Trade republic

Ho fatto un trasferimento ETF da DEGIRO a trade republic, a parte un 25€ richiesti da degiro (probabilmente perché non era sulla stessa ed unica borsa trattata da trade republic) per un secondo ETF che poi non ho piu trasferito… il trasferimento ha funzionato ma ho costo di carico a 0, nulla è servito mandare screenshot, CSV e quant’altro a supporto (è stato un singolo acquisto lump sum nulla di complicato), vogliono una “comunicazione certificata dal vecchio broker” che a quanto pare DEGIRO non fornisce… qualcuno ha consigli su come potrei fare per farmi impostare il costo di carico giusto? Se trasferissi tutto altrove (pensavo a scalable capital o directa) riuscirei a farmi impostare il prezzo di carico giusto?
 
Buongiorno, non avrei mai pensato di scrivere su questa discussione, ma è successo, io sono cliente Degiro da un pò e devo ammettere che come servizio non è male, ma ultimamente mi è capitato di sentir parlare spesso di Trade republic ma soprattutto delle incredibili commissioni sulle transazioni

In oltre ho visto che il conto d’appoggio offre il 4% Lordo su depositi e visto il fatto che ho una somma di denaro con la quale non ho molta possibilità di investire in quando potrebbe essermi utile nel medio-breve periodo ho valutato un parcheggio almeno per contrastare (In parte) l’aria che tira oggi, quindi volevo chiedervi l’apertura tutto online e conto gratis per sempre in oltre non so magari siete più informati di Me

1) In caso di investimenti su ETF il costo sarà di 1 indifferentemente dall’EFT in questione
2) Per quando riguardano gli interessi attivi del 4% saranno attivi solo per quest’anno

Grazie
 
1) si per operazione singola, senò puoi fare PAC gratuiti
2) ufficialmente non hanno scadenza, poi chissà cosa faranno
 
Ciao avevo aperto per la promo qualche tempo fa e non ho ancora chiuso.
Ora mi sto informando per due PAC che vorrei fare.
Considerando che mi sto informando, sono piuttosto ignorante in materia nel senso stretto, e che comunque chiederò un parare a un consulente.
Il 1° pac piccolo di 100 o 200 € su SP500(da definire e capire come e quale strumento usare. Ogni consiglio è ben accetto ma direi OT)
il 2° su azioni microstrategy, sempre piccolo. Penso sui 2 o 300
Con l'ottica di dover avere meno possibile a che fare col fisco e quindi ridurre all osso anche solo monitoraggi come quadri RW e cose del genere
Trade republic se non erro non è ideale, non facendo da sostituto d'imposta. Corretto?
Altri strumenti in linea coi due PAC che lo sono?
Grazie
 
Trade republic se non erro non è ideale, non facendo da sostituto d'imposta. Corretto?
Altri strumenti in linea coi due PAC che lo sono?
Grazie
cioè la domanda forse era : con quali altri broker posso fare un PAC simile?
in Italia solo Directa ti permette dei costi vicini a Trade Republic facendo da sostituto d’imposta.
 
cioè la domanda forse era : con quali altri broker posso fare un PAC simile?
in Italia solo Directa ti permette dei costi vicini a Trade Republic facendo da sostituto d’imposta.
Se si parla di così trade republic è difficile da battere, l'unico problema è rappresentato dal regime dichiarativo, quindi bisogna fare da soli
 
Buonasera, visto il regime dichiarativo, Trade Republic fornisce una documentazione utile come fa Scalable Capital?
Non ho esperienza diretta con SC, ma ho letto che forniscono tutto al cliente.
Chiedo perché sono indeciso fra i due.
Grazie
 
Buonasera, visto il regime dichiarativo, Trade Republic fornisce una documentazione utile come fa Scalable Capital?
Non ho esperienza diretta con SC, ma ho letto che forniscono tutto al cliente.
Chiedo perché sono indeciso fra i due.
Grazie
Io ho pagato il capital gain di trade republic senza problemi e sono soddisfatto,
loro ti passano la doc precompilata il commercialista deve solo copiare i numeri
 

Trade Republic ottiene la licenza bancaria completa dalla BCE​

Trade Republic ha ottenuto oggi una licenza bancaria completa dalla Banca Centrale Europea (BCE). Le licenze aggiuntive ottenute oggi consentiranno al broker di ampliare significativamente la propria offerta futura di prodotti nei settori dell’investimento e del risparmio.

“L’ottenimento della licenza bancaria completa apre un nuovo capitolo nel percorso di Trade Republic”, afferma Christian Hecker, cofondatore di Trade Republic. “La maggior parte dei nostri clienti k ancora nelle fasi iniziali del proprio viaggio finanziario. Con la licenza bancaria completa, li sosterremo nel loro percorso finanziario nei prossimi decenni. Con il supporto dei nostri clienti, puntiamo a continuare a crescere fortemente e ad affermarci come una delle istituzioni finanziarie leader in Europa.”

I vantaggi della licenza bancaria completa​

A quasi cinque anni dal suo ingresso sul mercato tedesco, Trade Republic è ora in grado di fornire tutti i servizi bancari essenziali con una licenza bancaria completa, comprese le attività di deposito e di credito, e soddisfa i rigorosi requisiti regolamentativi di BCE e Bafin legati a tale licenza.

Nel 2023, Trade Republic ha espanso in modo significativo la propria offerta, in particolar modo grazie all’offerta di un tasso di interesse del 4%, al lancio dell’investimento in obbligazioni per la clientela retail e alla nuova app.
“L‘aggiunta di nuovi prodotti ci ha permesso di espandere significativamente la nostra quota di mercato in Germania e a livello internazionale nel 2023. Con l’ottenimento di una licenza bancaria completa, proseguiamo coerentemente in questo percorso. L’obiettivo rimane invariato: permettere ai nostri clienti di accumulare ricchezza in modo semplice, sicuro e conveniente“, aggiunge Christian Hecker.

“Guardando al futuro, si apre un ventaglio di nuove possibilità di aiutare gli italiani a costruire sicurezza finanziaria nel lungo termine. Ancora oggi 2 italiani su 3 non investono affatto, il che significa che abbiamo ancora molto lavoro da fare per facilitare l’accesso ai mercati finanziati per i piccoli risparmiatori. La strada è lunga, ma siamo entusiasti delle prospettive future.” afferma Emanuele Agueci, Regional Manager Italia, Irlanda e Paesi Baltici di Trade Republic.
Nell’ambito dell’ottenimento della licenza bancaria completa, Trade Republic rafforza la propria corporate governance istituendo un comitato di revisione di grande esperienza. In attesa dell’approvazione da parte di BaFin, tale comitato e composto da Ute Gerbaulet, direttore finanziario della Dr. August Oetker KG ed ex socio responsabile di Bankhaus Lampe, Christiana Riley, direttore responsabile per il Nord America di Santander ed ex membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Bank, e Andreas Willius, ex amministratore delegato di Trade Republic e Börse Stuttgart.
 
Beh allora se devo pagare il commercialista perchè ricopi i numeri che gli fornisco io, me li ricopio io e risparmio!
io nel dubbio sto chiudendo, l'avevo aperto solo per la promo però se inizierò a usare davvero lo strumento vado su Directa così almeno mi tolgo rogne di dichiarare alla maf....ehm...AdE
 
Buonasera, sto avendo grossi problemi con BBVA come conto d'appoggio.
C'è Qualcun altro ha BBVA e lo usa come conto per Trade Republic?

BBVA mi ha richiesto spiegazioni e contabile per il bonifico da 1 centesimo che Trade Republic manda per comunicare il codice puk.
Io non posso fornire tale contabile perché Trade Republic non lo rilascia e mi ritrovo con il conto bloccato e col rischio di chiusura dello stesso :wall:
 
Tutte rogne che con Directa o Fineco NON succedono!
 
Buongiorno,

domanda per chi fa il pac con trade republic, è possibile regolare la % di spread sull'acquisto ricorrente?
Es. se io imposto l'acquisto ogni primo del mese su un etf dell'sp500, in quel momento l'indice costa 100, è in vendita a 110, c'è la possibilità di impostare che faccia l'acquisto quando è a 102-103? questo tradotto in % impostando un limite massimo di giorni?.

In caso negativo conoscete qualche broker che ha questa possibilità?


Grazie in anticipo per chi risponderà.
 
Indietro