Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno Ocer e a tutto il forno

per disciplina dato via avio a 11,22 ........

ma nonostante il lauto guadagno sono incacchiato con me per non aver avuto il coraggio stamattina di aprire a 6,1 uno short su seco, che magari poi cresce...ma al momento sono incacchiato
strana la psiche umana....non siamo mai contenti .....non sono mai ...

vado al mare che è meglio !!!
 
buongiorno Ocer e a tutto il forno

per disciplina dato via avio a 11,22 ........

ma nonostante il lauto guadagno sono incacchiato con me per non aver avuto il coraggio stamattina di aprire a 6,1 uno short su seco, che magari poi cresce...ma al momento sono incacchiato
strana la psiche umana....non siamo mai contenti .....non sono mai ...

vado al mare che è meglio !!!

questo è il 5 minuti del Nasdaq :o:rolleyes:

NASD.png

a qust' ora andare al mare no ....ma farsi una birretta sì OK!:yes:
 
Ciao fornai:) Buongiorno a tutti:)

La Camparuzza mia vaOK! Fa un max intra dopo l'altro e al momento quota 9,192OK!. Oggi Cda e alle 13 conference call. Alle 10.15 e alle 10.20 ha fatto due candele don forti acquisti. Ora però mentre scrivo sta ritracciando. vediamo come si comporterà dopo la conference call.

l'agenda di oggi...

https://www.soldionline.it/notizie/economia-politica/agenda-economica-del-27-ottobre-2022

naturalmente c'è anche chi le ha mollate se l'ingresso è stato buono come il mio a 8,64. Ea anche chi ha comprato dopo il ritraccio, visto che ora è risalita subito e al momento quota 9,16OK! Io intanto non la mollo ancora.
 
Dati buoni per CampariOK!

Titolo: *Campari: utile ante-imposte a 452,7 mln in 9 mesi (+32,7% a/a)
Ora: 27/10/2022 10:45

Titolo: *Campari: Ebit a 492,2 mln in nove mesi (+36,8% a/a)
Ora: 27/10/2022 10:42

itolo: *Campari: vendite nette oltre 2 mld euro in 9 mesi (+27,3 a/a)
Ora: 27/10/2022 10:40

Titolo: *Campari: continua crescita organica a doppia cifra nel 3* trim
Ora: 27/10/2022 10:38
 
Campari

ha superato il mio secondo target a 9,30, max intra 9,312
 
Out Camparuzza a 9,274 da 8,64OK!. Superpagnottona megagalatticaOK!.Pronta a rientrare dopo momentanei ritracci. Vedremo

Intanto cin cin:D

Campari is fantasy:smack:

 
Ultima modifica:
Out Camparuzza a 9,274 da 8,64OK!. Superpagnottona megagalatticaOK!.Pronta a rientrare dopo momentanei ritracci. Vedremo

Intanto cin cin:D

Campari is fantasy:smack:


Brava Jo, e bravi anche a quelli che hanno cavalcato A2A, che ha fatto una bella corsa.
 
un Campione europeo di reti infrastrutturali energetiche, elettrico+gas naturale + idrogeno verde, che sfrutta le sinergie fra 2 grandi Gruppi quotati che hanno lo stesso socio di maggioranza che è collegato al Governo, ovvero CDP RETI, cioè TERNA+SNAM, con CDP che non solo non è obbligata a OPA come gia detto da Consob, ma che avrebbe una creazione di valore tale da far emergere il REALE VALORE INTRINSECO ed attrarrebbe grandi capitali in grado di rafforzare gli investimenti.Ricordo a tutti che SNAM è la prima rete europea del GAS e nasce dall Idea del Grande Enrico Mattei, 41.000 km di TUBI che RINA ORG ha certificato HYDROGEN (GREEN) READY, capace di collegare Nord Africa e Nord Europa passando dall amata SICILIA. Quanto puo' valere una newco TERNA E SNAM? Piu del triplo del loro valore attuale di Borsa.
 
Seco

Entrato oggi su Seco a 5,65...peccato in asta ha ceduto da 5,78 a 5,70.
Entrato troppo in alto ? Cosa ne pensate?
Grazie
 
Buongiorno fornai:)

re in Campari a 8,798. Target è quello vecchio a 9,30

che meraviglia questa estate infinita. Oggi voglio andare a mare un po' primaOK!
 
Entrato oggi su Seco a 5,65...peccato in asta ha ceduto da 5,78 a 5,70.
Entrato troppo in alto ? Cosa ne pensate?
Grazie

Ciao Laziale:)

Forse sì anche se ti auguro di no. Dall'altro ieri ha iniziato a ritracciare dopo una lunga salita che è partita dal min del 3 ottobre a 3,938 e che ha toccato il max appunto l'altro ieri a 6,19. In ogni caso oggi non si sta comportando male e sta sovraperformando l'indice che è negativo. Al momento quota 5,73 e sei in gain. Se riesce a risuperare il livello importante a 6 avrei un target a 6,30 - 35. Però io come già scritto tante volte di questi tempi non vado per target. Ogni pagnotta che esce dal forno è buona:D
 
Brava Jo, e bravi anche a quelli che hanno cavalcato A2A, che ha fatto una bella corsa.

grazie Kwsi:). Ho fatto bene a mollarla e ora visto che sono re in spero di aver fatto un ingresso decente. L'ho segnalato in un mio precedente post. Tu l'hai cavalcata poi A2A? Portato a casa pagnotta? Spero di sìOK!
 
buongiorno Jo e buongiorno forno

dato che mia moglie è di pescara vado al mare a pineto, anche se dista circa 30 km da dove stiamo , però è la zona di mare che preferisco di quelle parti
sai avendo abitato per anni in sardegna e all'isola di cefalonia in grecia ho standard un "filino " alti a riguardo :D

però ieri sono tornato alla base a sassuolo, quindi mare finito per il sottoscritto quest'anno....

tornando alla bisca sono in book un pò basso su sogefi e voglio mettermi anche in datalogic , ma al momento non mi hanno servito
sempre bene iren che quota adesso 1,52 ma mantengo chiaramente con obiettivo ben più alto ( anzi l'altro giorno a 1,47 ne ho prese altre )
 
buondì bei dati piaggio vediamo immsi.

Seco mi mangio i @@ ero entrato a 380 uscito subito...non si è più fermata idem finestre ...queste cose mi imbestialiscono ma è colpa mia
 
itolo: DJ Campari Can Toast Further Sales Impetus -- Market Talk
Ora: 28/10/2022 12:14
Testo: 1014 GMT - Campari has the wind in its sails after another strong print and looks pretty inured to the risks of a consumer downturn, analysts at Jefferies say in a note. The Italian aperitif maker booked a 19% organic rise in 3Q sales, taking it far beyond prepandemic levels. While there is some risk of a shift to off-trade from hospitality as a consumption crisis bites, Campari is protected to some extent, Jefferies says. Aperitifs offer a less pricy alternative to restaurant dining, and in any case, off-trade sales should be boosted by the cocktail trend that took off during the pandemic, the analysts argue. Jefferies keeps a hold rating on the stock, slicing the target price to EUR10. (joshua.kirby@wsj.com; @joshualeokirby))

(END) Dow Jones Newswires
28-10-22 1014GMT
Copyright (c) 2022 Dow Jones & Company, Inc.

intanto ha recuperato bene dal minimo intra e dal mio prezzo d'ingressoOK!
 
Ho seguito la CAPA.:flower:...in campari a 8,75.....:yes:
buon WE a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao Laziale:)

Forse sì anche se ti auguro di no. Dall'altro ieri ha iniziato a ritracciare dopo una lunga salita che è partita dal min del 3 ottobre a 3,938 e che ha toccato il max appunto l'altro ieri a 6,19. In ogni caso oggi non si sta comportando male e sta sovraperformando l'indice che è negativo. Al momento quota 5,73 e sei in gain. Se riesce a risuperare il livello importante a 6 avrei un target a 6,30 - 35. Però io come già scritto tante volte di questi tempi non vado per target. Ogni pagnotta che esce dal forno è buona:D

Grazie della risposta, preso la mia pagnotta e aperto posizione su Saras...vediamo lunedì se salirà, oggi sono usciti i dati e ha fatto le montagne russe...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro