Trad&Co. - Vol. 18 - Tutto per il gain - Anno nuovo gain nuovi !!

anubi io sono dentro a 34,01 e aspetto che il petrolio svanisca con calma
 
Titolo: ITALIA
Ora: 04/01/2012 11:15
Testo: ITALIA: L?indice dei prezzi al consumo (CPI) � cresciuto in dicembre del +0,4% su base mensile contro il -0,1% precedente. Su base annua la crescita � stata del +3,3%, in linea col dato precedente e maggiore delle aspettative di +3,2%.

1° segreto di Fatima:D
 
Questa non è una buona notizia per chi ha i BTP :rolleyes:

Italia: inflazione a +3,3% annuo a dicembre, +0,4% m/m

Finanzaonline.com - 4.1.12/11:05

L'indice sui prezzi al consumo in Italia a dicembre fa segnare un progresso annuo del 3,3%, in linea con il dato di novembre. Lo rende noto l'Istat. Su base mensile il progresso è dello 0,4%, oltre il +0,3% atteso dal mercato.

Fonte: Finanza.com

Dipende da che tipo di btp,
per chi ha gli indicizzati non è male...:D
 
Ciao a tutti, non ho mai scritto, ma vi seguo in silenzio e vi ringrazio per le dritte che ogni giorno mi date...
Mi permetto di risponderti perchè ci ho appena rimesso 1.2K: sbagli perchè se ti consegnano 2 azioni tu per aderire devi pagare 1.943*2, cioè 3.886 €.
Quindi il conto corretto è 6.33+3.886=10.216
10.216/3=3.41

ECCO........allora adesso i conti tornano.
Grazie. :clap:
 
Buongiorno...ci tengo a precisare a tutti coloro che non hanno dimestichezza con gli adc...che al momento non è possibile eseguire calcoli precisi per le azioni unikredit per il semplice fatto che solo venerdi alla chiusura dei mercati verrà diramato il fattore K

Fattore kulo???:D:D:D
 
2° segreto di Fatima....Vi state tutti riposizionando:DOK!
 
visto che quelli che la controllano si sono impegnati a sottoscrivere il 24%di adc mi aspetto che il titolo a fine mese oscilli tra 2-1,6 euro quindi senza stare in sbattimento tra opzioni e azioni io sto flat perchè quelle tante banche 26 se non erro come garanzia non faranno certo beneficenza,aspetto alla foce del fiume quando la situazione sara più chiara rischiando meno
 
Ciao a te!... allora inizia a scrivere, che qui piu' idee circolano e piu' diventiamo bravi tutti ! OK!

Ciao Ciccio, sei molto bravo e simpatico (non preoccuparti, non ti chiederò il numero di telefono, sono felicemente sposato :D)... Diciamo che non darei un grande contributo, sono qui per imparare: entro sempre troppo presto sui titoli e ne esco altrettanto presto. Grazie a voi sto imparando che non bisogna avere fretta (in realtà tu un pò di fretta a volte ce l'hai) e "la borsa non chiude domani"
 
il fattore K sarà il valore dato all'azione ed ai diritti?

il calcolo fatto non è naturalmente il valore dell'azione dopo l'aumento di capitale ma è il valore dato all'azione nel momento in cui viene dichiarato l'aumento di capitale.

La matematica non è un opinione :D

Perdonami, ma io sono tra quelli che hanno poca dimestichezza... che fattore K intendi ?? non e' gia' tutto definito ? Grazie

Va precisato comunque che il valore teorico del diritto, il coefficiente di rettifica del prezzo dell’azione ed il relativo prezzo rettificato vengono comunicati da Borsa Italiana il giorno antecedente all’inizio dell’aumento di capitale a mercati chiusi (normalmente alle ore 18,00).
I calcoli sono effettuati dall’AIAF, l’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari.
 
Ciao Ciccio, sei molto bravo e simpatico (non preoccuparti, non ti chiederò il numero di telefono, sono felicemente sposato :D)... Diciamo che non darei un grande contributo, sono qui per imparare: entro sempre troppo presto sui titoli e ne esco altrettanto presto. Grazie a voi sto imparando che non bisogna avere fretta (in realtà tu un pò di fretta a volte ce l'hai) e "la borsa non chiude domani"

ejaculatio precox?:D:p
Scherzo eh...benvenutoOK!
 
e lo so, infatti ho scritto un "pochino" :rolleyes:

Ma io non dicevo rispetto alle mie, sono alte (parecchio) in senso assoluto, visto che secondo me:rolleyes:, nei prossimi giorni scenderemo parecchio:rolleyes:
 
già anubi io ho lo stop loss a 34 vediamo cosa succede
 
Indietro