Titolo AS Roma: probabile movimento UP rilevante

L'esperienza Italiaonline non sarà ripetibile, è stata unica nel suo genere, quattrini buttati per 20 anni in adc, conversioni delle risparmio, raggruppamenti vari, tutto fatto alla luce del sole, eppure siamo riusciti, dallo stesso personaggio, a fare affondare anche Alitalia, al paragone Friedkin è un santo!!!
 
vero!

(ma sul lungo termine non vedo come possa scamparla,
ho vissuto su italiaonline un delisting forzato
e ancora non l'ho digerito)

Certo sul breve! Assolutamente! Per come si stanno mettendo le cose, diventa pericoloso giocare con questo titolo. Il delisting (sempre che riesca), farebbe male a tutti quelli che non riescono ad uscire prima
 
Certo sul breve! Assolutamente! Per come si stanno mettendo le cose, diventa pericoloso giocare con questo titolo. Il delisting (sempre che riesca), farebbe male a tutti quelli che non riescono ad uscire prima

x delistare basta loro solo l'adc assorbendo l'inevitabile quota di inoptato, anche se non dovessero prendere 1 azione con l'opa
 
Non funziona come dici tu

Faranno un adc iperdiluitivo, della seria ogni vecchia azione 7-10 nuove e quindi il valore del titolo andrà tutto o quasi nel diritto che si azzererà o quasi e perderanno tutto.
Segnatevelo, perchè poi si udiranno alti lai e ipotesi di complotto e cospirazione, mentre è semplice aritmetica
Supererà il 90% comprando altri diritti, caso mai inoptati e delisterà
:o:o

Ing secondo te l' aumento a quanto lo faranno? Ipotizzi un prezzo di emissione delle nuove azioni?
 
x delistare basta loro solo l'adc assorbendo l'inevitabile quota di inoptato, anche se non dovessero prendere 1 azione con l'opa

Non vi capisco. Se l'opa non va in porto si parla solo di fusione con un'altra società dell'americano. Perchè parlate di un adc che io non ho letto? Magari mi mettete la fonte?
 
Non vi capisco. Se l'opa non va in porto si parla solo di fusione con un'altra società dell'americano. Perchè parlate di un adc che io non ho letto? Magari mi mettete la fonte?

è già stato approvato da pallotta e nell'accordo di vendita...friedkin prima di comprare ha fatto una due diligence da cui sono sicuramente emerse le perdite ora dichiarate quindi deve coprire così come è stato pattuito
 
un tifoso vero che ha a cuore la società deve solamente ringraziare i nuovi proprietari, perché i conti avrebbero indotto a portare i libri in tribunale, altrimenti
 
Non vi capisco. Se l'opa non va in porto si parla solo di fusione con un'altra società dell'americano. Perchè parlate di un adc che io non ho letto? Magari mi mettete la fonte?

AS ROMA NEWS – Con una nota informativa al mercato, la Roma ha fatto chiarezza sulla propria posizione di bilancio. Tra le righe, si sottolinea come la famiglia Friedkin, non esclude di «integrare» l’aumento di capitale da 150 milioni della società, già deliberato e da attuare entro fine anno, per consentire il risanamento dei conti che presentano un pesante deficit patrimoniale.

E’ quanto emerge dal documento diffuso oggi dalla società giallorossa su richiesta della Consob. In un passaggio del prospetto dell’Opa totalitaria obbligatoria promossa da Romulus and Remus Investments (RRI) sul 13,4% della capitale della As Roma spa, la scatola del gruppo statunitense che fa capo alla famiglia Friedkin e che è il socio di controllo indiretto della società calcistica si legge che l’offerente (Rri) «intende procedere con l’esecuzione dell’aumento di capitale a seguito del completamento dell’Offerta, anche considerando un’eventuale integrazione dell’ammontare complessivo dello stesso».

Dal documento emerge che i Friedkin da settembre hanno già sborsato 77,6 milioni per sostenere l’attività della As Roma. In particolare 63 milioni come finanziamento soci e 14,6 milioni per pagare una commissione da 14,6 milioni (consent fee) ai bondholder del prestito della controllata Asr Media e Sponsorship.

LINK COMUNICATO UFFICIALE
 
come voleva si dimostrò!
intanto ancora nessuno ha risposto alla mia domanda compro ora partecipo all'adc poi delisting perdo tutto? secondo me no le mie 10000 me le devono pagare eccome e non a 0,11 vordì che rimango socio all'0,00000000001

Mica tanto, se raggiungono il 95% sei obbligato a vendergliele al prezzo d'opa. È la legge.

Tanto gli azionisti attuali verrano pressoché azzerati dall'aumento di capitale.
 
Mah Roma

Che vuol dire che il piano b consiste nella fusione con società non quotata di Friedkin.? Che la nuova società nata dalla fusione resterebbe quotata lo stesso?
 
Friedkin ha acquistato l'86,6 da Pallotta, la differenza la deve racimolare sul mercato, le mie restano nel cassetto, comunque incuriosisce il fatto di vedere lanciare un'opa al 20% del valore del titolo, ma ormai in Italia tutto è possibile.......
 
Altro short aperto...e richiuso :D

Dajie Friedkin :D


La domanda è: arriverà a 0,11 e rotti (basterebbero 3/4 di milioni di pezzi a mio avviso per farcela arrivare entro fine mese...) o resterà su evitando così il delisting?
 
La domanda è: arriverà a 0,11 e rotti (basterebbero 3/4 di milioni di pezzi a mio avviso per farcela arrivare entro fine mese...) o resterà su evitando così il delisting?

Se nel periodo di offerta le adesioni inizieranno ad avvicinarsi al 90% per Friedkin, il titolo secondo me inizierà a scendere velocemente verso quella cifra….viceversa ci sarà stallo sino all'ultimo giorno dell'offerta.

Gli bastano 26 mln di azioni (vado a memoria).
 
Ultima modifica:
Friedkin ha acquistato l'86,6 da Pallotta, la differenza la deve racimolare sul mercato, le mie restano nel cassetto, comunque incuriosisce il fatto di vedere lanciare un'opa al 20% del valore del titolo, ma ormai in Italia tutto è possibile.......

è il valore che è stato dato alla roma nel momento in cui è stata venduta

forse è strano che quoti più di quel valore,
ma questo è dovuto alle aspettative dei tifosi
e del retil che aspetta l'approvazione dello stadio
 
è il valore che è stato dato alla roma nel momento in cui è stata venduta

forse è strano che quoti più di quel valore,
ma questo è dovuto alle aspettative dei tifosi
e del retil che aspetta l'approvazione dello stadio

ma tu ci credi che pallotta gliele abbia date a 0,1165? io no
 
ma tu ci credi che pallotta gliele abbia date a 0,1165? io no

A dir la verità ci credono in pochi, eppure tutti cascano come pere, credevo sinceramente che ci fosse piu' carattere prima di consegnare le azioni al texano quasi regalandogliele, e guardando i contratti che passano sono nuovamente tutti i piccoli che scappano......questa è la borsa......
 
A dir la verità ci credono in pochi, eppure tutti cascano come pere, credevo sinceramente che ci fosse piu' carattere prima di consegnare le azioni al texano quasi regalandogliele, e guardando i contratti che passano sono nuovamente tutti i piccoli che scappano......questa è la borsa......

Questa è la borsa italiana.
 
Indietro