Trade republic

Io ho trade republic e volevo fare Directa visto che hanno introdotto i PAC ETF gratuiti.
Ma ti so dire che TR rilascia dopo qualche mese dalla fine dell'anno un report fiscale in cui ci sono transazioni e valore finale di investito e non investito.
sì questo lo sapevo. sia scalble che trade repubblic ti forniscono il report fiscale sulla parte investita con loro. Dopo che si fa? Si sommano i valori?
 
come funziona per il bollo annuale dello 0,2% sugli invesitmenti? viene incluso nel report fiscale che mandano?
 
Io ho trade republic e volevo fare Directa visto che hanno introdotto i PAC ETF gratuiti.
Ma ti so dire che TR rilascia dopo qualche mese dalla fine dell'anno un report fiscale in cui ci sono transazioni e valore finale di investito e non investito.
Scusa ma non hai i pac gratuiti anche con trade republic ?
 
sì questo lo sapevo. sia scalble che trade repubblic ti forniscono il report fiscale sulla parte investita con loro. Dopo che si fa? Si sommano i valori?
Semplicemente ricopi nella tua dichiarazione dei redditi quanto indicato nel report che ti viene fornito.
 
come funziona per il bollo annuale dello 0,2% sugli invesitmenti? viene incluso nel report fiscale che mandano?
Si, compilando la dichiarazione (quadro rw), secondo il report che ti viene fornito da Trade Republic, in automatico viene calcolato il bollo dello 0,2%.
 
Qualcuno è riuscito a recuperare T&C (termini e condizioni) della futura carta di debito Trade Republic? Vorrei verificare l'esistenza di limiti giornalieri/mensili/annuali del cashback.
 
Scusa ma non hai i pac gratuiti anche con trade republic ?
sì, aperto per quello (oltre che per il 2% prima e 4% poi di interesse sulla liquidità non investita).
devo ancora capire bene i costi esplicitati al momento dell'operazione, credo sia il TER dell'ETF più qualcosa di spese bancarie ma in ogni caso sono basse.
 
Una domanda, ai sa quando sarà disponibile la carta di Trade Republic?
 
Una domanda, ai sa quando sarà disponibile la carta di Trade Republic?
A me è arrivata oggi comunicazione dove mi dicono a che numero sono nella fila di attesa... che mi sembra troppo lunga per essere solo relativa all'italia... son in posizione oltre la 900.000
Dubito in italia ci siano oltre 900.000 clienti di trade republic.
 
A me è arrivata oggi comunicazione dove mi dicono a che numero sono nella fila di attesa... che mi sembra troppo lunga per essere solo relativa all'italia... son in posizione oltre la 900.000
Dubito in italia ci siano oltre 900.000 clienti di trade republic.
900.000? Sarà mondiale
 
A me è arrivata oggi comunicazione dove mi dicono a che numero sono nella fila di attesa... che mi sembra troppo lunga per essere solo relativa all'italia... son in posizione oltre la 900.000
Dubito in italia ci siano oltre 900.000 clienti di trade republic.
Idem, posizione 918.906. Immagino sia mondiale.
Da un lato le tante richieste mi fanno ben sperare che portino avanti l'iniziativa, dall'altra chissà quando arriverà e quanto dureranno i vantaggi del Saveback....
 
Idem, posizione 918.906. Immagino sia mondiale.
Da un lato le tante richieste mi fanno ben sperare che portino avanti l'iniziativa, dall'altra chissà quando arriverà e quanto dureranno i vantaggi del Saveback....
Tutt’un incognita
 
Buonasera, stavo valutando l’apertura di questo conto per depositare un po’ di liquidità, se ho ben capito se si resta sotto i 5k di giacenza media bisognerà dichiarare solo gli interessi percepiti dal 4%? O conviene superare i 5k? E il report che forniscono basta copiarlo negli appositi riquadri in fase di dichiarazione o bisogna fare i calcoli da se? Stó cercando di capire se il gioco vale la candela o meglio lasciar perdere per evitare complicazioni.

Grazie mille in anticipo

Per i conti correnti detenuti all’estero l’obbligo di monitoraggio sussiste se complessivamente il saldo giornaliero supera i 15.000 euro, mentre per l’IVAFE si deve guardare alla giacenza media annua superiore a 5.000 euro per istituto bancario.

Qui la fonte: Conto corrente estero nel quadro RW: compilazione.
Però come funziona per la tassazione del 26% sugli interessi percepiti sulla liquidità? Trade Republic non applica la tassazione e bisogna inserirla manualmente nel modello Redditi?
 
Però come funziona per la tassazione del 26% sugli interessi percepiti sulla liquidità? Trade Republic non applica la tassazione e bisogna inserirla manualmente nel modello Redditi?
Sì, ti mandano il fac-simile del modello Redditi. Quando lo ricopierai, in automatico ti verranno fuori anche le imposte sugli interessi.
 
Idem, posizione 918.906. Immagino sia mondiale.
Da un lato le tante richieste mi fanno ben sperare che portino avanti l'iniziativa, dall'altra chissà quando arriverà e quanto dureranno i vantaggi del Saveback....
Poco importa onestamente, la carta virtuale è gratis ed il conto è gratis.
Finchè danno saveback e interessi sulla liquidità porto avanti un piccolo PAC con loro e uso la carta fino a 1500 al mese... se poi interromperanno i benefici valuterò...
 
Ma la carta è già disponibile (quella virtuale) e dà già il saveback ?
 
Indietro