Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma si...... Stamattina nemmeno mi vogliono dare accesso ai mercati...... E che pizze.....
Spero di decidere presto la piatta migliore per me
E spero mi consigliate anche voi per vostra esperienza
 
Mi sono deciso, insieme ad altri due investitori che avevano la piattaforma trading on line e il cc in Poste italiane. Siamo passati a Directa. La commissione di Sella sulle cedole dei titoli etf che staccano in dollari ci ha definitivamente convinto.
Cia, ciao Poste italiane, avete fatto un grande errore, avete fatto scappare milioni di euro dai vs. conti correnti collegati alla piattaforma di trading. Vi dovreste vergognare di aver scritto che da gennaio 2021 per far trading bisognerà recarsi DI PERSONA allo sportello postale. Mai assurdità così mastodontica è stata mai scritta su un comunicato inviato ai propri investitori. Mai spregio più grande alla umana intelligenza è stato più esplicito, specialmente considerando questo periodo di pandemia mortale e assassina.
Niente da aggiungere.
Buona serata a tutti, Giuseppe

Ciao, ma hai collegato Directa al bancoposta? Grazie
 
nesssuno fa il primo passo.... :rolleyes:


questa mattina trading bloccato ....cercano di invogliarci ad andarcene da soli :rolleyes:
 
Tanto pure prima funzionava na volta sì e tre no, che schifezza. Io mi sono trovato abbastanza bene su ING ma hanno un'offerta di titoli un po' limitata, però hanno accesso all'AIM che nasconde qualche perla difficile da trovare... ma il resto son ciofeghe.
 
Io sono orientato su webank.
 
ancora bloccato...di venerdi....scandaloso...mah...quando ci sono potenziali momemnti di vendita di masse sempre bloccati,..successe anche al primo lock down....

che delusione....che scocciatura....:rolleyes: l ho gia detto ? :rolleyes:
 
Poi ci spieghi i dettagli e come ti trovi
Ps gli stop. Loss nemmeno funzionavano..... Neppure gli ordini condizionati
Spero non succederà con directa

In Directa siamo lontani anni luce dalla attuale piattaforma delle Poste. Tra l'altro, oggi si fa fatica ad entrare, ci stanno proprio sbattendo fuori. Smanettando un po', ci si impadronisce in un paio di giorni della piattaforma Directa. Io ho messo il tema chiaro, che assomiglia a quello delle poste: mi ero abituato a quel tipo di videate. La prima cosa da fare è la whatchlist, che in Directa si chiama "Preferiti".
Ciao, Giuseppe
 
Ciao, ma hai collegato Directa al bancoposta? Grazie

No, non si può collegare, non solo con Directa, ma neanche con Sella o altre SIM o banche. Trasferisci la liquidità in un Iban di Directa, senza spese di tenuta conto. Dalla tua disponibiltà liquida in Directa puoi fare quindi bonifici verso il Conto di default bancario o postale che hai fornito all'atto del contratto. La tua disponibiltà è quindi al sicuro, perchè può uscire solo verso il tuo conto corrente. I bonifici in entrata possono invece essere effettuati da qualunque conto corrente, come è ovvio. Io personalmente sto piano piano liquidando il deposito in titoli delle poste (approfittando anche del rally in corso) e trasferendo la liquidità in Directa.
Ciao, Giuseppe
 
In Directa siamo lontani anni luce dalla attuale piattaforma delle Poste. Tra l'altro, oggi si fa fatica ad entrare, ci stanno proprio sbattendo fuori. Smanettando un po', ci si impadronisce in un paio di giorni della piattaforma Directa. Io ho messo il tema chiaro, che assomiglia a quello delle poste: mi ero abituato a quel tipo di videate. La prima cosa da fare è la whatchlist, che in Directa si chiama "Preferiti".
Ciao, Giuseppe

Salve, sono anche io con Directa, però non sottovalutate Sella la demo è stata, al netto della impossibilità di acquistare o vendere, molto interessante e lascia intravedere potenzialità davvero notevoli. Se ci mettete che non dovete sbattervi per trasferire i titoli e le minus....
 
Veramente sono indeciso, se passare a Sella senza rotture di scatole, oppure a Directa.
Però a prima vista, Sella mi sembra più cara rispetto a Directa. Soprattutto mi dà molto fastidio pagare commissioni per ricevere dividendi e cedole in dollari.
Chi è riuscito a fare il passaggio in Directa?
Quanto tempo ci è voluto?
Grazie
 
Veramente sono indeciso, se passare a Sella senza rotture di scatole, oppure a Directa.
Però a prima vista, Sella mi sembra più cara rispetto a Directa. Soprattutto mi dà molto fastidio pagare commissioni per ricevere dividendi e cedole in dollari.
Chi è riuscito a fare il passaggio in Directa?
Quanto tempo ci è voluto?

Grazie

Eccomi qua.
Apertura Directa velocissima: 24h.
Richiesta trasferimento titoli fatta a Poste il 31/10. Eseguita oggi.
 
No, non si può collegare, non solo con Directa, ma neanche con Sella o altre SIM o banche. Trasferisci la liquidità in un Iban di Directa, senza spese di tenuta conto. Dalla tua disponibiltà liquida in Directa puoi fare quindi bonifici verso il Conto di default bancario o postale che hai fornito all'atto del contratto. La tua disponibiltà è quindi al sicuro, perchè può uscire solo verso il tuo conto corrente. I bonifici in entrata possono invece essere effettuati da qualunque conto corrente, come è ovvio. Io personalmente sto piano piano liquidando il deposito in titoli delle poste (approfittando anche del rally in corso) e trasferendo la liquidità in Directa.
Ciao, Giuseppe

Credo anche io farò così
Ma si possono effettuare bonifici da conti diversamente intestati per "ricaricare" directa?
 
Sei passato i. Ufficio giusto? Hanno fatto storie?

Sì, sono andato in ufficio a consegnare il modulo di poste (lo trovate allegato in un mio messaggio di una decina di giorni fa in questa discussione) compilato SENZA abi e cab. L'unica storia che ha fatto il direttore è che voleva convincermi che erano necessari abi e cab (Directa non è una banca e non li ha). Alla fine ha firmato il modulo in fondo, lo ha timbrato e mi ha dato copia.
 
Sì, sono andato in ufficio a consegnare il modulo di poste (lo trovate allegato in un mio messaggio di una decina di giorni fa in questa discussione) compilato SENZA abi e cab. L'unica storia che ha fatto il direttore è che voleva convincermi che erano necessari abi e cab (Directa non è una banca e non li ha). Alla fine ha firmato il modulo in fondo, lo ha timbrato e mi ha dato copia.

Voglio capire invece come ha fatto chi è passato a sella e le differenze
Per ora so directa gratuito e sella stessi costi del deposito postale
Poi... L entrata ed uscita erano gratuiti? Directa mi sembra riaccredita senza chiedere commissioni, e sella?
Per caricare il. Conto titoli invece non so se bisogna effettuare un bonifico da bancoposta per sella o meno, e non so se è gratuito
Per directa ovvio si paga
Per. Il resto ditemi voi se ho sbagliato e arricchitemi di conoscenza
 
Voglio capire invece come ha fatto chi è passato a sella e le differenze
Per ora so directa gratuito e sella stessi costi del deposito postale
Poi... L entrata ed uscita erano gratuiti? Directa mi sembra riaccredita senza chiedere commissioni, e sella?
Per caricare il. Conto titoli invece non so se bisogna effettuare un bonifico da bancoposta per sella o meno, e non so se è gratuito
Per directa ovvio si paga
Per. Il resto ditemi voi se ho sbagliato e arricchitemi di conoscenza

Non ho capito. Passando a Directa non ho pagato nulla in nessuna fase. Su Sella non so dirti.
 
Voi aprite dove Vi pare che per me fa esattamente uguale...
e in tasca me ne viene men che meno ovvero uguale a zero...

ma se a qualcuno directa vuole aprire lo invito di qua a passare...
e mi puo' scrivere in privato pure se qualcosa in piu' vuol domandare...

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

che io son un amante della Normale ma poi anche il tading avanzato con le altre piattaforme potete usare...
io tengo directa da 22 anni e e' sempre andata...
ormai ho una eta' che solo il nuovo peresidente americano di 2 mesi mi batte...
se Biden verra' eletto.
 
Credo anche io farò così
Ma si possono effettuare bonifici da conti diversamente intestati per "ricaricare" directa?

Io ho fatto bonifici anche da conto cointestato con mia moglie. Non credo si posso fare da conti di terzi, comunque hanno una chat veloce e competente.
 
Ma tanto oggi non son mica riuscito ad entrare nel trading postale..... Niente sempre errore
Mah....
Buonanotte!
 
Salve, sono anche io con Directa, però non sottovalutate Sella la demo è stata, al netto della impossibilità di acquistare o vendere, molto interessante e lascia intravedere potenzialità davvero notevoli. Se ci mettete che non dovete sbattervi per trasferire i titoli e le minus....

Anch'io vorrei evitare di sbattermi, ma vorrei passare a directa. E' possibile passare in automatico da poste a sella e poi da sella a directa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro