titoli sfigati dal potenziale di rialzo 4

kingalbert ha scritto:
Seguo Osi e sto dentro.

Che è quel +4845% scritto nell'ultimo messaggio del post mpet ???????????????

ma allora per riprenderla ci vorrebbe il gancio traente dell'Enterprise del Capitano Archer!

VAriazione 2005-2004

Profit after income tax 2,522 51

+4845%

;)
 
Scua OSINOD, ma perchè te la prendi tanto????

Tu hai fatto un ottimo lavoro fino ad adesso, hai postato le tue ragioni, e alcune persone ti ahanno seguito, se per la strada perdi qualcuno (come me) perchè vendi non te ne devi mica fare una colpa, io ho comprato ed io ho venduto in loss senza che un qualcunaltro mi abbia puntato la pistola alla tempia, l'unico che ha sbagliato sono stato io e solo io, tu non c'entri niente!

Un abbraccio!
 
cshopmio ha scritto:
Scua OSINOD, ma perchè te la prendi tanto????

Tu hai fatto un ottimo lavoro fino ad adesso, hai postato le tue ragioni, e alcune persone ti ahanno seguito, se per la strada perdi qualcuno (come me) perchè vendi non te ne devi mica fare una colpa, io ho comprato ed io ho venduto in loss senza che un qualcunaltro mi abbia puntato la pistola alla tempia, l'unico che ha sbagliato sono stato io e solo io, tu non c'entri niente!

Un abbraccio!



grazie luigi OK!
 
qui tutti si assumono le prorpie responsabilità! osinod è il guru...si ascolta e si valuta...
se gain>>>>>>>>>>>< :bow:
se loss>>>>>>>>>>>>< mea culpa!!
 
kingalbert ha scritto:
Seguo Osi e sto dentro.

Che è quel +4845% scritto nell'ultimo messaggio del post mpet ???????????????

ma allora per riprenderla ci vorrebbe il gancio traente dell'Enterprise del Capitano Archer!

questo ?
As detailed in that announcement, MPAL reported a significant improvement in profitability when
compared with the first half result for the 2005 financial year, as detailed in the following table:
Half Year ended
31 December
2005
$000
Half Year ended
31 December
2004
$000
Change
Sales revenue 16,517 13,790
+20%
Cost of sales (11,123) (10,718)
+4%
Gross profit 5,394 3,072
+76%
Profit before write-off of capitalised
expenditure and income tax 5,023 3,118 +61%
Write off of capitalised exploration
expenditure (1,535) (3,392)
-55%
Profit/(Loss) before income tax 3,488 (274)
na
Profit after income tax 2,522 51
+4845%
This significant increase in profitability was due primarily to a combination of increased oil sales
revenue resulting from higher average world crude oil prices and increased gas sales revenues arising
from higher sales of gas from the Mereenie field
 
orangenoir ha scritto:
Come dettagliato in quell'annuncio, MPAL ha segnalato un miglioramento significativo nel profitto in paragone al primo risultato di metà per i 2005 anni finanziari, come dettagliato nella seguente tabella: Anno mezzo si è concluso il 31 dicembre 2005 che $000 anni mezzi si sono conclusi il 31 dicembre 2004 un reddito di $000 vendite del cambiamento 16.517 un costo di 13.790 +20% del profitto lordo 5.394 di vendite (11.123) (10.718) +4% 3.072 profitti di +76% prima della perdita assoluta di dispendio capitalizzato e l'imposta sul reddito 5.023 3.118 +61% ammortizza di dispendio capitalizzato di esplorazione (1.535) (3.392) -55% Profit/(Loss) prima profitti del Na di imposta sul reddito di 274) 3.488 (dopo l'imposta sul reddito 2.522 51 +4845% questo aumento significativo nel profitto era dovuto soprattutto ad una combinazione del reddito di vendite aumentato dell'olio derivando dai prezzi medii più elevati del petrolio greggio del mondo e dai redditi di vendite aumentati del gas che risultano dalle più alte vendite di gas dal campo di Mereenie


OK!
 
cshopmio ha scritto:
Scua OSINOD, ma perchè te la prendi tanto????

Tu hai fatto un ottimo lavoro fino ad adesso, hai postato le tue ragioni, e alcune persone ti ahanno seguito, se per la strada perdi qualcuno (come me) perchè vendi non te ne devi mica fare una colpa, io ho comprato ed io ho venduto in loss senza che un qualcunaltro mi abbia puntato la pistola alla tempia, l'unico che ha sbagliato sono stato io e solo io, tu non c'entri niente!

Un abbraccio!


MI AGGIUNGO CON RISPETTO E RICONOSCENZA X IL LAVORO DA TE SVOLTO, SIAMO TUTTI IN PRIMIS RESPONSABILI DEL PROPRIO AGIRE MA, SOPRATUTO OBBLIGATI E RICONOSCENTI VERSO TE ,IL TUO IMPEGNO PROFUSO ANCHE NELL' INSEGNARE MOLTO DELL'AT.
SAPPIAMO TUTTI COME SONO I MERCATI, PAZIENZA CI TROVERAI ALTRE OCCASIONI NON ULTIMA QUESTA MPET CHE RISORGA,CIAO GRAZIE.:clap: :clap: :clap:
 
osinod ha scritto:
mi dispiace per chi è uscito :'( :'(

di certo dopo mpet cambiera' il mio modo di postare sul fol

sara' molto piu' riservato


pero' non mi sento responsabile per 2 motivi


1) quanto apri questo thread dissi che i titoli scelti avevano un valore fondamentale che precedeva quello tecnico


2) io non ho venduto


ora i fondamentali non sono cambiati


e il mio approccio come gia' detto non è un mordi e fuggi

è di un orizzonte di 2-3 mesi


detto questo non staro' a postare in continuazione ma solo in casi importanti

aspetto la trimestrale


se' andra' male anche io paghero' un conto salatissimo


masara' molto difficile che io venda perche' c' è il valore a fondamentali




buona notte


io sono dalla tua,è nei momenti di difficoltà che si vede chi ha le pallè,e noi siamo dentro,chi + in alto,chi + in basso,e staremo a vedere!intanto il tol doma mi segnalerà che ho passato il -20%.....



NON MOLLARE MAI,NON MOLLARE MAI! :censored:
 
osinod ha scritto:
mi dispiace per chi è uscito :'( :'(

di certo dopo mpet cambiera' il mio modo di postare sul fol

sara' molto piu' riservato


pero' non mi sento responsabile per 2 motivi


1) quanto apri questo thread dissi che i titoli scelti avevano un valore fondamentale che precedeva quello tecnico


2) io non ho venduto


ora i fondamentali non sono cambiati


e il mio approccio come gia' detto non è un mordi e fuggi

è di un orizzonte di 2-3 mesi


detto questo non staro' a postare in continuazione ma solo in casi importanti

aspetto la trimestrale


se' andra' male anche io paghero' un conto salatissimo


masara' molto difficile che io venda perche' c' è il valore a fondamentali




buona notte
ciao, Osinod,
ti ho seguito da quando hai iniziato questo 3d, :)
non ho mai contribuito fattivamente al fol perchè ritengo di essere abbastanza incompetente, :confused: :(
ora però ritengo sia giunto il momento di intervenire per difendere il tuo operato ( qualora ce ne fosse bosogno ) che nel bene ;) o nel male :'( è sicuramente utile a tutti, o almeno a coloro che sanno di dover ragionare con la propria testa.
Sono entrato in mpet seguendo le tue analisi,sono in loss ma non me ne pento....sono anche in nxxi,anche lì sono in loss ma non me ne pento e non colpevolizzo nessuno. :no:

S O N O SCELTE MIE. :yes: :yes:

Ti invito a continuare con le tue analisi e sicuramente, molto presto saremo premiati.

con affetto :clap: :clap: :clap: :clap:
 
OSI,dopo questa carrellata di post di solidarietà e ringraziamenti,spero che tu abbia capito che per tutti noi sei molto importante e competente,e questo al di fuori dell'andamento di MPET,quindi quando scriverai sul fol dovrai farlo come lo fai ora e l'hai sempre fatto,poi sarà chi legge a decidere! :o

ciao e notte a tutti!
 
Solidarieta' ad Osinod anche da parte mia, non sempre va bene e in ogni caso ognuno ragiona con la propria testa, ti ringraziamo comunque, non e' facile trovare persone che si espongono cosi' come te!
 
Trasparente ha scritto:
certi dicono che bisogna comperare quando tutti vendono...
vediamo un pò se è vero....


e certi dicono che bisogna comprare quando gli altri comprano :D
 
Osi vedi sempre LONG anche NXXI?
 
allora visti gli attestati

ringrazio tutti è ricomincio con piu' voglia di prima :bow: :bow:


per me la partita su' mpet è tutta da giocare



anzi è super aperta :



la lista " sho" è una lista gestita dalla sec dove finiscono i titoli di ws che sono stati oggetti di una vendita allo scoperto "nuda" cioè senza neanche avere i titoli a prestito per coprire la posizione

ci sono state molte polemiche in america su' questo modo di operare perche' giuridicamente sarebbe illegale perche' altera il gioco naturale della domanda e offerta introducendo un elemento non limpido

comunque al momento è legale è si puo' fare , pero' bisogna darne comunicazione alla sec che provvede a farne un elenco di questi titoli
che viene appunto detta lista "sho"


ora pero' la sec stabilisce anche che chi fa' un operazione del genere ha massimo 13 giorni di tempo per coprire la posizione

va di se' che quindi chi ha fatto queste operazioni ( penso solo dei supeprofessionisti possano fare delle operazioni cosi' spregiudicate)

ha solo 13 giorni di tempo per ricomprare le azioni che nel frattempo aggiungo avra' buttato a terra


ora posto la lista , è quando mpet è iniziato a comparire nellA LISTA è POI POSTO LE CONCLUSIONI
 
Ecco Da Quando Hanno Iniziato Su' Mpet Questo Tipo Di Operazioni :
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    54,1 KB · Visite: 93
Ora Hanno Potuto Fare Tutti I Loro Giochi!!!!


Ma Se' Oggi Che Ne Abbiamo 5 Maggio


E' Presumilbilmente La Trimestrale Uscira' Il 15-18 Maggio


Questi Non Hanno Piu' Tempo Per Fare Questo Giochetto Perche' Poi Dovrebbero Ricoprirsi Entro Il 18 Maggio ( Quando Esce La Trimestrale)


Insomma Questo Gioco Inizia A Diventare Pericoloso E' Piu' Si Avvicina La Trimestrale E' Piu' Sara' Difficile Farlo



Tutto Si Gioca Li'
 
osinod ha scritto:
Ora Hanno Potuto Fare Tutti I Loro Giochi!!!!


Ma Se' Oggi Che Ne Abbiamo 5 Maggio


E' Presumilbilmente La Trimestrale Uscira' Il 15-18 Maggio


Questi Non Hanno Piu' Tempo Per Fare Questo Giochetto Perche' Poi Dovrebbero Ricoprirsi Entro Il 18 Maggio ( Quando Esce La Trimestrale)


Insomma Questo Gioco Inizia A Diventare Pericoloso E' Piu' Si Avvicina La Trimestrale E' Piu' Sara' Difficile Farlo
Tutto Si Gioca Li'
Ma se hanno fatto vendite allo scoperto, significa che sapevano che il titolo sarebbe sceso....non so le quantità però credo che sarebbe sceso in ogni caso ed è per questo che l'hanno fatto....io vendo oggi a 2.50 e ricompro dopo a 1.90 e guadagno 0.60$ senza avere l'azione in mano.....si può fare anche da noi e la ricopertura deve essere fatta entro 3 giorni se non erro.......
 
La vendita allo scoperto

Brutta bestia lo scoperto... Sembra tutto così facile... Se penso che le Enel vadan giù, me ne vendo mille a 7,40 durante la giornata... per ricomprarle entro le 18,30 più in basso a 7,20... e ci guadagno la differenza. Ma se invece vanno su... malaugurato caso per il ribassista... allora le mie Enel dan la scossa... come la sedia elettrica.
E se ci perdo dei soldi che non ho... ci rimette il broker? Ma no... che se mi espongo a vendere per 10.000 euro... quello me ne congela 15.000 nel mio conto... così le piume me le brucio io.

Però il 50% sembra tanto... ma a volte potrebbe non bastare... perché potrebbe succedere un caso come quello di tre anni fa con le Schiapparelli (chi non se la ricorda la somatostatina?)... che per 3/4 giorni le azioni rimasero sospese per eccesso di rialzo... che da 200 lire balzaron a 1.350 circa... e poi l'inverso al ribasso?

Puta caso ne avessi vendute per 20 milioni quel mattino... poi a chiudere la posizione ne servivan 135 di milioni... Che gli mandavo come la differenza la sera? Ma se nessuno era in grado di prevedere il prezzo... e le azioni quando son sospese non si trovan manco a pagarle oro, come si sarebbe regolato il broker col conto? Meno male che succede solo ogni qualche anno... una schiaparellata così.



Come si effettua la vendita allo scoperto?
Una "vendita allo scoperto" è una normalissima vendita, resa diversa dal solito dal fatto che chi la fa non possiede ancora i titoli che sta vendendo.

Qualsiasi sistema TOL, normalmente impedisce le vendite allo scoperto: se un investitore cerca di inserire un ordine di vendita di 1.000 Fiat e ne possiede solo 500, il programma dirà qualcosa come: "disponibilità titoli insufficiente - l'ordine di vendita non può essere accettato...".

Basta che il broker TOL rimuova questo controllo ed ecco che l'investitore può "vendere allo scoperto"...

Ovviamente il problema è che una volta che uno "ha venduto" 1.000 Fiat deve poi anche preoccuparsi di consegnarle - tre giorni dopo - all'acquirente, e qui si possono proporre due scenari, a seconda che l'investitore "si ricopra" con un acquisto in giornata - com'è richiesto dalla gran parte dei broker TOL che consentono la vendita allo scoperto - oppure si organizzi per attendere più a lungo.

Siccome le vendite e gli acquisti, poniamo del lunedì, vengono "sistemati" tutti insieme il giovedì successivo, senza stare a vedere l'ora dell'operazione, uno può anche vendere il lunedì mattina e comperare il pomeriggio: l'importante è che "alla fine" della giornata se ha venduto, poniamo, 1.000 Fiat in apertura a Tizio, ne abbia ricomperate altrettante da Caio, magari anche nell'after hours, in modo che il giovedì sia in grado di consegnare a Tizio i 1.000 titoli che questi si aspetta.

E Tizio non ha motivo di contestare questo modo di procedere perché se, poniamo alle 10 di lunedì mattina, riceve l'eseguito che gli sono state vendute 1.000 Fiat, in realtà ha ottenuto solo una "prenotazione" a ricevere dal venditore 1.000 Fiat giovedì e fino ad allora "deve" aspettare. Quindi il venditore ha tutto il diritto di temporeggiare per ricoprirsi fin quasi alla chiusura, per comperare da qualcuno 1.000 Fiat che gli saranno consegnate anch'esse giovedì "contemporaneamente".

Poniamo però che il titolo venga sospeso alle 16 (e se per eccesso di rialzo son dolori per gli "scopertisti"...) allora non basterà comperare in fretta 1.000 Fiat martedì mattina, perché queste verrebbero consegnate solo il venerdì, e quindi rimarrebbe in ogni caso il buco di un giorno.

Bisognerà invece trovare qualcuno che possieda 1.000 Fiat e che le presti per un giorno - "me le presti giovedì e te le ridò venerdì..." - o magari, se si opera su scale temporali più lunghe, per un mese...

Si chiama "prestito titoli" e si può sicuramente organizzare, ma nessuno lo fa gratis: occorre come minimo pagare gli interessi di un giorno - o di un mese - del controvalore, perché, come minimo, chi presta immobilizza dei fondi che avrebbe invece potuto mettere a interesse.

La vendita allo scoperto è fatta da chi spera in un ribasso del titolo: uno scalper che percepisce l'inizio di un movimento negativo improvviso può vendere allo scoperto e ricoprirsi dopo pochi minuti, operando con profitto anche in un mercato al ribasso.

Per contro, se il suo broker non consente la vendita allo scoperto, lo scalper potrà operare solo su titoli in salita.

La possibilità di vendere allo scoperto, quindi, rende in certo modo "simmetrica" l'operatività e più efficiente il mercato.

Anche se questa simmetria vale poi fino a un certo punto, perché, a differenza di quanto avviene con il sistema normale dove "al massimo" si può perdere l'importo investito nell'acquisto - se il titolo, arriva, malauguratamente proprio a zero- operando allo scoperto non c'è un limite all'entità della perdita potenziale: occorre ricomperare i titoli e questi possono arrivare "a qualsiasi prezzo"...

Per questo il broker, oltre a congelare i fondi provenienti dalla vendita allo scoperto, a garanzia e copertura del successivo riacquisto, verifica e blocca normalmente un ulteriore importo detto "margine" - ad esempio un ulteriore 50% del valore della vendita - per assicurarsi che la ricopertura sia possibile anche se i prezzi divenissero più alti.
 
Indietro