Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 2]

emesso oggi nuovo decennale Spagna
Scadenza: 31 ottobre 2034 (prima cedola corta al 31 ottobre 2024); regolamento: 5 giugno
Cedola: 3,45%, prezzo di emissione: 99,816
ISIN ES0000012N35
@Aga820000 @Lorenz89BL
 
Ultima modifica:
Sto provando con Eu Next Gen Tf 3,375% Nv42 Eur, però vedo che il volume è bello basso, e infatti ci sta mettendo un bel po' ad essere negoziato (sempre che ci riesca). Può essere un rischio un volume così basso? Non so mai come considerare la duration altina (13.29).
Fra l'altro, su Directa non c'è modo di ridurre le commissioni per l'acquisto sul MOT? Mi chiede la bellezza di 11€ ogni 1000.
 
Sto provando con Eu Next Gen Tf 3,375% Nv42 Eur, però vedo che il volume è bello basso, e infatti ci sta mettendo un bel po' ad essere negoziato (sempre che ci riesca). Può essere un rischio un volume così basso? Non so mai come considerare la duration altina (13.29).
Fra l'altro, su Directa non c'è modo di ridurre le commissioni per l'acquisto sul MOT? Mi chiede la bellezza di 11€ ogni 1000.
io che come strategia lo porto a scadenza una volta comprato del book un pò leggero me ne infischio... chiaro che per il compra vendi non è uno dei migliori titoli sulla piazza..
 
Sto provando con Eu Next Gen Tf 3,375% Nv42 Eur, però vedo che il volume è bello basso, e infatti ci sta mettendo un bel po' ad essere negoziato (sempre che ci riesca). Può essere un rischio un volume così basso? Non so mai come considerare la duration altina (13.29).
Fra l'altro, su Directa non c'è modo di ridurre le commissioni per l'acquisto sul MOT? Mi chiede la bellezza di 11€ ogni 1000.

11 euro ogni 1000?
 
emesso oggi nuovo decennale Spagna
Scadenza: 31 ottobre 2034; regolamento: 5 giugno
Cedola: 3,45%, prezzo di emissione: 99,816
ISIN ancora sconosciuto
L’emissione spagnola dell’aprile scorso, sempre a 10 anni offriva un 3,25%. Come si può giustificare questo piccolo incremento?
 
se devi vendere di corsa, sì

più alta e maggiori saranno gli alti e bassi che il prezzo potrà fare prima di scadenza

ma directa non fa tutto a 5 o massimo 8 euro indipendenti dalla cifra spesa (almeno fino a mezzo milione)?
Grazie per le risposte. Io ho il profilo variabile, con il quale dovrei pagare 1.9%o, non capisco perché in questo caso le commissioni siano così alte, il mercato è sempre EuroMOT, per 1000 a 99.45 mi segna un controvalore di 1011.56€, di cui 8€ di commissioni (gli altri non capisco, mi aspettavo di pagare di meno)
 
Grazie per le risposte. Io ho il profilo variabile, con il quale dovrei pagare 1.9%o, non capisco perché in questo caso le commissioni siano così alte, il mercato è sempre EuroMOT, per 1000 a 99.45 mi segna un controvalore di 1011.56€, di cui 8€ di commissioni (gli altri non capisco, mi aspettavo di pagare di meno)

Il profilo variabile per le obbligazioni prevedere 5€ o 8€ a seconda della piattaforma di regolamento(Monte titoli o Clearstream) per ordine.
Se fai un eseguito da 1000 o da 100.000 sempre 8 euro sono.
PS hai pagato anche il rateo di interessi.
 
Il profilo variabile per le obbligazioni prevedere 5€ o 8€ a seconda della piattaforma di regolamento(Monte titoli o Clearstream) per ordine.
Se fai un eseguito da 1000 o da 100.000 sempre 8 euro sono.
PS hai pagato anche il rateo di interessi.
Grazie, ti stavo per scrivere, pensavo che anche nell'EuroMOT si applicasse l'1.9%o, invece no MOT ed EuroTLX Obbligazioni: costi e commissioni-Directa
Giusto, mi ero dimenticato del rateo.
Grazie per le spiegazioni ancora una volta
 
Sto provando con Eu Next Gen Tf 3,375% Nv42 Eur, però vedo che il volume è bello basso, e infatti ci sta mettendo un bel po' ad essere negoziato (sempre che ci riesca). Può essere un rischio un volume così basso? Non so mai come considerare la duration altina (13.29).
Fra l'altro, su Directa non c'è modo di ridurre le commissioni per l'acquisto sul MOT? Mi chiede la bellezza di 11€ ogni 1000.
Se ne devi prendere 1000€ i volumi sono sufficenti.
 
Sto provando con Eu Next Gen Tf 3,375% Nv42 Eur, però vedo che il volume è bello basso, e infatti ci sta mettendo un bel po' ad essere negoziato (sempre che ci riesca). Può essere un rischio un volume così basso? Non so mai come considerare la duration altina (13.29).
Fra l'altro, su Directa non c'è modo di ridurre le commissioni per l'acquisto sul MOT? Mi chiede la bellezza di 11€ ogni 1000.

Ieri che era tutto bello rosso (bello......si fa per dire ) i volumi erano decisamente più alti e nessun problema a comprare . Tieni conto che la 42 è una tripla A con un interessante tasso al 3,375% , difficile darla via .......è un buon titolo da cassettista che il più delle volte la porta a termine .
 
Indietro