Titoli interessanti XXIII (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
come detto tutto può essere enry..i 18200 oggi come oggi li vedo davvero come un estremo arazio del mercato.

Quelli che ho dato sono i livelli delle estensioni di Fibonacci della A calcolate con il metodo sbit.

Io spero che a 19.600 punti (161,80%) ci sia il bottom della correzione.
 
Con un po' di fatica, trovo un'altra notizia che potrebbe essere buona, ma stavolta è solo un'ipotesi perchè dipende dalla volontà politica...

"...l'attuazione o il varo di norme annunciate può valere alcuni decimali di spinta del Pil. I soli ritardi relativi a provvedimenti del governo Monti e alle semplificazioni di Letta valgono oltre 5 miliardi".

Norme bloccate / Fisco
 
Ultima modifica:
con un po' di fatica, trovo un'altra notizia che potrebbe essere buona, ma stavolta è solo un'ipotesi perchè dipende dalla volontà politica...

"l'attuazione o il varo di norme annunciate può valere alcuni decimali di spinta del Pil. I soli ritardi relativi a provvedimenti del governo Monti e alle semplificazioni di Letta valgono oltre 5 miliardi".

Norme bloccate / Fisco

si sono gli stessi che dicono che cresceremo il 2% nel 2015..beato chi gli crede:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nel 2011 avevamo un debito di 1800 miliardi,disocuppazione al 9% e pil a +0,2%..arrivati i fenomeni il debito è a 2200 miliardi..disoccupazione al 13%...pil a -0,1% e ormai stagnante...ma lo spread è a 180 e và tutto bene:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
cerco di spiegare

come detto tutto può essere enry..i 18200 oggi come oggi li vedo davvero come un estremo arazio del mercato.

Joker, forse non mi sono spiegato bene, causa una lieve ansia.
Stanotte io, overlo4ded e Sbit abbiamo fatto tutti i conti e lo scenario più probabile è il seguente, visto che crediamo di essere rossi e non azzurri (Il Joker è azzurro).

Lunedì si scenderà sui 19.900 punti, come ipotizzato da wipe-out.
Poi forte rimbalzo fin verso 20.600, forse 20.800 punti, per la 4 di C.

Poi giù fin verso 19.600 punti per la 5 di C.

Ma qui avremo solo C=W; qui, per chi è rosso, terminerà la A.

Partirà la X (B) che potrebbe portarci anche fin verso 21.700 punti.

Poi ci sarà la Y (C) che avrà target finale a 18.500-18.200 punti.

Questo è lo scenario rosso.

Joker, che è azzurro, ritiene che a 19.600 punti non avremo C=W, ma che lì terminerà la correzione ABC e che si ripartirà con onda 5.

Spero di essere stato chiaro.

Truppa, passo e chiudo!
 
Joker, forse non mi sono spiegato bene, causa una lieve ansia.
Stanotte io, overlo4ded e Sbit abbiamo fatto tutti i conti e lo scenario più probabile è il seguente, visto che crediamo di essere rossi e non azzurri (Il Joker è azzurro).

Lunedì si scenderà sui 19.900 punti, come ipotizzato da wipe-out.
Poi forte rimbalzo fin verso 20.600, forse 20.800 punti, per la 4 di C.

Poi giù fin verso 19.600 punti per la 5 di C.

Ma qui avremo solo C=W; qui, per chi è rosso, terminerà la A.

Partirà la X (B) che potrebbe portarci anche fin verso 21.700 punti.

Poi ci sarà la Y (C) che avrà target finale a 18.500-18.200 punti.

Questo è lo scenario rosso.

Joker, che è azzurro, ritiene che a 19.600 punti non avremo C=W, ma che lì terminerà la correzione ABC e che si ripartirà con onda 5.

Spero di essere stato chiaro.

Truppa, passo e chiudo!

io Enry non sono rosso,blu,rosa o nero..io seguo il mercato...quello che il mercato dirà lo asseconderò e non andrò certo controtrend(magari su qualche titolo valido con un piano di accumulo).
per ora il mercato si è fermato sulla mm a 20 settimane...e vicino la parte bassa del canale che avevo disegnato.
domani con il taglio dei dividendi e tutto vedremo cosa farà il mercato....teorie ce ne sono tante(e tutte valide)...sarà poi il mercato a dirci quale è quella valida e quella no.
buona domenica;):bye:
 
Per chi ha UCG, è vero che per default è previsto il pagamento del dividendo in azioni; se invece si preferisce ricevere il cash si deve fare richiesta alla banca (in che tempi ?).
Ho visto che c'è anche un thread specifico ma sono 200 pagine e dopo averne lette circa 30 non ho ancora trovato risposta.
Grazie
 
Joker, forse non mi sono spiegato bene, causa una lieve ansia.
Stanotte io, overlo4ded e Sbit abbiamo fatto tutti i conti e lo scenario più probabile è il seguente, visto che crediamo di essere rossi e non azzurri (Il Joker è azzurro).

Lunedì si scenderà sui 19.900 punti, come ipotizzato da wipe-out.
Poi forte rimbalzo fin verso 20.600, forse 20.800 punti, per la 4 di C.

Poi giù fin verso 19.600 punti per la 5 di C.

Ma qui avremo solo C=W; qui, per chi è rosso, terminerà la A.

Partirà la X (B) che potrebbe portarci anche fin verso 21.700 punti.

Poi ci sarà la Y (C) che avrà target finale a 18.500-18.200 punti.

Questo è lo scenario rosso.

Joker, che è azzurro, ritiene che a 19.600 punti non avremo C=W, ma che lì terminerà la correzione ABC e che si ripartirà con onda 5.

Spero di essere stato chiaro.

Truppa, passo e chiudo!

Cristallino, come sempre, FU!
 
scenario

Questa è l'ipotesi fatta stanotte.

Buona estate truppa! :'(

Io adesso vado al lago e spero di non pensare ai prossimi giorni.

Il canale inclinato viola dovrebbe rappresentare l'ipotesi più probabile del movimento correttivo, che ci accompagnerà tutta l'estate.

La X sarà il pull-back sul canale rotto al rialzo.

In fondo, è lo stesso grafico che avevo fatto e che sbit ha detto di conservare per tutta l'estate.

Questo è uno scenario rosso: se fossimo azzurri, la X sarebbe già onda 5, ma io non sono così ottimista.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    81,1 KB · Visite: 33
Questa è l'ipotesi fatta stanotte.

Buona estate truppa! :'(

Io adesso vado al lago e spero di non pensare ai prossimi giorni.

Il canale inclinato viola dovrebbe rappresentare l'ipotesi più probabile del movimento correttivo, che ci accompagnerà tutta l'estate.

La X sarà il pull-back sul canale rotto al rialzo.

In fondo, è lo stesso grafico che avevo fatto e che sbit ha detto di conservare per tutta l'estate.

Questo è uno scenario rosso: se fossimo azzurri, la X sarebbe già onda 5, ma io non sono così ottimista.

non ci posso credere. :eek::eek::eek:

è la primissima volta che ci avevo quasi indovinato nella comprensione dei vostri complessi ragionamenti ondosi: l'altra sera azzardai
meno male che anche tu hai qualche dubbio, io arranco pur con le migliori spiegazioni.

Invece avevo inteso che dal recupero di 20600 si andava massimo a 21.000, poi giù fino a 20000 (non mi chiedere il nome dell'onda che sto impazzendo) e da lì su fino a 21.700 era la X.
Più che altro con queste onde non riesco a comprendere lo sviluppo nel tempo, se stiate parlando di giorni o di mesi.
Scusate ancora per l'ignoranza


L'ho scritto solo per te, Enry, vedi che non ti spieghi affatto male ? :)
se anche i più duri di comprendonio riescono a capirti....

Grande Fatt.U. OK!
 
Ultima modifica:
Buona sera alla truppa
Io sono stato a casa con la febbre...ho seguito ma non tanto ed ho visto che quelli bravi oggi facevano un sacco di soldi anche solo tradando UCG..

Quel mio amico ieri aveva perso (finalmente direi) ma come al solito ha recuperato tutto a doppio...

Un esempio...si è fatto trovare con bombe di profondità che gli hanno eseguito sui diritti Pmi a 0,335 e su BNS a 0,555....dopo di che non l'ho più voluto sentire sennò la febbre mi risaliva come ieri sera dopo le mazzate...

Bravo il tuo amico a prendere i diritti PMI a 0,335.
Però si poteva far meglio con la tecnica kamikaze:
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    18,2 KB · Visite: 313
Questa è l'ipotesi fatta stanotte.

Buona estate truppa! :'(

Io adesso vado al lago e spero di non pensare ai prossimi giorni.

Il canale inclinato viola dovrebbe rappresentare l'ipotesi più probabile del movimento correttivo, che ci accompagnerà tutta l'estate.

La X sarà il pull-back sul canale rotto al rialzo.

In fondo, è lo stesso grafico che avevo fatto e che sbit ha detto di conservare per tutta l'estate.

Questo è uno scenario rosso: se fossimo azzurri, la X sarebbe già onda 5, ma io non sono così ottimista.

Porca paletta, ti sarai lasciato prendere un pò troppo la mano in ribasso con la Y?!?! :eekk:
 
Joker, forse non mi sono spiegato bene, causa una lieve ansia.
Stanotte io, overlo4ded e Sbit abbiamo fatto tutti i conti e lo scenario più probabile è il seguente, visto che crediamo di essere rossi e non azzurri (Il Joker è azzurro).

Lunedì si scenderà sui 19.900 punti, come ipotizzato da wipe-out.
Poi forte rimbalzo fin verso 20.600, forse 20.800 punti, per la 4 di C.

Poi giù fin verso 19.600 punti per la 5 di C.

Ma qui avremo solo C=W; qui, per chi è rosso, terminerà la A.

Partirà la X (B) che potrebbe portarci anche fin verso 21.700 punti.

Poi ci sarà la Y (C) che avrà target finale a 18.500-18.200 punti.

Questo è lo scenario rosso.

Joker, che è azzurro, ritiene che a 19.600 punti non avremo C=W, ma che lì terminerà la correzione ABC e che si ripartirà con onda 5.

Spero di essere stato chiaro.

Truppa, passo e chiudo!

Enrico, ti devi decidere.
Qui scrivi che domani prima si scende a 19900 e poi si risale a 20600
Nel grafo del post successivo vai a 20600 senza passare dai 19900.

Io penso (come già scritto stanotte) che tra lunedì e martedì tocchiamo direttamente i 20600 e poi scendiamo.

Ma tu forse è meglio che chiarisci, perché stavolta non si capisce.

In qs momento non vedo i presupposti per una discesa immediata lunedì: FIB e FTSEMIB dovrebbero partire da area 20300, quasi allineati dopo stacco dividendi. Un -2% ulteriore a 19900 in qs momento non lo vedo, non ci sta.

:yes:
 
Buongiorno soldati,

Sperando di fare cosa gradita vi posto qualcosa riguardo elliott.

Il primo link è una lezione tenuta dalla Turri, più volte menzionata qui sopra.

Il secondo, invece, è impostato sotto forma di slide da cmc markets.

Non è materiale per sbit, wipeout, fu e qualcun altro, ma direi che non è male

per chi vuole muovere i primi passi.

http://m.youtube.com/watch?v=TTm-oPsegE8

http://m.youtube.com/watch?v=2lfvCEg4GFY

Ciao

Daniele
Interessante il video della Turri. Qui rimproverebbe che guardiamo alle notizie e calcoliamo elliott su candele (andrebbe fatto sul lineare)
 
Enrico, ti devi decidere.
Qui scrivi che domani prima si scende a 19900 e poi si risale a 20600
Nel grafo del post successivo vai a 20600 senza passare dai 19900.

Io penso (come già scritto stanotte) che tra lunedì e martedì tocchiamo direttamente i 20600 e poi scendiamo.

Ma tu forse è meglio che chiarisci, perché stavolta non si capisce.

In qs momento non vedo i presupposti per una discesa immediata lunedì: FIB e FTSEMIB dovrebbero partire da area 20300, quasi allineati dopo stacco dividendi. Un -2% ulteriore a 19900 in qs momento non lo vedo, non ci sta.

:yes:

Ragazzi, io sono solo un portavoce.

Prendete i livelli come indicativi e fate il vostro gioco: più o meno il movimento dovrebbe essere quello, a livello indicativo e ipotetico.

Non prendetevela con me, io porto la voce di gente che ha molta più esperienza di me, cercando di fare il possibile per capirci qualcosa.

Mica ho la sfera di cristallo: oltretutto, pensate che decifrare i criptotipi di sbit, wipe e ligiobigio sia impresa facile?

Arduo è il compito del Capitano: poi, il mercato fa ciò che vuole, sempre.

Il movimento è puramente indicativo.

Ho detto che lunedì, nonostante lo stacco delle cedole, il mercato dovrebbe scendere, perché per completare l'ondina 3 manca ancora la sotto-ondina 5: se però la sotto-ondina 5 sarà tronca, allora non si scenderà.

Secondo Voi, io so se la sotto-ondina 5 sarà castrata?
Se la sotto-ondina sarà castrata, bene: altrimenti ci attaccheremo proprio lì dove non si può dire, e sarà di nuovo doloroso.

Porca paletta, ti sarai lasciato prendere un pò troppo la mano in ribasso con la Y?!?! :eekk:

Ligiobigio, così mi è stato detto da master elliottiani.
Ovviamente Y =< W, ma se Y=triangolo, allora Y>W.

Si pensa al peggio sperando il meglio.
 
x Io!

Enrico, ti devi decidere.
Qui scrivi che domani prima si scende a 19900 e poi si risale a 20600
Nel grafo del post successivo vai a 20600 senza passare dai 19900.

Io penso (come già scritto stanotte) che tra lunedì e martedì tocchiamo direttamente i 20600 e poi scendiamo.

Ma tu forse è meglio che chiarisci, perché stavolta non si capisce.

In qs momento non vedo i presupposti per una discesa immediata lunedì: FIB e FTSEMIB dovrebbero partire da area 20300, quasi allineati dopo stacco dividendi. Un -2% ulteriore a 19900 in qs momento non lo vedo, non ci sta.

:yes:

1) se lunedì si farà sotto-ondina 5, si scenderà a 19.900, dove ha detto wipe;
2) se lunedì la sotto-ondina 5 sarà tronca, non si scenderà e comincerà ondina 4.

Più chiaro di così si muore.
Sono stato 1 ora al lago (lago :o, più che altro una pozzanghera).

Mi è apparso Gesù Cristo che mi ha fatto questo discorso qui.


Ma non sono così sicuro che fosse Gesù Cristo, magari era sbit o wipe o ligiobigio.
 
maestri di culto

Ho cambiato la qualifica di wipe out e di ligiobigio.
Saranno maestri di culto e wipe out anche sovrintendente ai servizi segreti, oltreché consigliere giuridico.

Spiace un po' per snowmax, il nostro cappellano militare, esautorato da nuovi sacerdoti, ma è giusto che anche la Fortezza abbia i custodi dei segreti più reconditi e inattingibili.

Ad ottobre ricominceremo con Joe Ross e gli 1-2-3 low, sempreché ad ottobre riusciamo ad arrivarci vivi.
 
Indietro