Trade & co. - vol 95 - tutto per il gain

:no: è presto..
vediamo come si comporta sulla resistenza...
Nota però Mib a 1h...e RSI in divergenza ribassista:D
continuo a pensare che sia tutto un bel manovrone...acchiappa acchiappa;)

chi entra pesante sopra 14500 (e non per scalpare o intraday), specie se non usa SL, corre un rischio bello forte, imho.

Per gli orsi è presto ancora anche per me...
 
:no: è presto..
vediamo come si comporta sulla resistenza...
Nota però Mib a 1h...e RSI in divergenza ribassista:D
continuo a pensare che sia tutto un bel manovrone...acchiappa acchiappa;)

Anch' io lo penso, non credo che ci sia ancora gente disposta ad entrare a queste altezze...
A me personalmente mettono i brividi:censored:
 
chi entra pesante sopra 14500 (e non per scalpare o intraday), specie se non usa SL, corre un rischio bello forte, imho.

Per gli orsi è presto ancora anche per me...

volendo si potrebbe iniziare un piccolo accumulo...
ma poi per tenerli in cantina a maturare NAV...non mi va proprio...
se li devo usare o li uso in giornata o non li uso proprio...
Sai..è un bel pò che non entro in un titolo e ci vado long di qualche giorno...senza patemi d'animo
mi manca la sensazione..
gainerò pure un pò di meno..
ma la salute non ha prezzo:D
 
volendo si potrebbe iniziare un piccolo accumulo...
ma poi per tenerli in cantina a maturare NAV...non mi va proprio...
se li devo usare o li uso in giornata o non li uso proprio...
Sai..è un bel pò che non entro in un titolo e ci vado long di qualche giorno...senza patemi d'animo
mi manca la sensazione..
gainerò pure un pò di meno..
ma la salute non ha prezzo:D

invece, se ho ben capito, non sei solito shortare un singolo titolo, giusto?
 
Caldissime
Atlantia, i maggiori vantaggi da una fusione andrebbero a Gemina
Di Francesca Gerosa

Si ritorna a parlare di una fusione tra Atlantia e Gemina, ipotesi anticipata dalla stampa due settimane fa e poi smentita dagli interessati. Secondo le ultime indiscrezioni, Intesa Sanpaolo starebbe lavorando a una fusione che avrebbe i seguenti obiettivi: diversificare Atlantia nel settore aeroportuale; permettere a Gemina di finanziare più facilmente il piano di investimenti grazie alle dimensioni di Atlantia; aumentare la liquidità del titolo Gemina; creare valore per i soci di Sintonia che in prospettiva potrebbero svincolarsi più facilmente dalla holding non quotata.

Qualsiasi decisione da parte dei Benetton verrebbe tuttavia presa solamente dopo l'eventuale positiva conclusione della vicenda sulle tariffe relative agli aeroporti di Fiumicino e Ciampino (attesa entro fine anno). Successivamente potrebbe scattare anche la scissione di Sintonia con conferimento proporzionale degli asset/debiti della holding agli azionisti (Benetton, GIC, Goldman Sachs, Mediobanca). La famiglia Benetton avrebbe precisato di non voler scendere sotto il 30% della nuova entità.

Equita stima che Sintonia dovrebbe acquistare tra l'1-1,5% di Atlantia (cash-out tra 70-110 milioni) affinché la famiglia Benetton mantenga una partecipazione superiore al 30% della nuova entità. Tuttavia, da una fusione di questo tipo gli analisti di Intermonte non vedono particolari sinergie industriali dal punto di vista dei costi né sul piano degli investimenti.

Un'operazione di questo tipo dovrebbe prevedere evidentemente la fusione di Gemina in Atlantia in cambio di azioni e dunque avvantaggerebbe Gemina che, tra l'altro, tratta a premio rispetto ad Atlantia in termini di rapporto prezzo/utili stimati (P/E 2013 14,6 volte contro 10,1 volte di Atlantia).

Anche per Equita i maggiori vantaggi dalla fusione sarebbero per Gemina in quanto l'ingresso nel nuovo gruppo potrebbe portare a un concambio favorevole (ha una capitalizzazione di mercato molto inferiore ad Atlantia) e a perdere lo sconto illiquidità. Equita punta così su Gemina (buy e target a 0,89 euro) e non su Atlantia (hold e target a 12,7 euro). Lo stesso fa Intermonte: neutral con un prezzo obiettivo a 11,7 euro su Atlantia, outperform su Gemina con un prezzo obiettivo a 0,78 euro.

A Piazza Affari Gemina balza del 3,68% a 0,648 euro e Atlantia sale del 2,27% a 11,26 euro dopo che il traffico della società è risultato in calo del 4,7% fra il 30 luglio e il 5 agosto. Il miglioramento rispetto al -8% del primo semestre è positivo, anche se gli analisti ritengono che il periodo di soli 7 giorni sia piuttosto breve. Da verificare inoltre se il periodo sia comparabile (da sabato a venerdì nel 2011 e da lunedì a domenica nel 2012). Le stime di Equita di calo del 6,7% sull'anno assumono un calo del 6,2% nel terzo trimestre.
Atlantia, i maggiori vantaggi da una fusione andrebbero a Gemina - Milano Finanza Interactive Edition
 
Non vi sembra strano che Monti sia cosi' chiacchierone ...?
Piu' di un politico ..... strano davvero....
Il Pdl e' davvero *********
 
Spending review: governo Monti battuto, manca il sostegno del Pdl per protesta contro le parole del premier sul WSJ

Finanzaonline.com - 7.8.12/14:11

Flash

Fonte: Finanza.com
 
invece, se ho ben capito, non sei solito shortare un singolo titolo, giusto?

:Desatto
non ho mai shortato un singolo titolo in vita mia:D
Preferisco il mib..si muove di meno...ma compenso con la leva...
il vantaggio per me sta solo nel fatto che i movimenti sono meno repentini del singolo titolo e ti puoi sganciare più velocemente..
MA è più forse una questione di feeling con l'xbear:D
non so neanche io perchè a dire il vero:D:p
 
Tanto per non saper ne leggere ne scrivere uscito da UCG :) 2,86
 
Spending review: governo Monti battuto, manca il sostegno del Pdl per protesta contro le parole del premier sul WSJ

Finanzaonline.com - 7.8.12/14:11

Flash

Fonte: Finanza.com

Questi qui :boh: ma che vita del razzo fanno?

Monti ha detto che secondo alcune stime lo spread, se ci fosse ancora berlusca, sarebbe a 1200..... e i bambini se la sono presa e hanno votato contro.

peggio di alcuni che passano per di qua!
 
Questi qui :boh: ma che vita del razzo fanno?

Monti ha detto che secondo alcune stime lo spread, se ci fosse ancora berlusca, sarebbe a 1200..... e i bambini se la sono presa e hanno votato contro.

peggio di alcuni che passano per di qua!

hai detto bene... passano...
 
Questi qui :boh: ma che vita del razzo fanno?

Monti ha detto che secondo alcune stime lo spread, se ci fosse ancora berlusca, sarebbe a 1200..... e i bambini se la sono presa e hanno votato contro.

peggio di alcuni che passano per di qua!

Il saggio dice "Non mi dire il vero che mi si rizza il pelo" :D
 
hai detto bene... passano...

30 anni che passano...
cry.gif
 
tappetino raccolto
e lasciato
bella tabellina anche oggi ;)

denkiù isp ;)
 
Indietro