Trading di coppia

Visto che tutti chiedono scusa a tutti, mi intrometto, chiedendovi x questo scusa, solo x mettere al corrente il prof. PAT che l'80 % (o giù di lì) dei lavoratori italiani percepisce 1000 euro al mese. :yes:

Con questo stipendio si deve tirare a campa'! (mantenere la famigliaaaaa, pagare l'affitto ecc.)

Imo questi lavoratori sono da considerare precari in misura pari al trader privato che si gioca i risparmi in borsa.

Precari non nel lavoro, che quello è sicuro, ma precari nella vita. :censored:


p.s. ma qui c'è sul serio qualcuno che si offende se viene definito trader privato?? :D :clap: OK!
 
P.A.T. ha scritto:
Dalle fonti Eurostat 2006 non risulta affatto che l'80% degli italiani percepisca 1.000 Euro al mese. Secondo questa autorevole fonte ogni nucleo familiare avrebbe un reddito mensile di 2.200 Euro, ma l'Eurostat non è evidentemente aggiornato sulle ultime statistiche che si producono nell'Ufficio Studi dei conventi. Tuttavia discutere in questa sede della paga degli italiani non mi appare granche' pertinente, anche perchè farei gran fatica a spiegare ad un frate, peraltro non particolarmente versato per la statistica, la differenza tra media e mediana. :)
che fa prof. PAT ?

si mette a fare le battute?? :D (eppure la campanella non ha suonato, non è ancora il momento della ricreazione) :clap:


+ volte ho sentito su tutte le reti televisive interviste di lavoratori in sciopero permanente x un paio di euro in + in busta paga. :cool:
x tutto l'inverno scorso, in ogni dibattivo televisivo, lavoratori infuriati con il vecchio governo a causa della perdita di potere d'acquisto dei salari.

(prima guadagnavo 2 milioni, oggi 1000 euri, con l'euro i prezzi sono aumentati... :eek: : )

Se li ricorda ?

Cmq, se l'autorevole istat afferma che ogni nucleo familiare guadagna 2200 euri al mese, io sono obbligato a pensare che quelli che si lamentano degli stipendi sono solo dei truffatori/spendaccioni :yes:
Con 2200 euri mese si può campa' :censored: e state muti! :censored:


Ripeto quanto ho fatto presente poc'anzi: la professione di "trader privato" non è riconosciuta in Italia. Non è mia intenzione discutere con te l'eufemismo di considerare una "professione" quella che nella stragrande maggioranza dei casi è null'altro che una situazione di disagio sociale.
Varie volte si è detto che le statistiche ci ricordano che l'80% degli investitori individuali privati è espulso dal mercato nel giro di soli cinque anni, quindi di questa morienza fisiologica non è il caso di farne un vanto.

II me la professione di trader è un normalissimo mestire (onesto) come tanti altri.

A differenza di molte altre professioni, quella del trader è l'unica che si tira dietro critiche da tutte le parti.

Sono molti quelli che ne parlano male e secondo me il motivo è questo: molti vorrebbero ottenere successi in borsa ma solo pochi ci riescono, xciò è normale che i + si ribellino in tutti i modi, denigrando tutto e tutti.

Cmq in questo grande paese la possibilità di divenire trader è data a tutti :yes: Infatti chi non guadagna in borsa può tentare l'attività di scalper su conto arancio OK!

(non mi riferisco a lei in quanto so che investe i suoi soldi in altri modi, parlo in generale)


Se ad un frate venisse concessa un'udienza davanti a Sua Santità, è ipotizzabile che il suo esordio all'indirizzo del Santo Ponterice possa essere: "Salve, signor Papa" ?:)
io e Razzi ce diamo de tu :D :D :p :p

Fabrivero, persona sicuramente intelligente, l'ha capito prontamente. Perche' Frate Lino è cosi ostinato ?
Probabilemte xchè non sono altrettanto intelligente. OK!


La Saluto.

p.s.

sto andando su un'isola caraibica a meditare + a fondo sulla figura professionale di trader. Al rientro, tra 2 settimane, le farò sapere il risultato dei miei ragionamenti. OK!
 
frate lino ha scritto:
II me la professione di trader è un normalissimo mestire (onesto) come tanti altri. A differenza di molte altre professioni, quella del trader è l'unica che si tira dietro critiche da tutte le parti.

Sono molti quelli che ne parlano male e secondo me il motivo è questo: molti vorrebbero ottenere successi in borsa ma solo pochi ci riescono, xciò è normale che i + si ribellino in tutti i modi, denigrando tutto e tutti.

Non credo sia quello descritto il principale motivo per il quale la "professione" di trader privato sia considerata impresentabile in molti contesti (ad esempio la richiesta di un mutuo per la casa).

Il principale motivo credo sia un residuo di mentalità veteromarxista, che vede nel trader la forma moderna dello speculatore calato in un ambiente di corrotti come la borsa definito da sempre come lo sterco del demonio, dove nulla di produce e si trasferisce la sola ricchezza.

frate lino ha scritto:
Cmq in questo grande paese la possibilità di divenire trader è data a tutti :yes: Infatti chi non guadagna in borsa può tentare l'attività di scalper su conto arancio OK!

Certo, ed è giusto che sia cosi'.

L'unico requisito è che la scelta di diventare trader privato rinunciando allo studio, ad una carriera, ad un lavoro "ordinario" sia collegata ad un processo di raccolta di informazioni, completo ed esaustivo.

Questo requisito richiede che nei grandi incubatoi di trader privati, esempio le grandi convention balneari di reclutamento organizzate dalle banche, i grandi guru italiani strapagati dovrebbero diffondere delle statistiche certificate sulle probabilita' di successo di questa "professione".

Mi sembra che il comportamento dei grandi guru italiani in materia di trading sia generalmente omissivo: essi illustrano la facilita' (presunta) di alcune strategie particolari dell'Analisi Tecnica, omettendo le frequenze statistiche di successo e negando l'eventuale importanza del caso.

Attraverso queste esibizioni di successo del denaro in tasca in tempo reale molti giovani sono allettati e decidono di intraprendere la "professione" di trader privato, senza aver completato il necessario processo di approfondimento informativo delle reali probabilita' del proprio successo in questa professione.

Quindi si' alla diffusione del trading privato, ma in un quadro informativo completo sulla consapevole probabilita' di successo della propria attivita'.

Altrimenti rischiano di essere solo anni di vita buttati al vento e per i giovani che rinunciano allo studio o al lavoro per il trading potenzialmente puo' rivelarsi un fatto molto grave nella loro vita successiva.

Ciao PAT
 
Ultima modifica:
Saluto con affetto Roberto persona davvero speciale


Per quanto riguarda il sig. Pat credo sia legittima la curiosita' verso una persona tanto preparata e stimata

La sua risposta e' stata sgradevole perche' nessuno ha chiesto se il Sig. xxx lo prende nel **** ma solo se ha scritto libri ecc e non e' lesiva di nessuna privacy

Tra l'altro e' possibile scrivere libri o pubblicare materiale sul web con la piu' assoluta riservatezza .


Il termine trader privato puo' essere considerato offensivo solo da un ottuso ,non sara' appropriato ed elegante ma non e' offensivo


Ciao Robertone :) e grazie a Surcontre :bow:
 
P.A.T. ha scritto:
Fabrivero, persona sicuramente intelligente, l'ha capito prontamente. Perche' Frate Lino è cosi ostinato ?

ma . . . non ricordi che Fabrivero non a caso è un ingegnere ? :D :p
 
P.A.T. ha scritto:
p.s. dopo 5 soli mex scritti sul FOL mi hai gia' dato dell'ottuso, ma io tengo a ribadirti che le definizioni, i termini e il linguaggio che circola nelle comunita' finanziarie virtuali non hanno - dopo tutto, e per fortuna - lo stesso accredito nella societa' civile.

Ti ringrazio per il benvenuto :) ,sono costretto a riprenderti ancora perche' io non ti ho dato dell'ottuso ho scritto :

"il termine trader privato puo' essere considerato offensivo solo da un ottuso ,non sara' appropriato ed elegante ma non e' offensivo "

Tu scrivi "appellare un possibile docente di materie scientifiche economiche come "trader privato" suona come decisamente offensivo"

Nessuno ha scritto che il Sig. X e' un trader privato quante storie per niente ,professori o non professori quando ci buttano su un barcone per 10 giorni in balia del mare puzziamo come tutti gli altri quanto snobismo

Io me ne strafrego di come mi chiamano purche' ci sia educazione e
di certo non mi offendo per cosi' poco


Ma con tutti i problemi del mondo ci stiamo a ......... :bye:
 
Ultima modifica:
surcontre ha scritto:
2. Altra cosa da tener conto è la volatilità del risultato economico finale: purtroppo operare in long/short non sempre significa abbattere il rischio (inteso come volatilità dell'equity-line risultante da una serie di operazioni) in modo significativo.
Tu parli di entrare e uscire dalla posizione long - short (che poi è uno spread) come se fosse una normaleposizione long o short e quindi anche di stoppare. E se invece di stoppare si mediasse?
 
P.A.T. ha scritto:
A differenza di altri paesi, la "professione" di trader privato non è riconosciuta in Italia.

io quando non mi interessa avere un riconoscimento sociale dico che faccio il trader di borsa

Quando invece mi interessa il riconoscimento sociale (e avviene solo quando una bella ragazza mi chiede che lavoro faccio) dico che sono un "businessman nel settore finanziario". Tuttavia il riconoscimento sociale è scarso, quasi sempre non me la danno :(

Sto pensando di aprire una società APPOSTA per poter dire alle figliole di cui sopra "ho una società che fa business nel settore finanziario" . Una sicietà di copertura per nascondere il fatto che sono purtroppo solo e soltanto un mero trader di borsa :mad:
 
pierrone ha scritto:
io quando non mi interessa avere un riconoscimento sociale dico che faccio il trader di borsa

Quando invece mi interessa il riconoscimento sociale (e avviene solo quando una bella ragazza mi chiede che lavoro faccio) dico che sono un "businessman nel settore finanziario". Tuttavia il riconoscimento sociale è scarso, quasi sempre non me la danno :(

Sto pensando di aprire una società APPOSTA per poter dire alle figliole di cui sopra "ho una società che fa business nel settore finanziario" . Una sicietà di copertura per nascondere il fatto che sono purtroppo solo e soltanto un mero trader di borsa :mad:

Io non sono un trader a tempo pieno, in tutti i casi non trovo giuste tante cose e se incominciamo a parlarne non finiamo piu' .
Un trader e' un libero professionista senza tutela che ha svantaggi e vantaggi come tutti e se le cose vanno bene in pochi anni ti sei sistemato per la vita con un investimento minimo
Sara' antipatico dirlo ma negli ultimi 10 anni con la borsa e con il mercato immobiliare si sono riempiti la saccoccia non solo i trader ma anche altre figure professionali ;) pagando poche tasse alla faccia dei lavoratori dipendenti che hanno ricevuto solo bocconi amari

Potete fare tutti i conti che volete ma la via maestra per un business non passa attraverso un Ts o altro ma attraverso quel brufolo che abbiamo sul collo, la testa ,poi ogni strumento e' utile ci mancherebbe

ciao :bye:
 
kermitt ha scritto:
ma . . . non ricordi non a caso è un ingegnere ? :D :p


infatti su questo forum ho appreso che intelligenti non si nasce, si diventa

un qualsiasi mongoloide preso e sbattuto in un'università potrà diventare, dopo qualche piccola difficoltà iniziale, un grande teorico di borsa o ancor peggio uno scienziato :D



ps
se proprio non riesce a finire l'università, c'è sempre la possibiltà di acquistare il titolo OK!
 
Ultima modifica:
Kermitt,

potevi lasciarlo il messaggio OK!
 
ero proprio stufo di essere definito "giocatore di borsa"...speculatore... ecc....
..ora sono un.. trader privato....evvaaiiii !!......... :D
 
frate lino ha scritto:
infatti su questo forum ho appreso che intelligenti non si nasce, si diventa

un qualsiasi mongoloide preso e sbattuto in un'università potrà, dopo qualche piccola difficoltà iniziale, diventare un grande teorico di borsa o ancor peggio uno scienziato :D



ps
se proprio non riesce a finire l'università, c'è sempre la possibiltà di acquistare il titolo OK!

Forse un "mongoloide" non potrà darti lezioni di borsa...

Ma probabilmente non avrà difficoltà a darti lezioni di vita comune....e ad insegnarti ad apprezzare le persone che nella vita di tutti i giorni debbono lottare in ogni momento per raggiungere quelli che a noi paiono semplici obiettivi ma che a loro richiedono sforzi ed impegno fuori dal comune.

Porta rispetto a persone straordinarie da ogni punto di vista.
 
Chagans ha scritto:
Forse un "mongoloide" non potrà darti lezioni di borsa...

Ma probabilmente non avrà difficoltà a darti lezioni di vita comune....e ad insegnarti ad apprezzare le persone che nella vita di tutti i giorni debbono lottare in ogni momento per raggiungere quelli che a noi paiono semplici obiettivi ma che a loro richiedono sforzi ed impegno fuori dal comune.

Porta rispetto a persone straordinarie da ogni punto di vista.

non hai capito nulla.

io non ho offeso nessuno xchè non mi riferivo a nessuno in particolare. provavo a rispondere al dott. on. ing. kermitt, il quale diceva che il sig. ... è intelligente in quanto ingegnere. il sig. ... è certamente intelligente e mai mi sono permesso di dire e pensare il contrario, ma il suo titolo di studio non c'entra nulla.

ci sono ingegneri mongoloidi, come i tassanari mongoloidi, come i dentisti...

nun se po' generalizza'

capito mi hai? :yes:

bannato
 
frate lino ha scritto:
non hai capito nulla.

io non ho offeso nessuno xchè non mi riferivo a nessuno in particolare. provavo a rispondere al dott. on. ing. kermitt, il quale diceva che il sig. ... è intelligente in quanto ingegnere. il sig. ... è certamente intelligente e mai mi sono permesso di dire e pensare il contrario, ma il suo titolo di studio non c'entra nulla.

ci sono ingegneri mongoloidi, come i tassanari mongoloidi, come i dentisti...

nun se po' generalizza'

capito mi hai? :yes:

bannato


scusami frate lino, è la parola "mongoloide" che è fastidiosa usata in questi termini...
 
DocHoliday3 ha scritto:
scusami frate lino, è la parola "mongoloide" che è fastidiosa usata in questi termini...

dal dizionario de mauro

mon|go|lòi|de
agg., s.m. e f.
1 agg. TS antrop., dei Mongoloidi | agg., s.m. e f., che, chi appartiene ai Mongoloidi | s.m.pl. con iniz. maiusc., uno dei due grandi rami del gruppo delle razze boreali, comprendente individui caratterizzati da pelle giallastra, capelli neri e lisci, occhi a mandorla, faccia larga con naso poco pronunciato
2 agg., s.m. e f. TS med., che, chi è affetto da sindrome di Down | caratterizzato da anomalie tipiche della sindrome di Down
3 s.m. e f. CO ster., spreg., come insulto, stupido, i d i o t a

chiave di ricerca: mongoloide

per mongoloide intendevo stupido, i d i o t a... ;)
 
frate lino ha scritto:
dal dizionario de mauro

mon|go|lòi|de
agg., s.m. e f.
1 agg. TS antrop., dei Mongoloidi | agg., s.m. e f., che, chi appartiene ai Mongoloidi | s.m.pl. con iniz. maiusc., uno dei due grandi rami del gruppo delle razze boreali, comprendente individui caratterizzati da pelle giallastra, capelli neri e lisci, occhi a mandorla, faccia larga con naso poco pronunciato
2 agg., s.m. e f. TS med., che, chi è affetto da sindrome di Down | caratterizzato da anomalie tipiche della sindrome di Down
3 s.m. e f. CO ster., spreg., come insulto, stupido, i d i o t a

chiave di ricerca: mongoloide

per mongoloide intendevo stupido, i d i o t a... ;)

:) guarda, per me non ci sono problemi... non sono suscettibile e non mi sento chiamato in causa :) , ma a volte bisogna avere un minimo di sensibilità, non si sa mai...

buona serata
 
frate lino ha scritto:
dal dizionario de mauro

mon|go|lòi|de
agg., s.m. e f.
1 agg. TS antrop., dei Mongoloidi | agg., s.m. e f., che, chi appartiene ai Mongoloidi | s.m.pl. con iniz. maiusc., uno dei due grandi rami del gruppo delle razze boreali, comprendente individui caratterizzati da pelle giallastra, capelli neri e lisci, occhi a mandorla, faccia larga con naso poco pronunciato
2 agg., s.m. e f. TS med., che, chi è affetto da sindrome di Down | caratterizzato da anomalie tipiche della sindrome di Down
3 s.m. e f. CO ster., spreg., come insulto, stupido, i d i o t a

chiave di ricerca: mongoloide

per mongoloide intendevo stupido, i d i o t a... ;)

Ma certamente...utilizzare il termine dispregativo con cui vengono etichettate le persone affette dalla sindrome di down per dare dell'idio.ta ad altre persone è frutto di estrema educazione e sensibilità.....

Io invece vedo un solo ed unico idio.ta qui dentro, non in grado di comprendere i concetti più elementari al riguardo del rispetto per le persone, soprattutto se socialmente svantaggiate.


http://www.agbdverona.org/8giorno/anno0104/parole.htm

.......
La scelta delle parole non è mai neutrale.

La forza della parola, anche di una parola soltanto, è immensa. Può fare un immenso bene o un immenso male; può creare o distruggere. Le parole possono esprimere con maggiore o minore forza una certa idea, un valore o un disvalore, sollecitare un comportamento oppure un altro, orientare una scelta, favorire o scoraggiare un atteggiamento interiore, indicare un modo d'essere e di rapportars..........


http://www.edscuola.it/archivio/handicap/quel_ragazzo.htm
 
Ultima modifica:
Chagans ha scritto:
Io invece vedo un solo ed unico idio.ta qui dentro, non in grado di comprendere i concetti più elementari al riguardo del rispetto per le persone, soprattutto se socialmente svantaggiate.

quello socialmente svantaggiato sei tu, non certo le persone down.

a me non passa neanche per l'anticamera del cervello di chiamare mongoli i down, e qui si spiega il motivo per cui non capivo neache a cosa ti riferivi e qual era il problema.

ho profondo rispetto delle persone down. ho avuto modo di conoscerne alcune e le ho trovate oneste, molto sensibili, di animo buono e anche molto simpatiche.

quindi con me caschi male


se tu hai usato in passato il termine dispregiativo mongolo per definire un down, e ora hai capito che non si deve fare, allora comprendo come hai appena letto il termine ti è subito saltato in mente l'unico significato che per te aveva quella parola.

poi ti improvvisi poeta e provi a farmi una lezione sul'importanza di misurare le parole, ma nello stesso messaggio ti permetti anche di darmi dell' i d i o t a ... :D

sei un fenomeno!

vedi di anda' a :censored:

(non ho detto nulla, ho appreso la lezione. le cose bisogna solo pernsarle e non dirle! solo così si diventa delle persone per bene come te, molte educate e raffinate)
 
Ultima modifica:
Indietro