Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 75

Il problema non è tanto essere ignoranti, perchè lo siamo tutti e no si smette mai di imparare.


A parte il fatto che è consuetudine per tutte le società non distribuire tutto l'utile e quindi accantonare una parte di questi a riserva.





------------------------------------------------------------------------------------------
ma davvero???????:eek:


hai la compiacenza di dirmi come si chiama quella riserva e se deve essere messa a bilancio nel patrimonio netto o è una riserva occulta ?......:rolleyes:

come vedi sono sempre disposto ad imparare



il tesoretto che tanto vai menando non e' nascosto, ma a bilancio ,
c'e' tutto, anche gli interessi che rende- hai mai sentito parlare di buoni postali?

quello che tu non afferri poi è che bf non è solo suolo, ma azienda, ti faccio un esempio
un terreno senza impianto di irrigazione ha un valore , un terreno ben irrigato ne ha un altro, (sono parametri di mercato dei terreni non me lo sono inventato io) ecco perche il soprassuolo conta ,non poco.....anzi, come dire;compro una falegnameria, ma non mi iteressa la sega, chi va in giro a comprare aziende agricole sa che il soprassuolo e' importantissimo ed ha il suo valore' se non sei d'accordo ,non partecipare all'asta ,la perderesti, :D........

allora, hai deciso come chiamare quella riserva? sara riserva disponibile A+B+C
o solo A+B

oppure indisponibile...................

sono smanioso di imparare.

spero, per favore,che la risposta non sia sgradevole come mi sembra l'ultima tua .......un po di aplomb ..sei tra gentlemen, di campagna, ma sempre gentlemen........:)



buona notte
 
è una vera pena, che a domande precise continuino ad esserci solo risposte evanescenti.

Adesso si parla di numeri di bilancio, e o chi dice che ci sono tesori da scoprire li scopre oppure è semplicemente un buffone.

Senza nascondersi dietro la reticenza, qui addirittura rivendicata.

Stefano

PS Cuccia: ti sei davvero sbagliato così clamorosamente?
 

Allegati

  • cfumo1.jpg
    cfumo1.jpg
    5,2 KB · Visite: 119
  • cfumo2.jpg
    cfumo2.jpg
    3,5 KB · Visite: 114
Roba da non credere...:wall:

chagans, , ho controllato meglio ed il decreto monti ha bloccato gli incentivi del ftv a terra per le aree agricole... qunidi non penso sia cosi conveniente....,e non capisco cosa ci sia da non credere...
 
chagans, , ho controllato meglio ed il decreto monti ha bloccato gli incentivi del ftv a terra per le aree agricole... qunidi non penso sia cosi conveniente....,e non capisco cosa ci sia da non credere...

Che gente che lascia intendere di "aver visto cose che voi umani non potreste immaginarvi" non sappia che la pacchia del fotovoltaico è finita da tempo....
 
------------------------------------------------------------------------------------------
ma davvero???????:eek:


hai la compiacenza di dirmi come si chiama quella riserva e se deve essere messa a bilancio nel patrimonio netto o è una riserva occulta ?......:rolleyes:

come vedi sono sempre disposto ad imparare



il tesoretto che tanto vai menando non e' nascosto, ma a bilancio ,
c'e' tutto, anche gli interessi che rende- hai mai sentito parlare di buoni postali?

quello che tu non afferri poi è che bf non è solo suolo, ma azienda, ti faccio un esempio
un terreno senza impianto di irrigazione ha un valore , un terreno ben irrigato ne ha un altro, (sono parametri di mercato dei terreni non me lo sono inventato io) ecco perche il soprassuolo conta ,non poco.....anzi, come dire;compro una falegnameria, ma non mi iteressa la sega, chi va in giro a comprare aziende agricole sa che il soprassuolo e' importantissimo ed ha il suo valore' se non sei d'accordo ,non partecipare all'asta ,la perderesti, :D........

allora, hai deciso come chiamare quella riserva? sara riserva disponibile A+B+C
o solo A+B

oppure indisponibile...................

sono smanioso di imparare.

spero, per favore,che la risposta non sia sgradevole come mi sembra l'ultima tua .......un po di aplomb ..sei tra gentlemen, di campagna, ma sempre gentlemen........:)



buona notte

La disponibilità è solo relativa ad impieghi per ripianare perdite, distribuire ai soci o per adc.

La disponibilità liquida è tutt'altra cosa.

E non capisco perchè continuo a caderci e ti rispondo.
 
L'eldorado del fotovoltaico è finito da tempo.
Viveva solo di incentivi ed i soldi da regalare sono finiti.

A me degli storici non frega nulla.

Siamo qui a parlare di bonifiche e a chi millanta tesoretti inesistenti nessuno rispoinde e tutti tacciono.

A casa mia si chiama omertà intellettuale.

infatti io mi riferivo....se leggi bene al 2009......certe valutazioni (70/80 euro)con quei soldi regalati a tutti ci stavano abbondantemente:o
 
:mmmm::mmmm:

Ma no dai....

Non ti sei nenache accorto che quelli sono i criteri di aggiudicazione dell'advisor e non quelli di bonifiche....:eek::eek::eek: ???

ma dai......non c'è ancora l'advisor e quindi niente bando di asta e tu pensavi che io parlassi dell'asta:censored:
 
Al momento no.

Ho comprato a +50% sulla notizia e poi ho venduto.

Al momento rimango in stand by ritenendo che tra le small ci saranno cose molto più interessanti se riparte il mercato nei prossimi mesi

quindi tutto questo pessimismo e accanimento lo fai per il nostro bene...che cmq come soci storici andremo sicuramente fino alla fine........non per ricomprarle più basse.......grazie per essere per noi un benefattore di tale pasta:o
 
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. prezzo. Ponderazione 30
2. conoscenze acquisite. Ponderazione 15
3. gruppo di lavoro. Ponderazione 25
4. piano delle attività. Ponderazione 30


Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 74


te lo avevo già spiegato 20 /30 pagine indietro....ma tu mi hai anche preso per il ciulo:D

si tratta di una vendita di società non immobile all'asta giudiziaria...
ci sono cose oltre al prezzo nel bando ergo loro una offerta di base ce l'hanno già....

ci sono due possibilità:
1)una mattina noiosa di aprile in banca d'italia....
dai ragazzi passiamoci un pò il tempo facciamo un asta su bf...ma se non c'è nessuno che ce la compra?..va beh dai ci divertiamo un pò per 6 /7 mesi...dai dai che bella idea facciamo l'asta...abbiamo trovato da fare anche fino a antale,magari ci facciamo anche una bella asta europea per l'advisor...

2) c'è un compratore del settore (visti poi i paletti sul bando dove il prezzo potrebbe anche essere irrilevante rispetto agli altri fattori percentualmente parlando) si presenta in banca dìitalia per formulare una proposta per l'acquisto ma gli dico che non la possono vendere con atto privato ma devono fare una gara pubblica

per me è più facile la seconda..poi se arriva un cinese che gliela paga il doppio questo è un altro discorso

ma dai......non c'è ancora l'advisor e quindi niente bando di asta e tu pensavi che io parlassi dell'asta:censored:

no eh?

ma dai! si può sbagliare, ma rigirare la frittata è proprio brutto.

Basterebbe un po' più di onestà intellettuale, e mi riferisco a tutto il thread, e le cose sarebbero tutte più chiare.

Pazienza.

Stefano
 
no eh?

ma dai! si può sbagliare, ma rigirare la frittata è proprio brutto.

Basterebbe un po' più di onestà intellettuale, e mi riferisco a tutto il thread, e le cose sarebbero tutte più chiare.

Pazienza.

Stefano

Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. prezzo. Ponderazione 30
2. conoscenze acquisite. Ponderazione 15
3. gruppo di lavoro. Ponderazione 25
4. piano delle attività. Ponderazione 30



allora...non volevo scriverlo....ma te la faccio più sintetica...


possono scegliere chi capzo vogliono....anzi quello che le fa più comodo ....o che magari gli ha già periziato l'azienda....

ti faccio anche un esempio...

ci sono due advisor in gara...
i ragazzi del fol che hanno già fatto una perizia
e mediobanca...

mediobanca è più remunerativa come commissioni e più preparata ,ma io voglio come advisor i ragazzi del fol...

tolgo mediobanca per
conoscenze acquisite....valore 15
i ragazzi mi sembrano più svegli

gruppo di lavoro valore 25
in mediobanca ci sono due pelati ...........uno biondo riccio che sembra orso yoghi.......e due brutte gnocche
mentre i ragazzi sono tutti bellocci e due anche gay:D

piano delle attività valore 30
idem come sopra



chiaramente....è meglio sottolinearlo:p sto estremizzando....
ma ripeto che sia la gara per l'advisor che l'asta sono cose che si DEVONO fare per legge per alienare i beni di proprietà....ma si possono ..all'interno di criteri di scelta perfettamente legali....anche indirizzare

spero di esser stato più chiaro:o
 
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. prezzo. Ponderazione 30
2. conoscenze acquisite. Ponderazione 15
3. gruppo di lavoro. Ponderazione 25
4. piano delle attività. Ponderazione 30



allora...non volevo scriverlo....ma te la faccio più sintetica...


possono scegliere chi capzo vogliono....anzi quello che le fa più comodo ....o che magari gli ha già periziato l'azienda....

ti faccio anche un esempio...

ci sono due advisor in gara...
i ragazzi del fol che hanno già fatto una perizia
e mediobanca...

mediobanca è più remunerativa come commissioni e più preparata ,ma io voglio come advisor i ragazzi del fol...

tolgo mediobanca per
conoscenze acquisite....valore 15
i ragazzi mi sembrano più svegli

gruppo di lavoro valore 25
in mediobanca ci sono due pelati ...........uno biondo riccio che sembra orso yoghi.......e due brutte gnocche
mentre i ragazzi sono tutti bellocci e due anche gay:D

piano delle attività valore 30
idem come sopra



chiaramente....è meglio sottolinearlo:p sto estremizzando....
ma ripeto che sia la gara per l'advisor che l'asta sono cose che si DEVONO fare per legge per alienare i beni di proprietà....ma si possono ..all'interno di criteri di scelta perfettamente legali....anche indirizzare

spero di esser stato più chiaro:o


Il bando di gara per l'advisor e quello per la cessione sono distanti anni luce.

L'advisor ha senso sceglierlo con criteri che esulano dal mero compenso per ovvi motivi che è inutile elencare.

L'acquirente invece verrà deciso solo in base al maggior prezzo offerto.
 
quindi tutto questo pessimismo e accanimento lo fai per il nostro bene...che cmq come soci storici andremo sicuramente fino alla fine........non per ricomprarle più basse.......grazie per essere per noi un benefattore di tale pasta:o

Nessun pessimismo ed accanimento.

Solo sano realismo di fronte al mercato.

Ed il forum è un luogo di discussione aperto a tutti, sia a chi c'è da 10 anni sia
a chi possa valutare un acquisto attuale.
 
infatti io mi riferivo....se leggi bene al 2009......certe valutazioni (70/80 euro)con quei soldi regalati a tutti ci stavano abbondantemente:o

Ok, chiedo venia. Avevo interpretato male.

Quindi mi confermi che certe valutazioni (comunque opinabili se legate a quel businness legato ai soli incentivi e quindi potenzialmente evanescente) attualmente sono anacronistiche.
 
Il bando di gara per l'advisor e quello per la cessione sono distanti anni luce.

L'advisor ha senso sceglierlo con criteri che esulano dal mero compenso per ovvi motivi che è inutile elencare.

L'acquirente invece verrà deciso solo in base al maggior prezzo offerto.
certo che sono distanti....
ma ripeto è solo una mia opinione e quindi tranquillamente non condivisibile...

io credo che.

loro la potessero vendere quando gli pareva...10 euro in più o meno cioè 35mln circa per la loro quota ..non facciano la differenza su patrimonio di milaridi di euro che ha la banca d'italia...

ma sono a garanzia del fondo pensione

e credo altresì che un prezzo loro lo abbiano già e sia meglio avere un supporto (prezzo di valutazione effettuato dall'advisor) che sia in linea con quanto lo vendano


chiaro che se poi arrivano cinesi che la strapgano tutto il mio discorso salta(e non me ne dispiacerò)

poi ripeto 10-20-30-40-50-60 euro io non lo so ma più del max storico del titolo si...
ma ripeto io rimango fino alla fine...le prime le ho comprate nel 2002 a 12.46 euro e preferisco prendere meno di quello che spero ma voglio vedere le carte scoperte....ho aspettato dieci anni e preferisco prendere x euro in meno che rimanere con il rimorso per essermi accontentato prima della fine dell'asta di vendita
 
certo che sono distanti....
ma ripeto è solo una mia opinione e quindi tranquillamente non condivisibile...

io credo che.

loro la potessero vendere quando gli pareva...10 euro in più o meno cioè 35mln circa per la loro quota ..non facciano la differenza su patrimonio di milaridi di euro che ha la banca d'italia...

ma sono a garanzia del fondo pensione

e credo altresì che un prezzo loro lo abbiano già e sia meglio avere un supporto (prezzo di valutazione effettuato dall'advisor) che sia in linea con quanto lo vendano



chiaro che se poi arrivano cinesi che la strapgano tutto il mio discorso salta(e non me ne dispiacerò)

poi ripeto 10-20-30-40-50-60 euro io non lo so ma più del max storico del titolo si...
ma ripeto io rimango fino alla fine...le prime le ho comprate nel 2002 a 12.46 euro e preferisco prendere meno di quello che spero ma voglio vedere le carte scoperte....ho aspettato dieci anni e preferisco prendere x euro in meno che rimanere con il rimorso per essermi accontentato prima della fine dell'asta di vendita

------


queste ultime 4 righe sono la sintesi che vale (a mio modesto parere) per tutti i soci storici, il resto è puro esercizio di abilità ragionieristica che personalmente non capisco e che (mi sembra) porti solo ad esacerbare inutilmente gli animi.
tanto la parola fine la dirà solo il prezzo di offerta migliore per buona pace di tutti e spero anche di brioschi. ;-) .
 
certo che sono distanti....
ma ripeto è solo una mia opinione e quindi tranquillamente non condivisibile...

io credo che.

loro la potessero vendere quando gli pareva...10 euro in più o meno cioè 35mln circa per la loro quota ..non facciano la differenza su patrimonio di milaridi di euro che ha la banca d'italia...

ma sono a garanzia del fondo pensione

e credo altresì che un prezzo loro lo abbiano già e sia meglio avere un supporto (prezzo di valutazione effettuato dall'advisor) che sia in linea con quanto lo vendano


chiaro che se poi arrivano cinesi che la strapgano tutto il mio discorso salta(e non me ne dispiacerò)

poi ripeto 10-20-30-40-50-60 euro io non lo so ma più del max storico del titolo si...
ma ripeto io rimango fino alla fine...le prime le ho comprate nel 2002 a 12.46 euro e preferisco prendere meno di quello che spero ma voglio vedere le carte scoperte....ho aspettato dieci anni e preferisco prendere x euro in meno che rimanere con il rimorso per essermi accontentato prima della fine dell'asta di vendita

Quello che ci terrei a precisare è che sarei il primo se avessi un investimento pluriennale ad aspettare l'esito dell'asta.

Ma qui siamo su un forum di finanza che non è e non deve essere riservato ai soli azionisti storici.

C'è un prezzo in borsa attuale ed un potenziale range di assegnazione finale su cui è giusto fare delle valutazioni per chi volesse decidere di investirci (o scommettere se preferisci).

Quindi a questo punto secondo me sarebbe corretto da parte degli "storici" o partecipare ad una discussione ragionevole, dove uno se vuole si tiene per se quello che sa e non vuole dire, oppure sarebbe più corretto astenersi dal far intendere che "ci sono cose molto interessanti ma tanto non te le dico"

E perlomeno rispondere a chi scrive negli ultimi giorni che ci sono soldi contanti da aggiungere al valore degli asset.
Perchè quelle sono poste di bilancio oggettive.


Il mio atteggiamento critico viene dal fatto che fare "l'avvocato del diavolo" in un investimento borsistico per conto mio è sempre l'approccio corretto.
Se metto i soldi su una società preferisco che venga qualcuno a farmi le pulci piuttosto che trovarmi in un ambiente dove tutti si gasano a vicenda.

Poi il mercato andrà dove vuole andare (e per bonifiche diceva 19 prima della decisione di bdi)

Io con criteri di prudenza non mi sento di pensare oltre i 45 euro. A quel punto mancando molti mesi preferisco attendere.

Se saranno 60 o 70 sarò contentissimo per voi.
 
------


queste ultime 4 righe sono la sintesi che vale (a mio modesto parere) per tutti i soci storici, il resto è puro esercizio di abilità ragionieristica che personalmente non capisco e che (mi sembra) porti solo ad esacerbare inutilmente gli animi.
tanto la parola fine la dirà solo il prezzo di offerta migliore per buona pace di tutti e spero anche di brioschi. ;-) .

Perchè c'è un vizio di fondo.

Molti ragionano come se tutti avessero in ptf le bonifiche da 5 o 10 anni.

I miei post invece si riferiscono alle valutazioni che deve fare chi decidesse di comprare oggi (cosa che mi riguarda) o chi eventualmente avesse alternative interessanti e potrebbe essere interessato a fare liquidità no avendo "sposato" il titolo per lunghi anni (ho amivci che hanno comprtao a 27 poche settimane fa)

P.S. eviterei di tirar fuori la brioschi. Se qualcuno è interessato alla questione ci sono i relativi thread. Se qualcuno ne vuol fare una questione personale ha sbagliato invece soggetto.
 
Io con criteri di prudenza non mi sento di pensare oltre i 45 euro. A quel punto mancando molti mesi preferisco attendere.

36/45 mi sembra cmq una buona base visto le porcherie che si comprano qui

anche se fosse 40....
 
La disponibilità è solo relativa ad impieghi per ripianare perdite, distribuire ai soci o per adc.

La disponibilità liquida è tutt'altra cosa.

E non capisco perchè continuo a caderci e ti rispondo.



non vuoi proprio insegnarmi,

ti ho fatto domande ben precise, desidererei risposte precise: sono qui per imparare

che nome ha quella riserva? per favore ?

le riserve si dividono in 2 categorie: riserve di utili-riserve di capitale-che a loro volta possono essere disponibile -indisponibile

di che categoria fa parte l'innominata riserva .............?????



non mi hai ancora risposto
aspetto pazientemente...............

x Stev...

quelli del bando ,sono parametri di punteggio esepio,

advisor, hai poderato il prezzo 180 milioni? bene ,punti 30
chi ha ponderato il prezzo 160 punti zero
e via discorrendo, chi accumula piu punti su 100 si aggiudica il bando e... avanti per asta al rialzo

poi ,voler pensare come gli antichi greci , che diffidavano di tutte le umane vicende, puo benissimo essere tutta una farsa .....cioè sarebbe un futuro gia' scritto, che BDI non sappia il valore del suo asset .....non ci credo, lo sa pure Cagans..........:Dfigurati bdi...

ciaooooooooooo
 
Indietro