Trade republic

Si, compilando la dichiarazione (quadro rw), secondo il report che ti viene fornito da Trade Republic, in automatico viene calcolato il bollo dello 0,2%.
sì ma se hai due report, uno di trade repubblic e uno di scalable come fai?
 
sì ma se hai due report, uno di trade repubblic e uno di scalable come fai?
Nel quadro RW, fino al rigo x indicherai quanto nel report TR, dal rigo x+1 quanto nel report Scalable. Alla fine comparirà la somma dello 0,2% di uno e dell'altro.

Più difficile a dirsi che a farsi.
 
Poco importa onestamente, la carta virtuale è gratis ed il conto è gratis.
Finchè danno saveback e interessi sulla liquidità porto avanti un piccolo PAC con loro e uso la carta fino a 1500 al mese... se poi interromperanno i benefici valuterò...
Sono d'accordo. Le mie erano tutte valutazioni sull'iniziativa carta se la faranno o meno. In ogni caso ho scalato 2000 posizioni tra mattina e pomeriggio senza fare nulla. Vedremo..
 
Sono d'accordo. Le mie erano tutte valutazioni sull'iniziativa carta se la faranno o meno. In ogni caso ho scalato 2000 posizioni tra mattina e pomeriggio senza fare nulla. Vedremo..
Anche io. Da l'idea di quanto sia farlocco quel contatore.
 
Sono d'accordo. Le mie erano tutte valutazioni sull'iniziativa carta se la faranno o meno. In ogni caso ho scalato 2000 posizioni tra mattina e pomeriggio senza fare nulla. Vedremo..
Può essere che stanno cominciando a contattare i “primi” clienti che si erano inscritti quindi nei prossimi giorni si dovrebbe scalare di più e più velocemente (Forse)
 
Secondo voi, nell'ottica di usare il contro Trade Republic per beneficiare del cashback con la carta, facendo un PAC da 50 euro mensili su un ETF monetario tipo XEON, questo dovrebbe essere condizione sufficiente per avere il cashback, corretto?
 
Secondo voi, nell'ottica di usare il contro Trade Republic per beneficiare del cashback con la carta, facendo un PAC da 50 euro mensili su un ETF monetario tipo XEON, questo dovrebbe essere condizione sufficiente per avere il cashbasick, corretto?
si il cashback della carta va su un PAC a tua scelta che deve essere almeno di 50 euro
 
non so però se valga la pena fare un conto TR esclusivamente per il cashback + interessi, facendo un PAC minimo...
 
non so però se valga la pena fare un conto TR esclusivamente per il cashback + interessi, facendo un PAC minimo...
Infatti devo valutare se usarlo, nel mentre ho iniziato ad aprirlo... Quello dei 50 euro in PAC su XEON era un'ipotesi minima, il senso sarebbe usare il conto TR un po' come fosse un conto deposito accumulando liquidità su un ETF monetario. Ho letto che il massimo di cashback mensile ottenibile è 15 euro al mese (su una spese di 1500 euro), che su un anno sarebbe 180 euro... Per qualcuno saranno spiccioli, ma se non comporta fatica particolare non butto via niente...
 
Infatti devo valutare se usarlo, nel mentre ho iniziato ad aprirlo... Quello dei 50 euro in PAC su XEON era un'ipotesi minima, il senso sarebbe usare il conto TR un po' come fosse un conto deposito accumulando liquidità su un ETF monetario. Ho letto che il massimo di cashback mensile ottenibile è 15 euro al mese (su una spese di 1500 euro), che su un anno sarebbe 180 euro... Per qualcuno saranno spiccioli, ma se non comporta fatica particolare non butto via niente...
sicuramente è una buona promozione, l'unica fatica potrebbe essere passare al dichiarativo...
 
Chiedo per TR, ma vale per ogni broker simile in regime dichiarativo: lo 0,2% dell'Ivafe si conteggia anche sui titoli di stato italiani tipo BTP eventualmente presenti nel portafoglio TR o solo su altri titoli esteri ed ETF? Ci fosse un ETF su titoli di stato italiani sarebbe esente?
Sulla liquidità immagino ci siano solo le 34,5€ per giacenze medie > di 5K€ e la ritenuta del 26% sugli interessi.
 
scusa in caso di blocco conto o perdita del cellulare, come faccio a contattare l'assistenza? Non c'è nessun numero o email per i contatti.
 
Chiedo per TR, ma vale per ogni broker simile in regime dichiarativo: lo 0,2% dell'Ivafe si conteggia anche sui titoli di stato italiani tipo BTP eventualmente presenti nel portafoglio TR o solo su altri titoli esteri ed ETF? Ci fosse un ETF su titoli di stato italiani sarebbe esente?
Sulla liquidità immagino ci siano solo le 34,5€ per giacenze medie > di 5K€ e la ritenuta del 26% sugli interessi.
se ci fossero 34,5 € sulla giacenza media sopra 5k si tratterebbe di un CC a quel punto, oltre che conto titoli, non credo che sia il caso di TR
 
se ci fossero 34,5 € sulla giacenza media sopra 5k si tratterebbe di un CC a quel punto, oltre che conto titoli, non credo che sia il caso di TR
se lo scopo del regime dichiarativo è quello di replicare la tassazione del paese del contribuente, non vedo perché la liquidità del conto non debba e possa essere assoggettata alle stesse regole vigenti per la liquidità di altre banche. Che io sappia funziona così anche per altre banche estere quali N26. Revolut, Bbva.
 
se lo scopo del regime dichiarativo è quello di replicare la tassazione del paese del contribuente, non vedo perché la liquidità del conto non debba e possa essere assoggettata alle stesse regole vigenti per la liquidità di altre banche. Che io sappia funziona così anche per altre banche estere quali N26. Revolut, Bbva.
dipende se la disponibilità sul conto viene considerata come investimento oppure come liquidità di un CC a tutti gli effetti
 
Ma secondo voi, la carta verrà associata al conto che leggo nell'applicazione Trade republic, nel mio caso mi hanno aperto un iban tedesco banca CITIBANK EUROPE PLC, GERMANY BRANCH BIC: CITIDEFF, oppure apriranno un altro iban loro (dato che ora sono anche una banca) e associeranno la carta al loro iban?
 
Ma secondo voi, la carta verrà associata al conto che leggo nell'applicazione Trade republic, nel mio caso mi hanno aperto un iban tedesco banca CITIBANK EUROPE PLC, GERMANY BRANCH BIC: CITIDEFF, oppure apriranno un altro iban loro (dato che ora sono anche una banca) e associeranno la carta al loro iban?
Penso la prima.
 
Indietro