TOBIN TAX...solo dai giornali con firma d'autore III.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che questa gente voglia davvero colpire la speculazione come la raccontano loro, questi vogliono colpire proprio noi, i traders, che in un mese guadagnano quanto e forse di piu' di un anno del loro lavoro. Dietro un pc a fare i signori con i soldi di famiglia, mentre loro che ci hanno provato hanno preso solo bastonate.
La loro è una lotta di classe non contro la speculazione, non ci si puo' ragionare.
 
Non credo che questa gente voglia davvero colpire la speculazione come la raccontano loro, questi vogliono colpire proprio noi, i traders, che in un mese guadagnano quanto e forse di piu' di un anno del loro lavoro. Dietro un pc a fare i signori con i soldi di famiglia, mentre loro che ci hanno provato hanno preso solo bastonate.
La loro è una lotta di classe non contro la speculazione, non ci si puo' ragionare.

Non dargli tutto questo "onore".

No, nel passato uno avrebbe visto il comunista tagliarsi persino le pialle per l'ideologia dura e pura, lotta di classe e menate varie.

Ma ora l'ideologia ha lasciato il posto alla pura auto-conservazione, ogni decisione presa è sì nella scia di una pseudo-ideologia ipocrita ma in realtà agiscono per ottenere quei voti che servono per restare sulla poltrona. Nient'altro. "Onore" ai comunisti che ci credevano, questi qui usano l'ideologia dei loro nonni per mangiare come suini. E basta.
 
Non dargli tutto questo "onore".

No, nel passato uno avrebbe visto il comunista tagliarsi persino le pialle per l'ideologia dura e pura, lotta di classe e menate varie.

Ma ora l'ideologia ha lasciato il posto alla pura auto-conservazione, ogni decisione presa è sì nella scia di una pseudo-ideologia ipocrita ma in realtà agiscono per ottenere quei voti che servono per restare sulla poltrona. Nient'altro. "Onore" ai comunisti che ci credevano, questi qui usano l'ideologia dei loro nonni per mangiare come suini. E basta.

si si certamente Bobba, Boccia e company cavalcano solo l'ideologia del pagare poco pagare tutti per tenersi la poltrona, ma chi li vota? con chiunque parli non sa cosa sia davvero la TT, pero' sa che colpisce solo i ricchi quelli che hanno i capitali.
 
Non credo che questa gente voglia davvero colpire la speculazione come la raccontano loro, questi vogliono colpire proprio noi, i traders, che in un mese guadagnano quanto e forse di piu' di un anno del loro lavoro. Dietro un pc a fare i signori con i soldi di famiglia, mentre loro che ci hanno provato hanno preso solo bastonate.
La loro è una lotta di classe non contro la speculazione, non ci si puo' ragionare.

c'era un interessante articolo - non mi ricordo dove - sulla web tax (di boccia)
in cui si analizzavano le ricadute positive - per le aziende italiane, soprattutto quelle di de benedetti - della norma fatta passare l'altra notte...

se tanto mi da tanto non è così insensato parlare di conflitti di interesse
ancora di più quando c'è di mezzo banca etica e 0.005

imho, secondo me di lotta di classe questa cosa ha ben poco, non dimentichiamoci che quella in vigore l'ha fatta monti...il "campione" del liberismo...

sempre imho: ignoranza, malafede e interessi particolari, poi ovvio che si raccattano anche cialtroni che non sanno niente e che difendono sto schifo perché pensano che serva contro la speculazione

ps. aggiungo solo una cosa, a denti stretti perché non mi è simpatico...un plauso a Fassina che, probabilmente mangiando parecchia mmm ha però avuto le palle di dire che questa cosa non funzionava
 
Secondo voi per quale motivo questi politici si ostinano ormai da anni a proporre la TT contro la speculazione? Sanno di trovare voti tra la base.
La TT di Monti perché non la tolgono? Ha fatto danni anche all'erario diminuendo le entrate da capital gain, ma toglierla non sarebbe una bella manovra politica.
Il lavoro di trader non è in generale ben visto, è un "non lavoro".
 
Fassina non è la prima volta che mi sorprende (positivamente).

Anche sull'Euro inizia a dire cose sensate.... è il momento che si metta però a fare cose concrete:

1) Abolizione in toto della Tombin Tax attuale (l'ha detto pure lui che è stata un disastro).

2) Messa a punto di un Piano B in caso di uscita disordinata dal n€uro... perchè o si cambiano i Trattati n€uropei o l'uscita (speriamo pacifica) sarà inevitabile (tra pochi anni, basta guardare la Francia... loro hanno le palle per farlo e di conseguenza dovremmo essere preparati all'evento)
 
Fassina le prime volte che lo vedevo in TV mi sembrava come e peggio degli altri. Poi col tempo devo dire che mi si è rivalutato parecchio OK!

Ohè poi sempre piddino è, ci mancherebbe :)
 
c'era un interessante articolo - non mi ricordo dove - sulla web tax (di boccia)
in cui si analizzavano le ricadute positive - per le aziende italiane, soprattutto quelle di de benedetti - della norma fatta passare l'altra notte...

se tanto mi da tanto non è così insensato parlare di conflitti di interesse
ancora di più quando c'è di mezzo banca etica e 0.005

imho, secondo me di lotta di classe questa cosa ha ben poco, non dimentichiamoci che quella in vigore l'ha fatta monti...il "campione" del liberismo...

sempre imho: ignoranza, malafede e interessi particolari, poi ovvio che si raccattano anche cialtroni che non sanno niente e che difendono sto schifo perché pensano che serva contro la speculazione

ps. aggiungo solo una cosa, a denti stretti perché non mi è simpatico...un plauso a Fassina che, probabilmente mangiando parecchia mmm ha però avuto le palle di dire che questa cosa non funzionava



Anche io sospetto che dietro a questa operazione ci siano in ballo grossi interessi da parte di banca etica e movimento 005.
Non sarei sorpreso se venissero alla luce finanziamenti da parte di questa b.etica a campagne elettorali ad alcuni politici fanatici pro tobin, leggendo i messaggi che si scambiavano non ricordo se su su fb o twitter durante il periodo di voto degli emendamenti sembravano troppo incitati addirittura telecomandati!

Bisognerebbe capire meglio se e come traggono vantaggio dalla tobin ed eventualmente portare alla luce il conflitto d'interesse.
 
Forse i fondi "eitici" non pagando la TombinTax sarebbero meno costosi e quindi più appetibili ? :bye:
 
Secondo voi per quale motivo questi politici si ostinano ormai da anni a proporre la TT contro la speculazione? Sanno di trovare voti tra la base.
La TT di Monti perché non la tolgono? Ha fatto danni anche all'erario diminuendo le entrate da capital gain, ma toglierla non sarebbe una bella manovra politica.
Il lavoro di trader non è in generale ben visto, è un "non lavoro".


i politici sfruttano l'ignoranza delle persone e in italia ce n'è tanta...:cool:

l'80% degli italiani non sa nemmeno come funziona la tobin tax ma il politico di sinsitra gli fa credere che aggredendo le cosidette "rendite finanziarie" dei ricconi si sistema tutto e i loro elettori ignoranti ci credono sulla parola e li votano...:cool:

in italia purtroppo funziona così...
 
i politici sfruttano l'ignoranza delle persone e in italia ce n'è tanta...:cool:

l'80% degli italiani non sa nemmeno come funziona la tobin tax ma il politico di sinsitra gli fa credere che aggredendo le cosidette "rendite finanziarie" dei ricconi si sistema tutto e i loro elettori ignoranti ci credono sulla parola e li votano...:cool:

in italia purtroppo funziona così...


No anche peggio gli fa credere che si combattono "gli speculatori" quelli che hanno fatto salire lo spread e hanno causato la crisi che stiamo vivendo...
così scaricano anche le responsabilità della polititca guadagnando consenso e voti...
peccato che si dimenticano di dire che i titoli di stato sui quali c'è stata la vera speculazione selvaggia rimangono esenti...
e peccato che si dimenticano di dire che i piccoli investitori oltre a rischiare i loro soldi sudati e risparmiati quando perdono sono beffati due volte 1 dai mercati e 2 dalla tobin tax che devono pagare anche con operazioni in perdita :wall:

Mi da troppo fastidio la vivo come una limitazione alla libertà di investire onestamente per di più penalizza particolarmente i mercati regolamentati italiani e le nostre più importanti aziende quotate...
per non parlare della fuga di capitali a vantaggio dei mercati stranieri!
Gli unici fessi che si fanno auto concorrenza sleale, che se ne vantano e che la volgliono ancora di più.... siamo solo noi mentre gli altri stati ci guardono increduli, e ridono divertiti :wall: :wall:
 
Ultima modifica:
No anche peggio gli fa credere che si combattono "gli speculatori" quelli che hanno fatto salire lo spread e hanno causato la crisi che stiamo vivendo...
così scaricano anche le responsabilità della polititca guadagnando consenso e voti...
peccato che si dimenticano di dire che i titoli di stato sui quali'c'è stata la vera speculazione selvaggia rimangono esenti...
e peccato che si dimenticano di dire che i piccoli investitori quando perdono sono beffati due volte 1 dai mercati e 2 dalla tobin tax che devono pagare anche con operazioni in perdita :wall:

beffati tre volte, c' e' anche il bollo che, non dimentichiamolo, i ladri hanno ancora aumentato
 
No anche peggio gli fa credere che si combattono "gli speculatori" quelli che hanno fatto salire lo spread e hanno causato la crisi che stiamo vivendo...
così scaricano anche le responsabilità della polititca guadagnando consenso e voti...
peccato che si dimenticano di dire che i titoli di stato sui quali c'è stata la vera speculazione selvaggia rimangono esenti...
e peccato che si dimenticano di dire che i piccoli investitori oltre a rischiare i loro soldi sudati e risparmiati quando perdono sono beffati due volte 1 dai mercati e 2 dalla tobin tax che devono pagare anche con operazioni in perdita :wall:

Mi da troppo fastidio la vivo come una limitazione alla libertà di investire onestamente per di più penalizza particolarmente i mercati regolamentati italiani e le nostre più importanti aziende quotate...
per non parlare della fuga di capitali a vantaggio dei mercati stranieri!
Gli unici fessi che si fanno auto concorrenza sleale, che se ne vantano e che la volgliono ancora di più.... siamo solo noi mentre gli altri stati ci guardono increduli, e ridono divertiti :wall: :wall:

X oggi basta, mi sono sfogato anche troppo:o
 
Cmq penso sia questione sono di qualche mese... e poi entrerà in vigore quella Europea.

Speriamo sia come quella Francese, ma penso che la prossima potrà essere la mazzata finale.

Pascal Canfin : la TTF européenne est une condition d

Sono semplicemente ridicoli, la tobin tax sta diventando una barzelletta tutti ne decantano virtù miracolose , introiti di decine di miliardi e proprietà miracolose , nell'articolo precedente la tobin tax servirà per risolvere i problemi "climatici".....dunque ricapitolando ricordo le seguenti dichiarazioni : finanziare il cinema, pagare la cassa integrazione , sostituire l'imu e mi fermo alla più clamorosa dichiarazione combattere la fame nel mondo, ma ce ne sarebbero tante altre.......tutte dichiarazioni fatte da esponenti politici . In Europa si avranno persino contrasti su come andranno spesi quei pochi spiccioli che racimoleranno da un eventuale cooperazione rafforzata, c'è qui vuole lasciarle nelle casse europee , chi ci vuole finanziare il debito , chi lasciarli nel paese di cui è fonte,chi risolvere la fame nel mondo, chi...chi....RIDICOLI .....l'unica cosa certa si otterrà è la fine di un settore quello finanziario che già porta nelle casse di questi stati molti miliardi......e la fuga da quei paesi di tantissimo capitale...contenti loro!


Nel frattempo già si prepara la grande fuga e gli Inglesi sono pronti al colpaccio ....avanti tutta buffoni con la vostra tobin tax .....siete dei geni

Londra corteggia le Generali

Londra corteggia le Generali | Assinews - il portale del sapere assicurativo


Si sta per fare uno dei regali più clamorosi della storia agli inglesi e non ce ne rendiamo conto, dopo aver fatto le veci della Germania per anni grazie all'euro adesso stiamo per regalare agli Inglesi la nostra industria finanziaria.
 
Ultima modifica:
Verrebbe quasi da pensare che siamo in mano a dei traditori
 
21-12-2013
Tobin tax – Bobba, importante passo avanti del Governo l’inserimento in agenda semestre europeo 


Bobba_centrato_per_twitter.jpg


”Un importante passo avanti: il governo si è impegnato ad inserire nell'agenda del semestre di presidenza italiano del Consiglio europeo, il completamento e l'avvio dell'attuazione della direttiva comunitaria sulla Tassazione delle Transazioni Finanziarie , nell'ambito della procedura di cooperazione rafforzata, a cui hanno già aderito 11 Paesi UE”. Lo ha dichiarato il deputato Pd Luigi Bobba (commissione Bilancio) a proposito dell’approvazione ieri del suo ordine del giorno sulla Tobin Tax sottoscritto anche da Marcon (Sel),da Romano ( Scelta Civica), Tabacci (Gruppo Misto) nonchè pienamente condiviso dal presidente della Commissione Bilancio Francesco Boccia. L'odg approvato impegna anche il Governo a presentare entro gennaio 2014 una relazione alle commissioni congiunte Bilancio e Finanze della Camera sui risultati dell'applicazione della Tobin tax nel 2013 e ad esaminare la proposta sottoscritta da numerosi gruppi politici, durante l'esame della legge di stabilita' 2014 con l'emendamento n. 1.866, per delineare un testo organico di riforma della legislazione vigente.
“L’inserimento della direttiva comunitaria sulla Tassazione delle Transazioni Finanziarie nell'agenda del semestre europeo - conclude Bobba - è una scelta particolarmente significativa: l'obiettivo è di giungere entro il 2014 ad un Tobin tax che colpisca tutti i tipi di transazioni seppur con un'aliquota significativamente più bassa. Una strada per scoraggiare le transazioni con finalità meramente speculative e per spostare risorse dalla rendita finanziaria al lavoro e alla crescita delle imprese”

Gruppo PD Camera dei Deputati - Comunicati: Tobin tax – Bobba, importante passo avanti del Governo l’inserimento in agenda semestre europeo 
 
mentre la borsa di Milano potrebbe diventare centro primo al mondo per la quotazione del lusso sti de..menti si danno da fare per distruggere piazza affari con tutti i loro mezzi...
E' gente che non redistribuisce ricchezza ma povertà...
Gente pericolosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro