Titolo telefonico assai cheap ...!

per la verità arresta una emorragia ormai grave... ;)
Prima di ogni altra cosa ringrazio tutti per i contributi alla discussione.
Paolo, posso chiedere da dove hai estratto il prospetto di cui hai mostrato questa immagine?

1626244d1343303527-titolo-telefonico-assai-cheap-sciarc-tef-q2.jpg


Grazie anticipate e cari saluti,
b.c
 

Allegati

  • bastian.jpg
    bastian.jpg
    60,5 KB · Visite: 108
Quando saranno passati questi tempi di esasperata fuga dai titoli azionari ... allora, ci ricorderemo con rammarico delle quotazioni attuali ... Telefonici compresi ... e ne vedremo delle belle, o per meglio dire, il semplice ritorno alla normalità dei corsi creerà legioni di nuovi ricchi ... ! :cool:

Se non ricordo male per recuperare il valore reale delle perdite del periodo del '29 ci vollero quasi 30 anni...

Tra 30 anni se mai ci sarò, probabilmente sarò nonno solo che non ho ancora messo su famiglia fortunatamente :D

insomma non è scritto da nessuna parte che un titolo prima o poi in tempi ragionevoli risalirà...chissa quando torneremo, in valori reali a 40-50.000 punti di ftsemib...

un pensiero va a tutti gli amici folisti e non inchiappettati dalle varie tiscali, seat iren ecc...a cui aggungo anche le mie esperienze negative ma formative su fonsai e unipol :D
 
Cmq telecom secondo me, nella versione risparmio, telefonica se la mangia :D
 
Se non ricordo male per recuperare il valore reale delle perdite del periodo del '29 ci vollero quasi 30 anni...

Non siamo negli anni '30 o '40 ... oggigiorno l'economia e la finanza hanno tempi di reazione infinitamente più rapidi ... ;)

Tra 30 anni se mai ci sarò, probabilmente sarò nonno solo che non ho ancora messo su famiglia fortunatamente :D

insomma non è scritto da nessuna parte che un titolo prima o poi in tempi ragionevoli risalirà...chissa quando torneremo, in valori reali a 40-50.000 punti di ftsemib...

Non è necessario che tutto l'indice vada a valori stellari ... bensì che tornino a quotazioni congrue (BV) alcuni titoli guida come: big banks, big insurances, big energetici, big telefonici, big industriali, ecc... e nemmeno tutte insieme, ma con una tranquilla rotazione settoriale ... :cool:

un pensiero va a tutti gli amici folisti e non inchiappettati dalle varie tiscali, seat iren ecc...a cui aggungo anche le mie esperienze negative ma formative su fonsai e unipol :D

A parte Tiscali e Seat che da tempo sono destinati al viale del tramonto ... FonSai e Unipol una volta unite sotto una Governance competente e uscite dalla tempesta del Debito sovrano UE, daranno i loro meritati frutti nel giro di 2-3 anni ... :cool:

:)
 
insomma dovrebbero salrire tutti i big (ovver,o tautologicamente, i titoli del ftse mib?) :D
 
insomma dovrebbero salrire tutti i big (ovver,o tautologicamente, i titoli del ftse mib?) :D

Ma io ho parlato di rotazione settoriale ... ossia di risalita ciclica dei titoli dei singoli settori ... quindi non tutti contemporaneamente ... e pertanto l'indice Ftse Mib risalirebbe molto più lentamente ...

Aggiungo che quando si verifica una rotazione settoriale (situazione abbastanza frequente e ideale) è buona tattica alleggerire o chiudere le posizioni sui titoli in rialzo e riversare gradualmente la liquidità ottenuta sui titoli di altri settori ancora depressi e/o al palo ... :cool:
In tal modo si crea una "Giostra dei settori" che genera profitti a nastro continuo ... !
;)
 
certo, non ci piove... il problema è che tra il dire e il fare....:fiufiu:
 

Anche questi articoli sono illuminanti per dedurre che la gestione di Telefonica negli ultimi anni è stata semplicemente da irresponsabili ... per non dire da incompetenti ... ?! KO!

Vatti a fidare di Governance strapagate, ma capaci solo di affossare le Società più solide e promettenti ... ?! :wall:
Ormai il danno è fatto e ci vorranno tempi lunghi per rimediare, ... Cmq, per risanare Telefonica sarebbe meglio cominciare col sostituire l'intero corpo direttivo ... :o
 
Titolo Telefonica sugli scudi da alcuni gg ... ! :)
 
Indietro