trading-borsa-e-finanza-i-titoli-che-fanno-battere-il-nostro-cuore-vol-17

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo che oggi abbiano fatto anche le "covergenze" :yes: speriamo bene però:rolleyes:...c'è movimento
Maru, hai preso le Convergenze?:eek:Ma dico io, con tanti spunti che segnalo proprio le meno scambiate dovevi prender?:wall:. Però è pur vero che ultimamente scambia qualcosina in più ed è salita. Solo che poi quando la vendono siamo punto e daccapo. Se riuscisse a uscire da quel laterale. Vabbè dai, speriamo che si dia una mossa per bene, visto che è uno dei miei cadaveri nell'armadio, e che non ti faccia lossareOK!
 
Ultima modifica:
GVS è un altro fenomeno che segnalai a suo tempo dopo averla scoperta. Fa un saliscendi continuo e oggi sale e al momento quota 5,435 + 4,32% . Ero indecisa tra lei e Ariston, poi ho preferito quest'ultima , più tranquilla.
Sta facendo bene anche la mia Safilo. Dopo aver rotto i 0,90 è risalita bene e al momento quota 0,911. Sono in gain con questa e segnalai il mio ingresso qui.
 
Ciao a tutti
Entrato su Eviso e Seco.
Per condividere, sono dentro anche su Avio, Cairo, ecosuntek, circle, Fae technologies , altea e Redelfi (da un po'), incastrato su GROWENS e ultime Inc...te con schiuker e innovatec.
in attesa per Campari.
io però lavoro in ottica long, non ho modo di fare negoziazioni giornaliere . Quindi piccoli acquisti continuativi fino al target personale 🤞

un caro saluto a Jolie, super attiva ☺️👍

buona Epifania a tutti
Ciao Enrico e benvenuto tra noi fornai :) e grazie per il saluto e il complimento:).
Niente male il tuo ptfOK!
Siamo soci in Seco, ma io purtroppo in loss pesantuccio. Spero che tu abbia fatto un buon ingresso. e così recupero anch'io :rolleyes:.
Campari è sempre nella mia watch e sotto stretta osservazione. Altea quando l'avevo scoperta l'ho tradata varie volte e sempre con successo.
Ottimo metodo il tuo di tradare long multi.OK!

Buona serata a te e a tutti:)
 
Ultima modifica:
Ciao Enrico e benvenuto tra noi fornai :) e grazie per il saluto e il complimento:).
Niente male il tuo ptfOK!
Siamo soci in Seco, ma io purtroppo in loss pesantuccio. Spero che tu abbia fatto un buon ingresso. e così recupero anch'io :rolleyes:.
Campari è sempre nella mia watch e sotto stretta osservazione. Altea quando l'avevo scoperta l'ho tradata varie volte e sempre con successo.
Ottimo metodo il tuo di tradare long multi.OK!

Buona serata a te e a tutti:)
Seco entrato da 3,50 quindi in perdita al momento di circa il 7%, ma medieró 😅😉
Con altea sono looong con un bel guadagno.
Redelfi e SolidWord che però non ho più, mi hanno dato grandi soddisfazioni nel 2023. Su Redelfi sono ancora dentro , ho fatto più ingressi e uscite ed è stato molto proficuo, un anno fortunato direi lo scorso.
Vedremo questo 😁🤞
Ho scordato stellantis nella lista...faccio un po' fatica a seguirli tutti 🤣.

Un caro saluto
 
non ti rispondo nemmeno
ANZI NO
TI RISPONDO....
Immagine.jpg
 
tvc_7ad799d19717d7be6fb53b1d79d9b03b.png

CAMPARI.
Ha perso un importante supporto dinamico di lungo periodo. Nel medio vediamo due massimi decrescenti (nov 2022 e giu/lug 2023).
Anche nel medio/breve il trend è chiaramente short con le quotazioni che hanno perso quasi un 25%. Al momento il titolo ha trovato un supporto a 9,8 Euro, in prossimità del rintracciamento dai massimi del 23,6% (9,64 altro livello di supporto, già testato con lo spike del 25/10).
 
Buondì...london ti spiace lasciare questo fol libero di banalità e inutilità che pare contraddistinguono la tua persona.
Quì si passa si lascia un'idea non si ci misura le parti intime...si cerca di dare un contributo a fondo perduto...ci si ascolta anche sui piccoli grandi problemi è una piccola comunità sana lasciamola tale...se non ti turba.
Un grazie
Maru
 
Buongiorno a tutto il forno. Musik come la vedi Antares?
 
Buondì...london ti spiace lasciare questo fol libero di banalità e inutilità che pare contraddistinguono la tua persona.
Quì si passa si lascia un'idea non si ci misura le parti intime...si cerca di dare un contributo a fondo perduto...ci si ascolta anche sui piccoli grandi problemi è una piccola comunità sana lasciamola tale...se non ti turba.
Un grazie
Maru

E quanto ci vuoi mettere sui titoletti? La liquidazione ? Il book non assorbe piu' di 200 pezzi mediamente.
Il tread e' serio a parer mio. E ci ho messo un po' per capirlo.
Lasciamo stare, pensavo che in un forum di finanza si masticasse altre cifre.
Per quanto mi riguarda 3000 euro sono paper trading.
Contenti voi
 
Lasciamo stare, pensavo che in un forum di finanza si masticasse altre cifre.
Per quanto mi riguarda 3000 euro sono paper trading.
Contenti voi
Sbagli. Sballeresti il book,lo condizioneresti. Bloccheresti le contrattazioni.
Cosi' dimostri incompetenza.
Ci sono state ottime chiamate su questo tread negli ultimi due/tre anni. Seco due anni fa dalla bionda e altri titoletti . Io sono in un altra fase ma non escludo il ritorno ai titoletti.
La verita' e' un altra: la borsa e' molto difficile.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro