Trade republic

Un mio conoscente ha fatto il Deposito vincolato con Trade Republic... piattaforma estera se ho capito bene... avete notizie in merito?
 
Un mio conoscente ha fatto il Deposito vincolato con Trade Republic... piattaforma estera se ho capito bene... avete notizie in merito?
Bastava cercare sulla pagina del prodotto per capire che è OT perchè non è un Conto Deposito.
 
Un mio conoscente ha fatto il Deposito vincolato con Trade Republic... piattaforma estera se ho capito bene... avete notizie in merito?
l'unica menata è che devi fare tu la dichiarazione per la ivafe, etc
Bastava cercare sulla pagina del prodotto per capire che è OT perchè non è un Conto Deposito.
trade republic è un broker ma offre il 4% sul capitale che viene depositato presso il cd di una delle sue banche: DEutsche Bank, JP Morgan, HSBC e Citybank. Quindi è pertinente alla discussione qua
 
l'unica menata è che devi fare tu la dichiarazione per la ivafe, etc

trade republic è un broker ma offre il 4% sul capitale che viene depositato presso il cd di una delle sue banche: DEutsche Bank, JP Morgan, HSBC e Citybank. Quindi è pertinente alla discussione qua
informazioni false e assolutamente fuorvianti per chi non è esperto.
Quel 'broker' non offre NESSUNA TUTELA SUL RISPARMIO.
Non c'è nessuna protezione sul risparmio, nessuna adesione al fondo di tutela interbancario o a equivalenti tedeschi o di altri stati.
Metti caso che FALLISCA (o sparisca nel nulla, come successo a diversi broker nelle criptovalute).
Chi ci ha messo soldi PERDE TUTTO.
Assolutamente NON DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE PER CHI VUOLE CONSERVARE IN SICUREZZA IL PROPRIO CAPITALE.
 
cioè non ho capito, stai dicendo che quello che dici tu è vero e che quanto riportato sul loro sito è falso? O forse confondi il deposito con il treading? :mmmm:
tra.png
 
Cito di nuovo trade republic (i cui post sono stati giustamente spostati nel thread relativo) perché in effetti il 4% su deposito libero può essere una strategia complementare interessante per chi come me fa trading ed è abituato al dichiarativo. Ovviamente non è per tutti ma per quei pochi trader (intendo in questa sezione) che invece di là sono tanti (intendo nelle sezioni dedicate al trading sia mercato italiano che estero)
 
Cito di nuovo trade republic (i cui post sono stati giustamente spostati nel thread relativo) perché in effetti il 4% su deposito libero può essere una strategia complementare interessante per chi come me fa trading ed è abituato al dichiarativo. Ovviamente non è per tutti ma per quei pochi trader (intendo in questa sezione) che invece di là sono tanti (intendo nelle sezioni dedicate al trading sia mercato italiano che estero)

Il vero problema è che vincolando cifre relativamente alte con tassi alti... produce un flusso cedolare interessante... che andrebbe effettivamente riposizionato. Al che... si dovrebbe andare se si vuole restare liquidissimi... su conti depositi/correnti remunerati al 4%... oppure secondo me anche sui BOT ad esempio semestrali, che nella curva dei rendimenti sono attualmente i migliori e godono della ritenuta del 12,5%.
 
informazioni false e assolutamente fuorvianti per chi non è esperto.
Quel 'broker' non offre NESSUNA TUTELA SUL RISPARMIO.
Non c'è nessuna protezione sul risparmio, nessuna adesione al fondo di tutela interbancario o a equivalenti tedeschi o di altri stati.
Metti caso che FALLISCA (o sparisca nel nulla, come successo a diversi broker nelle criptovalute).
Chi ci ha messo soldi PERDE TUTTO.
Assolutamente NON DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE PER CHI VUOLE CONSERVARE IN SICUREZZA IL PROPRIO CAPITALE.

Trade Republic è diventata una banca (tedesca) come indicato nel loro sito. Per la precisione, Trade Republic Bank
 
L'Ivafe aumenta allo 0,40% da quest'anno.
 
Trade republic è una banca a tutti gli effetti. Di pseudo non c'è nulla.
Ora distribuisce anche una carta di debito e riconosce da ormai un anno interessi sui depositi.

Quindi non c'è alcuna differenza tra trade republic e le altre banche presenti in questa sezione.
 
Qualcuno è informato se tratta opzioni sia in acquisto che in vendita?
 
Trade republic è una banca a tutti gli effetti. Di pseudo non c'è nulla.
Guarda, una 'banca' con licenza bancaria di meno di due mesi che si deve appoggiare ad altri pure per tenere i depositi (sti famosi conti fiduciari) può ispirare fiducia solo a chi maneggia noccioline, con tutto il rispetto.
Ma se vi piace, metteteci pure tutto quello che avete.... ma non chiamate quei prodotti conto deposito perchè NON LO SOLO.
 
Qualcuno è informato se tratta opzioni sia in acquisto che in vendita?
 
Giusto per… a sto punto perché non Trading212 che dá il 4,2% …
 
in caso smarrimento sim o telefono come fare per recuperare il conto? Si perde tutto?
 
Indietro