Trump: “Se non sarò eletto sarà un bagno di sangue per gli USA”

se l'America si autoaffonda con costui è solo buono per noi, quindi forza Trump
 
gli USA se non vince Trump..... avrà le industrie in ginocchio a partire dalle industrie automobilistiche , le auto eletriche saranno le prime a dilagare che devono essere adottate dal 2030... e altre industrie...........
 
Trump è matto.

Beh, è un dato di fatto che una parte molto importante degli americani sono pronti a votarlo, e quindi sarebbero in qualche modo simili
Un elettorato si conosce in base a chi vota e perché, a volte se ne esce meglio non andando a votare, è comunque un voto contro entrambi i candidati
 
Guerra. L’Ucraina è stanca della caccia alle reclute. Il fronte fa sempre più paura

Attraversano i fiumi pur di scappare dal reclutamento
Ma di cosa stiamo parlando
e te credo....io ci manderei black e gli altri guerrafondai da tastiera a prendersi le bombe...magari dopo gli verrebbe voglia di negoziare chissà....certo dal divano di casa è facile giocare al risiko.... :rolleyes: comunque il fattore umano è quello decisivo per capire che l'ucraina non può vincere la guerra semplicemente perchè sta finendo le truppe e non può rimpiazzarle mentre Putin si....quindi anche dandogli armi per i prossimi anni sarebbe comunque arrivato il momento della resa quindi meglio farlo prima da una posizione di maggior forza....ovviamente però visto che la motivazione della guerra non è far vincere l'ucraina o salvare il salvabile si va avanti fino alla tabula rasa....bene così....:doh:
 
le ultime affermazioni mi ricordano quelle di Navalnj quando parlava dei caucasici mussulmani
le precedenti sono molto preoccupanti e dimostrano non solo che è una persona montata ma anche pericolosa per la democrazia e potrebbe veramente, in caso di sconfitta scatenare una guerra civile negli USA

io gli ho solo sentito dire che il 5 novembre prossimo sarà la data più importante della storia americana, niente riguardo al bagno di sangue, ma forse c'è stato un seguito

è incredibile come la potenza nr.1 del pianeta contenda la presidenza a due ottantenni di cui uno probabilmente preda di demenza senile e l'altro con tracce di psicopatia e megalomania

ma dare spazio a Robert Kennedy Jr. o qualcun altro NORMALE, è troppo dificile? mamma come son messi male!
e noi con loro visto che siamo i loro servi e ne seguiamo il destino
La domanda che mi faccio: perché sono stati sconfitti gli altri concorrenti alle primarie? Troppo scarsi?
 
La domanda che mi faccio: perché sono stati sconfitti gli altri concorrenti alle primarie? Troppo scarsi?
Nel caso di Biden mi sembra si siano presentati semi-sconosciuti

Nel caso di Trump, la stragrande maggioranza dell'elettorato americano repubblicano, con la grande incognita di chi voteranno i moderati (quelli che hanno votato la Nikki Haley, e non sono stati pochissimi), vuole uno come Trump, non un moderato (cosa che la stessa Haley non è, ma non è populista come Trump): perché votare delle imitazioni se stravedi per l'originale ?

Chi vota Trump passa tranquillamente sopra al fatto che ha appena definito patrioti chi ha assaltato il congresso, e una volta eletto provvederà ai condannati, quello vuole, e cioè Trump
 
e te credo....io ci manderei black e gli altri guerrafondai da tastiera a prendersi le bombe...magari dopo gli verrebbe voglia di negoziare chissà....certo dal divano di casa è facile giocare al risiko.... :rolleyes: comunque il fattore umano è quello decisivo per capire che l'ucraina non può vincere la guerra semplicemente perchè sta finendo le truppe e non può rimpiazzarle mentre Putin si....quindi anche dandogli armi per i prossimi anni sarebbe comunque arrivato il momento della resa quindi meglio farlo prima da una posizione di maggior forza....ovviamente però visto che la motivazione della guerra non è far vincere l'ucraina o salvare il salvabile si va avanti fino alla tabula rasa....bene così....:doh:
Ti sfugge un piccolo particolare: gli Ucraini, per loro sfortuna, non hanno molta scelta, o muoiono per l'Ucraina o, una volta conquistati e quindi di fatto russi, diventano immediatamente arruolabili, e quindi obbligati a morire per Putin che, è noto, non conta i caduti, è l'ultimo dei suoi interessi.

Gli Ucraini sono obbligati ad una scelta che non gli invidio, per chi devo morire, se non riesco a scappare ? Per l'Ucraina o per Putin ?

Per l'Ucraina si muore prima, per Putin dopo. Chi qui sostiene gli aiuti all'Ucraina NON è nella stessa condizione, oltre ad essere, ovviamente opinione "nostra", del tutto interessati a che Putin se ne torni in Russia e ci resti.

Gli Ucraini vogliono ancora combattere in quanto convinti che morire per morire è meglio farlo per l'Ucraina e non per Putin ? Si aiutano, se possibile
Non vogliono più farlo ? Del tutto legittimo, a quel punto è inutile armarli.

Lo slogan dei guerrafondai che pontificano perché tanto muoiono gli altri lascia quindi il tempo che trova, e come tale lo si lascia alle spalle, personalmente mi lascia del tutto indifferente e così mi auguro sia per tutti i filo-ucraini della sezione, ovviamente
 
Ti sfugge un piccolo particolare: gli Ucraini, per loro sfortuna, non hanno molta scelta, o muoiono per l'Ucraina o, una volta conquistati e quindi di fatto russi, diventano immediatamente arruolabili, e quindi obbligati a morire per Putin che, è noto, non conta i caduti, è l'ultimo dei suoi interessi.

Gli Ucraini sono obbligati ad una scelta che non gli invidio, per chi devo morire, se non riesco a scappare ? Per l'Ucraina o per Putin ?

Per l'Ucraina si muore prima, per Putin dopo. Chi qui sostiene gli aiuti all'Ucraina NON è nella stessa condizione, oltre ad essere, ovviamente opinione "nostra", del tutto interessati a che Putin se ne torni in Russia e ci resti.

Gli Ucraini vogliono ancora combattere in quanto convinti che morire per morire è meglio farlo per l'Ucraina e non per Putin ? Si aiutano, se possibile
Non vogliono più farlo ? Del tutto legittimo, a quel punto è inutile armarli.

Lo slogan dei guerrafondai che pontificano perché tanto muoiono gli altri lascia quindi il tempo che trova, e come tale lo si lascia alle spalle, personalmente mi lascia del tutto indifferente e così mi auguro sia per tutti i filo-ucraini della sezione
vabbe continui a delirare e non so perchè ancora rispondo....faccio un ultimo sforzo....quindi secondo te se si fa un negoziato e si arriva alla pace tutta l'ucraina viene annessa alla russia? e che negoziato sarebbe? :mmmm: non ti pare piu realistico che Putin si prenderebbe solo alcuni territori mentre il resto resterebbe all'ucraina? in quel caso la scelta ci sarebbe ti pare? fai la pace e vivi...continui la guerra e muori...
te lo dico come farebbe Draghi cosi forse lo capisci....promuovere la continuazione della guerra è di fatto un invito a morire....non fai la pace, vai al fronte e muori....:cool: solo che stavolta è vero non come col coviddi....
 
Pure questo non ha detto?

“Coloro che sono stati arrestati e condannati per l'assalto al Congresso del 6 gennaio sono degli "ostaggi" e dei "patrioti. Ci occuperemo di loro appena torneremo alla Casa Bianca”

Musk difende Trump: «Sul bagno di sangue i media mentono»

Secondo il miliardario, la frase è stata estrapolata dal contesto mentre era riferita all'industria automobilistica. :o
Non secondo il miliardario: ci sono i video! Ma non vi arrendere neanche di fronte all'evidenza????
anche su quanto accaduto al congresso ci sono i video e sono molto eloquenti...
 
vabbe continui a delirare e non so perchè ancora rispondo....faccio un ultimo sforzo....quindi secondo te se si fa un negoziato e si arriva alla pace tutta l'ucraina viene annessa alla russia? e che negoziato sarebbe? :mmmm: non ti pare piu realistico che Putin si prenderebbe solo alcuni territori mentre il resto resterebbe all'ucraina? in quel caso la scelta ci sarebbe ti pare? fai la pace e vivi...continui la guerra e muori...
te lo dico come farebbe Draghi cosi forse lo capisci....promuovere la continuazione della guerra è di fatto un invito a morire....non fai la pace, vai al fronte e muori....:cool: solo che stavolta è vero non come col coviddi....
Si vede che non leggi quanto più volte ho scritto.

Primo, intanto ogni negoziato si basa sulla fiducia reciproca, se manca non si parte neanche. Putin ne ha secondo te ? I più sostengono non solo che non sia affidabile ma che, come si è dimostrato, è pronto a tutto per ottenere ciò che vuole
Non ti dice niente che l'opinione pubblica svedese e finlandese nel giro di due mesi, dopo il 24/2, sia passata da una stragrande maggioranza a favore della neutralità alla stragrande maggioranza a favore dell'ingresso nella NATO ?
Non ti dice niente che la quasi totalità delle regioni ex URSS o direttamente controllate, nella NATO o meno, Ucraina, Stati Baltici, Polonia, Slovenia, ecc sono tra le più intolleranti e radicali contro i Russi ?
Non ti viene almeno un po' in mente che nessuno di loro, minoranze russofile (ma non necessariamente russofone), si fida dei russi ?
Prova a convincere loro, invece degli utenti di AP, PROVAZI CAT.ZO, vagli a dimostrare che sono tutti "deliranti"

Secondo, Putin ha dichiarato PUBBLICAMENTE ED ESPLICITAMENTE, in infiniti modi, che l'Ucraina (tutta!) deve ritornare sotto il controllo della madrepatria russa, che il governo Ucraino va denazificato (cioè va sostituito con l'equivalente del governo Bielorusso, con la differenza che l'Ucraina è infinitamente più strategica della Bielorussia), sia (ma è un discorso molto vecchio) creare un cuscinetto importante territoriale tra occidente e russia, privo di armi e di truppe, dal momento che, vecchia ossessione russa, non esistono ostacoli naturali (montagne, fiumi importanti, mari, ecc) tra russia e occidente, solo pianure rapidamente percorribili
Quello che conquisterebbe con un accordo di pace oggi NON GLI BASTEREBBE, leggi "ci sarebbe una seconda puntata" per prendersi il resto e non esiste garanzia del contrario da parte sua che tenga a causa del punto 1 di questo elenco, che non ti ripeto
Basta dargli il tempo di riorganizzarsi, e con il ritmo con cui la russia sta producendo armi, ben più dell'occidente e malgrado le sanzioni, e il gioco è fatto.
Aggiungi che la russia avrebbe giuridicamente diritto ad arruolare, forzatamente, anche tutti gli ex ucraini dei territori occupati, scusa se è poco

Terzo, se Putin si tenesse i territori occupati con la forza contro ogni diritto internazionale, si terrebbe il meglio dell'Ucraina, togliendole tutta la parte mineraria (Donbass), la centrale atomica di Zaporizhzhia, quasi tutto l'accesso al mare (a parte Odessa), il meglio dell'economia turistica (Crimea).
Già l'economia ucraina era quello che era, se le togli anche il meglio la condanni al fallimento economico anche nel lungo termine, come se all'Italia togliessero il Nord.

Quarto, comunque alla presunta "pace", seguirebbero episodi di guerriglia e resistenza, sostenuta dall'occidente, ovviamente, nei territori occupati, e quello darebbe la scusa a Putin per attaccare di nuovo

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma in quel caso parla la storia passata degli eventi, dei popoli, dei leader coinvolti, in questo caso Putin.
E la tua ipotesi fa a pugni con tutto ciò che abbiamo visto finora, la mia (e di tanti altri) è in linea con quanto visto finora.

Solo quanto Putin si ritirerà in Russia senza possibilità di rifarlo come UE potremo stare tranquilli. In Russia faccia pure ciò che gli pare, se sta bene ai russi, ma non venga a rompere le palle a noi

Preferisco passare per delirante piuttosto che per ingenuo ... e come me tanti altri che la pensano come me : dopo il 24/2 tutto è cambiato, scordati che, per molti anni, le cose possano tornare come prima, pensarlo è proprio da ingenui
 
Ultima modifica:
In ogni caso il titolo del post è fuorviante e contribuisce alla disinformazione.
 
Eh già, il problema è lui, non chi ha massacrato decine di migliaia di persone e mandato via milioni di persone da casa loro, per annettere terra altrui. E' proprio quello.
sai cosa penso che sia lui che Trump siano due utili idioti, se ci aggiungiamo l'utile rimbambito impresentabile e qualche comico nostrano, il panorama è inquietante... purtroppo per l'Europa e per la brava gente, il gangster Putin non è un comico
Corna e kilt, da Pontida a Washington

Corna e kilt, da Pontida a Washington​

I simboli che si rifanno alla tradizione vichinga, nel cinema e nella politica. Bossi sul pratone come Mel Gibson in «Braveheart»​

di Stefano Leonforte


Corna e kilt, da Pontida a Washington

shadow
Recita un celebre adagio popolare che tutto il mondo è paese. Così, per quanto strano possa sembrare, sul piano dell’autoritratto allegorico il passo tra l’accolita trumpiana reduce dall’assalto al Congresso del 6 gennaio e i leghisti nostrani immortalati a Pontida non è poi così lungo. Parliamo di simboli, o meglio di icone. Da un lato Jake Angeli, alias Jacob Anthony Chansley, lo Sciamano di QAnon (teoria complottista che denuncia una cospirazione internazionale ai danni di Donald Trump) in testa ai sostenitori del tycoon accorsi a Capitol Hill. Dall’altro i più miti militanti del Carroccio riuniti con svizzera e annuale puntualità a Pontida, per celebrare quel Giuramento che, il 7 aprile 1167, avrebbe sancito la nascita della Lega Lombarda volta a contrastare Federico Barbarossa. Il primo, bandiera Usa dipinta sul volto, petto nudo a sfidare le correnti democratiche e bizzarro copricapo impellicciato e cornuto a metà tra Davy Crockett e un truce vichingo dei comics, ha dalla sua la stazza imperiosa e intimidatoria di un berserkir, i guerrieri di Odino che accrescevano la ferocia della propria apparizione paludandosi in pelli d’animale. I secondi, sarà che li si guarda con sguardo avvezzo e «provinciale», emanano una fragranza ancor più ruspante. Ma la simbologia non è poi così diversa. Basta scorrere le immagini dell’annuale kermesse bergamasca, specie quelle degli anni d’oro scandite dall’eloquio cavernoso del senatur Umberto Bossi, per godere di un ricco e pittoresco florilegio di elmi cornuti: gli stessi che l’immaginario collettivo, raggirato dagli incongrui cliché fioriti in seno all’iconografia wagneriana legata all’«Anello del Nibelungo», ha ormai indelebilmente associato alla tradizione vichinga.
I riferimenti al Medioevo nordico rappresentano d’altra parte una costante dell’estrema destra internazionale. Populismo, suprematismo e sovranismo destrorsi, memori forse delle rune naziste, hanno eletto motivi, stereotipi e peculiarità delle antiche popolazioni celtiche e germaniche a simboli politici. Un fenomeno globale che accomuna, mutatis mutandis, i leghisti della prima ora e gli adepti di QAnon. Un Medioevo mai così attuale, specie quanto a barbarie intellettuale, che si rivela al tempo stesso irrisolto, distorto alle sue stesse radici. Inaugurato nel ‘90 (e se guardiamo al peso, all’agenda e alla classe dirigente leghista pare trascorso più di un secolo) e reiteratosi negli anni all’insegna del Grottesco, il raduno di Pontida si è presto accompagnato a quello di Venezia, con un colmo raggiunto nel settembre ‘96. Il battesimo padano: dal sacro suolo improvvisato ai margini della statale 342, con tanto di vessillo di una nuova e improbabile Ruritania a fluttuare sulle note del «Va, pensiero» e il canonico profluvio di corna (mise sfoggiata persino da Borghezio) alla Riva dei Sette Martiri aspersa con ampolle d’acqua sacra attinta all’antico Eridano, intese a rivendicare una sovranità alleggerita dal giogo di Roma (e poi dell’Europa, ché tanto vale pensare in grande) Ladrona. Ma più che alle piratesche espansioni vichinghe, il riferimento era (ed è) all’indomabile audacia dei celti.

Lo rivendicava a gran voce lo stesso senatur, proclamando la diretta discendenza padana da quell’eroica civiltà travolta suo malgrado dall’infausto imperialismo romano. L’ispirazione, appassionata e dichiarata, è a «Braveheart – Cuore impavido» di Mel Gibson. E che il regista, è storia recente, sia stato costretto ad abbandonare sulle sponde del Lete l’ambizioso kolossal vichingo a lungo vagheggiato sulla scia dei controversi «La passione di Cristo» e «Apocalypto», rappresenta nulla più di una curiosa coincidenza. Conta però che dalle prime e poi insistite allusioni bossiane al Wallace di Gibson, ecco che a Pontida, accanto alle immancabili corna, presero a occhieggiare kilt e cornamuse. La stravagante commistione di motivi medievali non sorprenda. Persino i latini stentavano a destreggiarsi tra le fitte ramificazioni della grande quercia indoeuropea. Quanto alle ardite suggestioni in celluloide, evocandole il senatur si abbandonava tra le braccia della Musa meno incline a riconoscere e soddisfare il primato della verosimiglianza, in particolare quella storica. La britannica Hammer Films, casa di culto dei dioscuri Peter Cushing e Christopher Lee, titolò la sua rievocazione della storia di Boudicca, regina icena che guidò la più imponente rivolta antiromana in Britannia, «The Viking Queen», titolo pedissequamente riproposto dai nostri distributori: «La regina dei Vichinghi». Non se ne voglia al regista Don Chaffey. E si ripensi piuttosto al precedente «Erik, il vichingo», dove gli intrepidi scandinavi (guidati da Giuliano Gemma) approdavano in America per imbattersi in una tribù di pellerossa. Non c’è che dire: al cinema, come nella vita, confondersi è naturale. Ma sospendere l’incredulità, nell’oscurità della sala, viene assai più naturale.
 
Si vede che non leggi quanto più volte ho scritto.

Primo, intanto ogni negoziato si basa sulla fiducia reciproca, se manca non si parte neanche. Putin ne ha secondo te ?

guarda potrei rispondere punto per punto ai tuoi deliri ma è sufficiente questo....in pratica secondo te bisogna fare la guerra solo con gente che stimiamo e rispettiamo cosi dopo ci possiamo fidare che rispettino le condizioni raggiunte in un negoziato di pace....:rotfl::rotfl::rotfl::ambulanza::ambulanza::ambulanza:
 
guarda potrei rispondere punto per punto ai tuoi deliri ma è sufficiente questo....in pratica secondo te bisogna fare la guerra solo con gente che stimiamo e rispettiamo cosi dopo ci possiamo fidare che rispettino le condizioni raggiunte in un negoziato di pace....:rotfl::rotfl::rotfl::ambulanza::ambulanza::ambulanza:
Si può NON stimare e NON rispettare chiunque soggetto con cui SEI COSTRETTO a trovare un accordo, ma se ti fidi del fatto che sia sua convenienza rispettarlo (a parte situazioni tipo scorpione e tartaruga) l'accordo lo puoi anche fare.
Ma non è questo il caso.
E se non capisci che la tua opinione vale la mia, non fosse altro perché la mia (non la tua ...) si basa su tutto quanto Putin ci ha fatto vedere in tre anni, questa non puà essere che la mia risposta ... :ambulanza: :ambulanza::ambulanza:

Prendo atto poi che la tua risposta si basa su un atto di fede (Putin manterrà i patti) contro tutto ciò che ci ha fatto vedere finora, e non hai risposto punto per punto ai miei deliri perché non hai uno straccio di argomentazioni per sostenerlo, cosa che hai continuato a fare dall'inizio di questo confronto ... meditate gente ... meditate
 
Beh, è un dato di fatto che una parte molto importante degli americani sono pronti a votarlo, e quindi sarebbero in qualche modo simili
Un elettorato si conosce in base a chi vota e perché, a volte se ne esce meglio non andando a votare, è comunque un voto contro entrambi i candidati
Ciao, come va la vitaccia?
 
Si può NON stimare e NON rispettare chiunque soggetto con cui SEI COSTRETTO a trovare un accordo, ma se ti fidi del fatto che sia sua convenienza rispettarlo (a parte situazioni tipo scorpione e tartaruga) l'accordo lo puoi anche fare.
Ma non è questo il caso.
E se non capisci che la tua opinione vale la mia, non fosse altro perché la mia (non la tua ...) si basa su tutto quanto Putin ci ha fatto vedere in tre anni, questa non puà essere che la mia risposta ... :ambulanza: :ambulanza::ambulanza:

Prendo atto poi che la tua risposta si basa su un atto di fede (Putin manterrà i patti) contro tutto ciò che ci ha fatto vedere finora, e non hai risposto punto per punto ai miei deliri perché non hai uno straccio di argomentazioni per sostenerlo, cosa che hai continuato a fare dall'inizio di questo confronto ... meditate gente ... meditate
eh si meditate....mi sa che hai seguito il consiglio di Arbore troppo spesso ultimamente.... :D :cincin:comunque non argomento oltre perchè è tempo perso visto le tue argomentazioni del tutto irragionevoli e basate unicamente su tue convinzioni e non sui fatti. Resta il fatto che quelli come te ci stanno portando al rischio estinzione, quelli come me no....chi sarà più intelligente? :rolleyes:mah....meditate gente meditate....:friend:
 
Si può NON stimare e NON rispettare chiunque soggetto con cui SEI COSTRETTO a trovare un accordo, ma se ti fidi del fatto che sia sua convenienza rispettarlo (a parte situazioni tipo scorpione e tartaruga) l'accordo lo puoi anche fare.
Ma non è questo il caso.
E se non capisci che la tua opinione vale la mia, non fosse altro perché la mia (non la tua ...) si basa su tutto quanto Putin ci ha fatto vedere in tre anni, questa non puà essere che la mia risposta ... :ambulanza: :ambulanza::ambulanza:

Prendo atto poi che la tua risposta si basa su un atto di fede (Putin manterrà i patti) contro tutto ciò che ci ha fatto vedere finora, e non hai risposto punto per punto ai miei deliri perché non hai uno straccio di argomentazioni per sostenerlo, cosa che hai continuato a fare dall'inizio di questo confronto ... meditate gente ... meditate
Putin ha gli stessi schemi mentali di Hitler, e purtroppo ha l'appoggio di gran parte dei russi , che sono imperialisti dentro, come il baffino lo aveva di gran parte dei tedeschi. In ogni caso ritengo che sia assolutamente non credibile.
 
Putin ha gli stessi schemi mentali di Hitler, e purtroppo ha l'appoggio di gran parte dei russi , che sono imperialisti dentro, come il baffino lo aveva di gran parte dei tedeschi. In ogni caso ritengo che sia assolutamente non credibile.
però ci ha messo 20 anni a diventare Hitler....prima non si sa perchè era bravo e amico dell'occidente..... :rolleyes: consiglio un ripassino di storia....per ora ti rimando a settembre....:cool:
 
eh si meditate....mi sa che hai seguito il consiglio di Arbore troppo spesso ultimamente.... :D :cincin:comunque non argomento oltre perchè è tempo perso visto le tue argomentazioni del tutto irragionevoli e basate unicamente su tue convinzioni e non sui fatti. Resta il fatto che quelli come te ci stanno portando al rischio estinzione, quelli come me no....chi sarà più intelligente? :rolleyes:mah....meditate gente meditate....:friend:
E i tuoi fatti quali sarebbero ? Sto ancora aspettando di sentirli ... l'unico "fatto" che ho sentito è che dovremmo metterlo alla prova e poi vedere se e come mantiene gli accordi. Mi spieghi gentilmente perché questo dovrebbe essere un fatto e non una tua convinzione ?
 
Putin ha gli stessi schemi mentali di Hitler, e purtroppo ha l'appoggio di gran parte dei russi , che sono imperialisti dentro, come il baffino lo aveva di gran parte dei tedeschi. In ogni caso ritengo che sia assolutamente non credibile.
Esatto, e come fai a fare accordi con chi non solo non è credibile ma ha pure tutta la convenienza futura a non rispettare gli accordi ?
 
Indietro