tol Banca SELLA

Non credo sia un problema di piatta, ma potrebbe essere il server a cui sei attaccato. Dico potrebbe io non sono un tecnico, ma avevo un problema simile su altri mercati e l'ho risolto così. Non saprei come fare e ho la Extreme, ma all'assistenza dovrebbero saperlo.
Mi aggancio a server differenti ma il problema persiste. L'assistenza clienti è un muro di gomma.
 
Intanto il blocco delle modifiche degli ordini sul Sedex (terzo giorno) continua ed è solo di Sella, provato personalmente con Fineco e lo permette. Altrove parlano di 27 novembre per la risoluzione (2 mesi???? siamo seri???). Ho la necessità di trovare un nuovo broker anche temporaneamente (poi si vedrà come mi trovo), avete suggerimenti su piattaforme che permettano la modifica degli ordini anche di eseguiti parziali e sia possibili trattative per il costo ad eseguito con grossi volumi (almeno 7000 euro annuali in commissioni)?
Grazie
 
Vi scrivo in merito a problemi che ho da almeno 6 mesi col flusso dati in tempo reale con Sella Xtrading e sull'inesistente "assistenza" clienti che in mesi non ha fatto nulla.

I book delle azioni sui mercati Nasdaq e NYSE non si aggiornano automaticamente in push e devo cliccare il pulsante di refresh per aggiornarle manualmente. Non succede su tutti i book, ma casualmente su almeno 3 dei 6-7 book solitamente aperti. A volte su tutti.
Inoltre, talvolta, anche qui casualmente, non sono visibili i pezzi scambiati e il prezzo (ciò accade per lo più a mercati aperti).

L'assistenza clienti. ormai da mesi, continua a fare domande ininfluenti (cache, browser ecc...), scaricando la colpa sul mio PC (stesso problema anche su altri PC e altre linee, dovrebbe essere un problema di impostazioni account). Se il flusso dati a volte funziona è chiaro che non è un problema di PC, altrimenti non funzionerebbero talvolta. Quando sostengono di aprire un intervento tecnico, telefono, risponde un altro operatore che non ne sa nulla e si ricomincia da capo.
Avrei dovuto ricevere ieri una risoluzione definitiva del problema ma ad oggi ancora il problema persiste.

Richiedo più volte di parlare con un tecnico, ma a quanto pare, i tecnici Sella sono una casta peggio dei Parlamentari italiani e dicono che per loro procedura non possono parlare con i clienti. Le procedure dovrebbero esistere al fine di risolvere i problemi, non per impedirne la risoluzione.

Voi direte: cambia broker/banca. L'avrei fatto in tempo zero, ma purtroppo ho dei titoli in OTC che nessun altro operatore in Italia ha disponibili, quindi sono tenuto in ostaggio (vengo già dall'affaire Binck-Saxo... anche se Binck prima della fusione risolveva ogni problema in 10 minuti oltre ad avere un'ottima piattaforma di trading).

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Magari l'unione fa la forza...

Se mi si risponde da Sella di contattare il servizio clienti, insulto!

Mi aggancio a server differenti ma il problema persiste. L'assistenza clienti è un muro di gomma.

Buon pomeriggio agil79,

ci spiace molto sapere che stai avendo difficoltà. Proviamo a suggerirti alcune prime verifiche che puoi svolgere anche in autonomia, nel caso in cui non le avessi già effettuate:
  • utilizza come motore di ricerca Chrome o Edge – se stai già usando uno di questi, puoi provare con l’altro;
  • elimina periodicamente i file temporanei (tra cui, ad esempio cookie e javascript);
  • dopo aver controllato lo stato della connessione, riavvia il modem oppure utilizza un cavo ethernet e poi riavvia la piattaforma.
Se anche dopo questi primi controlli la situazione rimane invariata, scrivici per favore alcune info a noi molto utili, così potremo approfondire in maniera più puntuale con gli uffici competenti: confermaci per favore se questi ritardi sono sporadici o se si presentano in una specifica fascia oraria (in quest’ultimo caso precisaci l'ora) e indicaci a quale server ti appoggi quando riscontri il disservizio. Se ti va, puoi anche lasciarci con un messaggio privato qui sul FOL i tuoi riferimenti e il numero del ticket, se ce l’hai, che hai aperto con la nostra Assistenza telefonica, così potremo controllare per te lo stato di risoluzione. Grazie molte, Veronica – Team Sella
 
Buon pomeriggio agil79,

ci spiace molto sapere che stai avendo difficoltà. Proviamo a suggerirti alcune prime verifiche che puoi svolgere anche in autonomia, nel caso in cui non le avessi già effettuate:
  • utilizza come motore di ricerca Chrome o Edge – se stai già usando uno di questi, puoi provare con l’altro;
  • elimina periodicamente i file temporanei (tra cui, ad esempio cookie e javascript);
  • dopo aver controllato lo stato della connessione, riavvia il modem oppure utilizza un cavo ethernet e poi riavvia la piattaforma.
Se anche dopo questi primi controlli la situazione rimane invariata, scrivici per favore alcune info a noi molto utili, così potremo approfondire in maniera più puntuale con gli uffici competenti: confermaci per favore se questi ritardi sono sporadici o se si presentano in una specifica fascia oraria (in quest’ultimo caso precisaci l'ora) e indicaci a quale server ti appoggi quando riscontri il disservizio. Se ti va, puoi anche lasciarci con un messaggio privato qui sul FOL i tuoi riferimenti e il numero del ticket, se ce l’hai, che hai aperto con la nostra Assistenza telefonica, così potremo controllare per te lo stato di risoluzione. Grazie molte, Veronica – Team Sella

Buonasera Veronica,

Per la milionesima volta:

  • Utilizzo solitamente Firefox o Chrome. Il problema si verifica con entrambi i browser.
  • Elimino la cache per abitudine e impostazione ad ogni riavvio del browser
  • La connessione funziona per ogni altro programma/servizio (vedo film in HD...). Ho fibra misto rame. Ho un account su exchange crypto e funziona correttamente. Ogni altro precedente servizio di trading funzionava correttamente (ho iniziato con una 7 Mbit...). Non ho l'ethernet in una posizione comoda e non posso utilizzarlo, ma anche qui mi pare che ogni altro servizio online non richieda il cavo per funzionare correttamente. Solo la vostra piattaforma?
Alcuni book (in media 4 su 6-7, sempre diversi giorno per giorno... oggi non ne funzionava nessuno), in maniera completamente casuale, non si aggiornano automaticamente in push ma devo aggiornarli manualmente. Ho mandato addirittura un video di ciò che accade.
Ciò accade in tutte le ore sia nel pre market che in fase di mercati aperti. Se un book funziona in push, esso funzionerà tutto il giorno, se non funziona, talvolta, sempre in maniera casuale e non sempre, dopo averlo riaperto una quindicina di volte ricomicia a funzionare.

Il problema è che nessuno mi dice cosa fanno i tecnici (se hanno mai avuto comunicazione di ciò che accade, a questo punto). magari sentendo un tecnico al telefono e lavorandoci su insieme qualcosa si riesce a concludere. Non ho il numero di ticket perché quando chiedo al disservizio clienti se c'è un intervento tecnico a mio nome mi dicono che non riescono a vedere.

Avrei dovuto risolvere dopo almeno 6 mesi, lunedì 9 ottobre, oggi non funzionava nemmeno un book.

Comunque invio in privato il mio contatto.

Speriamo sia la volta buona...
 
e appena inizia un po' di movimento.. book Eurex tutti ritardati (n)(n)>:(

ps. parlo di Extreme come sempre
 
io ho il push che non va e un book che apre 10 minuti dopo le 9.
Inutile vi contatti avete 4 segnalazioni
 
e appena inizia un po' di movimento.. book Eurex tutti ritardati (n)(n)>:(

ps. parlo di Extreme come sempre
concordo...
Non si capisce se valga il last o bid/ask
1697207455836.png


C
 
Questa mattina fino alle 10 circa non si inserivano ordini non solo sul sedex che ormai è dato x morto con i suoi problemi ma anche su Tlx che dava ordini in attesa non si sa di cosa, visto che le altre piattaforme non hanno problemi.
Ho fatto la centesima telefonata sentendomi rispondere:
“SIAMO A CONOSCENZA DI TUTTI I PROBLEMI “
Peccato era una grande piattaforme e ne ho sempre parlato bene
adesso è inutilizzabile
 
I problemi più evidenti che rendono impossibile il sedex da un mese dopo il passaggio a optiq, da venerdì problemi con Tlx (spero sia un caso ) da alcuni mesi rallentamenti non quotidiani dove la piattaforma xtrading
Si blocca e rende difficile lavorare, in questi casi chiami ti dicono di chiudere tutto riaprire, controllando se è cambiato il “canale” del collegamento ( cliccando su una icona in alto a sx )visto che quando c’è un sovraccarico di dati si blocca.
Questo non avviene in contemporanea per tutti gli utenti collegati ma solo per quelli che sono collegati al “canale” in sovraccarico.
Quindi se uno segnala il rallentamento altri possono non riscontrare il problema.
 
@lukeperry

I problemi li ho sempre avuti, e la responsabilità è sempre stata scaricata sul mio PC finché non ho provato con altri PC e il risultato era il medesimo.
Io continuo a sospettare che nessun tecnico abbia mosso un'unghia (almeno qualcosa sarebbe cambiato). Mi rifiuto di pensare che un tecnico professionista non risolva queste problematiche in al massimo mezza giornata (ma più probabile 5 minuti se contatta direttamente me invece di giocare al telefono senza fili col disservizio clienti, sempre che questi ultimi contattino l'assistenza tecnica).
Tra l'altro adesso da Sella minacciano di farmi causa se cito il contenuto delle mail scambiate. Sarei io a dover far causa a questi...
Purtroppo sono in ostaggio finché un titolo OTC non torna sui regolamentati...
 
@veronica Team Sella

Non ho i privilegi per poterla contattare dal forum. Mi mandi lei un messaggio privato se c'è la volontà di risolvere il problema...
 
@agil79 @roverone @vitoandolini @cammello @Bagno58 vi cito tutti qui per non citare tutti i messaggi, volevo chiedervi ma questi problemi con Sella li avete sempre avuti o sono sorti solo ultimamente, tipo da n mesi/settimane?
Grazie
Questo problema specifico si verificò anni addietro, ma almeno 7-8, alla fine parlai con il capo del servizio informatica che risolse in 5 minuti. Lui disse di non aver fatto nulla, ma il problema evaporò in un attimo.
Questa mattina mot e tlx richiedono da 6 a 10 secondi per spostare un ordine. Io ho un conto trading, non un conto cassettista e sul book oltre me ci sono altri, quindi mi scavalcano alla grande
 
oggi per modificare/inserire un ordine 10 secondi impossibile tradare su tutti i mercati
 
Ora cronometrati 14 secondi per una modifica, stiamo andando verso i livelli di disservizio di Webank
Ho dovuto ritirarmi dall'asta, impossibile partecipare, c'è gente con piatte funzionanti
 
Ultima modifica:
@agil79 @roverone @vitoandolini @cammello @Bagno58 vi cito tutti qui per non citare tutti i messaggi, volevo chiedervi ma questi problemi con Sella li avete sempre avuti o sono sorti solo ultimamente, tipo da n mesi/settimane?
Grazie

il problema dei book in ritardo sull'Eurex non appena aumentano volumi e volatilità, purtroppo si trascina da anni :rolleyes

temo non si siano nemmeno posti il problema di identificare la causa..

non si saranno nemmeno resi conto di quanto sia particolarmente fastidioso e pericoloso per chi opera (soprattutto se non ce se ne accorge prima di inserire ordini limitati in base al bid/ask del book ritardato e si finisce irrimediabilmente eseguiti al bid/ask reale :rolleyes>:()
 
Idem, fino a 15 secondi per inserire un ordine.
 
ora invece i book delle opzioni Eurex hanno ritardi abissali :rolleyes::rolleyes:

Time&Sale corretti, book da dimenticare..

bisogna inventare guardando i Time&Sale :mad::mad:

esempio: screenshot delle 11:13 quando è passata la transazione

transazione a 343 .. contestualmente bid&ask sul book 364/374 :wall::wall::censored:

Vedi l'allegato 2816418

difficile operare così al buio..
ecco.. era il primo marzo dello scorso anno (2022)

bah
 
@veronica Team Sella

Non ho i privilegi per poterla contattare dal forum. Mi mandi lei un messaggio privato se c'è la volontà di risolvere il problema...

Buongiorno agil79,

stiamo riscontrando anche noi delle difficoltà nel contattarti in privato qui sul Forum. Per poter approfondire meglio la tua segnalazione, scrivici per favore all'indirizzo email staffapp@sella.it specificando alcuni tuoi dati (nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico) e facendo riferimento al tuo nickname, così potremo identificarti correttamente e fare le dovute verifiche. Grazie, Veronica - Team Sella
 
Buongiorno sig.ra Veronica
Avevo cercato info al telefono stamattina, ma stranamente il vostro call center mi ha girato su operatore dalla Romania, il quale ad una semplice domanda mi ha invitato ad andare in una sede fisica della vostra banca per ricevere detta informazione, con mia grande sorpresa ammettendo di non sapere neanche di cosa stavamo parlando:rolleyes:
A parte questo inizio poco promettente per una persona che vorrebbe aprire un nuovo conto con voi, le posto qui il quesito sperando in esito migliore...
E' possibile acquistare -vendere opzioni sui 2 indici principali americani ? (sp500 e Nasdaq)
Per il momento non sono interessato a quelle sui singoli titoli azionari, e neanche agli etf che gia' uso con altro broker.
Ovviamente se mi trovero' bene portero' tutta la mia posizione presso di voi..
Grazie
 
Indietro