Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 74

Bene .

Resta in piedi il nocciolo della questione ...che BDI
:DEVE

cedere BF .

E' vero ...non è vero ....?
era vero ...non è più vero ....?
E' solo ...una questione di tempo ....?

Tutto il resto della polemica non serve ....

Perchè bdi .... debba , con assoluto rigore ...non saprei dire ...
Di sicuro qualche volta è sembrato e ... molti hanno creduto .

notte .
miki.
 
Caro Aceto,

non sono panzane.Guarda che con i volumi e la loro correlazione alle quotazioni, con me sfondi una porta aperta.

Quello che mi preme sottolineare è che la controllante, nella sua veste istituzionale, dovrebbe quantomeno, non dico avere a cuore e neanche garantire salite costanti delle quotazioni. No. Ma almeno dovrebbe mostrare un atteggiamento più "proattivo" nel rispecchiare l'attività oggetto dell'impresa con la sua quotazione.

In parole povere, Aceto, BDI sta nascondendo, non sò quanto proditoriamente, il valore normale e corrente dell'Azienda.

Tu come tanti di noi ti starai chiedendo come potrebbe fare per far vedere il suo impegno. Ce ne sono tante di strade, basta volere, ma evidentemente a palazzo Koch non ci sentono. Vieni a Roma il 17 aprile.

Anche se valesse 30 non sarei soddisfatto, ma non perchè guadagnerei poco, ma perchè neanche quel 30 è minimamente vicino alla realtà. Ti ho portato l'esempio della grande rivalutazione delle terre agricole dal 1985 ad oggi. Chiedi a qualche vecchio mediatore cosa valeva l'ettaro nel 1987, nel 1992 (salito molto) nel 1999 (minimo relativo ventennale) e cosa vale oggi. Io lo so.

BDI nicchia e sornionamente ci tiene buoni con una soporifera assemblea ritualmente chiusa da ottimi pasticcini e gustoso caffè.....

Riprendo questo post perche' sulle domande s'impernia tutto il succo dei nostri ragionamenti logici. Noi siamo impazienti ma crediamo che qualche cosa dovra' succedere, e non mi riferisco solamente a cessione.
Ci vorrebbe talmente poco , ma talmente poco che resto sempre piu' stupito non accada. Nel frattempo sembra ovvio imprecare e chiedersi cosa stiano amministrando consiglieri dirigenti e manager vari, dato che sono arrivati in ritardo pure sul fotovoltaico...chissa' chi decide e per conto di chi( lo possiamo solo immaginare) . Chi si è accodato senza convinzione ora mi sembra oltremodo ingrato abbia da lamentarsi, ma dovrebbe piuttosto farlo con se stesso perche' le occasioni ghiotte le abbiamo avute.
Sono poi anche convinto che chi è rimasto ha pure scelto il male minore , non perdendo serenita' , forte del fatto che prima o poi anche fosse solo un valore intrinseco emergera'......Anche oggi ottimi volumi e senza ironia...... Saluti.
 
Riprendo questo post perche' sulle domande s'impernia tutto il succo dei nostri ragionamenti logici. Noi siamo impazienti ma crediamo che qualche cosa dovra' succedere, e non mi riferisco solamente a cessione.
Ci vorrebbe talmente poco , ma talmente poco che resto sempre piu' stupito non accada. Nel frattempo sembra ovvio imprecare e chiedersi cosa stiano amministrando consiglieri dirigenti e manager vari, dato che sono arrivati in ritardo pure sul fotovoltaico...chissa' chi decide e per conto di chi( lo possiamo solo immaginare) . Chi si è accodato senza convinzione ora mi sembra oltremodo ingrato abbia da lamentarsi, ma dovrebbe piuttosto farlo con se stesso perche' le occasioni ghiotte le abbiamo avute.
Sono poi anche convinto che chi è rimasto ha pure scelto il male minore , non perdendo serenita' , forte del fatto che prima o poi anche fosse solo un valore intrinseco emergera'......Anche oggi ottimi volumi e senza ironia...... Saluti.


Mi sembra un anno fà circa, qualcuno non mi ricordo chi, dovrei andare a cercare ma sono pigro, sosteneva, con pienissima ragione, l'idea del valore nascosto. Risposi che abbiamo in Piazza Affari, la società regina del valore nascosto: Generali. La quale ha a bilancio parecchi palazzi a costo storico (si, a costo storico!!), per cui mi aspetto già la risposta del dott. Pontolillo (grande estimatore del Leone di Trieste): "guardate Generali che è sottovalutata del 60-70% del valore immobiliare medio (a mercato) dell'ultimo decennio, cosa volete da Bonifiche Ferraresi?"

Ma noi non siamo Generali. Anzi, siamo l'opposto di una pubblic company, per cui le logiche di presenza su mercato e le conseguenti politiche di gestione di bilancio, ci pongono di fronte, e questo è l'aspetto da rimarcare dal vivo, a scelte diverse, di trasparenza verso il mercato. In virtù delle prerogative della controllante. Primo. Ma anche per la destinazione d'uso (brutto termine, ma rende) della quotazione.

Che ci stà a fare nel 2012, un'azienda di una Banca Centrale, a tutela del fondo pensioni dei dipendenti, in Borsa? Ruota tutto lì intorno.

Poi, Aceto scusa, ma la quotazione e il relativo scoramento, dà fastidio, è vero, ma non inficia più di tanto chi ha un ottica di lungo, tipico dell'agricolo-immobiliare. Per cui, ti ripeto, fosse anche a 32-34 sarei ugualmente scontento.

Se prendiamo le quotazioni 1987-1994 e le parametriamo ad ora, con il riferimento alle quotazioni dei terreni agricoli relativi, dovremmo stare tra 45-55!! Vedi un pò te...

un saluto
ladiga
 
Mi sembra un anno fà circa, qualcuno non mi ricordo chi, dovrei andare a cercare ma sono pigro, sosteneva, con pienissima ragione, l'idea del valore nascosto. Risposi che abbiamo in Piazza Affari, la società regina del valore nascosto: Generali. La quale ha a bilancio parecchi palazzi a costo storico (si, a costo storico!!), per cui mi aspetto già la risposta del dott. Pontolillo (grande estimatore del Leone di Trieste): "guardate Generali che è sottovalutata del 60-70% del valore immobiliare medio (a mercato) dell'ultimo decennio, cosa volete da Bonifiche Ferraresi?"

Ma noi non siamo Generali. Anzi, siamo l'opposto di una pubblic company, per cui le logiche di presenza su mercato e le conseguenti politiche di gestione di bilancio, ci pongono di fronte, e questo è l'aspetto da rimarcare dal vivo, a scelte diverse, di trasparenza verso il mercato. In virtù delle prerogative della controllante. Primo. Ma anche per la destinazione d'uso (brutto termine, ma rende) della quotazione.

Che ci stà a fare nel 2012, un'azienda di una Banca Centrale, a tutela del fondo pensioni dei dipendenti, in Borsa? Ruota tutto lì intorno.

Poi, Aceto scusa, ma la quotazione e il relativo scoramento, dà fastidio, è vero, ma non inficia più di tanto chi ha un ottica di lungo, tipico dell'agricolo-immobiliare. Per cui, ti ripeto, fosse anche a 32-34 sarei ugualmente scontento.

Se prendiamo le quotazioni 1987-1994 e le parametriamo ad ora, con il riferimento alle quotazioni dei terreni agricoli relativi, dovremmo stare tra 45-55!! Vedi un pò te...

un saluto
ladiga

Condivido la visione d'insieme , specificando che c'è differenza tra valori di mercato , al prezzo dei cani sciolti che ci propina la nostra borsetta .
Le cose sono anche cambiate dopo la smentita categorica sulla cessione, sulla quale il mercato aveva fantasticato e speculato per anni.
Noi saremo sempre gli ultimi a sapere le cose come stanno realmente, credere
diversamente è solo un lasciarsi trarre in inganno.
Colgo anche l'occasione per augurare una buona pasqua a Te agli atri scriventi e non...........Saluti.
 
di buono c'è veramante poco, ma.....grazie.
 
Oggi la giostra è ferma ....

Felice Pasqua a tutti i folisti di BF ..

miki.
 
Saluti

Salvador.
 

Allegati

  • Bonifiche Ferraresi.......c'è grano e grano.pdf
    477,7 KB · Visite: 322
Secondo l' ufficio studi di Borsa & Finanza, il titolo ha un' indice di appetibilità (*) di 45.

(*) Può variare da 0 a 100.Più l' indice è alto, migliore è il titolo.

Emoticons%20(300).gif
 

Allegati

  • B&F07042012.pdf
    367,8 KB · Visite: 98
Bè ....!!!

Secondo l' ufficio studi di Borsa & Finanza, il titolo ha un' indice di appetibilità (*) di 45.

(*) Può variare da 0 a 100.Più l' indice è alto, migliore è il titolo.

Emoticons%20(300).gif

;) Non è che ci si distingua un granche ....con questo indicatore .

Si dovrebbe evincere un indice di C .... di cedibilità chissà
lì a che punto siamo .

E sopratutto chi lo stabilisce .

saluti.
 
Tenuto conto che non sono in vendita il grado di appetibilita' è quasi nullo, se poi ci mettiamo che il flottante è quasi tutto accaparrato, puoi avere l'appetito che vuoi ma nisba . ....Quando questo titolo verra' lasciato al libero mercato il sottoscritto si sentira' di affermare che anche in questo paese qualche cosa si sta muovendo e sta cambiando in positivo.
Non è tempo di uscire dalle trincee ...........Saluti.
 
Bravo Aceto .

Il flottante ....!!!
Il flottante ... sicuro che quel poco che flotta rompe veramente
i maroni ... e flotta tanto malamente.

Quello che non flotta ... di chi è ...???
Lo zoccolo duro chi sarà ...forse va e viene ???

Per il resto ora come ora , viene difficile a pensare che ... da un giorno
all'altro , entri in ballo qualche evento eccezzzionale ...
Se lo sarà ci sarà da esibirsi in fragorosi applausi ... per la condotta
professionale e per la riservatezza .

:D Però tutti tengono famiglia !.

Mio pensiero chiaramente ...

saluti.
 
Si aprirebbero spiragli solo per interessi particolari...appurato che di leale ed onesto non c'è neppure un frammento....dico questo al di la' del discorso borsa.
D'altronde Miki è solo all'evento eccezzionale da restare aggrappati perche' tutto il resto viene , a ragione, considerato marginale.
Credo anche che sia possibile senza segnali anticipatori per motivi proprio caratteristici del titolo in questione. Ecco anche spiegato il perche' ad un certo punto diviene evidente l'inutilita' di quanto avviene attorno alla questione....terreni, raccolti , prezzi , ecc....., tutte menate per tirare a campare. Non penso si arrivi a quanto fatto per fnm, per un momentaneo fuoco di paglia........Saluti.
 
tornando al discorso borsa.....se perde i 19 la raccogliamo a 15......
 
UN po' difficile che uno con un minimo di ragione riesca a vendere a dei valori virtuali che nella realta' non trovano riscontro, eppure ieri all'attento osservatore non sono sfuggite transazioni di 500 pz a botta ...è il solito discorso di un unico soggetto che manipola tutto l'andazzo , cercando di sfruttare paure e ansie accumulate . Abbiamo la penalizzazione che conosciamo , ma che anche molti altri titoli hanno pur avendo in aggiunta fondamentali da brividi se non da fallimento certificato......non c'è paragone che tenga. A questo punto, euro piu' euro meno ,qualche acquirente si dovrebbe fare avanti. Se questo non succede se non per qualche bricciola , ovvio che uno si chieda se manchino gli acquirenti o manchi la merce.
Voi che diTe in proposito?........Saluti.
 
UN po' difficile che uno con un minimo di ragione riesca a vendere a dei valori virtuali che nella realta' non trovano riscontro, eppure ieri all'attento osservatore non sono sfuggite transazioni di 500 pz a botta ...è il solito discorso di un unico soggetto che manipola tutto l'andazzo , cercando di sfruttare paure e ansie accumulate . Abbiamo la penalizzazione che conosciamo , ma che anche molti altri titoli hanno pur avendo in aggiunta fondamentali da brividi se non da fallimento certificato......non c'è paragone che tenga. A questo punto, euro piu' euro meno ,qualche acquirente si dovrebbe fare avanti. Se questo non succede se non per qualche bricciola , ovvio che uno si chieda se manchino gli acquirenti o manchi la merce.
Voi che diTe in proposito?........Saluti.


Ciao Aceto,

dico che sono molto tranquilloOK!

poi credo anche che alcuni che scrivono sul forum lamentandosi e maledicendo il giorno che hanno deciso di investire su BF....sono i primi a fare trader-ismo ( lecito per carita')....in fin dei conti 10.000 € li hanno tutti!!
 
Ciao Aceto,

dico che sono molto tranquilloOK!

poi credo anche che alcuni che scrivono sul forum lamentandosi e maledicendo il giorno che hanno deciso di investire su BF....sono i primi a fare trader-ismo ( lecito per carita')....in fin dei conti 10.000 € li hanno tutti!!

Grazie per la risposta OK.....Ciao Bettega e un saluto a tutti.
 
Ciao Aceto,

dico che sono molto tranquilloOK!

poi credo anche che alcuni che scrivono sul forum lamentandosi e maledicendo il giorno che hanno deciso di investire su BF....sono i primi a fare trader-ismo ( lecito per carita')....in fin dei conti 10.000 € li hanno tutti!!

sono fra quelli che, dopo averne vendute la metà, ed averlo qui dichiarato, ora ci fanno un po' di trading. E anche questo ho qui detto. Dove sarebbe la contraddizione?

Non sono tra quelli che maledicono etc, sono tra quelli che dicono di aver fatto un errore di valutazione, e si dichiarano dispiaciuti che, chi ha - in buona fede - indotto in questo errore, ora taccia.

Il tempo di realizzo è un fattore importante di un investimento. E' noto che, nel lungo periodo, saremo tutti morti. Il che ho scontato :D nel sottonick che ho scelto.

O chi ha investito qui lo ha fatto con una prospettiva temporale infinita?

ciao

Stefano
 
Udite Udite:

logo asca
direttore responsabile Gianfranco Astori
entra in asca mobile
Home
Chi Siamo

Speciali

Salute Oggi
Arts&Movies
Radio Asca
CERCA
in Asca in Google
Breaking News
Economia
Politica
Attualità

Regioni

Sport
Asca Channel
ultima ora
*** 20:05 - Corruzione: Serracchiani, asse antipolitica si sta rafforzando *** 20:03 - Costa Concordia: tre mesi da naufragio, continuano operazioni pulizia *** 20:02 - ADR: accordo con banche per rifinanziamento debito da 500 mln *** 20:02 - Firenze: frammento marmo si stacca da campanile Giotto, no danni *** 19:58 - Salute: Ministero, in Italia nessuna allerta per uova diossina tedesche *** 19:56 - Guinea Bissau: Consiglio sicurezza Onu condanna golpe militare *** 19:51 - Infrastrutture: Marche e Umbria disertano assemblea Quadrilatero Spa *** 19:46 - Lombardia: arrestato, affari con Dacco' perche' uomo di Formigoni *** 19:43 - Bonifiche Ferraresi: Bankitalia decide dismissione quota controllo *** 19:42 - Amnesty: grazie Antonella Elia per aver donato vincita 'Isola famosi' ***

ASCA > Economia
A+ A+ A+
Bonifiche Ferraresi: Bankitalia decide dismissione quota controllo
13 Aprile 2012 - 19:43

(ASCA) - Roma, 13 apr - Il governatore della Banca d'Italia ha deciso la dismissione della quota di controllo di palazzo Koch nella societa' Boniche Ferraresi. Lo rende noto l'isituto in un comunicato, precisando che tale decisione deve essere sottoposta al parere non vincolante della Commissione, prevista dal Regolamento per il trattamento di quiescenza del personale e all'approvazione del Consiglio superiore della banca.

Per la dismissione, Bankitalia avviera' un'asta pubblica, al termine della quale, l'acquirente dovra' promuovere un'Opa residuale allo stesso prezzo unitario corrisposto all'istituto di via Nazionale.

''Cedendo la partecipazione di controllo di una societa' quotata operante in un comparto non legato alla sua attivita' istituzionale - si legge nella nota -, la Banca d'Italia mira a razionalizzare il suo portafoglio finanziario, rendendolo piu' aderente alle proprie esigenze. L'operazione inoltre potra' aprire a Bonifiche Ferraresi ulteriori opportunita' di sviluppo''.
 
Indietro