognava aspettare i 6.
Alla fine siamo a 14 giusto il doppio........( io per la verità le ho mollate subito sopra i 12 ). Comunque non male per un titolo del Ftsmib , ed in poco meno di 3 mesi....
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, che ne pensate di Powersoft? L'azienda è anni che la conosco, recentemente sta lavorando negli stati uniti e la parnership con Ferrari è un'ottima pubblicità
 
Salve a tutti, che ne pensate di Powersoft? L'azienda è anni che la conosco, recentemente sta lavorando negli stati uniti e la parnership con Ferrari è un'ottima pubblicità
Ottima ma troppo matura, la seguivo quando era 4€.... ormai è tardi
meglio cercare qualcosa che sta per partire o è partito da poco
 
Buongiorno a tutti
Iveco ha praticamente raddoppiato
Partendo dai 7 di novembre
 
Buongiorno a tutti
Iveco ha praticamente raddoppiato
Partendo dai 7 di novembre
io sono al secondo giro e stavolta ho beccato i minimi (che c.lo)... non immaginavo onestamente questo boom, infatti sono entrato leggerino... dove vedi la fine della corsa?
 
io sono al secondo giro e stavolta ho beccato i minimi (che c.lo)... non immaginavo onestamente questo boom, infatti sono entrato leggerino... dove vedi la fine della corsa?
Potrebbero risponderti chi usa le impulsive
Io personalmente metto dei targhet di ritraccio e intervengo manualmente a sentiment
 
Se consolida la rottura secondo dà belle soddisfazioni.
Certo, il secondo grafico è mensile...quindi
 
Qui l'ipotesi grafica è stata supportata settimana scorsa da dati strepitosi

Azioni, Dba Group sale all’Egm grazie ai conti. Ebit più che raddoppiato, mentre l’utile netto passa da 0,6 a 4 milioni - MilanoFinanza News


capitalizza ancora la miseria di 20mln se non raddoppia questo....

grazie della segnalazione, poi approfondisco, ma questo però è TANTO sottile !

va bene non comprare solo pepsi e nike ( che sono interessanti eh , detto, en passant) ma 20M è veramente estremo
 
grazie della segnalazione, poi approfondisco, ma questo però è TANTO sottile !

va bene non comprare solo pepsi e nike ( che sono interessanti eh , detto, en passant) ma 20M è veramente estremo
Certo il premium risk sui titoli sottili aumenta ma quando ne centri uno vale per 10, ricordo una volta comprai Gefran sui 2€ scambi al lumicino tre giorni per comprarne 10.000 triplicai in sei mesi vedendo a 5.80.....

Due anni dopo era a .. .. 14€ 😫

P.s è più facile per una capitalizzazione da 20 mln passare a 100 piuttosto che una a 100 passare a 500
 
Indietro