trading-borsa-e-finanza-i-titoli-che-fanno-battere-il-nostro-cuore-vol-17

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi son fatto un' idea precisa della borsa:
Finche' ci sono i soldi si gioca.
Quando finiscono bisogna andare a lavorare. :)
Oppure a chiedere il reddito di cittadinanza.
Ovvero: guardo il valore complessivo di portafoglio( titoli + liquidita') e lo relaziono alla liquidita' giacente in portafoglio cercando di averne sempre per fare operazioni.
 
Ultima modifica:
  • 9/10/23
  • ripresa avio in apertura a 7,7
    ciao fornai....ci si vede in spiaggia in questa lunghissima estate

buongiorno fornai , non riesco a postare i miei interventi su avio del vecchio volume XVI ( ma si riesce a farlo? ) e metto qui le mie considerazioni che sono tali da considerarle di medio/lungo periodo.
questo il vecchio grafico, ho acquistato a 7,7, 7,4, 7,2 e 7,9 per il momento. Tengo chiaramente tutti i lotti
fa anche piacere rimettendo i vecchi post vedere che ogni tanto ci si prende....
ecco il vecchio grafico del volume scorso che avevo in memoria
avio17nov6a6fbe3ee95b760227921fa17b8.png


e adesso le considerazioni di medio periodo sul grafico aggiornato. Ci vorrebbe una bella impulsiva per dare forza alle quotazioni...
messo stop profit a 8,64

1704794313876.png
 
domanda: ma a voi vi funziona ancora " salva immagine" sui grafici di investing?
a me purtroppo non più, qualcuno riesce a dirmi come fare?
grazie
 
Complimenti a chi ha segnalato Autostrade Meridionali e l'ha cavalcata, ormai in due giorni si è sparata un 25% :clap:
 
AVIO
Interessante sapere se da qui proseguirà oppure se è una terzina di correzione...
un po' carica RSI

avio-2023-01-09-.png
 
Ultima modifica:
è comodo anche lo strumento cattura di win che consente un rapido ritaglio
è quello che ho usato per il secondo grafico sopra, ma non viene o nitido

Branchia, come hai fatto a postare il grafico di avio?
 
Ultima modifica:
io,su grafico interattivo di investing,clicco sulla macchina fotografica,poi mi apre la finestra chart snapshot image e col tasto destro clicco sull'immagine e do il comando salva immagine con nome su desktop windows.
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    87,1 KB · Visite: 12
Io mi son fatto un' idea precisa della borsa:
Finche' ci sono i soldi si gioca.
Quando finiscono bisogna andare a lavorare. :)
Oppure a chiedere il reddito di cittadinanza.
Ovvero: guardo il valore complessivo di portafoglio( titoli + liquidita') e lo relaziono alla liquidita' giacente in portafoglio cercando di averne sempre per fare operazioni.
Anche io mi sono fatto un idea...sei un ludopatico, e non c'è mica niente di male, ma non venire a fare la morale sugli investimenti
 
Anche io mi sono fatto un idea...sei un ludopatico, e non c'è mica niente di male, ma non venire a fare la morale sugli investimenti
Ma qui sbagli tu.. xké nessuno ti ha detto nulla su come operi..sei tu che supponi che qui si possano solo usare quote "pesanti" x poter capire il gioco...
A mio parere invece si deve sempre parlare di %, xké è quella che conta,si adatta democraticamente ad ogni "lunghezza" di portafoglio e scontenta solo se si perde...ma se si guadagna si ha ragione anche con 3kili..
 
Ma qui sbagli tu.. xké nessuno ti ha detto nulla su come operi..sei tu che supponi che qui si possano solo usare quote "pesanti" x poter capire il gioco...
A mio parere invece si deve sempre parlare di %, xké è quella che conta,si adatta democraticamente ad ogni "lunghezza" di portafoglio e scontenta solo se si perde...ma se si guadagna si ha ragione anche con 3kili..
Dissento, non conta la percentuale ma la size, è matematica.
Prova a fare il 100% di 3000 o il 10% di 50 Milà.
Per questo reputo che non abbia senso giocare con quelle cifre, ma se vi fa contenti fatelo pure, ma l approccio è diverso e il risultato pure
 
Dissento, non conta la percentuale ma la size, è matematica.
Prova a fare il 100% di 3000 o il 10% di 50 Milà.
Per questo reputo che non abbia senso giocare con quelle cifre, ma se vi fa contenti fatelo pure, ma l approccio è diverso e il risultato pure
Il tuo discorso vale anche al contrario.. è matematica anche così..
Ma vedo che non comprendi il discorso xké continui a guardare se ce l'hai lungo o corto..
Mi fermo qui,non entro in polemica,buon gain sempre...
 
Dissento, non conta la percentuale ma la size, è matematica.
Prova a fare il 100% di 3000 o il 10% di 50 Milà.
Per questo reputo che non abbia senso giocare con quelle cifre, ma se vi fa contenti fatelo pure, ma l approccio è diverso e il risultato pure
per me non sei una persona che puo' insegnare e far la morale a nessuno! KO!
 
Il tuo discorso vale anche al contrario.. è matematica anche così..
Ma vedo che non comprendi il discorso xké continui a guardare se ce l'hai lungo o corto..
Mi fermo qui,non entro in polemica,buon gain sempre...
sembra che e' uno che vuole diventare ricco e subito!!KO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro