Trump: “Se non sarò eletto sarà un bagno di sangue per gli USA”

E i tuoi fatti quali sarebbero ? Sto ancora aspettando di sentirli ... l'unico "fatto" che ho sentito è che dovremmo metterlo alla prova e poi vedere se e come mantiene gli accordi. Mi spieghi gentilmente perché questo dovrebbe essere un fatto e non una tua convinzione ?
i fatti sono: l'ucraina non può vincere. Noi non possiamo aiutarli con le nostre truppe perchè senno arrivano le atomiche. L'unica soluzione è dunque un negoziato. La fiducia è irrilevante e infantile come concetto visto le condizioni nelle quali ci troviamo. Punto.

Ora prova un po a smontare questa logica senza considerazioni personali ma basandoti solo sui fatti. Ovviamente non puoi e quindi ripeti a pappagallo uniti contro Putin fin quando sarà necessario, ovvero per sempre, il che per ogni persona sana di mente è ovviamente una follia anche perchè piu si continua con la vostra logica e più rischiamo l'escalation e l'estinzione.... :ambulanza:
 
i fatti sono: l'ucraina non può vincere. Noi non possiamo aiutarli con le nostre truppe perchè senno arrivano le atomiche. L'unica soluzione è dunque un negoziato. La fiducia è irrilevante e infantile come concetto visto le condizioni nelle quali ci troviamo. Punto.

Ora prova un po a smontare questa logica senza considerazioni personali ma basandoti solo sui fatti. Ovviamente non puoi e quindi ripeti a pappagallo uniti contro Putin fin quando sarà necessario, ovvero per sempre, il che per ogni persona sana di mente è ovviamente una follia anche perchè piu si continua con la vostra logica e più rischiamo l'escalation e l'estinzione.... :ambulanza:
Che arrivino le atomiche è una convinzione tua, non un fatto. È al contrario un fatto che i russi (Medvedev e Putin) hanno iniziato a minacciarne pubblicamente l'uso già pochi giorni dopo il 24/2, mettendo come linea rossa il primo aiuto concreto fornito dall'occidente agli Ucraini, quindi una minima parte di quanto ha fatto alla luce del sole l'occidente.
Ogni volta, da allora, l'occidente ha passato tranquillamente quella linea rossa e allora i russi, invece di lanciare anche una sola tattica, ne hanno fissata una seconda, della serie "passate anche questa e vedrete"
Da allora ho smesso di contare le linee rosse sempre più importanti, e non è mai successo niente. Adesso i Russi dicono tranquillamente che sanno dell'esistenza di personale Nato in Ucraina (e non certo in vacanza ...) e ancora non hanno lanciato niente.
Questi sono i fatti, finora

Quanto a "l'ucraina non può vincere", è tutto legato a che fine faranno aiuti militari promessi e mai forniti (o forniti in misura insufficiente) dall'occidente. E ciò malgrado non ho ancora visto nessuna ribellione nell'esercito ucraino, né rese di massa al nemico.

Quando gli Ucraini diranno "basta" non sarò certo io a dirgli "continuate a combattere", ma fino a quando continuano a farlo, senza ribellioni e senza rese di massa, il minimo che si possa fare è aiutarli, non solo nel loro interesse ma anche nel nostro
Uniti contro Putin si, fino a quando gli ucraini vorranno combattere, è un loro diritto.

Loro decidono, non tu, non io, e stai tranquillo che se volessero arrendersi non sarebbe certo la paura di ritorsioni di Zelensky, cosa vuoi che faccia, esecuzioni di massa ? Davanti al mondo intero ?

Ogni volta che l'ucraina ha potuto contare sulla tecnologia militare occidentale ha fatto e continua a fare signori danni ai russi, che non a caso hanno perdite superiori e non di poco rispetto agli Ucraini. E anche questo è un fatto, visto che Mosca usa pochissimo l'aviazione proprio perché il rischio di essere abbattuti è ancora troppo alto, dall'inizio del conflitto.

L'ucraina non può vincere ? Potrebbe anche non perdere. Dipende tutto da cosa farà l'occidente e in particolare da quello che faranno i repubblicani che danno per scontata una vittoria a mani basse di Trump, ma proprio le percentuali di votanti della Nikki Haley mettono un punto di domanda molto forte su cosa faranno i moderati repubblicani.
Nessuno può saperlo, finora.

L'uscita di Macron viene interpretata da molti (e queste sono opinioni) come un attacco agli americani, se non ai democratici almeno ai repubblicani, loro hanno di fatto fatto partire il conflitto armando gli Ucraini, troppo comodo tirarsi indietro ora
 
Ultima modifica:
Che arrivino le atomiche è una convinzione tua, non un fatto.
vabbè per me il discorso finisce qui. Già solo il fatto che tu prenda in considerazione il fatto che forse le lanciano e forse no....come se non stessimo parlando di rischio estinzione ma avessi puntato 10 euro alla roulette ti qualifica. Immagino tu sia abbastanza anziano da poter morire anche oggi serenamente ma ti vorrei ricordare che ci sono tanti giovani che meritano di viverla la loro vita e non vederla troncata da gente che ragiona come te. Addio. :bye:
 
vabbè per me il discorso finisce qui. Già solo il fatto che tu prenda in considerazione il fatto che forse le lanciano e forse no....come se non stessimo parlando di rischio estinzione ma avessi puntato 10 euro alla roulette ti qualifica. Immagino tu sia abbastanza anziano da poter morire anche oggi serenamente ma ti vorrei ricordare che ci sono tanti giovani che meritano di viverla la loro vita e non vederla troncata da gente che ragiona come te. Addio. :bye:
A me qualifica uno che a fronte di una minaccia mai messa in atto dalla ww2 e sempre minacciata da due anni e ma mai attuata anche quando la russia era molto in difficoltà mi viene a dire forse la lanciano e forse no ...
E ancora di più se si pensa che la Cina non ha alcun interesse a una guerra nucleare che spazzerebbe via tutti i possibili mercati e affari in cui è dentro ... come Putin ci prova ha chiuso con l'umanità, compresi i pochi alleati importanti che ha, Cina su tutti.
E Putin vuole vivere
E credi che la stragrande maggioranza dei russi, degli oligarchi, dell'apparato burocratico e militare starebbero a guardare con la prospettiva di essere spazzati via da un conflitto atomico vero ?

Stiamo parlando di due ipotesi con percentuali di avvenimento spaventosamente diverse, 99,99% che non avvenga e 0,01% che avvenga, ad essere buoni
Quindi se la Russia ci minaccia con ultimatum del tipo "o mi date piemonte e lombardia" o vi nuclearizzo tu gli cedi Piemonte e Lombardia con tutti i giovani che meriterebbero di vivere la loro vita in democrazia, dove sono nati e vissuti e che invece finirebbero sotto la dittatura russa

Ma vah ....
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...i-usa_fcdbd2bf-d0b9-4593-936a-63aa3be684fa.ht


La sua rielezione "diventerà la data più importante" nella Storia degli Stati Uniti, secondo quanto ha detto Donald Trump in serata nel suo comizio a Vandalia, in Ohio.




"La data - tenetela a mente, 5 novembre - credo che diventerà la più importante nella Storia del nostro Paese", ha detto alla folla, ribadendo un suo parere più volte espresso sul suo rivale, Joe Biden, che ha definito il presidente "peggiore" di sempre e una "minaccia per la democrazia, e lo è perché è un incompetente".
Nello stesso comizio, Trump ha anche evocato un' immagine minacciosa, senza poi precisarne il significato, dicendo che se non dovesse vincere per l'America sarebbe un "bagno di sangue". Coloro che sono stati arrestati e condannati per l'assalto al Congresso del 6 gennaio sono degli "ostaggi" e dei "patrioti. Ci occuperemo di loro appena torneremo alla Casa Bianca".

Gli immigrati - ha detto ancora - "in alcuni casi non sono persone secondo me. Ma non posso dirlo perché la sinistra radicale dice che è una cosa terribile da dire". Lo afferma Donald Trump definendo gli immigrati "animali".
Fake news, si riferiva al settore auto ed i media hanno preso fuori contesto la dichiarazione, le bevete proprio tutte :)


Magari ascoltate i discorsi prima di ripetere come pappagalli ;)
 
IMG_20240318_201451.jpg
 
eh si meditate....mi sa che hai seguito il consiglio di Arbore troppo spesso ultimamente.... :D :cincin:comunque non argomento oltre perchè è tempo perso visto le tue argomentazioni del tutto irragionevoli e basate unicamente su tue convinzioni e non sui fatti. Resta il fatto che quelli come te ci stanno portando al rischio estinzione, quelli come me no....chi sarà più intelligente? :rolleyes:mah....meditate gente meditate....:friend:
Tu sei il più intelligente, si capisce subito che sei un intelligentone. :yes::bow:
 
Bagno di sangue per i suoi conti gli manca il Cash per pagare 440 mln di $.
Pagliaccio.
 
La stessa gente che rompe i maroni a me dicendo che faccio propaganda russa perchè carico notizie supportate da filmati, apre e tiene in prima pagina thread basati su bufale e dichiarazioni travisate :asd:

Sarà un bagno di sangue per il settore automobilistico se Biden prosegue = Se non vengo eletto sarà un bagno di sangue.

GI6x_uqXAAAEaA_
 
Ma non lo ha mai detto!
È una balla! Una mistificazione bella e buona!
Per fortuna che c'è elon musk...
ah ecco, infatti io gli ho sentito dire solo che il 5 novembre sarà la data più importante della storia americana, comunque un'esagerazione perchè ci sono state forse cento date più importanti nel corso della storia americana
meno male che non abbia parlato del bagno di sangue che dunque è la solita robaccia inventata dalla propaganda americana
 
Devono solo congelare il conflitto altrimenti Putin punterà su Odessa e se riuscirà a prenderla saranno capzi amari. A questo punto, dobbiamo solo sperare che Trump sia eletto in tempo utile prima che la Russia conquisti Odessa.
Odessa mi pare sia prevalentemente abitata da russi e lì vicino c'è la Transnistria dove si trova un forte esercito russo
ma io non credo che i russi puntino ad occupare tutto il sud per collegare queste due regioni alla Crimea
l'Ucraina sarebbe tagliata fuori dal Mar Nero e non credo che questo sia accettabile e che Putin lo capisca bene
 
Devono solo congelare il conflitto altrimenti Putin punterà su Odessa e se riuscirà a prenderla saranno capzi amari. A questo punto, dobbiamo solo sperare che Trump sia eletto in tempo utile prima che la Russia conquisti Odessa.
Troppo tardi, il genio è fuori dalla lampada.

Per negoziare devi tenere i tuoi deterrenti, non puoi usarli come strumento punitivo e poi quando non hai nulla in mano ricominciare a negoziare.
 
Non secondo il miliardario: ci sono i video! Ma non vi arrendere neanche di fronte all'evidenza????
anche su quanto accaduto al congresso ci sono i video e sono molto eloquenti...
The former president opened his speech by praising the people serving sentences in connection with the Jan. 6, 2021, riot at the Capitol. Mr. Trump, who faces criminal charges tied to his efforts to overturn his election loss, called them “hostages” and “unbelievable patriots,” commended their spirit and vowed to help them if elected in November. He also repeated his false claims that the 2020 election was stolen, which have been discredited by a mountain of evidence.

If he did not win this year’s presidential election, Mr. Trump said, “I don’t think you’re going to have another election, or certainly not an election that’s meaningful.”


 
Che arrivino le atomiche è una convinzione tua, non un fatto. È al contrario un fatto che i russi (Medvedev e Putin) hanno iniziato a minacciarne pubblicamente l'uso già pochi giorni dopo il 24/2, mettendo come linea rossa il primo aiuto concreto fornito dall'occidente agli Ucraini, quindi una minima parte di quanto ha fatto alla luce del sole l'occidente.
Ogni volta, da allora, l'occidente ha passato tranquillamente quella linea rossa e allora i russi, invece di lanciare anche una sola tattica, ne hanno fissata una seconda, della serie "passate anche questa e vedrete"
Da allora ho smesso di contare le linee rosse sempre più importanti, e non è mai successo niente. Adesso i Russi dicono tranquillamente che sanno dell'esistenza di personale Nato in Ucraina (e non certo in vacanza ...) e ancora non hanno lanciato niente.
Questi sono i fatti, finora

Quanto a "l'ucraina non può vincere", è tutto legato a che fine faranno aiuti militari promessi e mai forniti (o forniti in misura insufficiente) dall'occidente. E ciò malgrado non ho ancora visto nessuna ribellione nell'esercito ucraino, né rese di massa al nemico.

Quando gli Ucraini diranno "basta" non sarò certo io a dirgli "continuate a combattere", ma fino a quando continuano a farlo, senza ribellioni e senza rese di massa, il minimo che si possa fare è aiutarli, non solo nel loro interesse ma anche nel nostro
Uniti contro Putin si, fino a quando gli ucraini vorranno combattere, è un loro diritto.

Loro decidono, non tu, non io, e stai tranquillo che se volessero arrendersi non sarebbe certo la paura di ritorsioni di Zelensky, cosa vuoi che faccia, esecuzioni di massa ? Davanti al mondo intero ?

Ogni volta che l'ucraina ha potuto contare sulla tecnologia militare occidentale ha fatto e continua a fare signori danni ai russi, che non a caso hanno perdite superiori e non di poco rispetto agli Ucraini. E anche questo è un fatto, visto che Mosca usa pochissimo l'aviazione proprio perché il rischio di essere abbattuti è ancora troppo alto, dall'inizio del conflitto.

L'ucraina non può vincere ? Potrebbe anche non perdere. Dipende tutto da cosa farà l'occidente e in particolare da quello che faranno i repubblicani che danno per scontata una vittoria a mani basse di Trump, ma proprio le percentuali di votanti della Nikki Haley mettono un punto di domanda molto forte su cosa faranno i moderati repubblicani.
Nessuno può saperlo, finora.

L'uscita di Macron viene interpretata da molti (e queste sono opinioni) come un attacco agli americani, se non ai democratici almeno ai repubblicani, loro hanno di fatto fatto partire il conflitto armando gli Ucraini, troppo comodo tirarsi indietro ora
cosa vuoi che dipenda dall'Ucraina! tu dici che non hanno armi a sufficienza ma la verità è che non hanno soldati a sufficienza
in più se vince Trump non riceveranno più armi e aiuti finanziari dagli USA ed è abbastanza probabile che vinca Trump

insomma l'Ucraina era già spacciata con Biden e con Trump sarà la sua fine
Macron vuol solo ergersi a protagonista essendo un narcisista che ha subito la moglie
bisogna vedere se gli altri stati europei lo seguiranno, al momento nessuno a parole
poi se gli USA si tirano indietro potrebbe essere che la UE li sostituisca nell'appoggio
all'Ucraina ma ha ragione Macron, a quel punto potrebbe non venir sconfitta solo
se arrivassero soldati europei dato che quelli ucraini sono oramai esauriti
ma non credo che si arrischieranno perchè rischiano lo scontro diretto con la Russia
senza l'aiuto americano se Trump non cambia idea
 
Indietro