Titolo Agricolo Immobiliare della Banca d'Italia vol. 80: La bella di Torriglia

Ma l'ha ben detto lui ...

gli chiedo l'amicizia e un paio di ...mi piace ...solo se tira fuori gli sghei:D

«La terra dunque ha un valore che trascende il mero connotato economico per ricomprendere i valori etici più profondi della famiglia umana.

Gran belle parole ....
 
Mr. Giober

Finalmente mi ha risposto!!!!!

Ammettendo l'impossibilità che si chiuda sopra i 45 accetta di pagare la scommessa senza attendere la conclusione definitiva.

Per sdebitarsi nei confronti di tutti coloro con cui ha avuto contatti in questi anni e a cui ha riferito fatti che poi non si sono verificati offrirà cena di pesce a Roma in occasione dell'assemblea a tutti gli azionisti presenti.

Sarà l'occasione per scusarsi pubblicamente con tutti e per discutere della situazione attuale.


Mi debbo scusare io con lui perchè lo ritenevo un quaquaraqua.

Onore al merito...:bow::bow:

Sono aperte le iscrizioni per la cena offerta da Giober.
Fatevi avanti.
 
Finalmente mi ha risposto!!!!!

Ammettendo l'impossibilità che si chiuda sopra i 45 accetta di pagare la scommessa senza attendere la conclusione definitiva.

Per sdebitarsi nei confronti di tutti coloro con cui ha avuto contatti in questi anni e a cui ha riferito fatti che poi non si sono verificati offrirà cena di pesce a Roma in occasione dell'assemblea a tutti gli azionisti presenti.

Sarà l'occasione per scusarsi pubblicamente con tutti e per discutere della situazione attuale.


Mi debbo scusare io con lui perchè lo ritenevo un quaquaraqua.

Onore al merito...:bow::bow:

Sono aperte le iscrizioni per la cena offerta da Giober.
Fatevi avanti.

Oggi è 1* aprile...
 
Finalmente mi ha risposto!!!!!

Ammettendo l'impossibilità che si chiuda sopra i 45 accetta di pagare la scommessa senza attendere la conclusione definitiva.

Per sdebitarsi nei confronti di tutti coloro con cui ha avuto contatti in questi anni e a cui ha riferito fatti che poi non si sono verificati offrirà cena di pesce a Roma in occasione dell'assemblea a tutti gli azionisti presenti.

Sarà l'occasione per scusarsi pubblicamente con tutti e per discutere della situazione attuale.


Mi debbo scusare io con lui perchè lo ritenevo un quaquaraqua.

Onore al merito...:bow::bow:

Sono aperte le iscrizioni per la cena offerta da Giober.
Fatevi avanti.

è un po' che non vengo da queste parti.
Chagans allora come sei messo con la scommessa?
 
Quindi la pizza a te e famiglia per tutto l'anno, nada de nada?:eek:

E cosa potersi aspettare da uno che ha raccontato panzane in giro per anni ed ha imbottito amici, parenti e conoscenti...

Che pagasse una scommessa spocchiosa a 45 fatta in un forum?

O quella fatta (di persona) se si chiudeva sotto i 60 euro?
 
Comunque....la fase di scarico post "cigno nero" pare essersi esaurita o perlomeno che si sia trovato un equilibrio tra i compratori e la coda in uscita.

Anche i volumi sono in decrescendo.

Insomma...chi voleva uscire direi che è uscito.

Ora si rimane in attesa di capire se verrà ripresentata una offerta accettabile cosa per la quale 2-3 mesi mi sembrano fisiologici.

A quel punto o si chiuderà, e per conto mio i 35 euro rimangono un riferimento, oppure si andrà avanti sine die con un nuovo riequilibrio su livelli inferiori agli attuali.
 

Allegati

  • bfdaily.PNG
    bfdaily.PNG
    28,3 KB · Visite: 294
E cosa potersi aspettare da uno che ha raccontato panzane in giro per anni ed ha imbottito amici, parenti e conoscenti...

Che pagasse una scommessa spocchiosa a 45 fatta in un forum?

O quella fatta (di persona) se si chiudeva sotto i 60 euro?

Gran bella esperienza, tutto serve.
 
Solo che ...

Comunque....la fase di scarico post "cigno nero" pare essersi esaurita o perlomeno che si sia trovato un equilibrio tra i compratori e la coda in uscita.

Anche i volumi sono in decrescendo.

Insomma...chi voleva uscire direi che è uscito.

Ora si rimane in attesa di capire se verrà ripresentata una offerta accettabile cosa per la quale 2-3 mesi mi sembrano fisiologici.

A quel punto o si chiuderà, e per conto mio i 35 euro rimangono un riferimento, oppure si andrà avanti sine die con un nuovo riequilibrio su livelli inferiori agli attuali.

:D I 35 originali erano molto sporchi ...
dovrebbero diventare un pò più netti .
 
Non vado a Roma.


Non nulla da chiedere ne' da criticare. Le polemiche con BDI sono sterili e inutili per definizione, non ammetteranno mai le loro difficoltà e debolezze.


Quello che avrei da eccepire è un discorso molto ampio che coinvolge le responsabilità dell'istituto nella gestione della vicenda in toto. Come dire a Blatter che serve la moviola in campo nel calcio del 2014. Parole al vento.
 
articolo sul sole..........

leggere
 
BONIFICHE FERRARESI (BF.MI) - Il Sole 24 Ore scrive che è in arrivo una seconda offerta per la quota di Bankitalia da parte della cordata di imprenditori italiani guidata da Federico Vecchioni e composta da Cariplo, De Bendetti e Gavio.
 
letto...speriamo non sia il solito articolo acchiappapolli...
 
comprato qualcosina.. ma gli acquisti migliori sono quelli dei gg scorsi, per ora è meglio stare prudenti.in fin dei conti è solo un articolo del sole...che comunque e meglio di niente
 
Il sole è difficile che rifili "sole"....:D

La cosa comunque va a conforto di conferme indirette che mi sono arrivate.

Difficile tenere bocche completamente cucite in una cordata.

Ieri la sensazione la avevo che nel book qualcuno comprasse ed ho incrementato giusto in tempo.
 
Teoricamente, e sottolineo l'avverbio, se si sono mossi loro, dovrebbero ritoccare in alto...


Quindi, meglio compricchiare.
 
Ribadisco la mia idea:

A 28.50 ci sono € 7 di upside se l'operazione va in porto (best case scenario = Vecchioni se la porta via a € 35.50 tutto cash).

Se invece non succederà niente di niente e BDI rinuncerà a vendere BF, il worst worst case scenario è che torni a 21.50 (= € 7 di downside)

A mio modo di vedere il worst case scenario ha poche probabilità di realizzarsi.
Il best case scenario è decisamente più realistico.

Ergo: ai livelli attuali ho ricostituito la mia posizione storica.

Ora attenderò fiducioso, e con tanta pazienza.

;)
Fundamental

Interessante l'articolo de Il Sole 24 Ore di oggi.
Che conferma in pieno la mia opinione espressa il 21 marzo.

Aggiorno le % che do ai due scenari:

80% per un'offerta tutto cash a 35.50 entro 2-3 mesi (in precedenza 70%)
20% per un nulla di fatto e rinvio della vendita sine die.

80% x 35.5 + 20% * 21.5 = € 32.70 = mio fair value su BF nello scenario attuale.(il mio fair value sale così da € 31.5 dello scenario che avevamo fino a ieri € 32.70 di oggi).

Come avevo scritto il 21 marzo, ho già fatto il pieno di BF, ma se scende sotto i 30€ farò uno sforzo in più (e infatti sono già sul book in acquisto a quei livelli).

;)
Fundamental
 
Indietro