Trader Gennius operatività,indicazioni,analisi,spunti.. (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gennius

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/11/03
Messaggi
4.097
Punti reazioni
152
l'altra discussione ha raggiunto il limite massimo di post!... per questo motivo proseguiamo quella discussione in questa!

veniamo da quì :

Trader Gennius operatività,indicazioni,analisi,spunti.. : http://www.finanzaonline.com/forum/...s-operativita-indicazioni-analisi-spunti.html

copio il primo post dell'altra discussione :


salve

Mi presento : sono Gennius, iscritto dal 2003 su Finanza on line, ho la passione per la borsa e il trading.
Seguo i mercati finanziari da quando avevo 18 anni.
Amo la natura, le piante, il mare, la neve, i film, il calcio, il Subbuteo, la musica (dance,pop,house,di tendenza...) e la brava gente...
il mio piccolo sito amatoriale: Borsa Diretta .


Spinto da alcuni nick storici su questo forum, tra i quali il grande g@sfin , apro questa discussione, al fine di instaurare un diario di trading, ricco di spunti e operatività sia a livello di intraday che a livello di posizionamento.
Un incoraggiamento a farlo mi è venuta da :
-la mia grande passione per la borsa e finanza.
-alcuni utenti che mi hanno detto di farlo.

Chiedo la collaborazione da parte di tutti (utenti e moderatori) , al fine di instaurare una discussione gradevole e ricca dispunti operativi.

:)

 
Ultima modifica:
breve riassunto :

ProShares UltraShort Dow30 (ETF) (Public, NYSEARCA: DXD)

entrato a 37,10 dollari... questa occasione io non me la faccio scappare!!!

... l'inizio del crollo è arrivato... guadagniamo andando short sull'indice Dow Jones ;)

big.chart

big.chart


aggioramento materie prime :
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx

fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx


dentro a : etf coffee, etf vietnam , etf egitto, titolini Usa : NLY , AGNC ( per i loro grossi dividendi ) , titoli Usa da cassetto : LEDS e RICK ... e titolo "scommessa" GGR, e warrant parmalat per speculazione a breve e/o conversione a scadenza ( azioni parmalat a 1 euro... ora siamo a circa 2,09 ) .

e "chicca" in arrivo domani mattina a tutti quelli che si son iscritti alla newsletter del mio sito amatoriale Borsa Diretta... che entrerà nel gruppo di quelli sopra citati.

nel mio portafoglio attuale la liquidità è pari al 40%
 
Ultima modifica:
che ne pensi di A2A???
 
grafico
 

Allegati

  • copper11111mmmm.jpg
    copper11111mmmm.jpg
    138 KB · Visite: 120
breve riassunto :

ProShares UltraShort Dow30 (ETF) (Public, NYSEARCA: DXD)

entrato a 37,10 dollari... questa occasione io non me la faccio scappare!!!

... l'inizio del crollo è arrivato... guadagniamo andando short sull'indice Dow Jones ;)

big.chart

big.chart


aggioramento materie prime :
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx

fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx


dentro a : etf coffee, etf vietnam , etf egitto, titolini Usa : NLY , AGNC ( per i loro grossi dividendi ) , titoli Usa da cassetto : LEDS e RICK ... e titolo "scommessa" GGR, e warrant parmalat per speculazione a breve e/o conversione a scadenza ( azioni parmalat a 1 euro... ora siamo a circa 2,09 ) .

e "chicca" in arrivo domani mattina a tutti quelli che si son iscritti alla newsletter del mio sito amatoriale Borsa Diretta... che entrerà nel gruppo di quelli sopra citati.

nel mio portafoglio attuale la liquidità è pari al 40%

.. mi raccomando però ... basta farti buttare fuori dal forum ..
;-)
 
breve riassunto :

ProShares UltraShort Dow30 (ETF) (Public, NYSEARCA: DXD)

entrato a 37,10 dollari... questa occasione io non me la faccio scappare!!!

... l'inizio del crollo è arrivato... guadagniamo andando short sull'indice Dow Jones ;)

big.chart

big.chart


aggioramento materie prime :
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx

fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx


dentro a : etf coffee, etf vietnam , etf egitto, titolini Usa : NLY , AGNC ( per i loro grossi dividendi ) , titoli Usa da cassetto : LEDS e RICK ... e titolo "scommessa" GGR, e warrant parmalat per speculazione a breve e/o conversione a scadenza ( azioni parmalat a 1 euro... ora siamo a circa 2,09 ) .

e "chicca" in arrivo domani mattina a tutti quelli che si son iscritti alla newsletter del mio sito amatoriale Borsa Diretta... che entrerà nel gruppo di quelli sopra citati.

nel mio portafoglio attuale la liquidità è pari al 40%

dopo oltre un -2% in un giorno , tu vai short ? Mi sa che non conosci bene il mercato americano il loro 2% corrisponde al 10% europeo , poi tutto puo essere ma almeno metti un sl stretto
 
news coffee :


The latest Commitment of Traders report from the New York fine washed Arabica coffee market has seen the shorter term Managed Money Fund sector of the market reduce their net short sold position within this market by 13,34% in the week of trade leading up to Tuesday 9th. April, with this short sold position registered at 20,940 Lots. Over the same period the longer term in nature Index Fund sector of this market increased their net long position within the market marginally to register a net long position of 54,691 Lots, on the day.

During this week of trade the Non Commercial Speculative sector of the New York market is seen to have reduced their net short sold position within the market by 6.78%, to register a net short sold position of 33,920 Lots.

... iniziano a tagliare le loro posizioni short :D


fut_chart.ashx

big.chart
 
dopo oltre un -2% in un giorno , tu vai short ? Mi sa che non conosci bene il mercato americano il loro 2% corrisponde al 10% europeo , poi tutto puo essere ma almeno metti un sl stretto

l'entrata sull'etf short sul dow jones non è per speculazione ... ma è per posizionamento! :yes:

entrato a 37,10 ... valuterò eventuale uscita da tale strumento solo sopra i 50 ... OK!
 
entrato short su fiat :

FIAT 4,032 -0,40 09:04:12

scommetto sulla caduta e perdita di quota 4 euro!...

per me fiat tra qualche giorno andrà sotto i 4.... vedremo.. :cool:
 
Ultima modifica:
per l'etf short sul copper... c'è la versione dollari quotato a Londra... ma anche quello in euro...

per la precisione l'etf short sul COPPER in euro è questo : IT:SCOP . ETFS Commodity Securities Ltd. ETFS Daily Short Copper EUR (ETF)

( i 2 ... son lo stesso strumento.. uno in dollari.. l'altro in euro...)

big.chart
 
fiat short? ... una possibilità interessante...

al momento segna : FIAT Valore...: 4,052 09:41:11-16/04/2013

... possibile tp di 3,9 euro...
ma più presumibile un tp finale di 3,75 :yes:
 

Allegati

  • fiat.PNG
    fiat.PNG
    33 KB · Visite: 441
situazione COPPER (rame)

possibile un tp al ribasso fino a quota 3 ... ora siamo a circa 3,26 ...
ma presumibilmente le quotazioni andranno sotto i 3...

etf short COPPER che ha come sigla : SCOP , può esser un valido strumento per guadagnare col ribasso del Copper.

fut_chart.ashx
 
ricapitolando ultimi interessanti spunti :

etf short copper
etf short DOW J.
short azione Fiat.
 
Ciao Gennius un parere sul gold?

io penso che sia una buy opportunity alla luce della massa di carta stampata che la banche centrali hanno prodotto....

poi c'è chi dice che l'oro non si "mangia" e da un certo punto di vista ha ragione...

dando un'occhiata a questo JE00B2NFTL95 come ti sembrano i volumi?
 
Ciao Gennius un parere sul gold?

io penso che sia una buy opportunity alla luce della massa di carta stampata che la banche centrali hanno prodotto....

poi c'è chi dice che l'oro non si "mangia" e da un certo punto di vista ha ragione...

dando un'occhiata a questo JE00B2NFTL95 come ti sembrano i volumi?

al momento attuale andare long sulle materie prime metalli è troppo rischioso....
 
Salve a tutti, in questi giorni sono fuori e seguo con difficoltà. Comunque cerco di stare in campana perché secondo me qualcosa bolle in pentola. E' da venerdi che ragiono sul crollo dell'oro, stiamo a vedere!
 
indici euro sull'altalena... su giù su giù su....

in tanto : ETFS COFFEE 1,57 +1,88% 11:49:23
 
Su gentile richiesta di Gennius vi posto l'analisi sul copper...

RAME

short di lungo e flat sul breve e sul medio
se riesce a superare i 3,31 si può provare a longare sul pullback fino
a 3,49

prima resistenza 3,37
supporti 3,21

228923d1366110071-spazio-di-prova-2-capitolo-copper.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro