Vi scrivo in merito a problemi che ho da almeno 6 mesi col flusso dati in tempo reale con Sella Xtrading e sull'inesistente "assistenza" clienti che in mesi non ha fatto nulla.
I book delle azioni sui mercati Nasdaq e NYSE non si aggiornano automaticamente in push e devo cliccare il pulsante di refresh per aggiornarle manualmente. Non succede su tutti i book, ma casualmente su almeno 3 dei 6-7 book solitamente aperti. A volte su tutti.
Inoltre, talvolta, anche qui casualmente, non sono visibili i pezzi scambiati e il prezzo (ciò accade per lo più a mercati aperti).
L'assistenza clienti. ormai da mesi, continua a fare domande ininfluenti (cache, browser ecc...), scaricando la colpa sul mio PC (stesso problema anche su altri PC e altre linee, dovrebbe essere un problema di impostazioni account). Se il flusso dati a volte funziona è chiaro che non è un problema di PC, altrimenti non funzionerebbero talvolta. Quando sostengono di aprire un intervento tecnico, telefono, risponde un altro operatore che non ne sa nulla e si ricomincia da capo.
Avrei dovuto ricevere ieri una risoluzione definitiva del problema ma ad oggi ancora il problema persiste.
Richiedo più volte di parlare con un tecnico, ma a quanto pare, i tecnici Sella sono una casta peggio dei Parlamentari italiani e dicono che per loro procedura non possono parlare con i clienti. Le procedure dovrebbero esistere al fine di risolvere i problemi, non per impedirne la risoluzione.
Voi direte: cambia broker/banca. L'avrei fatto in tempo zero, ma purtroppo ho dei titoli in OTC che nessun altro operatore in Italia ha disponibili, quindi sono tenuto in ostaggio (vengo già dall'affaire Binck-Saxo... anche se Binck prima della fusione risolveva ogni problema in 10 minuti oltre ad avere un'ottima piattaforma di trading).
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Magari l'unione fa la forza...
Se mi si risponde da Sella di contattare il servizio clienti, insulto!