Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno fornai:)
Tutti a mare state? Io no, ho un impegno oggi pomeriggio.

Out Campari a 9,36 da 9,182. E anche la quarta è andata dove volevo andasse, a targetOK! Sempre buona rimane, ora quota 9,376, però voglio fare come ho fatto fino ad ora, step by step portare a casa la pagnottaOK!
 
buongiorno forno
e brava Jolie, potremo chiamarti miss "bollicine Campari" da oggi in avanti :D , a parte gli scherzi, veramente brava !

sto cercando un primo punto di entrata in datalogic , non per il trading di breve ma per cercare di costruire una posizione nel medio periodo
ho dato un occhio al grafico, ma navigo a vista
se qualcuno vuole esprimersi lo ascolto volentieri
 

Allegati

  • datalogic2nov7e95a4fd99a411e86.png
    datalogic2nov7e95a4fd99a411e86.png
    52,1 KB · Visite: 5
buongiorno fornai
qui al nord tempo nuvoloso e temperature in netto calo
situazione analoga sulla bisca, indi per cui approntati i rulli e si va alla croix de fer
 

Allegati

  • datalogic3novbb76da4f9035fe363293b7189.png
    datalogic3novbb76da4f9035fe363293b7189.png
    43,8 KB · Visite: 2
buongiorno forno
e brava Jolie, potremo chiamarti miss "bollicine Campari" da oggi in avanti :D , a parte gli scherzi, veramente brava !

sto cercando un primo punto di entrata in datalogic , non per il trading di breve ma per cercare di costruire una posizione nel medio periodo
ho dato un occhio al grafico, ma navigo a vista
se qualcuno vuole esprimersi lo ascolto volentieri

Ciao Lechu:) Buongiorno a te e fornai tutti e un saluto al vacanziero Musik:)

Miss bollicine Campari? carino:D grazie. stamattina però niente bollicine, devo restare sobria per tradare bene intra e portare a casa la pagnotta giornaliera:D
Al momento sono long intra su Ampli da 24,23 e le ho anche long multi sull'altra piatta e quelle le ho in loss.
 
Out Amplifon a 24,56 da 24,23. Bella scalpata veloce veloce e ottima pagnottaOK!
 
re in long intra su Ampli da 24,48. era parzialmente eseguito. ora completato
 
Telecom sulla voce di offerta collettiva oggi vola ed ha risuperato 0,22OK!

La sto tradando intra già da un bel po', per recuperare almeno in parte il loss che ho con le long multi. è un sistema che funzionaOK! Meglio tradare intra che non mediare quando lossi in modo piuttosto importante:yes:. lo dico da tempo.
 
Ultima modifica:
Ciao Mauri:) grazie e bentornato:) piacere di rileggerti:)

:)

scrivo poco ma seguo sempre ;)

mi ero preso una pausa (stop agli acquisti in attesa di capirci qualcosa..) col portafoglio titoli rosso sangue
adesso ho ripreso un po'...sembra vedersi un po' di luce all'orizzonte
speriamo!

PS. tra i titoli che sto provando a tradare segnalo ADIDAS...sui minimi da 10 anni a questa parte, con buoni movimenti giornalieri
 
:)

scrivo poco ma seguo sempre ;)

mi ero preso una pausa (stop agli acquisti in attesa di capirci qualcosa..) col portafoglio titoli rosso sangue
adesso ho ripreso un po'...sembra vedersi un po' di luce all'orizzonte
speriamo!

PS. tra i titoli che sto provando a tradare segnalo ADIDAS...sui minimi da 10 anni a questa parte, con buoni movimenti giornalieri

Adidas

Beh in verita' i minimi a 10 anni di Adidas sono collocati in area 54€.
Rimane il fatto che ha perso il 72% dai massimi recenti ed ha un Rsi Daily a 20 e sta testando una resistenza divenuta ora supporto risalente all' anno 2013.
Rsi su settimanale a 17.
Titolo massacrato.
Screenshot_20221103-134559.jpg
 
:)

scrivo poco ma seguo sempre ;)

mi ero preso una pausa (stop agli acquisti in attesa di capirci qualcosa..) col portafoglio titoli rosso sangue
adesso ho ripreso un po'...sembra vedersi un po' di luce all'orizzonte
speriamo!

PS. tra i titoli che sto provando a tradare segnalo ADIDAS...sui minimi da 10 anni a questa parte, con buoni movimenti giornalieri

quando il ptf è tutto rosso è meglio prendersi una pausa, perchè l'ansia di perdere ancora ti fa tradare male aumentando il rosso ulteriormente. Naturalmente bisogno tenere sotto controllo tutto ma senza fare altri acquisti, casomai solo alleggerire quando migliora la situazione.
Adidas non l'ho mai tradata. L'ho messa in watch. Oggi ho tradato solo intra stamattina, Ampli andata bene e segnalata, Telecom andata bene, Italgas solo una volta e lossando, tutto long, e poi stop. C'era Ucg, una tra le mie preferite, bella da shortare ma oggi non l'ho tradata perchè tutta concentrata su Ampli e Telecom
Pomeriggio dedicato ad altro.

Buona serata e bacioni a tutti:kisss:
 
Adidas

Beh in verita' i minimi a 10 anni di Adidas sono collocati in area 54€.
Rimane il fatto che ha perso il 72% dai massimi recenti ed ha un Rsi Daily a 20 e sta testando una resistenza divenuta ora supporto risalente all' anno 2013.
Rsi su settimanale a 17.
Titolo massacrato.
Vedi l'allegato 2856336

oggi sta volando (ora +10%)
io ovviamente l'ho venduta presto...ma la pagnottella è uscita :)


EDIT siamo a oltre +20% :wall:
 
Ultima modifica:
Salve fornai .....leggo sempre ma scrivo pochissimo;)
fatta pagnotta tra una vendita e riacquisto di WB oltre a crearmi delle minus importanti
Bene Piaggio sono vicino al mio pmc dopo una lunghissima attesa....:'(
ELEN in ripresa speriamo in una accellerazione:yes:
Vedere la nostra CAPA :flower: sempre attiva mi fa molto piacere ...abbiamo tanto da imparare dalla nostra
amata Jolie :bow:
 
Out campari a 9,35 da 8,73 ...pagnottona grazie alla nostra gentile signora JOLIE :flower::clap:
Buon fine settimana ;)
 
Snam ,la creatura di ENRICO MATTEI, GRANDE ITALIANO,enorme occasione di acquisto..Differenza fra Valore Reale Intrinseco di un'azienda quotata e suo prezzo di mercato. Il Valore dipende dal Business e dai flussi di cassa e prospettive e Management, il prezzo è lo scambio di n azioni sul mercato. Se il numero di azioni emesse è molto ma molto piu alto del n azioni scambiate, vuol dire che il Valore reale Intrinseco è disallineato al Prezzo di mercato in termini di ASPETTATIVE. In Snam su 3 miliardi e 300 e passa milioni di azioni il prezzo è determinato da 6 o 7 milioni di azioni.,Inoltre Snam ha un PE RATIO di 10.00esatto ( sui siti oggi 5 nov) mentre la concorrente belga FLUXYS ha 24.8 come PE RATIO. DA CIO SE NE DEDUCE CHE SNAM e' ampiamente sottovalutata . COSA CI ASPETTIAMO IL 9 NOVEMBRE DAI CONTI? A) conferma del dividendo con acconto corposo al 25/1/2023 + grandi risultati di RENOVIT + inizio ricavi SNAM4ENVIRONMENT che è la Business unit in tema BIOMETANO, e ampia spiegazione del business H2GREEN con la GIGAFACTORY CON DE NORA E CON VARIE INIZIATIVE + STATO AVANZAMENTO LAVORI NUOVA SEDE STUPENDA ED ECOCOMPATIBILE A MILANO. Oltre a news su gasdotti e STOGIT. E un avvio del buy back che ENI STA FACENDO E NOI ABBIAMO GIA DELIBERATO. VALORE DI SNAM?? Per NOI 14EURO E NON 4.64 COME DICE ORA IL MKT PER I MOTIVI SOVRAESPOSTI. Ma gia un attacco ai 6 euro non sarebbe male per fine 2022. NON CI SONO SERI E VALIDI MOTIVI CHE SNAM GIA OGGI NON SIA A 6 EURO , IN TEMA DI EBITDA, DI RAB, DI DISALLINEAMENTO CON CONCORRENTI ECC. www.snam.it
 
buongiorno Marubo e buongiorno al forno tutto

immsi , supera i 40 ma il book adeso non è che mi piaccia , spero di sbagliare ovviamente, stamattina peraltro sui 40 ho incrementato ancora
geox finalmente verde, per me conta perchè è una delle tre in ptf , insieme a enervit e igv ( -4 , e -16 % :rolleyes::mad: ) dove sono più carico

venerdì non ho comunicato di essere entrato su biesse a 11, 6 . Ora 12,07 , molto bene
 

Allegati

  • biesse7novcfad2ba32ca14c5bc8a604bf3a.png
    biesse7novcfad2ba32ca14c5bc8a604bf3a.png
    42,4 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro