Transocean38srn 6.8 us893830at68

Continuano ad arrivare buone notizie ma il titolo non si schioda.
 
Continuano ad arrivare buone notizie ma il titolo non si schioda.

Comunque il bond in area 70 , salito dal solito range 50/60, per salire ancora deve fornire prospettive ancora migliori che compensino il grande debito che rimane. Se così sarà si andrà a 90/100, ma ancora ce ne manca!
Il rischio è diminuito così come la resa che non è più stratosferica ma sempre notevole.
Domani vediamo i dati del trimestre.
 

Vår Energi fa scoperta petrolifera a Countach prospect nel Mare di Barents​

03 Mare 2023

Il pozzo wildcat 7122/8-1S, che ha fatto la scoperta, è stato perforato dall'impianto di perforazione Transocean Enabler, quasi 13 km a nord-est del campo Goliat e 90 km a nord-ovest di Hammerfest.
Goliat FPSO

La scoperta di Countach potrebbe essere legata alla FPSO Goliat. (Credito: Marthe Nyvoll / Vår Energi)
Vår Energi ha fatto una scoperta petrolifera vicino al giacimento Goliat gestito dalla società nel Mare di Barents in seguito alla perforazione del prospetto Countach nella licenza di produzione norvegese 229.
Il pozzo wildcat 7122/8-1S è stato perforato dall'impianto di perforazione Transocean Enabler, a circa 13 km a nord-est del campo di Goliat nella parte meridionale del Mare di Barents e 90 km a nord-ovest di Hammerfest.
Ha intersecato una colonna di petrolio di 13 m nel sottogruppo Realgrunnen in strati di arenaria per un totale di 29 m con qualità del serbatoio da moderata a buona.
Il contatto olio/acqua è avvenuto a 1.650 m sotto il livello del mare.
Vår Energi ha dichiarato che la dimensione della scoperta è di 0,5-2,1 milioni di Sm3 o 3-13 milioni di barili di equivalenti totali di petrolio recuperabili secondo le stime preliminari.
La compagnia petrolifera e del gas norvegese stima il potenziale della prospettiva di Countach, nei segmenti non perforati, fino a 3,7 milioni di Sm3 o 23 milioni di barili di equivalenti petroliferi recuperabili totali.
Vår Energi ha detto che il pozzo 7122/8-1S sarà ora collegato in modo permanente e abbandonato con piani per valutare la perforazione di un pozzo di valutazione in futuro.
La società è l'operatore di PL229 con una partecipazione del 65%. Il suo partner nel blocco offshore è Equinor, che detiene la quota rimanente del 35%.
Rune Oldervoll, EVP di esplorazione e produzione di Vår Energi, ha dichiarato che la società prenderà in considerazione le possibili opzioni di sviluppo commerciale e il collegamento della scoperta di Countach alla struttura galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO) di Goliat.
Il giacimento Goliat produce dal 2016.
Oldervoll ha dichiarato: "Countach rafforza la posizione dell'azienda come società di esplorazione leader sulla piattaforma norvegese. Questa scoperta è l'ennesima di una serie di pozzi esplorativi di successo nel Mare di Barents negli ultimi anni, tra cui Lupa, la più grande scoperta sulla piattaforma norvegese nel 2022.
"Allo stesso tempo, la scoperta conferma la nostra strategia di esplorazione e la nostra posizione nell'area. Prenderemo in considerazione il potenziale".
 
Notizie della cedola del 15/3? Su intesa non si vede ancora nenche nei movimenti:mmmm:
 
Confermo banca Sella stamattina tra le partite prenotate
 
Scusate vorrei entrare nella scad 31 US893830AF64 7.5% con un cip nominale qualcuno ne ha?
 
Arrivate oggi nei movimenti di Intesa con data 16/3:cincin:
 
Scusate vorrei entrare nella scad 31 US893830AF64 7.5% con un cip nominale qualcuno ne ha?
Le ho in carico da circa un anno a 60,55 (al momento +24,54%). Cedola pagata sempre regolarmente. Nell'ultimo anno le notizie sono state sempre positive ma, purtroppo, rimane sempre una CCC, quindi bisogna fare attenzione e, inoltre, c'è anche il rischio cambio sia sul nominale che sulle cedole.
 
Le ho in carico da circa un anno a 60,55 (al momento +24,54%). Cedola pagata sempre regolarmente. Nell'ultimo anno le notizie sono state sempre positive ma, purtroppo, rimane sempre una CCC, quindi bisogna fare attenzione e, inoltre, c'è anche il rischio cambio sia sul nominale che sulle cedole.
Claro. E' che preferirei entrare nella 31 piuttosto che nella 38. Vedendo il grafico, ha toccato minimi quasi da panico ma che ora hanno fruttato ottimi gain per qualcuno. Dopo Tunisia , CS questa manca:ops:
 
Claro. E' che preferirei entrare nella 31 piuttosto che nella 38. Vedendo il grafico, ha toccato minimi quasi da panico ma che ora hanno fruttato ottimi gain per qualcuno. Dopo Tunisia , CS questa manca:ops:
Se proprio vuoi completare l'album, allora aggiungerei GOL FIN 25, YPF 27, BBBY 34 o 44 a tua scelta, Lumen 28 e Embarq (ma ce ne sono tante altre). Ciao;)
 
Grazie, non è che devo entrare in tutti i carrozzoni:asd:, questa è quella che mi convince maggiormente :5eek:
 
Ora neanche io ma il saldo disponibile ne tiene conto. Fanno così...
purtroppo ad ora neppure nel saldo disponibile . mah.
edit: su intesa toppavo io, perche' e' la 31 ,che paga ad aprile .
 
Se proprio vuoi completare l'album, allora aggiungerei GOL FIN 25, YPF 27, BBBY 34 o 44 a tua scelta, Lumen 28 e Embarq (ma ce ne sono tante altre). Ciao;)
Mi permetto di dissentire: anche se è CCC Transocean in confronto ad alcune di quelle citate (che peraltro in parte detengo) è da cassettista.
Se poi la strategia consiste nel comprare un bouquet di bond che "meno quotano e quindi più rendono" il discorso è diverso. Faccio presente che la tripla C dice veramente poco , come il paragone tra Transocean e BBBY evidenzia benissimo.
PS
occhio anche alla liquidità ; alcuni scambiano pochissimo.
( ovviamente è solo la mia opinione)
 
Buongiorno a tutti
Seguo da un po' i bond Transocean ma non li ho mai avuti.
Sto valutando il 2031 US893830AF64, entrerei dopo cedola.
Ricordo che questa azienda ha un debito enorme e sede in Svizzera, secondo voi potrebbe risentirne visto gli ultimi eventi bancari che sembrano velocemente risolti ma probabilmente cosi risolti non sono?
 
Transocean è la mia preferita. Io comunque preferisco la 2038: costa meno e (almeno quando ho controllato) più liquida.
Il debito enorme esiste: il primo rimborso è nel 2024; nel,2020 aveva attivato uno swap volontario che gli ha consentito di ridurre il debito di 1 miliardo. Recentemente si è potuta agevolmente finanziare sul mercato , segno di fiducia.
Nel settore della perforazione ultraprofonda è lider veramente. Dispone di un portafoglio ordini in aumento.
Ovvio che il rischio esiste: se torna il covid oppure il petrolio precipita a 20 e tutti tagliano le perforazioni per 2 anni di seguito...sono guai.
Ma forse sono troppo ottimista, oltre ad essere un dilettante.
 
la 38 non l'avevo più in watchlist, vedo che è anche già scarica da cedola...
Discorso petrolio capisco bene, già nei 2-3 giorni di paura settimana scorsa il greggio è sceso e questo bond ha subito ripiegato seguendolo
Naturalmente un attività con pochi rischi non rende 10% netto ma finchè non c'è recessione o crisi varie la vedo bene anche io
 
Indietro