Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Incrementato Polonia 43 4,25% poco sotto 102 (XS2586944147).
Abbastanza resiliente rispetto agli scarichi della scorsa settimana. Ottimo compromesso tra durata e cedola.
 
Io sono già esposto sui lunghi. Ho preso , prudentemente, DE0001141828 Bobl 0 ott 25 . Oggi al 3,09 interesse ( Borsa italiana). Ho qualche minus da recuperare.
 
Io sono già esposto sui lunghi. Ho preso , prudentemente, DE0001141828 Bobl 0 ott 25 . Oggi al 3,09 interesse ( Borsa italiana). Ho qualche minus da recuperare.
La scommessa è sui lunghi, la finestra potrebbe presto chiudersi ma questo lo sai già visto che sei esposto.
 
La scommessa è sui lunghi, la finestra potrebbe presto chiudersi ma questo lo sai già visto che sei esposto.
Si, ho già btp 4 -37, btp 51 , btp 52 , oat 72. La parte breve è tutta tedesca ( circa 25%), visto che siamo ancora sopra il 3%( netto perché ho minus da recuperare)
 
Si, ho già btp 4 -37, btp 51 , btp 52 , oat 72. La parte breve è tutta tedesca ( circa 25%), visto che siamo ancora sopra il 3%( netto perché ho minus da recuperare)
Se hai minus considera anche i certificati.
 
BOOM DI FALLIMENTI E LICENZIAMENTI! - icebergfinanza :o

The big short.gif
 
Sentito alla radio che 10 paesi EU saranno oggetto della procedura per deficit eccessivo (tra cui l'Italia). Potrebbe tornare utile postare l'elenco qui. Se qualcuno trova l'elenco gliene sono grato.
 
Indietro