Trad&Co. - Vol. 18 - Tutto per il gain - Anno nuovo gain nuovi !!

Buongiorno...ci tengo a precisare a tutti coloro che non hanno dimestichezza con gli adc...che al momento non è possibile eseguire calcoli precisi per le azioni unikredit per il semplice fatto che solo venerdi alla chiusura dei mercati verrà diramato il fattore K

il fattore K sarà il valore dato all'azione ed ai diritti?

il calcolo fatto non è naturalmente il valore dell'azione dopo l'aumento di capitale ma è il valore dato all'azione nel momento in cui viene dichiarato l'aumento di capitale.

La matematica non è un opinione :D
 
Ultima modifica:
Buongiorno...ci tengo a precisare a tutti coloro che non hanno dimestichezza con gli adc...che al momento non è possibile eseguire calcoli precisi per le azioni unikredit per il semplice fatto che solo venerdi alla chiusura dei mercati verrà diramato il fattore K

Perdonami, ma io sono tra quelli che hanno poca dimestichezza... che fattore K intendi ?? non e' gia' tutto definito ? Grazie
 
geeco una martellata sui denti a BMPS come la vedi? :D
 
Fra tutti è due c'è la soluzione al terzo mistero di Fatima.

Tutti e due dite che tra un paio di ore succede qualcosa, geeco è positivo. Vediamo...:cool:

Io ho il 4° segreto di Fatima...ma ve lo dico tra 2 ore:D:p
 
insomma iside tra due ore fnc fallisce ahhaa anubi un mito
 
aiutatemi a capire.............UCG

Al momento in cui viene definito l'aumento di capitale l'azione vale € 6.33
ipotizzando Quindi:

ho acq. 1 az. € 6.33
mi consegnano 2 az.spendendo altri € 1.943
co n° 3 az. totale speso € 8.273

valore dopo aumento capitale 8.273/3=2.75

Hanno dichiarato che le daranno a sconto del 43%.......ma
la differenza da 6.33 a 2.75 è il 56%:mmmm:

Cosa sbaglio?

Ciao a tutti, non ho mai scritto, ma vi seguo in silenzio e vi ringrazio per le dritte che ogni giorno mi date...
Mi permetto di risponderti perchè ci ho appena rimesso 1.2K: sbagli perchè se ti consegnano 2 azioni tu per aderire devi pagare 1.943*2, cioè 3.886 €.
Quindi il conto corretto è 6.33+3.886=10.216
10.216/3=3.41
 
Ciao Scala:),
a parte i problemi di Ucg,
mi preoccupa il fatto che Ws sia ai valori più alti degli ultimi mesi.

Se si mettono a scendere anche loro, son dolori...:rolleyes:

Tu come sei messo con Isp?

isp a 1.31 pmc adesso
 
geeco una martellata sui denti a BMPS come la vedi? :D

Dagliene 2..magari non capisce...
Purtroppo non ha superato con decisione i valori...ma una scappata se l'è fatta...non mi fido un granchè...
Io ho un concetto di AT in cui i punti possono non essere rispetati con precisione.....perchè per me esiste l'"inerzia"....e in questo caso forse di inerzia si è trattato...
Siamo arrivati li per pura spinta...essendo quindi rimbalzati (ripeto che non sono millimetrico ):D
 
Ciao a tutti, non ho mai scritto, ma vi seguo in silenzio e vi ringrazio per le dritte che ogni giorno mi date...
Mi permetto di risponderti perchè ci ho appena rimesso 1.2K: sbagli perchè se ti consegnano 2 azioni tu per aderire devi pagare 1.943*2, cioè 3.886 €.
Quindi il conto corretto è 6.33+3.886=10.216
10.216/3=3.41

Ciao a te!... allora inizia a scrivere, che qui piu' idee circolano e piu' diventiamo bravi tutti ! OK!
 
Saipem buona short da 34.20€ stop 34.26€ fino a 33.80€ chi vuole provare :)
 
Questa non è una buona notizia per chi ha i BTP :rolleyes:

Italia: inflazione a +3,3% annuo a dicembre, +0,4% m/m

Finanzaonline.com - 4.1.12/11:05

L'indice sui prezzi al consumo in Italia a dicembre fa segnare un progresso annuo del 3,3%, in linea con il dato di novembre. Lo rende noto l'Istat. Su base mensile il progresso è dello 0,4%, oltre il +0,3% atteso dal mercato.

Fonte: Finanza.com
 
Titolo: ITALIA
Ora: 04/01/2012 11:15
Testo: ITALIA: L?indice dei prezzi al consumo (CPI) � cresciuto in dicembre del +0,4% su base mensile contro il -0,1% precedente. Su base annua la crescita � stata del +3,3%, in linea col dato precedente e maggiore delle aspettative di +3,2%.
 
Ciao a tutti, non ho mai scritto, ma vi seguo in silenzio e vi ringrazio per le dritte che ogni giorno mi date...
Mi permetto di risponderti perchè ci ho appena rimesso 1.2K: sbagli perchè se ti consegnano 2 azioni tu per aderire devi pagare 1.943*2, cioè 3.886 €.
Quindi il conto corretto è 6.33+3.886=10.216
10.216/3=3.41

ed è esattamente il valore che avevo dato io stamattina ma con il titolo a 6,33
dato che l'adc partirà da lunedi e il titolo sta scendendo
il valore 3€ non è poi così lontano
 
Indietro