Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, alla fine è andata meglio del previstoOK!. Out dalle Seco a 4,916, ho inserito Oda all'ultimo prezzo prima del close e me le hanno preseOK!. Questa mi ha dato sempre soddisfazione, qualche volta ho dovuto pazientare un po', però poi alla fine...OK! Domani spero che ritracci un po' per rientrare, chissà? ha chiuso quasi sui massimi.
Out anche da Safilo a 1,388. sempre eseguito al prezzo del close OK! Vale lo stesso discorso. Mollata soltanto per rientrare dopo eventuale ritraccio. Con questi chiari di luna preferisco fare così.
Telecom è riuscita a chiudere sopra 0,17 miracolooo:eek::D
Aquafil invece no. Ha ritracciato e chiuso a 4,885. Vediamo se domani ci riproverà. Ha fatto un nuovo minimo intra a 4,695. Ma almeno ha chiuso ben sopra.

Buona serata e bacioni a tutti:kisss:
 
3 oreee di rulli con quel fisico che hai?:eek:

eh hai proprio ragione:rolleyes:. Ora però siamo ripassati in positivo e il mio ptf ha cambiato colore, spero anche il tuoOK!:)
Il carrozzone (Telecom) spero che riesca a chiudere sopra a 0,17.
Aquafil sta cercando di riagganciare i 5.
Iveco sta andando bene. Quota 5,103 al momento. Ti hanno servito?

Joe Joe,
noi ciclisti siamo persone strane , conoscendo la fatica conosciamo anche , di conseguenza , i benefici effetti di dopamina e seretonina che il nostro fisico rilascia durante e dopo l'attività fisica. A parte il gusto di battere ( o di prenderle ahimè ogni tanto )gli amici ciclisti ( pensa che io esco con quattro mie compagni di scuola anche ! ) la domenica :D

tornando alla bisca

Iveco
allora stamattina ho messo l'ordine a 4,95 , il primo gap che vedi nel grafico dell'altro giorno che ripropongo. Purtroppo di pochissimo ma non mi hanno preso e l'ho revocato. Nel prosieguo della giornata , dopo il calo usa, ho rimesso un altro ordine a 4,86 , ma dopo, come tu ben sai è risalita
Per me nulla è cambiato, o rientro sotto , oppure al superamento in chiusura con volumi dei 5,30
 

Allegati

  • iveco13ott7e82cee3a5f20db2f99eda82606.png
    iveco13ott7e82cee3a5f20db2f99eda82606.png
    59 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
altro titoletto che mi/ci fa penare , io ho solo un lotto a 1,41 ( se non ricordo male )

webuild

graficamente parlando ha la rogna ! Ora per cercare una visione che mi dia conforto e la forza di mediare e di tenerla in ptf ho utilizzato il settimanale
non lo so, in questo momento la penso così, ma non è detto che le cose cambino
sarei molto curioso di sapere cosa ne pensa Ocer che conosce bene il titolo


p.s
sempre 3 le pnc aperte

ELEVA CAPITAL 2138006AZELNYKR3A325 WEBUILD SPA 0,5 29/07/2022
Fosse Capital Partners LLP 984500BD3I1469S9F489 WEBUILD SPA 0,77 03/03/2022
Think Investments LP 549300MLQMYH1DEBDY63 WEBUILD SPA 0,72 08/09/2022
 

Allegati

  • webuild13ottsee5c6fb876df8f9f67e2cd8f7e.png
    webuild13ottsee5c6fb876df8f9f67e2cd8f7e.png
    96,5 KB · Visite: 3
altro titoletto che mi/ci fa penare , io ho solo un lotto a 1,41 ( se non ricordo male )

webuild

graficamente parlando ha la rogna ! Ora per cercare una visione che mi dia conforto e la forza di mediare e di tenerla in ptf ho utilizzato il settimanale
non lo so, in questo momento la penso così, ma non è detto che le cose cambino
sarei molto curioso di sapere cosa ne pensa Ocer che conosce bene il titolo


p.s
sempre 3 le pnc aperte

ELEVA CAPITAL 2138006AZELNYKR3A325 WEBUILD SPA 0,5 29/07/2022
Fosse Capital Partners LLP 984500BD3I1469S9F489 WEBUILD SPA 0,77 03/03/2022
Think Investments LP 549300MLQMYH1DEBDY63 WEBUILD SPA 0,72 08/09/2022

Ciao Lechu/Jo e all sfornazz..

la questione dell’andamento di WB sembra effettivamente da manuale della rogna,anche e sopratutto nel senso che riesce difficile giustificare un calo di più del 50% del titolo da un anno a un altro(ricordo ancora una volta che al 31/7/21 giorno finale delle distinte quotazioni WB e Astaldi insieme valevano 2,595€..) nonostante commesse su commesse prestigiose e importanti sia della controllata Lane USA sia di WB che comunque ha incorporato anche quelle in essere di Astaldi..si riponevano molte speranza sui PPNR ma naturalmente la guerra in atto e i conseguenti stravolgimenti macroeconomici(non ultimo l’aumento dei tassi impattante sul debito…vedi a tal proposito Enel/Snam ma anche altre utilities..) hanno molto impattato sulla quotazione che persa area 1,8 circa a metà febbraio si è ritrovata già i primi di Marzo a 1,50 per poi rivedere quasi gli 1,70 circa a metà Aprile lateralizzando in area 1,6 fino ai primi di giugno..ecco lì andava mollata a mio avviso perché era già abbastanza chiaro e da AF e graficamente che era destinata ad area 1,3 toccata a settembre(e questo può spiegare anche l’accanimento dello short..)certo anche la decisione di fare buyback(che dovrebbe terminare a fine mese) ha dato il suo contributo,visto anche come parziale ammortizzatore della volatilità dei parametri macro suddetti…a questo punto non mi sento di escludere che entro il mese possa avvicinarsi ancora più a 1€ o poco sotto,per poi ripartire nell’ultimo bimestre(fermo restando ottimi dati della trim,miglioramento situazione generale,possibilità di altre commesse) e ritrovare almeno gli 1,50/1,70 entro fine anno e sperabilmente i 2 entro il primo bimestre 23 sempre che siano presenti le condizioni suddette..l’azionariato e’ forte,l’impresa solida,filiera di commesse nutrita chiaro che bisogna capire nei contratti quali e quante clausola di salvaguardia dei margini siano presenti e efficaci..puoi essere il migliore al mondo nelle costruzioni ma il combinato disposto di aumento tassi/inflazione se non lo pari e prevedi con adeguati strumenti legali ti può fregare e di brutto..io rimango fiducioso di rivedere i 2€ entro l’anno prox,quindi mantengo tradando parte dei lotti come ho già spiegato per ridurre il loss..sperando che la eventuale successiva discesa sia graduale e con rimbalzicchi..con i meno sei,meno sette è più difficile..

Sogni d’oro,a aggiornarci,notte a tutte quanti…;)..
 
Bene, alla fine è andata meglio del previstoOK!.
Buona serata e bacioni a tutti:kisss:

Ciao Jo, Lech, Ocer e tutti gli altri!

Condivido la passione di Lech per la bici, anche se io la declino in modi non mainstream e mi divido tra un'ibrida da allenamento e una MTB, no corsa, no saltare rossi, depilarsi etc.
la mia filosofia è divertirsi sempre: se devo guardare tempi, ritmi e andare in giro con maniaci che s'ingarellano ogni 3x2, diventa un lavoro. Per quello vado sempre solo, anche in moto. Poi c'è l'esperienza urban-bike che però vi racconterò un'altra volta.

Portafoglio noiosissimo, che a giornate oscilla dal rosso a un verdino pallido che non giustifica vendite significative. I 4 o 5 titoli che ho li lascio lì, confidando in riprese più significative, avendo preso ingressi non abbastanza saggi. un po' di intraday sul gas che si trova intrappolato tra due livelli ricorrenti, ma senza fidarmi troppo. Anche lì, due spicci.
Certo, se Aquafil si muovesse un po', non dispiacerebbe neppure a me..
baci e buon weekend!
 
ciao Kwi e ciao forno
venduta stamattina seco a 4,94 ....:clap: mi faccio un auto applauso per il gain........dopo 5 minuti raffica di acquisti improvvisa e me la trovo a 5,08 e lì mi scappano una serie di improperi , parolacce, ingiurie varie che , " colei che deve essere obbedita " ( mia moglie per la cronaca ) si è spaventata ed è corsa a vedere cosa succedeva :D .......
 
Ultima modifica:
Avio

finalmente ha quasi raggiunto il mio pmc di 9,8 , dopo un paio di mediate, vediamo se continua
pnc ancora inalterate


Citadel Advisors LLC AVIO SPA 8156008F25C4B0E7C860 IT0005119810 0,6 11/10/2022
WorldQuant, LLC AVIO SPA 8156008F25C4B0E7C860 IT0005119810 1 06/10/2022

non ci sono ancora i volumi, ma dovesse passare i 9,9/10 in chiusura diventa interessante per il breve/medio periodo
 

Allegati

  • avio13ottd95525d67ad1d087616968258fc6ac.png
    avio13ottd95525d67ad1d087616968258fc6ac.png
    50,2 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Buonaserissima sera ai soli soci fortissimi,
oggi la Comm Europea ha detto si alla joint venture eni e snam per il gasdotto algerino,che avrà sede in Italia.
Snam ha la prima rete gas europea sia per km che per h2ready della stessa ( oltre 77%).
Il mkt non prezzo questo, anzi il titolo scambia appena 4/5 milioni al giorno per fare presso, con un phishing borsistico teso sia a fare soldi con short e sia a rastrellare.
Il mkt non prezza il 100% di Stogit per i suoi siti di stoccaggio, del 100% di snam, non prezza il buy back posssibile di oltre 100 mil dia zioni, non prezza Renovit ( 70% di snam) ,non prezza il 20% del TAP che è di snam, non prezza i MW di biometano che cresceranno in numero,non prezza il valore della nuova sede sociale in costruzione e pronta nel 2024 a Milano,o non prezza accordi con società internazionali e nemmeno i dividendi che da piano industriali sono confermati in crescita del 5% anno su anno fino al 2025.
Il mkt non prezza l 24% di De Nora che è di Snam e che corre verso i 20 euro, comprata a meno di 10euro, e non prezza la % di ITMpower quotata a Londra.De Nora e ItmPower leader negli elettrolizzaotori.
Einstain conio' la REGOLA DEL 72 che dice in quanti anni e frazioni si RADDOPPIA UN CAPITALE.
Ipotizzando da 4.15 una crescita del 30% annuo di Snam fra dirette e partecipate,in termini di prezzi di Borsa,
in 2.4 anni chi oggi investe in Snam vedrà raddoppaito il capitale.
Non regge neanche la storia dell'inflazione e dei btp che con il tasso rappresentano il rischio paese e il cui rendimento in caso di recessione vedrà una discesa per la discesa dei tassi,perchè' a un inflazione da costi non regge il rialzo dei tassi che anzi affossa famiglie e imprese.

Detto cio' tgt 14 euro, e orizzonte la 2030.
 
Buongiornooooo:D

c' è nessuno ????????????:confused::confused::confused:

il forno è in ferie :yes::yes:

bel rimbalzo in atto sul ns indice ...circa 700 punti recuperati in 4 sedute mail mio ptf è sempre rosso

non sto tradando
dalle mie parti c'è una stupenda nascita di funghi e un mare bellissimo
tutte le mattine 4/5 ore nel bosco e poi tuffetto rinfrescante

unico acquisto long ieri Sciuker a 7,07 ora quota 7,50:clap::clap:
 
Real time del Nasdaq: osservate come l'indice risente della resistenza dinamica della Mia CN....:o

COMP-Giornaliero.png

Un cordiale saluto alla padrona di casa.;)
Ciao Jolie
 
Per me è un NO. Troppo recente (e ancora non invertita come tendenza) la sberla di calo abbonati. Tanto che ha fatto retromarcia sul limite di device connessi allo stesso account.
Basta una notiziola che il calo continua e prende un -12%.

:no:

Per me è SI :D :yes::yes:

netflix.jpg
 
Buongiornooooo:D

c' è nessuno ????????????:confused::confused::confused:

il forno è in ferie :yes::yes:

bel rimbalzo in atto sul ns indice ...circa 700 punti recuperati in 4 sedute mail mio ptf è sempre rosso

non sto tradando
dalle mie parti c'è una stupenda nascita di funghi e un mare bellissimo
tutte le mattine 4/5 ore nel bosco e poi tuffetto rinfrescante

unico acquisto long ieri Sciuker a 7,07 ora quota 7,50:clap::clap:

quello che hai scritto in grassetto non ha prezzo e non è quotato in nessuna borsa al mondo..... il tempo libero non ha prezzo!!
Continua così!!! per me invece è questione di 4/5 mesi poi il mio tempo sarà solo mio!
 
buongiorno forno e fornai tutti
si ca.zz.egg.ia ehhh, con questo tempo per forza , mare e bici , ne approfittiamo finchè dura !
Forza Villo , faccio il tifo per te, 5 mesi passano in fretta e poi .....:ubriachi:

tornando alla bisca che negli ultimi giorni ci ha regalato soddisfazioni

non sono ancora entrato su iveco anche se ha passato i 5,30 , per il momento la monitoro
ottima anche webuild che sta recuperando 1,30 , rimango con la posizione in essere
Avio ha passato i 10,1 con forza , la mantengo in attesa dell'obiettivo postato nel grafico la settimana scorsa

il resto del ptf dorme ancora, sogefi, igv , geox , banca profilo , enervit, immsi, ma mantengo tutto tranquillamente in attesa di aumentare le quote quando sarà il momento che riterrò opportuno

sarà ma ancora non mi fido di questa schiarita, anche se tanti nel fol sono convinti che la crisi energetica sia già stata scontata per intero dal mercato
speriamo abbiano ragione loro
 
NETFLIX +14% nell'afterhours oltre 2,4 milioni di nuovi abbonati nel trimestre. L'Analisi Tecnica a WallStreet
Oggi 09:36 - WS

FATTO
Netflix (NFLX.O) è cresciuta del +14% nell'after hours. Su queste basi, l'apertura di oggi potrebbe riportare la quotazione sui ivelli di aprile.


Da inizio anno la perdita, sulla chiusura di ieri, è intorno al -60%, peggior titolo dell'indice FANG Plus che raccoglie le prime dieci grandezze dell'high tech-social di Wall Street.


Stanotte la società che ha rivoluzionato il modo di guardare la Tv ha presentato i dati del terzo trimestre: nel periodo luglio-settembre l’utile netto è stato di 1,4 mld e l'utile per azione ha superato di gran lunga le aspettative del consensus arrivando a 3,10 usd. La stima del consenso era molto più giù a 2,11 usd per azione.


Il fatturato è stato di 7,93 miliardi (+5,9%), superando anche in questo caso le previsioni di Wall Street ferme a 7,85 miliardi.


Ma il dato più atteso, quello sui nuovi clienti, è stato ancora più sorprendente in positivo, 2,41 milioni. Netflix è cresciuta in tutte le regioni del mondo e prevede di registrare altri 4,5 milioni di clienti a livello globale in questo periodo.


Il comunicato ha commentato così l'andamento del terzo trimestre: "dopo un primo semestre impegnativo, crediamo di essere sulla buona strada per riaccelerare la crescita. La chiave è soddisfare i clienti. Ecco perché ci siamo sempre concentrati sulla vittoria della competizione per la visualizzazione ogni giorno".


Nel comunicato, Netflix segnala che i concorrenti stanno investendo cifre importanti per portarle via i sottoscrittori, “ma costruire una grande attività di streaming di successo è difficile: stimiamo che stiano tutti perdendo denaro, con perdite operative combinate nel 2022 di ben oltre 10 miliardi di dollari, contro l'utile operativo annuale di Netflix tra 5 e 6 miliardi”.


Per il trimestre in corso, il quarto, Netflix si aspetta un fatturato di 7,78 miliardi di dollari, contro le previsioni degli analisti a 7,98 miliardi. Gli utili dovrebbero attestarsi a 36 centesimi per azione, meno degli 1,20 usd stimati. Tuttavia, i co-amministratori delegati Reed Hastings e Ted Sarandos sostengono che l’azienda ha molto spazio per crescere.


Il management prevede di aumentare le vendite introducendo una versione del servizio di streaming supportata dalla pubblicità a novembre e facendo pagare la condivisione delle password l’anno prossimo. I clienti disposti a guardare Netflix con 5 minuti di pubblicità all’ora possono pagare 7 usd al mese, meno della metà del costo del piano più popolare.


Le prime reazioni degli analisti ai dati sono state positive. KGI Sec. ha promosso la raccomandazione da Neutral a Buy, alzando il target price da 285 a 340 usd.


Il consenso Bloomberg aggiornato registra ora 18 Buy, 26 Neutral, 6 Sell. Target medio 268 usd. A inizio febbraio il target price medio era fissato a 521 usd.


EFFETTO
Analisi Tecnica. Graficamente, la violenta caduta dei primi cinque mesi dell'anno ha compromesso, "forse irrimediabilmente", oseremmo aggiungere, la tendenza di fondo rialzista a causa del cedimento del robusto sostegno statico/dinamico in area 253 usd.

La reazione avviata dai minimi di maggio è stata robusta, ma non ha ancora assunto connotazioni di inversione del trend ribassista.

Segnali in questa direzione saranno visibili solo con il ritorno sopra 253/273 usd.

Operatività. Stiamo pronti a impostare acquisti alla prima chiusura sopra 273 usd per cavalcare l'eventuale ripresa dell'uptrend. In quel caso il primo target sarebbe collocabile verso 400 usd. Stop loss da applicare sotto 155 usd.
 
quello che hai scritto in grassetto non ha prezzo e non è quotato in nessuna borsa al mondo..... il tempo libero non ha prezzo!!
Continua così!!! per me invece è questione di 4/5 mesi poi il mio tempo sarà solo mio!

4/5 mesi volano ...benvenuto :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro