Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie della risposta. Non riesco però a trovare il foglio informativo aggiornato. Online vedo solo quello vecchio, (giugno 2015), dove dice che i mercati disponibili per negoziazione comprendono anche quelli americani, come Nasdaq ecc. Sapreste dove trovarlo? Grazie.

Ho chiamato oggi L' assistenza Bancoposta e mi hanno detto di aprire un ticket su contattaci dal tol di Bancoposta. Sul discorso obbligazioni non dovrebbero esserci problemi in quanto anche se in divisa usd sono trattati su mercati europei quindi tlx e mot. Non dovrebbero ricadere in quanto si parla solo di azioni negoziabili sul nyse o altri mercati USA.... Sbaglio?
 
Prima tolgono il profilo a avanzato e poi la possibilità di fare trading sui mercati Usa... voglio semplicemente rimuovere il reparto trading da Poste o stanno dando una rinnovata secondo voi?
 
Prima tolgono il profilo a avanzato e poi la possibilità di fare trading sui mercati Usa... voglio semplicemente rimuovere il reparto trading da Poste o stanno dando una rinnovata secondo voi?

Leggi i messaggi che ho scritto prima...cambiano la piattaforma nel corso del 2020 e probabilmente torneranno i servizi del profilo avanzato gratuiti tipo book 5 livelli e tempo reale.
 
Approfitto per segnalare agli user con cui avevo discusso qualche tempo fa sul mancato cambio di piattaforma e eliminazione del profilo avanzato,che dal 2020 cambieranno la piattaforma TOL di poste come peraltro avevano comunicato qualche settimana fa via posta ordinaria.Ecco l'estratto del messaggio da cui si evince ciò....


...Il nuovo servizio digitale di investimento rientra nel più ampio disegno di evoluzione del canale digitale di Poste Italiane, che comprenderà, nel corso del 2020, anche la nuova piattaforma di accesso ai Mercati.

E'pertanto probabile che torneranno i servizi del profilo avanzato per tutti quindi book a 5 livelli,tempo reale di mot/tlx etc.come avevano annunciato nel comunicato di settembre.

ciao
ma il comunicato che hai ricevuto qualche settima fa riguardo la nuova piatta sarebbe quello di settembre oppure un altro ?
in effetti se dovrebbe arrivare la piatta nuova sarebbe impensabile offrire i servizio che ci sono ora ....pero' dalle poste ormai mi aspetto di tutto............
ciaooo
 
ciao
ma il comunicato che hai ricevuto qualche settima fa riguardo la nuova piatta sarebbe quello di settembre oppure un altro ?
in effetti se dovrebbe arrivare la piatta nuova sarebbe impensabile offrire i servizio che ci sono ora ....pero' dalle poste ormai mi aspetto di tutto............
ciaooo

No un altro...quello in cui pubblicizzano postemoney investimenti.Dovrebbe essere arrivato anche a te via email e li si fa esplicitamente riferimento alla nuova piattaforma ovvero quello
che loro chiamano il canale digitale di accesso ai mercati.A logica con la nuova piattaforma dovrebbero anche mantenere la promessa che era stata data sul foglio informativo che avevano dato a settembre ovvero mot e tlx in tempo reale e con book a 5 livelli visto che quelli erano servizi del profilo avanzato e che stando a loro avrebbero dovuto essere disponibili per tutti e gratuitamente.
 
No un altro...quello in cui pubblicizzano postemoney investimenti.Dovrebbe essere arrivato anche a te via email e li si fa esplicitamente riferimento alla nuova piattaforma ovvero quello
che loro chiamano il canale digitale di accesso ai mercati.A logica con la nuova piattaforma dovrebbero anche mantenere la promessa che era stata data sul foglio informativo che avevano dato a settembre ovvero mot e tlx in tempo reale e con book a 5 livelli visto che quelli erano servizi del profilo avanzato e che stando a loro avrebbero dovuto essere disponibili per tutti e gratuitamente.

Ma sul discorso dei titoli azionari USA non negoziabile a partire da aprile 2020, rientrano anche obbligazioni in usd negoziate sul tlx e mot?
 
Ma per chi non ha ricevuto la lettera del 7 agosto, come deve fare per leggerla? Online non si trova niente, ho chiamato al call center e non possono inviarmela. Anche il foglio illustrativo nuovo online non si trova. Qui nel forum, nessuno vuole inviare nulla, della lettera che ha ricevuto. Evidentemente la custodite gelosamente. :D E quindi ci si attacca al tram... Ah, le solite poste...
 
No un altro...quello in cui pubblicizzano postemoney investimenti.Dovrebbe essere arrivato anche a te via email e li si fa esplicitamente riferimento alla nuova piattaforma ovvero quello
che loro chiamano il canale digitale di accesso ai mercati.A logica con la nuova piattaforma dovrebbero anche mantenere la promessa che era stata data sul foglio informativo che avevano dato a settembre ovvero mot e tlx in tempo reale e con book a 5 livelli visto che quelli erano servizi del profilo avanzato e che stando a loro avrebbero dovuto essere disponibili per tutti e gratuitamente.

ciao
no a me non e' arrivato niente via email
vabe staremo a vedere
ciaooo
 
Ma sul discorso dei titoli azionari USA non negoziabile a partire da aprile 2020,vale anche per le azioni americane in vendita su Eurotlx.
Ho inviato una email all'assistenza ma non mi hanno ancora risposto.
Ho 2 titoli in portafoglio comprati su Eurotlx mi dispiacerebbe venderli.
 
Ma sul discorso dei titoli azionari USA non negoziabile a partire da aprile 2020,vale anche per le azioni americane in vendita su Eurotlx.
Ho inviato una email all'assistenza ma non mi hanno ancora risposto.
Ho 2 titoli in portafoglio comprati su Eurotlx mi dispiacerebbe venderli.

No,l'avviso riguarda i titoli quotati sui soli mercati americani e che quindi non possono essere venduti sul tlx/mot.
Comunque chiedi per conferma.
 
ciao volevo chiedervi una cosa caso mai vi sia capitato: ho venduto per due volte lo stesso titolo (obbligazione Carraro) , una volta mi ha preso 8 euro, ieri invece 18euro di commissioni..... come mai ? (stesso importo di vendita chiaramente)
 
Probabilmente la volta precedente avevi fatto già 30 operazioni nel semestre (dalla 31esima si paga un fisso max di 8€). se hai venduto ieri è ricominciato il conteggio, perché è scattato il nuovo semestre.
 
Voi che scrivete in questo forum almeno sapete com'è fatto il TOL di BancoPosta.... io neppure quello.... :rolleyes:
Da quando me l'hanno attivato... 3 mesi fa... non sono ancora riuscito a entrare. Il conto funziona perfettamente in tutti i servizi.... ma nel TOL non c'è verso di accedere. :wall:
Sempre la solita schermata che mi dice che ci sono problemi tecnici e di riprovare più tardi....:mad:
Ho chiamato 2 volte l'assistenza clienti.... e sempre mi hanno richiamato dopo 3 settimane per dirmi che era tutto a posto e potevo entrare.... ma nulla era cambiato. :mmmm:
In ufficio postale non sanno che dire...
Va be... tanto a questo punto non mi interessa più di tanto... se questa è l'affidabilità delle Poste é meglio lasciar perdere... tanto poi sicuro si riblocca lasciandomi impantanato con le posizioni aperte :wall:
 
Probabilmente la volta precedente avevi fatto già 30 operazioni nel semestre (dalla 31esima si paga un fisso max di 8€). se hai venduto ieri è ricominciato il conteggio, perché è scattato il nuovo semestre.

Aaaahhhh non ci avevo pensato ! grazie OK!
 
interessante ma tutto da valutare attentamente ......
 
Salve,
si possono comprare ETF sulla Borsa Tedesca tramite la piattaforma online?
Se si, potreste verificare se sono presenti questi tre?

IE00BK5BQT80
IE00BF1QPL78
DE000A0N62H8

Grazie.
 
Salve,
si possono comprare ETF sulla Borsa Tedesca tramite la piattaforma online?
Se si, potreste verificare se sono presenti questi tre?

IE00BK5BQT80
IE00BF1QPL78
DE000A0N62H8

Grazie.

...per quel che mi riguarda i primi due credo siano contrattabili, il terzo non me lo trova nemmeno...
 
Trading online con poste

Salve, ho una veloce domanda per chi usa questa piattaforma, dove si può trovare uno storico dei dividendi ricevuti? Ho chiesto allo sportello quando sono andato a fare un giro in sede e non me lo hanno saputo dire, ho scritto al supporto e non mi hanno risposto... :rolleyes:
 
Anche a voi oggi non funziona il TOL?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro