Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mondo è bello quando tradi allo sportello.spero di non venire buttato fuori di forza,le poste ne sarebbero capaci,ti manda una lettera dal giorno tale venderemo i tuoi titoli al meglio 😀.la cosa brutta che mi aspetto è che dopo qualche mese toglieranno il sito del trading poste,così non si potrà vedere il proprio portafoglio in tempo reale.ho un conto fineco ma non mi azzardo a fare il passaggio deposito titoli perché non credo che le poste sarebbero capaci di darmi documentazione per le minus.
 
Eccomi qua.
Apertura Directa velocissima: 24h.
Richiesta trasferimento titoli fatta a Poste il 31/10. Eseguita oggi.

Buongiorno, io ho aperto con Directa circa un mesetto fa (anzi un po' di più...) e ho fatto il trasferimento titoli da Poste a Directa lo scorso sabato 7/11 in ufficio postale con relativa estinzione deposito.
Ad oggi non ho alcuna notizia in merito e riesco ancora ad accedere alla mia area personale sul TOL.
Volevo chiederti se nel tuo caso hanno trasferito anche le minusvalenze...? Se sì ti hanno dato un documento cartaceo o altro...? Grazie :bow:
 
Oggi ho inviato i documenti per aprire Webank. A fronte di un costo di 24 euro all'anno (meno del solo deposito titoli di Poste o Sella) ho un conto corrente vero e proprio con tanto di carta bancomat. Anche l'assistenza telefonica e e-mail mi sembra di buon livello.
Avevo valutato DIRECTA, che anche al telefono e via e-mail mi ha fatto un'ottima impressione, ma non accetta i titoli di stato del Venezuela e non mi andava di sdoppiare il deposito titoli.
Sella non mi ispira per niente, sia perché il canone di 30 euro è garantito per un solo anno e poi perché è pieno di costi aggiuntivi, tra cui quello per effettuare bonifici.
 
Oggi ho inviato i documenti per aprire Webank. A fronte di un costo di 24 euro all'anno (meno del solo deposito titoli di Poste o Sella) ho un conto corrente vero e proprio con tanto di carta bancomat. Anche l'assistenza telefonica e e-mail mi sembra di buon livello.
Avevo valutato DIRECTA, che anche al telefono e via e-mail mi ha fatto un'ottima impressione, ma non accetta i titoli di stato del Venezuela e non mi andava di sdoppiare il deposito titoli.
Sella non mi ispira per niente, sia perché il canone di 30 euro è garantito per un solo anno e poi perché è pieno di costi aggiuntivi, tra cui quello per effettuare bonifici.

Concordo,
come giustamente affermi il costo del conto webank è poco inferiore al costo del deposito titoli di Poste a fronte di un sacco di servizi in più.
Dal punto di vista grafico e delle commissioni è del tutto simile al trading bancoposta quindi semplice,molto gradevole graficamente ed economico.Io avevo il conto webank già da prima e aprirò il deposito titoli con loro visto che alla fine non mi comporta costi aggiuntivi.
 
Il questionario MIFID lo dovrai rifare su sella una volta attivato il conto, per le minus ti dovrebbe arrivare una lettere da parte di Poste che poi dovrai fare avere a sella.


Grazie dell' info.

Aggiungo per chi avesse il mio stesso dubbio, che ho contattato Sella chiedendo se l IBAN a cui abbiamo fatto il bonifico di riconoscimento sia lo stesso che useremo per ricaricare il contro deposito o meno e mi hanno confermato che quell IBAN è generico e serve solo per il riconoscimento. E' sufficiente un bonifico da 1euro.
 
Attendo notizie da chi ha già inviato i documenti a Directa per sapere se è andato tutto a buon fine.
 
Oggi ho inviato i documenti per aprire Webank. A fronte di un costo di 24 euro all'anno (meno del solo deposito titoli di Poste o Sella) ho un conto corrente vero e proprio con tanto di carta bancomat. Anche l'assistenza telefonica e e-mail mi sembra di buon livello.
Avevo valutato DIRECTA, che anche al telefono e via e-mail mi ha fatto un'ottima impressione, ma non accetta i titoli di stato del Venezuela e non mi andava di sdoppiare il deposito titoli.
Sella non mi ispira per niente, sia perché il canone di 30 euro è garantito per un solo anno e poi perché è pieno di costi aggiuntivi, tra cui quello per effettuare bonifici.

Anche io ho appena aperto webank. La cosa che non mi piace è che bisogna inviare il contratto cartaceo per il conto corrente, via posta, poichè non hanno la firma digitale. In più, è necessario inviare successivamente, anche il contratto cartaceo per l'apertura del deposito titoli. Non si può fare un'unica spedizione, perchè il deposito si può aprire solo una volta che il C/C è aperto. Chissà perchè. E quindi c'è da fare doppia fila alle poste in due giorni diversi... che di questi tempi di covid, sono intasate da file lunghissime all'esterno. Doppia perdita di tempo, doppia fila. Non capisco cosa costava a loro, farmi fare le due aperture di CC e deposito titoli, insieme, in modo che potessi spedire la documentazione tutta in un'unica busta. Se ne infischiano del tempo perso dai clienti... boh. Io non lo sapevo... altrimenti forse avrei scelto un'altra banca. Per questo vi sto avvisando. :) Che una banca online, non abbia la firma digitale, è davvero un controsenso.
 
Siamo alle comiche.
Poste ha attivato il MIFID online ora che deve dismettere il servizio di trading.In compenso lo aveva disattivato anni fa quando serviva,cosa che aveva obbligato ai tempi i clienti ad andare all'ufficio postale perchè fisicamente impossibilitati ad operare.

:ambulanza:
 
Scrivo poco, ma visto che c'è chi chiede. Io ho trasferito a Bancasella, e ho già il conto corrente attivo, dopo aver fatto il bonifico di un euro. Ci ha messo due giorni dal bonifico. Ovviamente poi viene assegnato un vero conto corrente e ho già provato a caricarci qualcosa. Ho compilato il questionario MIFID, e sto aspettando i titoli che in questo momento sono spariti da bancoposta e non sono ancora apparsi su bancasella. Mi auguro non ci voglia troppo tempo.
Spero sia utile a qualcuno.
Buona serata
 
@vivere qualche novità dopo aver fatto il bonifico? A me niente :(

ciao, si arrivata email proprio adesso. Dice che il conto è attivo.
Provo ad entrare ma esce un messaggio di provare da domani. Infatti la piattaforma Poste è ancora attiva, e vedo l unico titolo che i era rimasto (ho venduto tutto in questi giorni), forse domani fanno lo switch...
Nella comunicazione dice che dovremo rifare la Mifid online, e che le minus verranno certificate da Poste e che dovremo inviarle noi a sella per farle trasferire.
Inoltre dice che per chi ha gia attivato la Demo diviene operativa.
 
ciao, si arrivata email proprio adesso. Dice che il conto è attivo.
Provo ad entrare ma esce un messaggio di provare da domani. Infatti la piattaforma Poste è ancora attiva, e vedo l unico titolo che i era rimasto (ho venduto tutto in questi giorni), forse domani fanno lo switch...
Nella comunicazione dice che dovremo rifare la Mifid online, e che le minus verranno certificate da Poste e che dovremo inviarle noi a sella per farle trasferire.
Inoltre dice che per chi ha gia attivato la Demo diviene operativa.

...qualcuno sa come sarà trasmessa la certificazione delle minusvalenze? cartaceo da ritirare in uff.postale? raccomandata? da scaricare sul sito? email? pec ...? :confused: :mmmm: :terrore:
 
per chi è passato a sella trader come vi sembra, se siete già operativi? Sto decidendo tra sella e fineco (però ho visto che fineco è cara).
 
Concordo,
come giustamente affermi il costo del conto webank è poco inferiore al costo del deposito titoli di Poste a fronte di un sacco di servizi in più.
Dal punto di vista grafico e delle commissioni è del tutto simile al trading bancoposta quindi semplice,molto gradevole graficamente ed economico.Io avevo il conto webank già da prima e aprirò il deposito titoli con loro visto che alla fine non mi comporta costi aggiuntivi.

scusa la domanda ma vedo sul sito che con webank si ha un costo del c/c di 2€/mese...non riesco però a capire (anche perchè ho poco tempo per spulciare la documentazione...) se sono potenzialmente azzerabili con eventuali domiciliazioni bollette, accredito stipendi, etc...? Me lo terrei buono come prossima eventuale apertura conto "secondario"...
 
Scrivo poco, ma visto che c'è chi chiede. Io ho trasferito a Bancasella, e ho già il conto corrente attivo, dopo aver fatto il bonifico di un euro. Ci ha messo due giorni dal bonifico. Ovviamente poi viene assegnato un vero conto corrente e ho già provato a caricarci qualcosa. Ho compilato il questionario MIFID, e sto aspettando i titoli che in questo momento sono spariti da bancoposta e non sono ancora apparsi su bancasella. Mi auguro non ci voglia troppo tempo.
Spero sia utile a qualcuno.
Buona serata

Come avviene il trasferimento del deposito titoli verso sella? Devo comunque inviare raccomandate e fare il giro del mondo o c'è una procedura online più rapida visto che sono partner? Grazie!
 
se vuoi sella: vai sul sito delle poste e dopo esserti loggato c'è l'opzione doppia 1.accesso ai mercati 2maggiori informazioni. Qui ti si apre la schermata dove confermi i dati email, chiusura deposito posta ecc poi clicca su invia
 
piattaforma Poste sparita , Sella attiva !
peccato che devo rifare la Mifid ew non la trovo !!!
tutto molto poco intuitivo ! in questo momento sono infuriato con Poste responsabile di questa seccatura !!!!!

EDIT risolto chimando il call center, se puo essere utile ad altri:

-- Il questionario Mifid non si deve cercare nella piattaforma di Trading ma nella pagina iniziale di Sella.it, una volta autienticati, nel menu Internt Banking.
-- Li strovera' anche il proprio IBAN per il trasferimento della liquidita'
-- In alternativa agli SMS è possibile installare l App Sella che prevede (se si vuole) di ricevere anche codici gratuiti alternativi agli SMS (gli sms hanno un costo, quelli operativi)
 
Ultima modifica:
se vuoi sella: vai sul sito delle poste e dopo esserti loggato c'è l'opzione doppia 1.accesso ai mercati 2maggiori informazioni. Qui ti si apre la schermata dove confermi i dati email, chiusura deposito posta ecc poi clicca su invia

Oh ottimo, grazie mille, ma ovviamente c'è sempre qualche problema con poste, quando cerco di confermare l'email con il codice che inviano per verifica "
Il tuo profilo non dispone di una valida email associata. Clicca sul bottone per procedere all'aggiornamento dell'email e poi riprova." ma è la stessa che già avevo su... mah
forse devo farmi una pec?
 
Ultima modifica:
Come avviene il trasferimento del deposito titoli verso sella? Devo comunque inviare raccomandate e fare il giro del mondo o c'è una procedura online più rapida visto che sono partner? Grazie!

No, una volta che autorizzi sul sito di Bancoposta fanno tutto loro.
 
Gentile Cliente,

Poste Italiane nella prestazione del servizio di consulenza può ricevere compensi, commissioni o benefici non monetari (di seguito "Incentivi") da soggetti emittenti terzi o dalla stessa partecipati, le cui percentuali possono subire variazioni nel tempo; a fronte della percezione dei suddetti "incentivi", Poste Italiane offre al cliente, nel continuo, servizi a valore aggiunto (persistenza dell'adeguatezza degli strumenti finanziari in cui il cliente ha investito, monitoraggio dell'aderenza del patrimonio complessivo rispetto al suo profilo) procedendo con periodicità almeno annuale a darne comunicazione alla clientela. Pertanto, al fine di garantire la massima trasparenza nei confronti della clientela, come previsto dalla normativa di riferimento, Poste Italiane ha predisposto apposito aggiornamento informativo in vista delle variazioni delle percentuali di "incentivi" percepiti nella distribuzione dei prodotti di investimento assicurativo (Ramo I, III e Multiramo) dalle Società del Gruppo (PosteVita Spa); le facciamo, comunque, presente che la variazione dei predetti "incentivi" non avrà impatti sui costi totali da lei sostenuti a fronte del contratto a suo tempo sottoscritto.

In allegato la documentazione informativa modificata in vigore dal 23 novembre 2020, dando evidenza delle variazioni intervenute (in grassetto le integrazioni e in carattere barrato le eliminazioni):
Foglio Informativo Analitico "Servizi e attività di investimento e custodia e amministrazione di strumenti finanziari per conto dei clienti” n. 29 (vengono riportate tutte le parti oggetto di modifica).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro