Titolo Immobiliare, Agricolo, Energetico della Banca d'Italia Vol.68

Stamattina il book appariva così... alle 8.30 circa..

:rolleyes:
 

Allegati

  • booooooook.jpg
    booooooook.jpg
    14,4 KB · Visite: 289
ASCA) - Milano, 27 mar - La quota che il Monte dei Paschi possiede in Banca d'Italia e' di poco inferiore al 5%, ed e' stata rivalutata di 100 milioni nel 2005 fino a 800 milioni. Lo ha precisato Antonio Vigni, direttore generale, a margine dell'incontro con gli analisti. Alla domanda se tra gli asset eventualmente cedibili da sottoporre all'esame del prossimo cda vi fosse anche la partecipazione in Bankitalia, Vigni ha replicato scherzando che ''quando si parla di via Nazionale bisogna mettersi in ginocchio''.
 
BUONA SERA.

grazie a questo messaggio, oggi ho prestato attenzione all'asta di chiusura:

come spiegato benissimo anche grazie all'allegato (grazie, mi sarà prezioso) quello che ieri è stato fatto con otto titoli, oggi si è ripetuto con un solo pezzo messo a 26,86 in lettera.
dopo un secondo, 20 titoli in acquisto allo stesso prezzo ad accogliere il venduto che altrimenti sarebbe stato inevaso.

questo non è regolare.
neppure la velocità di esecuzione e qualcos'altro.

posso controllare e pizzicare.

anche se mi pare l'operato manìacale persecutorio di un Direttore Amministrativo più che un vero intento di pilotare.

oltretutto farsi notare così è veramente da stupìdo.
ma finirà.



OUGURO UNA BUONA, BUONA, BUONISSIMA SEROTA A TUTTI!

humm

Ollio.

l'unica consolazione è che comunque qualcuno compra (scambia) e non credo che nel futuro voglia poi vedere BF scendere.
 
ASCA) - Milano, 27 mar - La quota che il Monte dei Paschi possiede in Banca d'Italia e' di poco inferiore al 5%, ed e' stata rivalutata di 100 milioni nel 2005 fino a 800 milioni. Lo ha precisato Antonio Vigni, direttore generale, a margine dell'incontro con gli analisti. Alla domanda se tra gli asset eventualmente cedibili da sottoporre all'esame del prossimo cda vi fosse anche la partecipazione in Bankitalia, Vigni ha replicato scherzando che ''quando si parla di via Nazionale bisogna mettersi in ginocchio''.

quando l'ho scritto io da profano ita03 mi ha preso anche per il ****... cosa ho scritto?... aggiungi alla tua notizia quella di stamattina in cui mps diceva che vuole risarcire i t-bond in anticipo e comunque entro la scadenza... e dove li trova i soldi se li ha chiesti perchè non li ha?
 
dimostrazione di forza di BF, chiudiamo col segno + mentre il mercato perde l'1%
 
Tipico casale a Jolanda di savoia con terreno

JOLANDA DI SAVOIA

Ampio casale totalmente indipendente da ristrutturare composto da:
- Abitazione ( già ad uso civile abitazione) su 2 livelli di 120 Mq ca composta da: Ingresso, soggiorno, cucina, 3 camere da letto, bagno, disimpegno.
- 2 magazzini adiacenti di 77 Mq e 17 Mq altezza oltre 7 Mt
- Fienile di 70 Mq
- Bassocomodi di 24 Mq
- 3 tettoie in struttura metallica per un totale di 200 Mq ca
Terreno circostante (compresa la metratura dell’intero casale ) di 2300 Mq ca + Terreno adiacente di 3000 Mq ca.

Euro 85.000,00

VEDI FOTO...

Saluti

Salvador :bye:
 
Superficie: 93000 mq Comune dove si trova: Jolanda di savoia

Vendesi terreno agricolo seminativo a Jolanda di Savoia ,provincia di Ferrara, di superficie 9,30 Ha in due corpi, di cui il più grande di Ha 5,80 sistemato a risaia;privi di diritti PAC.
I due appezzamenti sono nelle immediate vicinanze di Jolanda di Savoia FE facilmente raggiungibili dalle Strade Gran Linea e Strada Reale.
Il prezzo è di euro venticinquemila per ettaro.




Prezzo: 420.000 € Superficie: 140000 mq Comune dove si trova: Ferrara

vendersi ettari 14 di terreno in San Martino - Ferrara "parte a frutteto e il rimanente terra nuda"




Prezzo: 224.000 € Superficie: 80000 mq Comune dove si trova: Comacchio

Terreno del tipo medio impasto di 08.00 ettari in parte con contributi PAC e totalmente irrigato.




Prezzo: 170.000 € Superficie: 48000 mq Comune dove si trova: Migliarino

Terreno di 4.80 ettari del tipo medio impasto, totalmente irrigato. Completano la proprietà casale composto da ex abitazione e stalla/fienile con adiacente capannone ad uso ricovero attrezzi.

Altre proposte visibili su www.terreniagricoli.com









Prezzo: 492.000 € Superficie: 164000 mq Comune dove si trova: Lagosanto

Terreno di 16.40 ettari, adiacente alla Strada Provinciale, del tipo medio impasto completamente irrigato (sono presenti solo in parte Contributi PAC) con sovrastante capannone di 77 mq.

Altre proposte visibili su www.terreniagricoli.com





Prezzo: 1.353.000 € Superficie: 410000 mq Comune dove si trova: Comacchio

Azienda Agricola di 41.00 ettari di terreno del tipo medio impasto tendente al sabbioso completamente irrigato, con quasi la totalità dei Contributi PAC, e sovrastante capannone dii 150 mq. ca. per ricovero attrezzi agricoli.

Altre proposte visibili su www.terreniagricoli.com
 
Ultima modifica:
Ve ne posto degli altri. (il merito di tutto cmq va a salvador).
La media per ettaro ( e sono piccoli appezzamenti) gira attorno ai 30.000 eurini
Forse il Ponto non è a conoscenza di questi terreni in vendita. Per chi va in assemblea comunicateglielo.

Prezzo: 2.310.000 € Superficie: 660000 mq Comune dove si trova: Portomaggiore

Terreno agricolo di 66 ettari con in parte contributi PAC, del tipo medio impasto e completamente irrigabile. Completa la proprietà casa di campagna per complessivi 300 mq.

Altre proposte visibili su www.terreniagricoli.com






Questo infine fa proprio al caso nostro direi....

Superficie: 2000000 mq Comune dove si trova: Ferrara

FERRARA - Vendesi campagna agricola di c.a. 200 Ettari.
 
posso fare una domanda?
a pag57 del bilancio nel comune di mirabello, via prosperi 14 dovrebbero essere i 15 appartamenti valutati complessivamente 3mil euro, capisco bene o capisco male?
 
posso fare una domanda?
a pag57 del bilancio nel comune di mirabello, via prosperi 14 dovrebbero essere i 15 appartamenti valutati complessivamente 3mil euro, capisco bene o capisco male?

ciao,tibor

è Villa Malvezzi,dove abbiamo fatto 16 appartamenti,nuovi,non so di quanti mq ognuno........ma so che sono molto grandi e di ottime finiture......quanti mq saranno in tutto?

tanto per fare un esempio una decina di giorni fa,una società quotata a milano ha venduto un immobile a Cento,provincia di ferrara,di 4600 mq cantine e box compresi,prezzo di vendita 8 milioni di euro ......

e sai quante ne abbiamo di Ville così.........

ciao,fury

ciao,fury
 
posso fare una domanda?
a pag57 del bilancio nel comune di mirabello, via prosperi 14 dovrebbero essere i 15 appartamenti valutati complessivamente 3mil euro, capisco bene o capisco male?

:)
buon giorno...

e si TIBOR , "CON TANTO DI PARCO" ed hanno appena finito i box auto......

CIAOOOOOOOOOO

buon inizio-settimana a tutti:)
 
Capperi Ollio ...!!!

BUONA SERA.

grazie a questo messaggio, oggi ho prestato attenzione all'asta di chiusura:

come spiegato benissimo anche grazie all'allegato (grazie, mi sarà prezioso) quello che ieri è stato fatto con otto titoli, oggi si è ripetuto con un solo pezzo messo a 26,86 in lettera.
dopo un secondo, 20 titoli in acquisto allo stesso prezzo ad accogliere il venduto che altrimenti sarebbe stato inevaso.

questo non è regolare.
neppure la velocità di esecuzione e qualcos'altro.

posso controllare e pizzicare.

anche se mi pare l'operato manìacale persecutorio di un Direttore Amministrativo più che un vero intento di pilotare.

oltretutto farsi notare così è veramente da stupìdo.
ma finirà.



OUGURO UNA BUONA, BUONA, BUONISSIMA SEROTA A TUTTI!

humm

Ollio.

;);)

Massimo rispetto ....OK!

I miei omaggi .

miki.
 
la fate finita e andiamo a 29 o no :rolleyes:?
 
che cos'è, scaramanzia, questo rifiuto a confrontarsi sui numeri :D

*****************************************
bene bene, tante utili informazioni recuperate, ma sembra che tutti scappino da un calcolo "semplice", che ripropomgo, con le aggiunte raccolte dagli ultimi post:

In grassetto i valore "certi". Gli altri sono da verificare o da riempire

ettari di terra: 5450

valore ad ettaro: 61.200 (ho preso - per ipotesi, perchè è evidente che QUESTO è il fattore principale - gli 85 di Ita, poi li scontati, abbastanza a capocchia, del 20% e poi ancora del 10%, e alla fine non viene molto diverso dalla proposta di Bellosta )

A)valore terreni = 5450*61.200 = 333.554.000

B) immobili 36.000.000
[Bellosta "una sessantina di fabbricati urbani dettagliatamente esposti in bilancio e titoli posseduti-con relative plusvalenze- dovrebbero incidere su tale valore per circa 6,5 euro.Li valutiamo percio' oltre 36 milioni."]

C) 11.200.000 (arrotondato) ancora da Bellosta: "disponibilita' liquide per 7.917.357 euro,in aumento di oltre un milione di euro rispetto alla fine del 2003. Possedeva alla stessa data titoli per 3.275.000 euro sui quali presentava plusvalenze per oltre due milioni di euro."

A+B+C = 333.554.000+36.000.000+11.200.000=380.75 4.000

e) numero di azioni di BF 5.625.000


Possibile valore per azione 380.754.000/ 5.625.000 = 67.68

Ovviamente, tutto sta nel valore ad ettaro. Se restasse valido quello di B aletti (al valore massimo di 27.500.000), il totale diventerebbe 200.000.000 circa, con un valore per azione di 35 euro circa.

Resta il fatto che miegliaia sono state scambiate a 45 euro.

Infine: è realistica una "forchetta finale" 40-->70?

Stefano

*****************************************


aoooh credo che dimentichi un bel pò di cose:
avviamento, redditività certa per i futuri anni e ben altro son tutte cose che un advisor per la valutazione ne tiene conto ........
e nun mè fate incazzzzzzzzzzzzzz
uuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrr:D:D:D
 
ciao,tibor

è Villa Malvezzi,dove abbiamo fatto 16 appartamenti,nuovi,non so di quanti mq ognuno........ma so che sono molto grandi e di ottime finiture......quanti mq saranno in tutto?

tanto per fare un esempio una decina di giorni fa,una società quotata a milano ha venduto un immobile a Cento,provincia di ferrara,di 4600 mq cantine e box compresi,prezzo di vendita 8 milioni di euro ......

e sai quante ne abbiamo di Ville così.........

ciao,fury

ciao,fury

..si d'accordo Fury..,... ma non confondiamo la seta con gli stracci...CENTO E' CENTO...MIRABELLO E' MIRABELLO...LO SO CHE SONO VICINI,MA SONO DUE COSE DIVERSE...CREDIMI...PUR ESSENDO UNA BELLISSIMA RISTRUTTURAZIONE,PER CARITA'...;)
 
Bankitalia: Passera, usciremo con piacere dal capitale Fatto di tutto per venderla.

Bankitalia: Passera, usciremo con piacere dal capitale

Fatto di tutto per venderla. Non c'e' problema autonomia

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 mar - "Il problema
dell'autonomia della Banca d'Italia non esiste, anche se le
azioni sono in mano alle banche". Lo ha detto il consigliere
delegato Intesa Sanpaolo Corrado Passera alla presentazione
del libro di Guido Tabellini "L'Italia in gabbia". "Detto
questo - ha aggiunto Passera in merito alla quota detenuta
dall'istituto in Palazzo Koch - abbiamo fatto di tutto per
venderla. Ce ne toglieremmo con grande piacere".
Fon-rd
 
:)
buon giorno...

e si TIBOR , "CON TANTO DI PARCO" ed hanno appena finito i box auto......

CIAOOOOOOOOOO

buon inizio-settimana a tutti:)

si però parco a parte, il buon fury dice 16 e ne ha tutte le ragioni perchè è dal 2005 che dicono così, poi nel verbale assemblea/08 dicono 15.
L'assemblea inizia alle 11, alle 11.40 arriva la sig.ra Catania e alle 11.30 l'assemblea finisce.(orari presi dal verbale)
Vuoi vedere che ha ragione Ollio, troppo impegnati con il buk che non sanno quanti appartamenti hanno, quanti ne hanno affittati, e non rileggono neanche quello che scrivono?
Mi viene naturale ricordarmi "fra diavolo" con il sig. Menegatti nel ruolo del marchese di San Marco.
 
Ultima modifica:
Indietro