Truffatori entrati nel conto Widiba

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma se uno conosce il numero di cell è così semplice bloccarlo? mi spiego conosco una persona gli faccio diew il numero e senza bisogno di documenti o altro l'operatore lo blocca cosi senza problemi? mi sembra troppo semplice!!!

E' cosi, te lo confermo.
 
Scusate, ma la procedura di reset della password su Widiba come funziona ? Se mi dimentico la password come mi mandano quella nuova ?
Se la mandano sul cellulare, allora è facile capire come sono entrati.

Devi chiamare il servizio clienti. Non ci sono alternative.
 
E se invece hanno manomesso la homepage di Widiba?
E hanno ricavato user e pass, poi giorno 19 hanno corretto il bug? Infatti era in manutenzione.
Ma perchè non creano una pagina solamente per il login?
 
Devi chiamare il servizio clienti. Non ci sono alternative.
Sì ho capito, ma chiamare il servizio clienti dal numero certificato non era un problema, visto che gli hanno clonato la SIM.
 
Io stesso ho sospeso il mio vecchio numero semplicemente chiamando con il cellulare di mia mamma e dicendo: nome, cognome, data e luogo di nascita.
 
Sicuramente mi sono perso qualcosa:
1) Come facevano a sapere che avevi un conto Widiba?
2) Non so/ricordo come si azzerano username o password, ma bisogna sapere almeno una delle due: come hanno fatto a prendere questi dati?
 
E se invece hanno manomesso la homepage di Widiba?
E hanno ricavato user e pass, poi giorno 19 hanno corretto il bug? Infatti era in manutenzione.
Ma perchè non creano una pagina solamente per il login?

E' quello che ho pensato anche io.
 
Io stesso ho sospeso il mio vecchio numero semplicemente chiamando con il cellulare di mia mamma e dicendo: nome, cognome, data e luogo di nascita.

cioè uno anche x rompere le scatole a un altro con nuemro e dati blocca la sim?
 
Non ho mai postato il mio telefono pubblicamente!

Mi riscusco in anticipo, non voglio far polemica, ma ho capito male o una tizia ti ha contattato su un social network, tu le hai dato il tuo cell (pubblicamente o privatamente è irrilevante) e tu sullo stesso social hai postato il tuo problema con Widiba su una pagina pubblica? La tizia è il truffatore... e quand'anche così non fosse, è la riprova che troppo facilmente lasciamo in giro troppe info su noi stessi, facilitando la vita ai truffatori.

:bye:
 
Si ho lasciato il numero in una chat su Facebook.
Ma come l'ho lasciato a lei lo lascio comunque anche ad altri: Facebook, twitter etc... perché lavorando mi capita di dare il mio numero e ricerca quello degli altri per collaborazioni e contatti.

Ovviamente non avrei mai pensato che lasciando il numero di telefono potessero entrare nel conto.
 
Bloccare il numero è facile quello che è difficile è sbloccarlo per copiarlo su una seconda SIM ,in questo caso bisogna inviare copie dei documenti e codice IMEI ,certo i documenti si possono falsificare come è stato detto nella discussione Widiba e il codice IMEI si può ottenere in qualche maniera ,il più semplice e che qualcuno abbia potuto maneggiare il tuo telefono oppure sia stato installato un malware sul telefonino comunque parliamo di una operazione che richiede una "discreta" capacità criminale
 
Sì ho capito, ma chiamare il servizio clienti dal numero certificato non era un problema, visto che gli hanno clonato la SIM.

Il servizio clienti chiude alle 22. Minimo ti chiedono una risposta ad una delle tre domande di sicurezza.
 
Mi riscusco in anticipo, non voglio far polemica, ma ho capito male o una tizia ti ha contattato su un social network, tu le hai dato il tuo cell (pubblicamente o privatamente è irrilevante) e tu sullo stesso social hai postato il tuo problema con Widiba su una pagina pubblica? La tizia è il truffatore... e quand'anche così non fosse, è la riprova che troppo facilmente lasciamo in giro troppe info su noi stessi, facilitando la vita ai truffatori.

:bye:
italianboss12 non ha dato la sua password, ha dato il suo numero di cellulare, che non è un'informazione privata: non scarichiamo la colpa sulla vittima, qui il problema è il sistema di sicurezza della banca, gli sms sono comodi quanto volete ma è stato più volte dimostrato che è relativamente semplice intercettarli tramite un duplicato della sim.
 
Io comunque torno a ribadire che se c'era un token o pin dispositivo o codice (chiamatelo come volete) sarebbe stato più difficile.
Cioè sarebbero entrati ed vedevano gli sms pin della banca ma poi non avevano il token o il pin in stile fineco.
 
Il servizio clienti chiude alle 22. Minimo ti chiedono una risposta ad una delle tre domande di sicurezza.

Il primo accesso è stato fatto dai truffatori alle 21.36 con firefox.
Poi nella notte con smartphone ed hanno fatto circa 10 accessi.
 
il più semplice e che qualcuno abbia potuto maneggiare il tuo telefono oppure sia stato installato un malware sul telefonino comunque parliamo di una operazione che richiede una "discreta" capacità criminale

Ipotesi più semplice è che avessero qualcuno "compiacente" presso il gestore telefonico (penso basti un commesso di negozio, o anche qualcuno che ha accesso al terminale del customer care).
 
italianboss12 non ha dato la sua password, ha dato il suo numero di cellulare, che non è un'informazione privata: non scarichiamo la colpa sulla vittima, qui il problema è il sistema di sicurezza della banca, gli sms sono comodi quanto volete ma è stato più volte dimostrato che è relativamente semplice intercettarli tramite un duplicato della sim.

Sono d'accordo e non volevo scaricare la colpa su nessuno... facevo solo notare come il fornire "con leggerezza" info personali sui social possa facilitare la vita dei truffatori che non vedono l'ora di abbinare info in sé e per sé slegate (come un cell e l'essere titolari di un conto con una specifica banca).

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro