Trading Banca INTESA SANPAOLO

ciao a tutti, a me hanno mantenuto le condizioni precedenti, 11 euro ad eseguito, oggi ho operato ed è stato fatto così, come da conferma gestore.
il fatto peggiore è che non si possa lavorare ne con investpro ne con la piattaforma di fideuram , nonostante siano entrambi di partecipazione o proprietà di intesa.
speriamo dopo l'estate di avere qualcosa di interessante o nuove notizie perchè con il sito e l'app investo viene veramente difficile operare,
buon weekend a tutti||

Come hai fatto ad ottenerle di nuovo????
 
A me non risulta, dal 1 luglio scattate le commissioni che erano in vigore prima, per chi non aveva Trading + che pagava 25 euro al mese e cioè quelle per operazioni a distanza con strumenti online, 0,24% ad operazione con minimo 3,5 euro e massimo non contemplato, per cui esempio 0,24% di 1 milione di euro e non ad esempio un 18 euro di commissione di massimo come per Trading+ permillare, se non avevi la FLAT. Provato a trattare ma i grandi capi mi sono scesi a 0,17% personalizzandomi la commissione che è sempre tantissimo come spesa rapportandosi al mercato.
 
Buon pomeriggio, non ho fatto molte pressione sulle commissioni mentre ne ho fatte abbastanza sulla situazione piattaforme.
Già qualche mese fa il gestore mi aveva detto che allo scadere delle commissioni trading + (30-06-2022) avrebbe cercato di mantenermi le stesse. Così è stato. Adesso aspetto la fine delle estate per decidere cosa fare, visto che il mio gestore mi ha detto che sicuramente non ci saranno novità entro quella data. Directa, la stessa piatta di fideruman hanno condizioni economiche più vantaggiose ma soprattutto strumenti un po’ più all’avanguardia.vedremo un pò. Buon weekend
A presto
 
Buon pomeriggio, non ho fatto molte pressione sulle commissioni mentre ne ho fatte abbastanza sulla situazione piattaforme.
Già qualche mese fa il gestore mi aveva detto che allo scadere delle commissioni trading + (30-06-2022) avrebbe cercato di mantenermi le stesse. Così è stato. Adesso aspetto la fine delle estate per decidere cosa fare, visto che il mio gestore mi ha detto che sicuramente non ci saranno novità entro quella data. Directa, la stessa piatta di fideruman hanno condizioni economiche più vantaggiose ma soprattutto strumenti un po’ più all’avanguardia.vedremo un pò. Buon weekend
A presto

:)
 
A me non risulta, dal 1 luglio scattate le commissioni che erano in vigore prima, per chi non aveva Trading + che pagava 25 euro al mese e cioè quelle per operazioni a distanza con strumenti online, 0,24% ad operazione con minimo 3,5 euro e massimo non contemplato, per cui esempio 0,24% di 1 milione di euro e non ad esempio un 18 euro di commissione di massimo come per Trading+ permillare, se non avevi la FLAT. Provato a trattare ma i grandi capi mi sono scesi a 0,17% personalizzandomi la commissione che è sempre tantissimo come spesa rapportandosi al mercato.

Comunque che debba essere il singolo correntista a trattare di volta in volta in filiale le commissioni per quello che è il primo gruppo bancario italiano mi sembra indicativo di come siano amati da Banca Intesa i clienti che fanno trading. Cio' di per sè non è uno scandalo, rimane il fatto che lo troverei normale per una piccola BCC di periferia, ma un colosso si dimostra tale quando mette più opzioni possibili a disposizione dei numerosi clienti, che non portano tutti il cappello quando guidano :no:
 
A me il call center ha detto di passare in filiale per verificare l'opportunità di commissioni personalizzate. Ci credo poco dato che in filiale stanno sempre a piagne che non hanno nessuna autonomia

Cia Tendar allora? Sei passato in filiale, a te come è andata?
 
Comunque che debba essere il singolo correntista a trattare di volta in volta in filiale le commissioni per quello che è il primo gruppo bancario italiano mi sembra indicativo di come siano amati da Banca Intesa i clienti che fanno trading. Cio' di per sè non è uno scandalo, rimane il fatto che lo troverei normale per una piccola BCC di periferia, ma un colosso si dimostra tale quando mette più opzioni possibili a disposizione dei numerosi clienti, che non portano tutti il cappello quando guidano :no:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Cia Tendar allora? Sei passato in filiale, a te come è andata?

Stamattina la filiale ha fatto la richiesta alla sede centrale a Torino, ma con la premessa che non devo farmi illusioni, che la banca ha creato investopro appositamente per clienti come me che investono in autonomia ed infine che Isp ha fatto un calcolo costi benefici ed ha realizzato che perdere clienti come me per loro è neutro!!!! :mad:
 
Stamattina la filiale ha fatto la richiesta alla sede centrale a Torino, ma con la premessa che non devo farmi illusioni, che la banca ha creato investopro appositamente per clienti come me che investono in autonomia ed infine che Isp ha fatto un calcolo costi benefici ed ha realizzato che perdere clienti come me per loro è neutro!!!! :mad:
:eek::eek::eek: Adesso i clienti è meglio perderli che trovarli, di male in peggio...
Certo che dover mercanteggiare le commissioni con il singolo gestore già di per sè mi sembra indicativo della loro considerazione, per assurdo a due clienti con uguale operatività e patrimonio ma con gestori diversi potrebbero essere applicate commissioni del tutto diverse KO!
 
dal 30 giugno hanno staccato tutte le convenzioni, avevo l'opzione FLAT.
naturalmente la filiale "exclusive" (vo' detto tutto) era all'80% in ferie.
ieri sono andato a fare due chiacchiere di persona, inoltreranno richiesta (ho avvisato che Mr. Investopro non vedrà un solo centesimo del mio patrimoni, uno sta con Intesa praticamente SOLO per la solidità dell'istituto e questi che fanno... ti dicono di operare con una SIM che non si sa chi sono e sono garantiti fino 10/20 mila euro???? sono pazzi....)

nel frattempo l'ufficio pricing (e certo, ci prezzano come i capi di bestiame, letteralmente) fornisce risposta, ho aperto tutti gli altri canali di banche fisiche della zona, nel giro di una settimana faccio conto di venirne a capo. Nel mentre "hands up" 70% liquidità sul conto e 30% investito in roba tranquilla.

e se alla fine la tessera socio della buona vecchia, ricca, BCC dovesse risultare più preziosa di quello che si immaginava?

vi farò sapere
PS: la filiale digitale di Intesa FA RIDERE, ti chiamano delle ragazzine che già dopo dieci secondi capisci che sono lì solo a fare il "passacarte" e per far risultare sulle statistiche che ti hanno chiamato con registrazione (è già buono che fino ad ora non mi è ancora scappato un pezzo di rosario)

saluti a tutti
 
Eh! si, io pure la penso cosi....Facci sapere come è andata Rispi ;)
 
Tindar e Rispi, se avete novità sugli appuntamenti per trattare, interagite e condividete, è importante che gli altri clienti Intesa sappiano come stanno agendo le varie filiali in Italia, in caso dite anche da quale città. In caso ci sia qualcun altro, si faccia vivo, l'unione fa la forza e...I risultati ;) Grazie
 
Tindar e Rispi, se avete novità sugli appuntamenti per trattare, interagite e condividete, è importante che gli altri clienti Intesa sappiano come stanno agendo le varie filiali in Italia, in caso dite anche da quale città. In caso ci sia qualcun altro, si faccia vivo, l'unione fa la forza e...I risultati ;) Grazie

Fermo immobile in attesa che il gestore torni dalle ferie (non dico per privacy la filiale, che comunque è la principale di un capoluogo del Nord-Est). Potrei anche operare ma per gli importi medi che tratto vorrebbe dire decuplicare le commissioni, forse è proprio per questo che preferiscono "retrocedermi" allo 0,24 per mille. Peggio per loro, terro' tutto fermo su titoli con buon dividendo facendo sporadicamente delle mediazioni quando necessario cosi' anche la redditività della mia posizione per la banca si abbasserà ulteriormente, per quanto possa contare (ricordiamoci che le condizioni precedenti prevedevano comunque anche un canone mensile, oltre a commissioni giuste ma di per sè non bassissime e che, se ripetute spesso in un mese, come nel mio caso, erano tutte entrate cash per Intesa) :rolleyes:
Potrei anche spostarmi altrove, cosa che sto valutando, ma è sempre una menata ed io non voglio complicarmi la vita. Vedremo.. :cool:
 
Non si parla dello 0,24 per mille ma dello 0,24% e 2,4 per mille, con quota minima di 5 euro ad operazione e nessuna quota massima, quindi su 1 milione di euro di un operazione la commissione sarebbe lo 0.24% di 1 milione di euro, che se operi con cifre rilevanti sono mannaie di loss già in partenza. Sono d'accordo su tutto, dire di quale filiale si parla non si viola nessuna riservatezza, sono istituti su piazza non sette carbonare, poi non sappiamo chi tu sei tra le migliaia di clienti, cmq come favore pesonale se vuoi potresti dirmelo privatamente con messaggio riservato ed io non lo rivelerò, ma sempre che tu ottenga risultati, se no, siamo nella media del rigetto generalizzato. Sulla sfiducia per le varie SIM sul mercato posso darti ragione, se si opera con 4 soldi è un discorso, hanno delle belle piatte che diventa anche un gioco, ma se sei un investitor rilevante, le garanzie delle SIM rispetto ad una INTESA, sarebbero sproporzionate.
 
Tindar e Rispi, se avete novità sugli appuntamenti per trattare, interagite e condividete, è importante che gli altri clienti Intesa sappiano come stanno agendo le varie filiali in Italia, in caso dite anche da quale città. In caso ci sia qualcun altro, si faccia vivo, l'unione fa la forza e...I risultati ;) Grazie

Sono in attesa che mi richiami il gestore :confused:
 
Tindar e Rispi, se avete novità sugli appuntamenti per trattare, interagite e condividete, è importante che gli altri clienti Intesa sappiano come stanno agendo le varie filiali in Italia, in caso dite anche da quale città. In caso ci sia qualcun altro, si faccia vivo, l'unione fa la forza e...I risultati ;) Grazie

la città non è importante, è il "peso" del conto che conta.
la mia richiesta è sul tavolo dell'ufficio pricing,
nei prossimi giorni mi faranno sapere (nel frattempo sono loro che ci smenano le commissioni su eseguiti che avrei fatto e non sto più facendo)
nel frattempo sto girando altre banche
 
Fermo immobile in attesa che il gestore torni dalle ferie (non dico per privacy la filiale, che comunque è la principale di un capoluogo del Nord-Est). Potrei anche operare ma per gli importi medi che tratto vorrebbe dire decuplicare le commissioni, forse è proprio per questo che preferiscono "retrocedermi" allo 0,24 per mille. Peggio per loro, terro' tutto fermo su titoli con buon dividendo facendo sporadicamente delle mediazioni quando necessario cosi' anche la redditività della mia posizione per la banca si abbasserà ulteriormente, per quanto possa contare (ricordiamoci che le condizioni precedenti prevedevano comunque anche un canone mensile, oltre a commissioni giuste ma di per sè non bassissime e che, se ripetute spesso in un mese, come nel mio caso, erano tutte entrate cash per Intesa) :rolleyes:
Potrei anche spostarmi altrove, cosa che sto valutando, ma è sempre una menata ed io non voglio complicarmi la vita. Vedremo.. :cool:

ocio che è lo 0.24 per cento
 
Direi che non hai tutti i torti e le segnalazioni sono un mezzo democratico pr dimostrare un feedback negativo.
 
Ai tempi delle piatte in sinergia alla Robin Hood dove i piccoli massacrando le big hands mettendosi insieme, hanno portato nuove idee e nuove situazioni, direi che l'ufficio PRICING di Intesa è ben sollecitato in questi giorni dopo la scadenza al 30 giugno delle commissioni di mercato che prima applicavano. Vediamo cosa ne esce fuori, ma i 2 anni di covid e di immobilità generale forzata, hanno aumentato di molto l'operatività online nel trading finanziario di "Piccoletti" "Medi" e "Grandi" investor, non si può parlare di...."I nostri clienti sono tutta gente anziana che compra BTP". Forse una volta era cosi, ora non credo.
 
Indietro