Tour de france 2021

Cmq il prossimo che passa di qui a scrivere che Giro e Vuelta sono più belli del tour lo faccio bannare da internet non da fol...

Oggi temo che tutti quelli che ieri si sono fatti 200 km a tutta prenderanno un bella scoppola mi sembravano già molto provati nel finale di ieri.

Per gli amanti del genere la difesa dell'attuale maglia a pois quota 12, mica una brutta quota per quel toro di Mohoric.

Come percorsi Giro e Vuelta sono superiori al Tour. Come corridori al via però non c'è paragone. Al Tour c'è il Gotha del ciclismo (manca solo Bernal) a Giro e Vuelta vanno le seconde punte.
 
Il percorso del giro è 1000000000000000 di volte più bello del tour.
Altra cosa è il parterre dei partecipanti, l'agonismo, i premi e il prestigio
 

Allegati

  • partenza oggi.jpg
    partenza oggi.jpg
    319,6 KB · Visite: 66
Ultima modifica:
Va beh...in scooter...tour mai cominciato.
 
da un anno a questa parte i corridori di bahrain victorious sono diventati tutti campioni
 
Basta, appendo la bici al chiodo. Pazzesco. PS scherzavo, la bici non si abbandona mai.
 
Classifica ben diversa :o, come facilmente prevedibile, ma non in questa misura per certi aspetti. Vediamo:

Tour de France 2021, Tadej Pogacar riporta ai domini di Froome, Contador e Indurain. Avversari umiliati – OA Sport

- POGACAR PADRONE ASSOLUTO, MAGLIA GIALLA.

- WVA ( non in forma top) è sempre 2° in classifica a 1'48"
- Carapaz si porta al 6° posto a 5'01"
- MVDP diventa 23° a 17'20" ed ha praticamente lasciato il TDF ( oggi ha concluso la tappa perchè la maglia gialla non si ritira, ma domani non mi meraviglierei se non partisse). Qui ha vinto una tappa con impresa memorabile strappando la Gialla ad ALA, e poi la ha indossata per 6 gg., aiutando i compagni per le vittorie di tappa. MONUMENTALE !
- ALA diventa 24° a 18'51". Credo che non lo vincerà neanche quest'anno.:o

Tour de France 2021, Top/Flop del Giorno | SpazioCiclismo

- Thomas e Roglic (e Nibali) ampiamente fuori classifica.

e...quello che io chiamo " Fostò" praticamente si mette in tasca il TDF. :o ( Cadute permettendo).

ORDINE DI ARRIVO.



CLASSIFICA GENERALE.

Una mia riflessione. Applausi alla intelligenza tattica e strategica di Pogacar. Ieri ha valutato:
Di non avere la squadra per rispondere
Che prima o poi altre squadre sarebbero intervenute per difendere i loro leader.
Che si sarebbero stancati e che oggi avrebbero pagato.
Che oggi era la tappa per lui.
 
Ultima modifica:
Pogacar è unico, la Bahrain mi fa pensare, ha vinto tanto da un anno a questa parte con corridori diversi, probabilmente si sono allenati bene
 
La differenza è un pelo sotto il 2% che probabilmente si annulla in quanto lavora con la catena troppo fuori linea. Coè fai più distanza, ma come la fai? Probabilmente spendendo più energie.
 
La differenza è un pelo sotto il 2% che probabilmente si annulla in quanto lavora con la catena troppo fuori linea. Coè fai più distanza, ma come la fai?

in diretta Garzelli diceva che era una combinazione migliore nell' economia della pedalata
 
Come percorsi Giro e Vuelta sono superiori al Tour. Come corridori al via però non c'è paragone. Al Tour c'è il Gotha del ciclismo (manca solo Bernal) a Giro e Vuelta vanno le seconde punte.

Non manca solo Bernal, manca anche Remco (a detta di tutti gli addetti ai lavori: un fenomeno) che se si riprende dalla bruttissima caduta di un annetto fa secondo me può dire la sua.
 
- Thomas e Roglic (e Nibali) ampiamente fuori classifica.
.

Non voglio diventare l'avvocato difensore di Roglic, ma essendo caduto in maniera rovinosa, è difficile che faccia classifica, nel senso che per competere ci vuole condizione fisica al 100% e una buona dose di fortuna nell'evitare cadute che compromettono la corsa. Per competere per la classifica generale le cadute vanno evitate. Purtroppo per lui è caduto e la corsa perde un concorrente per la classifica generale.
 
Non voglio diventare l'avvocato difensore di Roglic, ma essendo caduto in maniera rovinosa, è difficile che faccia classifica, nel senso che per competere ci vuole condizione fisica al 100% e una buona dose di fortuna nell'evitare cadute che compromettono la corsa. Per competere per la classifica generale le cadute vanno evitate. Purtroppo per lui è caduto e la corsa perde un concorrente per la classifica generale.

lo sanno tutti.
 
Indietro