Trader Gennius operatività,indicazioni,analisi,spunti.. (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao gennius.
Sto entrando su loil.mi pesantemente.
Sul petrolio ritengo ci possa essere una manovra speculativa per portar giù il prezzo artificiosamente.
Un po' come sull oro.
 
buon giorno a tutti :)

inaugurata sul mio piccolo sito , la nuova pagina dedicata a :

Chart Live intraday a 1 minuto e a 10 secondi di : Euro-Dollaro, Crude Oil, Gold, Silver, Copper, DAX, CAC40, FTSE100, Nasdaq, Dow Jones

:clap:

dove potrete seguire in tempo reale quei indici , valute e materie prime in tempo reale live con aggiornamenti grafici in push con grafici ad 1 minuto e a 10 secondi :clap: molto utile per chi lavora sui quelle quotazioni per fare scalping stretto :yes:
 
ricevuta newsletter stamattina? :)

... in tanto il ftse mib dopo apertura positiva... ha girato in rosso

fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
 
gennius come vedi enel per un eventuale ingresso?
 
gennius come vedi enel per un eventuale ingresso?

tutte le mie utili indicazioni... sono nella newsletter inviata ieri sera... e arrivatavi stamattina prima dell'apertura dei mercati OK!

attualmente andare long su qualsiasi titoli... è troppo rischioso
( o short o liquidi )
 
ricevuta newsletter stamattina? :)

... in tanto il ftse mib dopo apertura positiva... ha girato in rosso

fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx

Buondì!:) e grazie x le news sempre ben accettate :bow:

Continuo a mantenere la mia posizione short sul mib con xbr e acquistato oil crude a 2,08 ..... e ancora coffee 1,555 OK!
 
Ultima modifica:
Ciao Gennius,
grazie delle info nella newsletter che arriva puntuale come una cambiale... :D

Mi stavo chiedendo, nella calma piatta di oggi, se Impregilo potrebbe essere un buon investimento, soprattutto col fatto che pur galleggiando su valori in torno ai 4 euro, presto staccherà una cedola dividendi di 1,4 euro.
In teoria dovrebbe iniziare a crescere per poi perdere, nel giorno dello stacco, il valore della cedola.
Quindi come hai consigliato qualche pagina fa, si potrebbe comprare ora (o fra poco) e poi vendere il giorno prima dello stacco, in modo da incassare subito la richiesta sul titolo in attesa del dividendo: una cedola del più del 30% del valore fa sicuramente gola, ma dopo lo stacco non si sa cosa farà, quindi uscirne prima dovrebbe essere (giustamente) la mossa migliore.

Grazie! ;)
 
per l'etf short sul copper... c'è la versione dollari quotato a Londra... ma anche quello in euro...

per la precisione l'etf short sul COPPER in euro è questo : IT:SCOP . ETFS Commodity Securities Ltd. ETFS Daily Short Copper EUR (ETF)

( i 2 ... son lo stesso strumento.. uno in dollari.. l'altro in euro...)

big.chart

big.chart


chissà se qualcuno ha tratto spunto... :rolleyes:
 

Allegati

  • hhhhh.PNG
    hhhhh.PNG
    98,6 KB · Visite: 187
Ultima modifica:
Ciao Gennius,
grazie delle info nella newsletter che arriva puntuale come una cambiale... :D

Mi stavo chiedendo, nella calma piatta di oggi, se Impregilo potrebbe essere un buon investimento, soprattutto col fatto che pur galleggiando su valori in torno ai 4 euro, presto staccherà una cedola dividendi di 1,4 euro.
In teoria dovrebbe iniziare a crescere per poi perdere, nel giorno dello stacco, il valore della cedola.
Quindi come hai consigliato qualche pagina fa, si potrebbe comprare ora (o fra poco) e poi vendere il giorno prima dello stacco, in modo da incassare subito la richiesta sul titolo in attesa del dividendo: una cedola del più del 30% del valore fa sicuramente gola, ma dopo lo stacco non si sa cosa farà, quindi uscirne prima dovrebbe essere (giustamente) la mossa migliore.

Grazie! ;)


:D menomale che arriva.... dopo tutto il lavoro che c'è dietro per settarla, crearla , configuarla , e studiarla... :yes:

sicuramente l'alto dividendo... sarà molto appetibile ... per chi punta il guadagno rapido... ( ricordarsi che quando stacca scende pari al dividendo staccato )... considerando che i listini sono improntati al ribasso... è probabile che impregilo possa scendere ma meno delle altre... in base appunto all'apettibilità del dividendo... per questo motivo... attualmente mi sento di consigliare solo le cose scritte in newsletter :yes:

p.s.: impregilo è buy solo sopra 4,12 euro
 
Ultima modifica:
cooooooooo.png
 
Ultima modifica:
Noto con piacere l'apertura della seconda discussione dopo aver chiuso con successo la precedente.
Oggi in apertura avevo messo un ordine d'acquisto sul XBRMIB a 26,2 in aggiunta all'etf short di ieri sul DAXX. Sempre pronto a tornare sui miei passi, anche perchè gli ultimi eventi come la caduta dell'oro e argento assieme agli altri minerari mi fà sorgere dei dubbi o meglio mi pone davanti ad un bivio. La prima forse troppo scontata, ovvero crollo appunto delle materie prime che sarebbe giustificata dall'aretramento delle varie economie dovute alla crisi, ad esso casualmente si aggiungono notizie di cronaca con attentati (Boston), minacce (Corea) ecc, atte a creare tensione e caos. Ciò però, e veniamo al secondo punto, potrebbe essere un atto ad indurre a comprare da parte di chi è ancorta fuori per permettere ai furbi di uscire e lasciare i soliti con il cerino in mano, ricordiamoci che la droga immessa sui vari mercati non và di apri passo a quello che succede in diverse economie. Quindi è un momento pericoloso e di difficile interpretazione. Se però correzione sarà potrebbe essere anche pesante, dipenderà da dove parte.



Futures


Mantengo l'etf XBRMIB, il timming è stato ottimo direi, così come quello sul DAXX, proprio su quest'ultimo metterò un'ordine d'acquisto domani in apertura, attualmente è in carico a 43. Forse siamo alla correzione che tutti aspettavamo, sebbene potrebbe essere solo una pausa, ma visto l'avvicinarsi di Maggio :cool: meglio stare con gli occhi aperti sia mai che sia una inversione di lungo....staremo a vedere
 
Mantengo l'etf XBRMIB, il timming è stato ottimo direi, così come quello sul DAXX, proprio su quest'ultimo metterò un'ordine d'acquisto domani in apertura, attualmente è in carico a 43. Forse siamo alla correzione che tutti aspettavamo, sebbene potrebbe essere solo una pausa, ma visto l'avvicinarsi di Maggio :cool: meglio stare con gli occhi aperti sia mai che sia una inversione di lungo....staremo a vedere

Salve Manu,

mi potresti dare il codice dell etf short dax che usi ?

è liquido ?

grazie
 
Mantengo l'etf XBRMIB, il timming è stato ottimo direi, così come quello sul DAXX, proprio su quest'ultimo metterò un'ordine d'acquisto domani in apertura, attualmente è in carico a 43. Forse siamo alla correzione che tutti aspettavamo, sebbene potrebbe essere solo una pausa, ma visto l'avvicinarsi di Maggio :cool: meglio stare con gli occhi aperti sia mai che sia una inversione di lungo....staremo a vedere

LU0411075020 può andar bene x domani?
 
se domani il DJ scende ancora...e andrà sui 14.450/14.400 ... allora ha rotto la trend line ascendente... e allora significa che il trend in salita si inverte... e si inizierà a far sul serio... con la discesa...

big.chart
 
Salve Manu,

mi potresti dare il codice dell etf short dax che usi ?

è liquido ?

grazie


Codice Alfanumerico XSDX

Per 6nina

Guarda io ho inserito l'ordine per domani mattina sotto i 44. Potrebbe anche starci un recupero visto le ultime sedute in rosso, però il quadro mi sembra abbastanza tirato ed io vedo molta difficoltà nel proseguire al rialzo. Una correzione quindi è solo che salutare, tenendo conto che solitamente le materie prime anticipano gli indici. Non escludo però che il crollo delle medesime sia stato pilotato per ingolosire chi era fuori per farlo entrare, risalire molto repentinamente per poi dargli una bella mazzata. Quindi occhio ai livelli d'entrata e stop loss in canna.OK!
 
anche oggi il Copper scende... chi ha seguito le indicazioni della mia newsletter... sta facendo palate di soldi :D ... ricordatevi , se siete soddisfati e se volete fare una piccola donazione... ;)

citazioni sotto , del 12-4-2013 prese da : http://www.finanzaonline.com/forum/...erativita-indicazioni-analisi-spunti-182.html

Buongiorno a tutti,
scrivo solo per corretezza nei confornti degli utenti del fol che leggono che GENNIUS chiede soldi per le analisi.
Non so da dove nasca questa storia ma per quanto riguarda me sono mesi che scambio MP cn lui e mai di MAI mi ha chiesto alcunchè in cambio.
Da precisare che le seu analisi sonosempre state azzeccate.
Buona giornata a tutti.

Confermo tale affermazione, quindi i detrattori sarebbe il caso che vadano da un'altra parte. Per correttezza pubblico il significato di donazione e pagamento obbligato
DONARE
[pa-gà-re] v. (pago, paghi ecc.)

• v.tr. [sogg-v-arg]

1 Remunerare qualcuno per la fornitura di una merce, per una prestazione o un servizio.


la cosa bella è che si mettono gratis proprie analisi, propri pareri, propri consigli ... da parte mia e di altri trader in questa discussione... accessibili a tutti...

e non solo non c'è il ringraziamento ... da parte di "qualcuno" ...
... ma si lamentano pure... :D

viva l'Italia! :p :clap:

se io voglio sapere notizie, analisi , pareri di analisti ... e mi compro un giornale economico che parla di tali cose... spendo 2 o 3 euri per avere le info...
... quì invece è tutto gratis... e si hanno non solo le stesse cose del giornale.. ma anche la possibilità di chiedere, domandare , dire la propria e interagire con altri trader... ( quindi è meglio di un giornale economico che si compra in edicola ... ) ... eppure ci si lamenta pure... anche se tutto ciò è gratis!...

evviva! :clap::clap:

concordo con mano, quando fà la differenza tra donazione e pagamento...
( anzi a che ci sono : sul FOL c'è questa discussione per le donazioni che è aperta da mesi e mesi... e mai nessuno si è lamentato... e mai nessuno l'ha chiusa : http://www.finanzaonline.com/forum/...a-pagina-o-t-por-los-chicos-vol-xv-nuovo.html ... non vedo xchè se in questa discussione si parlasse di eventuali donazioni a siti esterni, come quello su Borsa Diretta o come di quello di Diario di trader dell'utente updown , sia un male... se tale possibile argomento sulla donazione è contro regolamento... prima di iniziare a discutere quì... dovreste chiudere quella discussione aperta sulle donazioni che vi ho riportato sopra . )

ma forse a qualcuno ... dà fastidio che tale discussione sià gratuita , aperta a tutti , e dipensa consigli , pareri e analisi gratis... del resto le oltre 60.000 visite che ha avuto fin'ora questa discussione... fà tornare tutti i conti :rolleyes:
 
grafici a 10 giorni intraday di : unicredito, fiat, parmalat, MPS
big.chart
big.chart

big.chart
big.chart
 
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx

fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx
fut_image.ashx


russare23.gif
dormire1.gif
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro