Titoli Interessanti LVIII - Analisi Tecnica

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Se uno volesse fare un'analisi tecnica su Alerion, che frame e che intervallo dovrebbe usare, secondo voi?
Perchè secondo me potrebbe dare si delle soddisfazioni ma volevo analizzare anche il grafico...

Secondo me il settimanale fornisce ottimi spunti:
-Area 3,2 forte resistenza statica.
-Resistenza dinamica che parte dai massimi.
-Ema200 superiore al prezzo.

Per avere reali soddisfazioni sul lungo periodo, bisogna ancora attendere.
 

Allegati

  • ALERION.png
    ALERION.png
    89 KB · Visite: 10
KNX - Kinexia

Gap aperto sotto e gap aperto sopra.
Prezzo esattamente a metà strada, intento a lottare con la EMA200.
1,39 area di resisteza.

Rapporto rischio/rendimento non profittevole.
 

Allegati

  • KINEXIA.png
    KINEXIA.png
    52,5 KB · Visite: 11
Secondo me il settimanale fornisce ottimi spunti:
-Area 3,2 forte resistenza statica.
-Resistenza dinamica che parte dai massimi.
-Ema200 superiore al prezzo.

Per avere reali soddisfazioni sul lungo periodo, bisogna ancora attendere.

Perfetto, lo stavo guardando anch'io, quindi se salità sopra i 3,2-3,3 rompendo la resistenza potrebbe essere un buona cosa... giusto?

Poi io vedo un altro punto interessante, se avrà la forza di arrivarci, sono i 4, che è stato supporto fino al 2008 per poi trasformarsi in resistenza testata 3 volte negli ultimi 2 anni e mai rotta... è corretto secondo te?
 
Perfetto, lo stavo guardando anch'io, quindi se salità sopra i 3,2-3,3 rompendo la resistenza potrebbe essere un buona cosa... giusto?

Poi io vedo un altro punto interessante, se avrà la forza di arrivarci, sono i 4, che è stato supporto fino al 2008 per poi trasformarsi in resistenza testata 3 volte negli ultimi 2 anni e mai rotta... è corretto secondo te?

In ordine direi: 3,2 - resistenza discendente dai massimi - EMA200 - 4 :)
 
Buongiorno a tutti e buon fine settimana pasquale lungo.
Qualcuno può per favore fare un'analisi di Banca Pop Emilia?
Grazie e buona Pasqua
 
bper

pericolo in zona 7,6 e spazio per fare bene con target 8,6
 

Allegati

  • BCA POP EMIL ROMAGNA.jpg
    BCA POP EMIL ROMAGNA.jpg
    131,9 KB · Visite: 7
Auguriiiii

Un affettuoso augurio a voi ed alle vostre famiglie...
 

Allegati

  • pasqua-puglia.jpg
    pasqua-puglia.jpg
    76,2 KB · Visite: 5
Il Dipartimento del Lavoro degli USA ha comunicato oggi che gli occupati nel settore non agricolo sono aumentati a marzo di 126.000 unità. Si tratta del più basso aumento dalla fine del 2013. Gli economisti avevano atteso un aumento di 250.000 unità.
I dati di gennaio e febbraio sono stati rivisti al al ribasso, rispettivamente da +239.00 a 201.000 impieghi e da a 295.000 a 264.000 impieghi.
Il tasso di disoccupazione è rimasto a marzo invariato al 5,5%. Il dato è conforme alle stime degli esperti.
Il salario orario medio è salito dello 0,3%, dal +0,1% di febbraio. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,2%.
 
L'Euro si sta rinforzando su tutte le valute:rolleyes:
non è che ci rovinano la festa?
Speriamo proprio di no...:rolleyes:
 
off topic

ma non potremmo operare in un mercato h 24 gg 365? ;)
 
Alerion

Secondo me il settimanale fornisce ottimi spunti:
-Area 3,2 forte resistenza statica.
-Resistenza dinamica che parte dai massimi.
-Ema200 superiore al prezzo.

Per avere reali soddisfazioni sul lungo periodo, bisogna ancora attendere.

Attendere....fino a martedì? :D:D
 
L'Euro si sta rinforzando su tutte le valute:rolleyes:
non è che ci rovinano la festa?
Speriamo proprio di no...:rolleyes:

Ad Agosto torno negli States per le ferie... se fino ad allora l'Euro si rinforzasse non mi dispiacerebbe nemmeno troppo :D
 
grafico a gg e a settimane

Industria e innovazione

Concordo con Alecri: Graficamente interessantissimo, io sto accumulando da settimane
Se trovano accordo con banche x ristrutturazione debito gli 0,45 li brucia in un nanosecondo : troppa compressione di volatilità e troppo sottile per fare solo un + 10 ...
Target 0,64 poi 1,3
 
Cpr

CPR
un occhio a campari nelle prox sedute....
 

Allegati

  • CPR.png
    CPR.png
    154,9 KB · Visite: 12
Industria e innovazione

Concordo con Alecri: Graficamente interessantissimo, io sto accumulando da settimane
Se trovano accordo con banche x ristrutturazione debito gli 0,45 li brucia in un nanosecondo : troppa compressione di volatilità e troppo sottile per fare solo un + 10 ...
Target 0,64 poi 1,3

Cavolo ma non scambia proprio niente...

E cosa fanno nella vita questi signori?
 
Alerion

Secondo me il settimanale fornisce ottimi spunti:
-Area 3,2 forte resistenza statica.
-Resistenza dinamica che parte dai massimi.
-Ema200 superiore al prezzo.

Per avere reali soddisfazioni sul lungo periodo, bisogna ancora attendere.

C'è anche un t&s rialzista proprio sui minimi (tipica figura di inversione del trend:yes:)
 
occupazione non farm US è risultata metà delle attese, S&P fut si sta inabissando (per ora).
Se non ricordo male il dato del lavoro è monitorato dalla FED, quindi si potrebbe allontanare il rialzo dei tassi.

€ è "decollato" - per ora - nei confronti del $, no tanto buono per ns export se continua così

Io non sono molto sicuro che la fed abbia tutta 'sta voglia di alzare i tassi, ogni tick in più sono cariolate di $ che il governo deve pagare in interessi sul suo debito monstre...

Anzi, magari si accorgono che l'economia ricomincia a fare schifo e giù di qe4
 
Buonasera a tutti !!!!!!!!!

Sono stato molto lontano dal thread in questi giorni per motivi di lavoro e altre cose ma settimana prossima dovrei riuscire a tornare a pieno ritmo ....si fa per dire ...al mio ritmo ....:D

Intanto ho aperto la piatta FINECO, la sto provando, non mi ci sto per niente trovando ma forse e' solo questione di abitudine. Sono abituato con la T3.

Complimenti a chi ha cavalcato yoox.
Spesso la compro. Peccato non essere stato operativo in questi giorni .
 
Indietro