Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che ce ne siano molte di banche con trading e conto gratuiti (a meno che non si accrediti lo stipendio) e con commissioni di trading basse come quelle delle poste. Anche webank ormai ha un costo di 24 euro/anno. Chi non vuol spendere nulla, è costretto ad avere conto e deposito titoli separati, come appunto bancoposta click (o un qualsiasi conto gratuito online) + directa.

Qualcuno è riuscito a ottenere l'effettivo trasferimento dei titoli a directa? Come codice ABI e CAB, cosa avete scritto nel modulo? Non ho ben chiaro come compilarlo. Grazie.
 
Intendi che con sella si può programmare acquisto e vendite automatici di titoli in relazione a medie mobili? Una sorta di trading automatico?

Si, non tutti i prodotti tradabili hanno le stesse opportunità , credo dipenda dal grado di liquidità e/o dal mercato di riferimento, e ripeto non ho ancora provato (in demo proprio non si può) come si possa impostare la vendita o l'acquisto utilizzando es. RSI come riferimento. Cmq pare una bella cosa e inoltre è possibile inserire il prezzo a cui entrare a mercato in riferimento non solo al prezzo battuto dal prodotto ma anche al denaro o alla letteradel book, comodissimo e fondamentale per quei prodotti dove alla fine trovi solo il MM.
 
Ho attivato il conto prova e lunedi proverò ad acquistare un paio di titoli in usd e in euro per vedere come me li calcola; spero che quelli in euro abbiano una contabilità a parte di quelli in dollari proprio come bancoposta; è importante soprattutto per un cassettista a medio lungo termine.
L' interfaccia è buona, gli strumenti anche. Sono portato anche io per ora a passare a sella....

Nel provare ad acquistare un titolo sulla demo di Sella, mi dice "Operazione non consentita, codice internet banking con profilo informativo o bloccato". A qualcuno compare un errore simile? Eppure c'è il "conto prova", e dossier "prova internet". :confused:
 
Sella Vs. Directa, qui ci deve aiutare genio se vuole, interessantissima ancorchè poco chiara (ma credo per mia inesperienza) funzionalità della piatta Sella, implementare delle strategie con una sorta di wizzard che consente di impostare ordini condizionati, stop loss e take profitt in maniera piuttosto semplice e intuitiva e con riferimento anche a medie mobili, rsi e altri indicatori di AT per determinare quando vendere o acquistare. Su Directa non mi pare ci sia qualcosa di simile. Provata in demo e visto video ma "a secco " mercati chiusi e la demo di sella si ostina a non farmi acquistare nulla, senza contare che si blocca spesso, ma questo credo dipenda perchè non vogliono farci sentire troppo spaesati proveniendo dal TOL
Qwerty
cosa ti dovrei spiegare che parli come un professionista del trading...
io dopo 22 anni di directa compro e vendo ancora a naso...

che se fosse così semplice come paventi...
usando tutte le cose che conosci sarai milionario in pochi mesi.

Comunque su Sella non posso dire niente non avendola mai avuta...
con Directa tutto quello che dici lo puoi trovare aprendo Visual Trader gratuito.
 
Nel provare ad acquistare un titolo sulla demo di Sella, mi dice "Operazione non consentita, codice internet banking con profilo informativo o bloccato". A qualcuno compare un errore simile? Eppure c'è il "conto prova", e dossier "prova internet". :confused:

Chiamato call center, mi hanno detto che la piattaforma demo non permette l'acquisto di titoli neppure su portafoglio virtuale. Mah...
 
Costi Deposito Titoli Posta + Trading Sella

Salve, ho da poco aperto un c/c start con le poste e a breve volevo aprire li Un Dossier per trasferirvi il mio attuale Deposito Amministrato in considerazione delle basse commissioni di vendita. è effettivamente confermata il doppio canone da sostenere (Costi di custodia poste + costi di trading con sella? Non avendo ancora aperto il dossier non vedo l'informativa sull'Area clienti di poste....
 
Non è che ce ne siano molte di banche con trading e conto gratuiti (a meno che non si accrediti lo stipendio) e con commissioni di trading basse come quelle delle poste. Anche webank ormai ha un costo di 24 euro/anno. Chi non vuol spendere nulla, è costretto ad avere conto e deposito titoli separati, come appunto bancoposta click (o un qualsiasi conto gratuito online) + directa.

Qualcuno è riuscito a ottenere l'effettivo trasferimento dei titoli a directa? Come codice ABI e CAB, cosa avete scritto nel modulo? Non ho ben chiaro come compilarlo. Grazie.

Non ci sono ABI e CAB.
E' probabile che in posta te li chiedano, come è successo a me, ma Directa non è una banca e il conto è direttamente presso Monte Titoli.
Scrivi a Directa per conferma.
 
COme voi oggi ho provato ad operare un po' con la demo Sella, in effetti non serve a molto la demo visto che non è possibile operare virtualmente ocn acquisti e vendite.
Lho trovata poco intuitiva tra l' altro a livelli di menu' e tendine varie, poi mi sono guardato qualche video di introduzione:
Primo accesso a SellaXTrading - YouTube

Nella demo c'e' anche un bottone ATTIVA che immagino dia l inizio al traferimento del deposito titoli...qualcuno ha gia provato ?
Per giorni non si potera' operare ? :rolleyes: quanto tempo si stara fermi ?

Poi una cosa che non ho capito: gli SMS che riceviamo per collegarci sono a pagamento giusto ? Se uno volesse puo avere un token ?

ciao OK!

PS: che scocciatura !!!! :rolleyes:
 
A titolo di informazione per chi non lo sapesse la piattaforma trading poste è affiliata attualmente a banca IMI , neanche l'operatrice al telefono mi sa a dire il perchè della chiusura trading poste, presumo per un discorso di commissioni contenute rispetto ad altre piattaforme quindi concorrenza "sleale".
 
COme voi oggi ho provato ad operare un po' con la demo Sella, in effetti non serve a molto la demo visto che non è possibile operare virtualmente ocn acquisti e vendite.
Lho trovata poco intuitiva tra l' altro a livelli di menu' e tendine varie, poi mi sono guardato qualche video di introduzione:
Primo accesso a SellaXTrading - YouTube

Nella demo c'e' anche un bottone ATTIVA che immagino dia l inizio al traferimento del deposito titoli...qualcuno ha gia provato ?
Per giorni non si potera' operare ? :rolleyes: quanto tempo si stara fermi ?

Poi una cosa che non ho capito: gli SMS che riceviamo per collegarci sono a pagamento giusto ? Se uno volesse puo avere un token ?

ciao OK!

PS: che scocciatura !!!! :rolleyes:

non da la possibilita di provare ad acquistare un titolo nel conto demo.... Penso che il trasferimento titoli si prenda del tempo.. Qualcuno ha già fatto la migrazione?
 
Qualcuno sa se il "documento originale delle minusvalenze" da includere nel trasferimento titoli è reperibile in qualche modo dal sito?
 
Non ci sono ABI e CAB.
E' probabile che in posta te li chiedano, come è successo a me, ma Directa non è una banca e il conto è direttamente presso Monte Titoli.
Scrivi a Directa per conferma.

Grazie mille!
Qualcuno che ha già provato, sa se nel trasferimento a Directa i titoli mantengono lo stesso prezzo di carico, oppure vengono venduti e riacquistati? Lo chiedo perchè fiscalmente mi par di capire che sul nuovo conto, tutto è intestato a Directa, e non direttamente al cliente. Quindi essendoci cambio di intestazione, il prezzo di carico cambia? Grazie!


Perchè non entrambe? Sella per gli investimenti e Directa per il trading, così farò io.

Perchè non spostare tutto su Directa a questo punto? Qual'è il dubbio?


Qualcuno sa se il "documento originale delle minusvalenze" da includere nel trasferimento titoli è reperibile in qualche modo dal sito?

Purtroppo credo proprio di no! Magari...
 
Grazie mille!
Qualcuno che ha già provato, sa se nel trasferimento a Directa i titoli mantengono lo stesso prezzo di carico, oppure vengono venduti e riacquistati? Lo chiedo perchè fiscalmente mi par di capire che sul nuovo conto, tutto è intestato a Directa, e non direttamente al cliente. Quindi essendoci cambio di intestazione, il prezzo di carico cambia? Grazie!

Ho chiamato il call center di Directa e mi hanno assicurato che il prezzo di carico resta invariato.
 
Qualcuno sa se il "documento originale delle minusvalenze" da includere nel trasferimento titoli è reperibile in qualche modo dal sito?

Mai sentita...
penso sia obbligatoria la lettera in originale scritta che roilasciano alla chiusura del conto titoli...
da inviare al nuovo brooker...
per come l'ho sempre sentita.
 
io sono pigro e il tasto ATTIVA presente nella demo che prevede un automatismo mi fa proponedere per Sella, anche se so che sara un automatismo finoto ma mi lascio cadere nella trappola;)

ma c'e' qualcuno che ha gioa fatot il passaggio ? tra l altro ho letto che Sella prevede un passaggio in due settimane e mi chiedo in queste due settimane posso continuare ad operare con Poste ? perche non è proprio il periofdo per stare fermi....

mah...OK!

che scpocciatura questa non la perdono a Poste §! :rolleyes:
 
Qualcuno ha già fatto il passaggio a Fineco? Se sì quale indirizzo ha usato per inviare la lettera a poste?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro