trading-borsa-e-finanza-i-titoli-che-fanno-battere-il-nostro-cuore-vol-17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ENERGY

aspettavamo il rimbalzo che non c'è stato
se non rimbalza ora la vediamo in area 1,10 ???

energy.png
 
grazie della segnalazione Alessandro
i dati di bilancio sono molto buoni e il business attuale
vedo pero' che negli ultimi tempi è già salita parecchio
e i multipli sul 2023 non mi risulterebbero cosi' a buon mercato
P/E superiore a 18 e EVA/Ebitda superiore a 8
pero' non la seguivo e inizio a farlo
Grazie a te per la replica e i riscontri. Multipli non il massimo ma azienda che crescerà ancora visto gli investimenti e le nuove sedi aperte. È vero il grafico indica che è sui massimi e i volumi sono molto rarefatti, ma la società è tra i leader In EU e i fondi iniziano a metterci gli occhi. Non è un titolino come altri.
 
dicevo per questo ma pare che non interessi

Telecom ha comunicato che la Corte d’Appello di Roma ha chiuso in favore della compagnia telefonica un contenzioso durato quindici anni relativo alla restituzione del canone concessorio preteso per il 1998 - l’anno successivo alla liberalizzazione del settore - e richiesto in restituzione dalla società.

La somma dovuta è pari al canone originario, di poco superiore a 500 milioni di euro, più la rivalutazione e gli interessi maturati per un totale di circa un miliardo di euro.

La sentenza è immediatamente esecutiva e Telecom Italia TIM avvierà da subito le procedure per il recupero dell’importo.
 
finalmente chiuse Cairo a 2,12 da 1,87 pagnottona sudata :clap: :clap:

oggi giornata profiqua anche per i giri veloci fatti su Seri e su Eurogroup e su Oviesse

spina nel fianco Clabo dove sono in loss di un buon 5%:wall:
Su Clabo sarei tentato di entrare se fa 2,4
 
Mi tenta un altro giro su Eurogroup che è partito forte e poi sta ritracciando
 
Presa manciata di Seri a 3,4. Ditino pronto al realizzo in caso di.
 
SOMEC - Nuova commessa da oltre 18 milioni di dollari negli Usa
Oggi 09:32 - WS

Somec (SOM.MI), tramite la controllata statunitense Fabbrica LLC, si è aggiudicata una nuova commessa sulla costa orientale degli Stati Uniti del valore di oltre 18 milioni di dollari.
Il contratto riguarda il nuovo laboratorio biotech ILSB (Integrated Life Science Building) della Brown University, un edificio di 10 piani nello stato del Rhode Island. Fabbrica si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione, produzione e fornitura di oltre 14mila metri quadrati di facciate continue in vetro e metallo.
Il visual mockup sarà realizzato entro il terzo trimestre del 2024, mentre la posa, ad opera di un partner consolidato, avverrà dodici mesi dopo, nel terzo trimestre del 2025.
Un progetto che contribuirà a migliorare la qualità dello spazio pubblico dando vita ad un quartiere vivace e ad uso misto, specifica la società.
Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: “Questa nuova commessa oltreoceano, che arriva dopo i due importanti contratti ottenuti all’inizio dell’anno, è motivo di profonda soddisfazione. Conferma il radicamento di Fabbrica nella costa orientale degli Stati Uniti e la strategia di diversificazione del portafoglio commesse del gruppo nel civile. Siamo infatti attivi, con incarichi di grande pregio, nell’ambito residenziale ma anche in quello retail, direzionale e dell’education. Un settore, quest’ultimo, che presidiamo con particolare attenzione in quanto meno soggetto alla volatilità del mercato. Desidero pertanto esprimere le mie congratulazioni al team di Fabbrica, sempre più riconosciuta come partner di primario livello nel mercato statunitense, grazie al prestigio dei progetti realizzati e al valore dei soggetti con cui collabora”.
SOMEC.png
 
a proposito di fare sempre la cosa sbagliata.. ero uscito in perdita su dhh oggi c'è fermento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro