Gentile Cliente,
Poste Italiane nella prestazione del servizio di consulenza può ricevere compensi, commissioni o benefici non monetari (di seguito "Incentivi") da soggetti emittenti terzi o dalla stessa partecipati, le cui percentuali possono subire variazioni nel tempo; a fronte della percezione dei suddetti "incentivi", Poste Italiane offre al cliente, nel continuo, servizi a valore aggiunto (persistenza dell'adeguatezza degli strumenti finanziari in cui il cliente ha investito, monitoraggio dell'aderenza del patrimonio complessivo rispetto al suo profilo) procedendo con periodicità almeno annuale a darne comunicazione alla clientela. Pertanto, al fine di garantire la massima trasparenza nei confronti della clientela, come previsto dalla normativa di riferimento, Poste Italiane ha predisposto apposito aggiornamento informativo in vista delle variazioni delle percentuali di "incentivi" percepiti nella distribuzione dei prodotti di investimento assicurativo (Ramo I, III e Multiramo) dalle Società del Gruppo (PosteVita Spa); le facciamo, comunque, presente che la variazione dei predetti "incentivi" non avrà impatti sui costi totali da lei sostenuti a fronte del contratto a suo tempo sottoscritto.
In allegato la documentazione informativa modificata in vigore dal 23 novembre 2020, dando evidenza delle variazioni intervenute (in grassetto le integrazioni e in carattere barrato le eliminazioni):
Foglio Informativo Analitico "Servizi e attività di investimento e custodia e amministrazione di strumenti finanziari per conto dei clienti” n. 29 (vengono riportate tutte le parti oggetto di modifica).